Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

1905: Il primo scudetto, così come il primo amore, non si scorda mai, ed io mi innamorai della "Vecchia Signora" fin dal mio primo vagito, peccato che il secondo arrivò nel 1926

Post in rilievo

Grazie Stefano: questa è vera Storia, con la S maiuscola…

Io ho avuto la fortuna di conoscere il Barone Giovanni Mazzonis che aveva anche egli fatto parte della “prima”, ovviamente gloriosa, Juventus…

Serena domenica…

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.. dimenticavo: l’autoritratto di Domenico Maria Durante, o quello da Te riportato od un altro, si trova tutt’oggi nella sala da pranzo, la “tampa” in Piemontese per la sua collocazione, del Circolo dei Lettori di Torino di Via Bogino, ex Circolo degli Artisti, ove propriamente tutti i pittori Torinesi del ‘900 hanno lasciato un proprio ritratto o una loro opera….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, Stefano... che dire?

Grazie ancora per questo ulteriore viaggio nel tempo che ci hai regalato; un racconto che trasuda passione, orgoglio e quella sana, poetica ossessione che solo i veri juventini sanno coltivare.

Eppure, non posso non chiederti, esterrefatto e con il massimo rispetto possibile...

Ma eri già lì nel 1905?!
Sulla panchina di corso Re Umberto?
O magari a distribuire telegrammi con la notizia dello scudetto? 😄
Oppure eri tu quello che massaggiava Forlano all'alba quando dormiva sulle scale? 

Scherzi a parte, hai firmato un post che andrebbe stampato e incorniciato, perché non è solo un tributo a Forlano, a Durante, ai pionieri della maglia bianconera (rosa o no!), ma è un atto d’amore verso la Vecchia Signora, quella dei baffoni e dei pantaloni larghi, quando il calcio era ancora tutto cuore e fango.

Grazie davvero.
E già che ci siamo... Forza Juve, oggi come allora.
Con Forlano e tutti gli altri nel cuore e (forse) Stefano in panchina! 💪

Un saluto juventino!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, NaneVecchina ha scritto:

Grazie Stefano: questa è vera Storia, con la S maiuscola…

Io ho avuto la fortuna di conoscere il Barone Giovanni Mazzonis che aveva anche egli fatto parte della “prima”, ovviamente gloriosa, Juventus…

Serena domenica…

Fratello bianconero, buongiorno.

Ti prego, non invertiamo gli addendi : qui se c'è uno che avverte l'obbligo ed il piacere di Ringraziare chi ha inteso " spendere "

parte del suo prezioso tempo nel " gratificarmi " con la sua graditissima presenza in questo virtuale " Viaggio a ritroso  nel

tempo " in quella che è la " Leggenda Bianconera ", ca va sans dire, costui è il sottoscritto .. Grazie ed ancora Grazie .. !

Visto e considerato che hai citato il - Barone Giovanni Mazzonis - sperando di farti cosa gradita .. se vuoi e se puoi .. copia questo link :

a mio opinabile parere ne vale veramente la pena .. .ehm ..  https://overtimefestival.it/giovanni-mazzonis-stile-juve/# 

( un consiglio : limitati a .giornale leggere senza cliccare ne sopra ne sotto .. né a destra né a manca .. onde evitare di incorrere in qualche

subdolo " refuso " .. ergo .. " appropriazione indebita di - dati personali - " ) 

Auguro una Buona Domenica a te e famiglia, .salveStefano !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...più di vent'anni senza vincere ancora uno scudetto ...chissà i social cosa avrebbero detto ....  =@.fuma

Sciocchezze a parte una grandissimo ringraziamento a Stefano per la sua opera indispensabile, per il suo eloquio elegante, per la sua signorilità in vero stile old Juventus .ok

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, NaneVecchina ha scritto:

.. dimenticavo: l’autoritratto di Domenico Maria Durante, o quello da Te riportato od un altro, si trova tutt’oggi nella sala da pranzo, la “tampa” in Piemontese per la sua collocazione, del Circolo dei Lettori di Torino di Via Bogino, ex Circolo degli Artisti, ove propriamente tutti i pittori Torinesi del ‘900 hanno lasciato un proprio ritratto o una loro opera….

Grazie per l'informazione, anche perchè, in un altro articolo, ho letto che non è ben chiaro ove fosse finito quell'autoritratto, 

o per meglio dire, ove fosse finito " L'originale " .. anche perchè, si narra che le " copie " fossero più d'una ( poi, magari, chi lo

sa, potrebbero anche essere " fandonie create ad arte " )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Grazie Stefano, ho letto la prima parte. Devo suddividere in capitoli questo tuo reportage perché merita il tempo necessario. Buona domenica. 

Carissimo, vai tranquillo : non ti .. anzi .. non ci " corre dietro " nessuno .. ci mancherebbe 

Buona Domenica anche a te, .salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

...più di vent'anni senza vincere ancora uno scudetto ...chissà i social cosa avrebbero detto ....  =@.fuma

Sciocchezze a parte una grandissimo ringraziamento a Stefano per la sua opera indispensabile, per il suo eloquio elegante, per la sua signorilità in vero stile old Juventus .ok

Carissimo, buongiorno. 

Se la " Signora " ( non mi riferisco alla " Vecchia Signora " ) con cui condivido il talamo, passasse da queste parti e .giornale leggesse ciò che del tuo graditissimo

post ho evidenziato in " grassetto " .. oltre che a rimanere " incredula " davanti a quella sorta di " Munifica Ode " nei miei confronti, non ho dubbio alcuno 

nell'affermare che non avrebbe " Remora alcuna nel denunciarti per  Impropria ..Pubblica .. Alterata .. Dolosa .. Mendace Diffusione  di .. Dati Personali .. "

Ciò non toglie che, seppur " guardandomi le spalle ", non posso .. e .. non debbo esimermi dal Sentitamente Ringraziarti. 

Buona Domenica a te e famiglia, .salveStefano !

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, alyssa ha scritto:

Grazie Stefano, sempre bellissimo leggerti. Buona domenica 😊

.. e .. bellissimo è per me, il poter godere della tua preziosa e graditissima " Stima/Amicizia " . 

Buona Domenica a te ed a tutti coloro che ti stanno a cuore, .salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Altro pezzo di storia da mettere nell’album dei ricordi

Grazie Stefano

3 ore fa, MATTEO1973 ha scritto:

Grazie Stefano!

3 ore fa, Third stone from the sun ha scritto:

Grazie Stefano! Buona domenica

3 ore fa, RINTINTIN ha scritto:

Grazie Stefano, Grazie di esserci, la Storia è sempre da ricordare.

3 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Grazie Stefano!

È una fortuna e un dono averti in questo forum.

Grazie a tutti voi, cari fratelli bianconeri, per aver manifestato il vostro gradimento. 

La " Storia " .. è .. " Maestra di Vita " .. una preziosa fonte alla quale attingere sia per non dimenticare,

sia per " imparare " dagli errori commessi, sia per tutelare la " Memoria " di ciò che è stato, sia nel

bene che nel male .. e sotto questo aspetto .. la .. " VECCHIA SIGNORA " .. fin dal 1897 .. ha sempre

voluto .. fortissimamente voluto .. ergersi ad un vero e proprio " UNICUM ", con accezione positiva, 

sia in ambito " CALCISTICO .. che .. UMANO .. in senso lato ". 

Buona Domenica a voi ed a tutti coloro che avete a cuore .. sperando che anch'essi abbiano avuto

il piacere e l'immensa fortuna di avere in dote un " cuore a tinte bianconere ". 

.salveStefano !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Grazie per l'informazione, anche perchè, in un altro articolo, ho letto che non è ben chiaro ove fosse finito quell'autoritratto, 

o per meglio dire, ove fosse finito " L'originale " .. anche perchè, si narra che le " copie " fossero più d'una ( poi, magari, chi lo

sa, potrebbero anche essere " fandonie create ad arte " )

Se passi per Torino Ti invito con tutto il cuore a pranzo al Circolo così verifichi Tu de visu.., un caro saluto 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, italiauno61 ha scritto:

I tuoi lavori di ricerca (e soccorso per noialtri poveri tifosi al momento disperati), non hanno prezzo carissimo Stefano @29 MAGGIO 1985 .

Un grande abbraccio 

... Carissimo, l'importante è che, per noialtri poveri tifosi al momento disperati, i miei e nostri " lavori di ricerca ", più che assurgere

al ruolo di " soccorso ", non arrivino un giorno a portarci al .. Ci siamo, arriva il primo Pronto Soccorso privato - Avanti  .. 

Contraccambio il " grande abbraccio " ... ca va sans dire .. " grande abbraccio " come questi .. .ehm

Le 5 verità di Zenit San Pietroburgo-Juventus: 0-1: soliditá ritrovata,  Kulusevski batte un colpo ma serve di più - Eurosport        Juve: proteste, magie e abbracci - La Gazzetta dello Sport      .. e .. perchè no .. Juventus, gli insulti dei baby-tifosi a Brkic costano una multa di 5.000  euro - La Gazzetta dello Sport ..

e/o  .. questo .. da abbracciare a prescindere  ..  Juve vivo per te - Quando si suol dire juventini si nasce 😍😍 Quanti mi  piace per il nostro fratellino bianconero?❤️ #JUVENTINISINASCE | Facebook  .. 

Tanti .. Tanti .. Tanti sinceri saluti a te famiglia, .salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 2019-2020 ha scritto:

ringrazio l'autore del post che ho capito si chiama Stefano 😉

Il mio avatar dice tutto il resto.

Grazie a te per aver apprezzato. 

Buona Domenica a te e famiglia, .salveStefano ! 

P.S. - dimenticavo - la persona che hai in avatar è uno dei due fratelli Canfari .. e cioè .. Enrico Canfari 

( l'altro fratello si chiamava Eugenio ) - Entrambi furono tra i fondatori dello " Sport Club Juventus "-

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Stefano, ancora una volta ti sei superato. Ricerca storica sopraffina e formidabile. Grazie fratello!!!!

Fratello, ti Ringrazio, ma non esageriamo : data la mia età, diciamo che ho un po' più di " tempo libero "

a disposizione .. ma è anche altresì vero che ... se non sei mosso ed accompagnato da " vera passione "..

assai arduo è attivare un " percorso a ritroso nel tempo " .. anche perchè .. la " JUVENTUS F.C. 1897 "

è una squadra tra le più celebrate al mondo ..( anche se , definirla semplicemente " squadra " è assai

riduttivo .. in quanto essa è di più .. molto di più )  .. UNA VERA E PROPRIA  LEGGENDA .. DALLA QUALE ..

SE IL TUO CUORE PALPITA .. FORTISSIMAMENTE PALPITA .. PER I " COLORI BIANCONERI " .. E SE SEI

FORTISSIMAMENTE " MOTIVATO " .. PUOI ATTINGERE INDICIBILI EMOZIONI - SENSAZIONI - GIOIE - DOLORI - 

DI OGNI SORTA E RISMA .. ANCHE PERCHE' " LA JUVE E' LA JUVE .. TUTTO IL RESTO .. E' NOIA ".

Grazie a te per aver apprezzato, buon proseguimento di giornata, .salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti