Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Tudor post Atalanta: "Mi sono piaciute tante cose stasera, siamo motivati per l'inizio del campionato. David? È un generoso, ha dato tutto"

Post in rilievo

7 ore fa, Aquadijo77 ha scritto:

Gatti difensore assolutamente sottovalutato. Contrasta, anticipa, toglie la palla in scivolata, Italiano, maglia cucita addosso. Non so davvero cosa altro volere.

Come temperamento e in molte giocate mi ricorda Chiellini. Ora coi capelli rasati ancora di più.  Ieri a tratti sembrava proprio Chiellini dalle movenze in campo.

Non sto dicendo che sia bravo come lui ..forse ancora non lo è..anche se coi piedi è senz'altro migliore....ma nel modo di giocare mai avevo notato delle somiglianze così marcate fra due calciatori di epoche diverse.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FinoallaFitness ha scritto:

Dobbiamo stare vicino alla squadra anche noi, i giocatori buoni ci sono

Più o meno sono quelli che già c'erano.

Quello che è cambiato è l'atteggiamento 

e un gioco più verticale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sensazioni buone. Dortmund e Atalanta sono stati test seri perché queste sono squadre che non vogliono perdere contro la Juve, e per di più hanno giocato davanti al loro pubblico. Ho visto buon calcio, movimenti giusti, si sono evidenziate le qualità di molti. I nostri nemici saranno sempre i soliti. In primis gli infortuni, e poi anche lo scoramento che può subentrare dopo una prestazione negativa. Capiterà è dovrà essere Tudor a mantenere alto l'entusiasmo così come all'inizio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto una prova molto buona di Koopmeiners. Intendiamoci: molto buona rispetto a qualsiasi gara di un anno fa. Mai visto giocare cosiddetti bene alla Juventus.

Merito indubbiamente di Yldiz, Conceicao e David che, oltre ad esser tre ottimi Giocatori offensivi, sono molto generosi e tatticamente si abbassano sempre, coinvolgendo dí piu Koopmeiners che di fatto ha giocato come Locatelli.

Vediamo se saprà fare di meglio e tornare in condizione.

La nota su Gatti (crampi) è un buon segno, ad agosto ho sempre visto giocatori affaticati.

Vlahovic ha beneficiato degli spazi ma fisicamente serve. Se non va via bisogna usarlo perché serve un centravanti fisico. Se (speriamo) viene ceduto e ricaviamo due soldi, serve un attaccante fisico (e infatti io non punterei su Kolo Muani per questo, nonostante mi piaccia).

Piccola giustificazione per Nico Gonzalez: non ci siamo affatto, ma era totalmente fuori ruolo. Lui sa fare solo l’esterno alto, e a noi non serve. Come Mbangula, deve partire.

Tudor non ha parlato di mercato, ma i pochissimi minuti per Douglas Luiz credo siano una conferma alle voci che lo danno ad un passo dal Nottingham Forrest

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è ancora un bel po' di lavoro da fare, basti pensare che questa non sarà la rosa definitiva e che perciò alcune cose sicuramente cambieranno, ma fa piacere vedere i calciatori seguire Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Neanche lo scorso anno eravamo così deludenti come dicono i risultai delle partite.Molte partite le abbiamo pareggiate perdendo punti preziosissimi con un tiro in porta degli avversari:uno in 90 minuti.Poi gli infortuni non ci hanno dato pace dall'inizio alla fine.Ero a Lecce quando hanno pareggiato all'ultimo secondo....Non dico di essere baciati dalla fortuna ma caz ....

C'è una distonia tra quanto si andava affermando sul gruppo che avrebbe dovuto compensare la importante assenza di Bremer e la circostanza che i giocatori fossero declinati a marionette; dare responsabilità ad un gruppo e creare coesione ha quale presupposto il rispetto dello spogliatoio e certo tali non erano bizzarrie gestionali dello stesso e la marginalizzazione di figure più o meno importanti tecnicamente o nello spogliatoio ... usciamo dalla retorica per cui la stagione è andata in vacca per gli infortuni ... ci è andata per gravi deficit relazionali e gestori dell'allenatore, più incline a mostrare autorità che autorevolezza.

p.s. se vai a riascoltare qualche breva intervista dei giocatori in ritiro sulla "presa di contatto" con il nuovo allenatore (l'italo-brasiliano) e quello che si erano detti, tipico di un inizio di stagione, noterai come calasse sin dall'inizio il buio; nessuna parola, aneddoto o alcun elemento di empatia come risposta alle domande sul "primo contatto", già da quello si poteva comprendere l'algido distacco dell'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, La Carogna ha scritto:

Io ho visto una prova molto buona di Koopmeiners. Intendiamoci: molto buona rispetto a qualsiasi gara di un anno fa. Mai visto giocare cosiddetti bene alla Juventus.

Sembra stia riacquistando certezza e sicurezza nei suoi mezzi oltre che uno stato di forma dignitoso ... buona la intuizione di Tudor di collocarlo in mediana per offrirgli più palloni da giocare e più campo per giocare a testa alta.

Speriamo che i segnali di crescita - uscita dal tunnel - vengano confermati nelle prossime uscite ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, devil88bg ha scritto:

Motta ha distrutto il gruppo in pochi mesi. Hai ragione che all inizio c era un po di sfortuna, praticamente era difficilissimo farci gol e Bremer era un muro. 

Ma considera anche il disastro sui calci da fermo... ogni angolo era un pericolo di prendere gol (angolo sia a favore o contro).

Purtroppo Motta, che comunque penso abbia idee valide, ha peccato di arroganza e di inesperienza. 

si ma pareggiava sempre

tutto sto gioco offensivo al di là del 80% di possesso non lo ricordo. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Leppe ha scritto:

C'è una distonia tra quanto si andava affermando sul gruppo che avrebbe dovuto compensare la importante assenza di Bremer e la circostanza che i giocatori fossero declinati a marionette; dare responsabilità ad un gruppo e creare coesione ha quale presupposto il rispetto dello spogliatoio e certo tali non erano bizzarrie gestionali dello stesso e la marginalizzazione di figure più o meno importanti tecnicamente o nello spogliatoio ... usciamo dalla retorica per cui la stagione è andata in vacca per gli infortuni ... ci è andata per gravi deficit relazionali e gestori dell'allenatore, più incline a mostrare autorità che autorevolezza.

p.s. se vai a riascoltare qualche breva intervista dei giocatori in ritiro sulla "presa di contatto" con il nuovo allenatore (l'italo-brasiliano) e quello che si erano detti, tipico di un inizio di stagione, noterai come calasse sin dall'inizio il buio; nessuna parola, aneddoto o alcun elemento di empatia come risposta alle domande sul "primo contatto", già da quello si poteva comprendere l'algido distacco dell'allenatore.

aggiungo anche di giuntoli

c'era un clima pesante da autocrazia che non da gerarchia

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

aggiungo anche di giuntoli

c'era un clima pesante da autocrazia che non da gerarchia

Giuntoli però sarebbe stato uno in grado di gestire Vlahovic perché non guardava in faccia nessuno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Giuntoli però sarebbe stato uno in grado di gestire Vlahovic perché non guardava in faccia nessuno 

Ho  paura che Vlahovic a Milano farà brnissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

infatti l hanno scorso non ha rinnovato e st anno ci troviamo il mambrone

arthur kostic e gli altri esuberi sono ancora là

faceva il duro con i ragazzini e con gente come tek e danilo che perchè attaccati alla juve e vedendosi fuori dal progetto hanno deciso d farsi da parte

con gli altri non l ha fatto il duro

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi un precampionato buono.

Mi ricordo dei grandissimi precampionati dell'inter che poi giustamente non vinceva una beneamata mazza.

Quindi mi tocco e spero sia davvero un tassello per la crescita di questa squadra,con tutti i suoi problemi contrattuali e di gestione fuori dal campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Neanche lo scorso anno eravamo così deludenti come dicono i risultai delle partite.Molte partite le abbiamo pareggiate perdendo punti preziosissimi con un tiro in porta degli avversari:uno in 90 minuti.Poi gli infortuni non ci hanno dato pace dall'inizio alla fine.Ero a Lecce quando hanno pareggiato all'ultimo secondo....Non dico di essere baciati dalla fortuna ma caz ....

Il problema è che anche noi facevamo 1 tiro in 90 minuti nonostante l'80% di possesso palla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Totik ha scritto:

Il problema è che anche noi facevamo 1 tiro in 90 minuti nonostante l'80% di possesso palla.

Esatto. Non c'è nulla da salvare del fallimentare esperimento mottiano. Tra l'altro quello che si finge di non capire da parte dei nostalgici è che il possesso palla era alto perché spesso gli avversari ce lo consentivano. Bastava che un qualsiasi lecce ci aggredisse 10 minuti e prendevamo gol...quando abbiamo trovato avversari che ci hanno aggredito subito la squadra ha subito imbarcate epiche, sia in campionato che in coppa (la figuraccia casalinga con lo stoccarda era a metà ottobre..)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Ma vedrai che ci resterà sul groppone. Nessuno gli offre 12 milioni, ma nemmeno 10 o 8. Tuttavia lui non capisce una ceppa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Ma vedrai che ci resterà sul groppone. Nessuno gli offre 12 milioni, ma nemmeno 10 o 8. Tuttavia lui non capisce una ceppa

In ogni caso, qualora si riuscisse a venderlo, bisogna avere una percentuale sulla futura vendita.Con Kean non ci hanno pensato ed hanno sbagliato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Se acciughina propinerà lo stesso anticalcio del secondo ciclo da noi, gli attaccanti del Milan non segneranno neanche con le mani 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti