Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Koopmeiners e il nuovo ruolo in campo: così cambia anche il mercato della Juventus"

Post in rilievo

11 ore fa, Maresca ha scritto:

Quante * che scrivono… semplicemente lo abbiamo pagato 60 e non lo vuole nessuno quindi dobbiamo tenercelo, non c’è altra ragione.

se domani qualche pazzo ci offrisse anche solo 50 glielo daremmo subito, stesso discorso per Douglas 

game, set, match! .ok 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una mezzala che si inserisce negli spazi. Cioè in giocatore che non c'entra nulla con il modulo di Tudor. 

Mettici anche che non ha una tempra caratteriale adamantina (che ci sta eh, non tutti sono Tevez) e ottieni un giocatore che non sa cosa fare in campo e sbaglia anche i fondamentali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor sta cercando di sfruttare quello che ha, il mercato è bloccato da Luiz Nico e  Vlahovic e ha capito che dovrà fare le nozze coi fichi secchi.

Koop è una grande delusione ma è solo alla prima stagione, probabilmente non farà mai la differenza ma può rendersi utile, un po' come Nico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Stig ha scritto:

Inspiegabile questa involuzione di Koop se guardate i numeri in 3 degli ultimi 4 anni :

• stagione 23/24 15 gol e 7 assist
  • stagione 22/23 10 gol e 4 assist
  • stagione 21/22 4  gol e 4 assist
  • stagione 20/21 17 gol e 7 assist

Non si può certo dire che era scarso, i numeri parlano chiaro e non si può neanche dire si aver avuto un periodo fortunato, questo ha fatto 3 anni ad alti livelli. 

Koop (come anche D.Luiz) la qualità ce l'ha, ma è difficile passare da un contesto di squadra ben collaudato (atalanta) in un contesto ancora in costruzione.  Mi ricorda Edgar Davids etichettato come una "mela marcia" quando giocava al milan, ma inserito nella Juve di Lippi ha fatto vedere tutto il suo potenziale, oppure Seedorf e Pirlo all'inter di moratti.   Ovviamente non sto dicendo che Koop vale Davids, Pirlo o Seedorf non fraintendetemi.

Barzagli Bonucci e Chiellini con Del Neri e con Conte 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Tudor sta cercando di sfruttare quello che ha, il mercato è bloccato da Luiz Nico e  Vlahovic e ha capito che dovrà fare le nozze coi fichi secchi.

Koop è una grande delusione ma è solo alla prima stagione, probabilmente non farà mai la differenza ma può rendersi utile, un po' come Nico. 

Secondo me abbiamo preso un abbaglio anche se non riesco a colpevolizzare nessuno.

Sono sincero, l'ho visto dal vivo una sola volta, finale di coppa Italia scorso anno, il nostro centrocampo gli mise la museruola, non vidi nulla di che in lui.

Molto meglio ederson e lookman, per dire.

Mia impressione sia chiaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Secondo me abbiamo preso un abbaglio anche se non riesco a colpevolizzare nessuno.

Sono sincero, l'ho visto dal vivo una sola volta, finale di coppa Italia scorso anno, il nostro centrocampo gli mise la museruola, non vidi nulla di che in lui.

Molto meglio ederson e lookman, per dire.

Mia impressione sia chiaro

Si ormai si è capito che non è un top ma può dare il suo contributo se vince l' ansia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, gide76 ha scritto:

Quando però il livello si alzava tendeva a scomparire, era un dato che andava tenuto conto quando sborsi 60 milioni

In nazionale 25 presenze 3 gol e 2 assist (di cui 2 gol inutili in goleade)

In europa, tra champions e El, nelle ultime 40 partite, 1 gol e una manciata di assist 

Da noi che le pressioni sono notevoli, stiamo vedendo questo koop

Veramente ha fatto una finale di EL da dominatore del cc... poi questo crollo..se non se lo prendono a cifre importanti, giusto ancora provarci

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Buon giocatore, che in questa Juve ci sta 

Tacchinardi sì,buon giocatore che ci starebbe bene in questa Juve,Koop rispetto ad Alessio vale mezza scarpa, considerando che a sua volta Tacchinardi valeva la metà dei Deshamps,Davids,P.Sousa,Conte ecc. ecc.. si può comprendere il valore del bidone Olandese biondo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, arabafenice ha scritto:

Veramente ha fatto una finale di EL da dominatore del cc... poi questo crollo..se non se lo prendono a cifre importanti, giusto ancora provarci

Qui per una stagione storta viene etichettato come bidone. Quindi secondo tale ragionamento, dopo la stagione con Del Neri Chiellini, Bonucci e company dovevano essere considerati scarsi, fortuna che non vi è gente del forum a gestire la società, altrimenti saremo in serie C.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Qui per una stagione storta viene etichettato come bidone. Quindi secondo tale ragionamento, dopo la stagione con Del Neri Chiellini, Bonucci e company dovevano essere considerati scarsi, fortuna che non vi è gente del forum a gestire la società, altrimenti saremo in serie C.

C'era disfattismo quando si vincevano campionati in serie,  figurati ora...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Stig ha scritto:

Inspiegabile questa involuzione di Koop se guardate i numeri in 3 degli ultimi 4 anni :

Non si può certo dire che era scarso, i numeri parlano chiaro e non si può neanche dire si aver avuto un periodo fortunato, questo ha fatto 3 anni ad alti livelli. 

Koop (come anche D.Luiz) la qualità ce l'ha, ma è difficile passare da un contesto di squadra ben collaudato (atalanta) in un contesto ancora in costruzione.  Mi ricorda Edgar Davids etichettato come una "mela marcia" quando giocava al milan, ma inserito nella Juve di Lippi ha fatto vedere tutto il suo potenziale, oppure Seedorf e Pirlo all'inter di moratti.   Ovviamente non sto dicendo che Koop vale Davids, Pirlo o Seedorf non fraintendetemi.

Secondo me è stato troppo legato al contesto tattico di Gasperini che impostava tutto il gioco sui suoi inserimenti. Da noi gli è stato chiesto di usare la testa e dirigere il gioco sulla 3/4 ed è scomparso…

Per DL invece è chiaramente una questione di ambientamento, il giocatore è quello, ha tecnica e forza fisica, infatti in Premier ha mostrato grandi qualità!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, arabafenice ha scritto:

Proprio in quella finale giocò nei 2 di centrocampo e non sulla trequarti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Stig ha scritto:

Stai dicendo che il contesto conta ed il nostro non è buono.

Sono sicuro che Koop alla seconda squadra di Milano o a napoli sarebbe devastante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che Rabiot e Locatelli sono venuti fuori dopo anni, voglio credere in un recupero di Koop.

Spero solo che Tudor eviti di dargli il posto fisso per ragioni aziendalistiche come è stato fatto per anni col serbo perché serve solo a renderli svogliati e indolenti. Sei da Juve? Dimostralo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, rossiplatiniboniek ha scritto:

Tacchinardi sì,buon giocatore che ci starebbe bene in questa Juve,Koop rispetto ad Alessio vale mezza scarpa, considerando che a sua volta Tacchinardi valeva la metà dei Deshamps,Davids,P.Sousa,Conte ecc. ecc.. si può comprendere il valore del bidone Olandese biondo.

Per me Tacchinardi vale Locatelli. Cambia il contesto.
Quel centrocampo era formidabile. Così che Alessio in quell’ambiente è potuto crescere serenamente cosa che a Manuel è difficile fare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sará rassegnazione ma credo che non andiamo lontani dalla realtá se diciamo che il nostro mercato é praticamente finito qui. Possiamo sperare che uno tra i vari Koopmeiners, D.Luiz, Vlahovic e Kelly venga ceduto o che si riesca a sostituire Kostic con un nuovo acquisto o con una soluzione interna (Miretti) ma non penso che ci saranno paritcolari rivoluzioni: ad esempio, sono quasi due settimane che si parla dell´interessamento per D.Luiz, ma non é successo nulla di concreto. 

Tudor ha, da par suo, giá fatto intendere quali sono i suoi titolari:

Di Gregorio

Kalulu - Bremer - Kelly

Joao - Locatelli - Thuram - Cambiaso

Conceicao - Yildiz

David

Una formazione che, Kelly a parte, potrebbe anche essere buona. Non tanto da vincere lo scudetto o lottare per grandi traguardi in Champion´s ma abbastanza per raggiungere il quarto posto senza troppi patemi e (forse) superare il girone Champion´s.

Gli obiettivi minimi. Se, oltre a sostutuire Kelly, arrivassimo ad un centrocampista davvero forte, potrei dire che lo scudetto non sarebbe piú solo un miraggio.

Con gli altri il nostro allenatore deve fare necessitá virtú come si suol dire e sta mischiando un po le carte: Koopmeiners e Nico piú arretrati e Luiz piú avanzato. Vediamo se l´idea porterá a qualcosa di buono. Luiz é un giocatore tecnico, come spesso leggo e, sulla trequarti, potrebbe anche fare bene. Koopmeiners non ha il passo del trequartista e da interno di centrocampo (o mediano, chiamatelo come volete) potrebbe trovare il tiro come é capitato a Thuram per ben 3 volte contro il Borussia:

Perin(?)

Gatti - Rugani - Cabal

Nico - Koopmeiners - McKennie - Miretti

Adzic - D.Luiz

Vlahovic

Pinsoglio.

I giocatori in esubero che vorrei trovassero un´altra sistemazione senza se e senza ma (in ordine di preferenza): Arthur, Milik, Kostic, F.Gonzales e Djalo che potrebbe anche rimanere almeno fino a dicembre, visto che non sappiamo quando Cabal sará a pieno regime. I soliti noti insomma.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti