Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Mbangula: dispiace aver lasciato la Juve ma la società è stata chiara e Tudor non mi vedeva"

Post in rilievo

13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

@carlein, non capisco cosa ci sia da ridere. 

Mi spieghi, secondo il tuo punto di vista, per quale altro motivo Real e Liverpool spendono decine di milioni per Huijsen e Leoni se non per il loro potenziale?

Mi spieghi come fa un ventenne a valere 60 milioni per quello che ha già fatto in carriera?

Sono tutt’orecchi.

Come detto, se dobbiamo discutere per forza qualunque cosa per il sol gusto di farlo, va bene. Ma dopo un po’ diventa piuttosto inutile.

Mamma mia Zizou che pesantezza... guarda facciamo così:hai ragione su tutta la linea,buon Ferragosto e ci riesci rilassati un po' 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, carlein ha scritto:

hai ragione su tutta la linea

Non mi interessa avere ragione. Così è facile.

Ti ho fatto una domanda, vorrei mi rispondessi. 
Altrimenti penserò che i tuoi ami sono solo sterili provocazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Tudor ha scritto:

Chi dice che con i giovani si vince sbaglia e sbaglia di grosso. Una squadra che vince la premiership come il liverpool ha anche ultra trentenne come Alisson, Van Dijk e Salah che sono la spina della squadra. 34, 34 e 33 anni. Con i solo giovani non si vince. 

e solo la mia opinione eh.

È un'opinione giustissima che condivido perché storicamente nessuna squadra, tranne qualche eccezione, ha vinto con 11 ragazzi.

Ma il punto è un altro: se una squadra come la nostra non ha la possibilità di comprare gente fatta e finita che costi 50/60 mln, l'alternativa quale sarebbe?

Io conosco solo due modi: il primo è comprare i migliori spendendo 300 mln ogni stagione per i cartellini, la seconda invece è quella di costruirsi qualche campione in casa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Un ragazzo di 20 anni si valuta per quello che può fare, non per quello che ha già fatto. 

con quello che ha fatto alla Juventus, è stato corretto valutarlo in quel modo, come uno dei tanti. quello che potrà fare, se continuerà a far vedere ciò che abbiamo visto, sarà nella norma di un calciatore con una buona progressione che, in un campionato tattico il giusto, non sposta niente. ne parliamo perché qualcuno prova a raccontare che ha fatto vedere di valere 40 mln alla Juventus ma non è oggettivamente vero. le potenzialità che ogni fan intravede nei suoi poster non sono fattuali. sono al massimo speranze, che nel caso di Mbangula non ha condiviso alcun acquirente e noi giustamente, come dirigenza, non possiamo inventarci il rendimento tra le righe o le potenzialità nascoste. quello è il mestiere degli opinionisti da forum.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non mi interessa avere ragione. Così è facile.

Ti ho fatto una domanda, vorrei mi rispondessi. 
Altrimenti penserò che i tuoi ami sono solo sterili provocazioni.

Non siamo a scuola e io non sono un tuo allievo ma un tuo interlocutore Zizou... 

Cmq a parte l'olandesino (che vedremo come andrà) non mi sembra che siano venuti a cercarci nessuno di tutti gli altri nomi che hai fatto.

Di ciò che fanno Liverpool e Real mi interessa il giusto,mi interessa della Juve e ripeto che delle cessioni che hai citato al momento c'è poco da rimpiangere.

Se poi mi dici che i soldi ricavati potevano essere reinvestiti meglio sono d'accordo ma quello e' un altro discorso.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, pogba77 ha scritto:

È un'opinione giustissima che condivido perché storicamente nessuna squadra, tranne qualche eccezione, ha vinto con 11 ragazzi.

Ma il punto è un altro: se una squadra come la nostra non ha la possibilità di comprare gente fatta e finita che costi 50/60 mln, l'alternativa quale sarebbe?

Io conosco solo due modi: il primo è comprare i migliori spendendo 300 mln ogni stagione per i cartellini, la seconda invece è quella di costruirsi qualche campione in casa 

Mai visto nessuno che "costruisce campioni",al massimo si tirano fuori dei buoni calciatori se c'è una buona base su cui lavorare.

Il campione e' una cosa rara e lo "costruiscono" mamma e papà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Io conosco solo due modi: il primo è comprare migliori spendendo 300 mln di cartellini, la seconda invece è quella di costruirsi qualche campione in casa 

Noi abbiamo capito come funziona.

Mica Real e Liverpool.

I risultati, del resto, parlano chiaro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, carlein ha scritto:

Mai visto nessuno che "costruisce campioni",al massimo si tirano fuori dei buoni calciatori se c'è una buona base su cui lavorare.

Il campione e' una cosa rara e lo "costruiscono" mamma e papà.

Probabilmente non conosci realtà come Ajax o il Barcellona ad esempio.

Con il grassetto ho compreso che o nn ti riesce comprendere ciò che uno scrive oppure vuoi provocare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

con quello che ha fatto alla Juventus, è stato corretto valutarlo in quel modo

Come ho già detto, un ventenne si valuta per le sue potenzialità e non per quello che ha già fatto. 
E mi sembra francamente ovvio.

Leoni non ha fatto nulla per essere valutato 35 milioni. 
Questo discorso vale per qualunque giovane talento del mondo. Potrei farti decine di esempi. 

Quoto

quello che potrà fare, se continuerà a far vedere ciò che abbiamo visto, sarà nella norma di un calciatore con una buona progressione che, in un campionato tattico il giusto, non sposta niente.

A parte che il nostro è universalmente riconosciuto come il campionato più tattico d’Europa, Mbangula non ha mostrato solo progressione ma anche dribbling, tiro eccellente, personalità e una notevole intelligenza calcistica 

Quoto

le potenzialità che ogni fan intravede nei suoi poster non sono fattuali. sono al massimo speranze

Certo. Discorso che vale, come detto, per qualunque giovane talento del mondo. 
A meno che uno non abbia la sfera di cristallo e preveda il futuro.

Ps. Io non ho mai avuto poster. Forse solo quello di Platini. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, pogba77 ha scritto:

Il problema è che voi ragionate su due parametri, oltre i quali non esistono sfumature.

Per voi un giovane o diventa CR7 o messi oppure fa schifo.

Non esistono opzioni intermedie che vi lascino immaginare che un giocatore giovane può diventare semplicemente un buon giocatore, quello standard di calciatore che mediamente viene rappresentato nel 95 % dei casi.

A me se mbangula mi diventava forte come mezzo camoranesi mi andava benissimo eh.

Mezzo camoranesi = ottimo giocatore

Io guardo alla situazione attuale dove servono soldi per acquistare, non contesto il fatto che Miretti, fra qualche anno, possa diventare un buon giocatore. 

Al momento mi sembra difetti ancora in personalità oltre al fatto che arrivato sulla trequarti pasticcia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/08/2025 Alle 09:58, Barney Panofsky ha scritto:

Certo che è un errore. Dove c'è un allenatore che non ti vede, nonostante doti evidenti e risultati alla mano (il ragazzo era efficace, e aveva tutto per migliorare), è sempre un errore. Personalmente sono stanco di vedere allenatori con fisse ingiustificate. Ma tant'è, pare che trovare un allenatore decente, che dia il giusto spazio ai giocatori e che li metta nel loro ruolo, sia impossibile.

Non è che pare, è impossibile. Se giochi a 3 dietro, giocatori come Mbangula o Nico non puoi metterli nel loro ruolo perché sono ali purissime da 4-3-3. Allo stesso modo se giochi a 4 dietro, altri giocatori non potrai metterli nel loro ruolo perché hanno altre caratteristiche. 

E non esiste un allenatore che gioca 50 partite con 50 moduli diversi per poter mettere sempre tutti al posto "giusto". L'unica cosa che puoi fare è prendere un allenatore che sai giocare con un modulo adatto alla maggior parte dei giocatori che ha in rosa, onde doverne cambiare il meno possibile.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nedved11! ha scritto:

Io guardo alla situazione attuale dove servono soldi per acquistare, non contesto il fatto che Miretti, fra qualche anno, possa diventare un buon giocatore. 

Al momento mi sembra difetti ancora in personalità oltre al fatto che arrivato sulla trequarti pasticcia.

Vendiamo per acquistare chi ? Un panchinaro di 29 anni del Tottenham?

Vendo mbangula e miretti per prendere un 29 enne fuori rosa del Tottenham.

Credi che questa strategia ci possa riportare ai vertici ?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, carlein ha scritto:

Non siamo a scuola e io non sono un tuo allievo ma un tuo interlocutore Zizou...

L’interlocutore interloquisce. E risponde nel merito. Non provoca con risatine e battute. 

Cmq a parte l'olandesino (che vedremo come andrà) non mi sembra che siano venuti a cercarci nessuno di tutti gli altri nomi che hai fatto.

Infatti noi li abbiamo regalati. Sono gli altri che li hanno venduti a peso d’oro. 

Di ciò che fanno Liverpool e Real mi interessa il giusto,mi interessa della Juve

La Juve dovrebbe imparare da chi fa meglio di lei. Da decenni.

Tra l’altro, anche a me interessa della Juve. Ed è per questo che scrivo certe cose.

Se non mi interessasse, mi farei andar bene Kelly e Bissouma e gli altri scarti che tentiamo di recuperare in giro. 

e ripeto che delle cessioni che hai citato al momento c'è poco da rimpiangere.

Io De Winter, Dragusin, Huijsen, Rovella, Soulé e Kean, CONSIDERANDO QUELLO CHE ABBIAMO OGGI, li rimpiango eccome. 

Se poi mi dici che i soldi ricavati potevano essere reinvestiti meglio sono d'accordo ma quello e' un altro discorso.

I soldi ricavati? 
Tra Huijsen e Kean abbiamo ricavato 36 milioni, bonus compresi. Trentasei. 
Oggi valgono almeno il quadruplo. 

Ma di che parliamo? 
L’Udinese, dalla cessione di Lucca, ha incassato più del doppio di quanto abbiamo fatto noi con Kean. 

In ogni caso, mi fermo qua. Come ho detto in precedenza, se vi piace questo modus operandi sono contento per voi. E spero che andremo a prendere quegli uomini di esperienza che sicuramente ci faranno svoltare. 
Per me è semplicemente ripugnante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

I soldi per acquistare?

Se vendi Miretti a 14 milioni mi dici chi acquisti?

Aspetto l’elenco, sono curiosissimo. 
E la seconda parte del post mi lascia davvero basito. L’errore di regalare un giovane talento “perché servono soldi” e veder triplicare la sua valutazione dopo un solo anno lo abbiamo già commesso. Vogliamo continuare? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pogba77 ha scritto:

È davvero incredibile.

E, siccome sono in tanti a pensarlo, inizio a credere di avere seri problemi di comprensione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

I soldi per acquistare?

Se vendi Miretti a 14 milioni mi dici chi acquisti?

Aspetto l’elenco, sono curiosissimo. 
E la seconda parte del post mi lascia davvero basito. L’errore di regalare un giovane talento “perché servono soldi” e veder triplicare la sua valutazione dopo un solo anno lo abbiamo già commesso. Vogliamo continuare? 

Quindi i soldi di Weah Mbagula e di altre cessioni future non contano? Bisogna rifare la squadra coi soldi di Miretti? Come al solito le tue ragioni sono pretestuose.

Con Tudor giocherà poco e fra un anno varrà 4. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se almeno sarebbe stato inserito un'opzione di ricompra (come fanno il Real o Barca per esempio) sarei stato d'accordo. Ma a questo prezzo senza opzione mi dispiace per il ragazzo che ha mostrato potenziale. Purtroppo uno di pochi giocatori che aveva un mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Come ho già detto, un ventenne si valuta per le sue potenzialità e non per quello che ha già fatto. 
E mi sembra francamente ovvio.

Leoni non ha fatto nulla per essere valutato 35 milioni. 
Questo discorso vale per qualunque giovane talento del mondo. Potrei farti decine di esempi. 

A parte che il nostro è universalmente riconosciuto come il campionato più tattico d’Europa, Mbangula non ha mostrato solo progressione ma anche dribbling, tiro eccellente, personalità e una notevole intelligenza calcistica 

Certo. Discorso che vale, come detto, per qualunque giovane talento del mondo. 
A meno che uno non abbia la sfera di cristallo e preveda il futuro.

Ps. Io non ho mai avuto poster. Forse solo quello di Platini. 

non puoi continuare a rispondere con le stesse fantasiose considerazioni: le potenzialità che hai visto tu non le ha viste praticamente nessuno. nessuno degli addetti ai lavori, non i forumisti. per intravedere le potenzialità devi scendere in campo e dimostrare di avere ottime caratteristiche  tecniche o fisiche, o entrambe le cose. Mbangula ha dimostrato di avere solo una buona corsa e di reggere sessanta minuti ad alti ritmi. lo ha dimostrato a ventuno anni, non a sedici anni. non ha dimostrato di avere il tiro o il dribbling, come poteva aver fatto un Soule, o un Yldiz, per esempio. sono queste le realtà virtuali, che ci ribadisci in tutti i post, pur di mantenere il punto su convinzioni errate, che minano qualsiasi discussione con te. sbaglio io a rispondere ai tuoi post, alla fine la realtà parla da sola e le ricette di andare a prendere i giovani che ritieni prospetti, senza aver il budget per acquistare i migliori, oppure crescere i vari Mbangula, che a venti anni sono ancora dei semplici soldatini diligenti, sono sempre e solo il frutto di una ideologia calcistica ormai ammuffita. esistono le categorie e chi a vent'anni non gioca ad alti livelli non è un prospetto da Juventus. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nedved11! ha scritto:

Quindi i soldi di Weah Mbagula e di altre cessioni future non contano? Bisogna rifare la squadra coi soldi di Miretti? Come al solito le tue ragioni sono pretestuose.

10 milioni per Mbangula e 1 di prestito Per Weah (più un’altra quindicina per il riscatto). 
Aspetto l’elenco dei nomi che ci riporteranno ai vertici. 

Le mie ragioni sono pretestuose 😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Intanto non sappiamo chi arriverà, si parlava di Hjulmand, quello che sappiamo è che per Tudor Miretti è riserva e anche che alla Juve non ha fatto bene. 

In ogni caso non ha molta importanza visto che l' obiettivo del Napoli per la panchina è Musah, Miretti è. l' alternativa e in ogni caso sarebbe riserva alla Juve come al Napoli.

Possiamo anche tenerlo, cosa vuoi che cambi? Non svolteremo con Miretti né ci arricchiremo vendendolo.

Al 90% resterà perché ha una sola offerta, è bassa ed è subordinata al fatto che il Napoli non arrivi a Musah (ed eventuali altri giocatori preferiti rispetto a Miretti).

@ZizouZidane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

È davvero incredibile.

E, siccome sono in tanti a pensarlo, inizio a credere di avere seri problemi di comprensione.

Purtroppo bisogna constatare che molti preferiscono vendere due ragazzi per 25 mln e prenderne uno di 29 anni che nel migliore dei casi è un discreto giocatore.

Bisogna prendere atto che per un 80% del tifo pensa che facendo così ritorneremo presto nell'olimpo che conta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minutes ago, pogba77 said:

Ok sono con te. Ma alla Juve non si aspetta per vincere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Intanto non sappiamo chi arriverà, si parlava di Hjulmand, quello che sappiamo è che per Tudor Miretti è riserva e anche che alla Juve non ha fatto bene. 

In ogni caso non ha molta importanza visto che l' obiettivo del Napoli per la panchina è Musah, Miretti è. l' alternativa e in ogni caso sarebbe riserva alla Juve come al Napoli.

Possiamo anche tenerlo, cosa vuoi che cambi? Non svolteremo con Miretti né ci arricchiremo vendendolo.

Al 90% resterà perché ha una sola offerta, è bassa ed è subordinata al fatto che il Napoli non arrivi a Musah (ed eventuali altri giocatori preferiti rispetto a Miretti).

@ZizouZidane

Io non faccio l'indovino, ma basta respirare l'aria che tira per capire che non spenderemo 50/60 per il danese dello Sporting, giocatore che tra l'altro è tutto da verificare se realmente ci faccia fare un salto di qualità.

L'alternativa reale e concreta è quella che con il ricavato di miretti e mbangula ci compri un mediomen di 29/30 anni che nn cambierebbe di un virgola il NS livello attuale 

Con questa mentalità non vai da nessuna parte per due motivi: vendi due giovani per prendere un attempato di 30 anni, aumentando di fatto l'età media della squadra 

Il secondo motivo è puramente tecnico.

Con giocatori di medio calibro non vai da nessuna parte in termini di aumento della NS competitività.

Ci sarebbe un terzo motivo: se per caso il 29 enne non dovesse rendere da mediomen ce lo teniamo in rosa come esubero per i prossimi 5 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tudor ha scritto:

Ok sono con te. Ma alla Juve non si aspetta per vincere. 

Sicuramente non si vince lo stesso se continui a spendere il tuo budget per giocatori di medio livello di 29 anni.

Se l'alternativa di spendere per top player al momento non è praticabile,  i miei 50 mln di budget li spendo per comprare due under 21 top e non per due panchinari del Tottenham di 29 anni.

Con i giovani promettenti almeno ho la speranza che tra due anni mi diventino grandi giocatori.

Con un 29 enne ho la ragionevole certezza di non tornare mai ai livelli che ci competono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, pogba77 said:

per giocatori di medio livello di 29 anni

I giocatori presi da Giuntoli non erano 29enni ma alla giusta eta. ( non 21 anni). Purtroppo non si e’ speso bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti