Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

1905: Il primo scudetto, così come il primo amore, non si scorda mai, ed io mi innamorai della "Vecchia Signora" fin dal mio primo vagito, peccato che il secondo arrivò nel 1926

Post in rilievo

Il 17/08/2025 Alle 08:46, Juventus_addicted ha scritto:

Ah, Stefano... che dire?

Grazie ancora per questo ulteriore viaggio nel tempo che ci hai regalato; un racconto che trasuda passione, orgoglio e quella sana, poetica ossessione che solo i veri juventini sanno coltivare.

Eppure, non posso non chiederti, esterrefatto e con il massimo rispetto possibile...

Ma eri già lì nel 1905?!
Sulla panchina di corso Re Umberto?
O magari a distribuire telegrammi con la notizia dello scudetto? 😄
Oppure eri tu quello che massaggiava Forlano all'alba quando dormiva sulle scale? 

Scherzi a parte, hai firmato un post che andrebbe stampato e incorniciato, perché non è solo un tributo a Forlano, a Durante, ai pionieri della maglia bianconera (rosa o no!), ma è un atto d’amore verso la Vecchia Signora, quella dei baffoni e dei pantaloni larghi, quando il calcio era ancora tutto cuore e fango.

Grazie davvero.
E già che ci siamo... Forza Juve, oggi come allora.
Con Forlano e tutti gli altri nel cuore e (forse) Stefano in panchina! 💪

Un saluto juventino!

uum  Dunque. ricapitoliamo

- In realtà ero lì dal 1897 .. quando la Juve era .. " Sport Club Juventus "

- La panchina di C.so Re Umberto l'ho frequentata assai poco .. o .. per meglio dire .. stavo ad una certa distanza

uum perchè ( almeno presumo che così sia ) ti chiederai ? Perchè, spesso e volentieri, su quella panchina, piccioni

ed affini, venivano a " liberare " i loro intestini

uum  telegrammi ? No Grazie ! Distribuivo le " Buone .. & .. Brutte .. Novelle " affidando ai " Piccioni Viaggiatori " 

di cui sopra degli appositi biglietti : incredibile ma vero .. non sbagliarono mai indirizzo ..

- detto tra noi .. se proprio avessi dovuto massaggiare Forlano ..  avrei decisamente preferito massaggiare  una Forlana ..

( o anche una " Friulana " .. sarebbe andata più che bene anche lei ) 

- Sono un po' DIVENTATO come quel " famoso giapponese " .. e cioè .. " RIMBAMB  .. ITO " .. e non rammento se, ai tempi, giocatori/allenatori/

massaggiatori ( ammesso e non concesso che ci fossero ) quando bisognava recarsi a disputare la partita, la " panchina " la

portassero direttamente da casa .. e/o .. se invece .. tutti si " accomodassero " sedendosi sull'erba al di là delle " canoniche righe "

del terreno di gioco.

Ciò detto e premesso, al di là dei veri e propri deliri di cui sopra, apprezzo il fatto che tu abbia gradito : Grazie ed ancora Grazie !

.salveStefano !

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Guarda che qualcosa mi dice che siamo quasi coetanei. Insisto, hai grandi meriti 

... Fratello bianconero, con riferimento a ciò che del tuo post ho evidenziato in grassetto, 

che dire, se non che, come sembra fosse in auge ai tempi di Cicerone ... .ehm

ERRARE HUMANUM EST | Korazym.org

... tu insisti e persisti ... e di ciò ti Ringrazio a prescindere ... ma stai prendendo un clamoroso abbaglio ..

... per ciò che concerne la tua .. e/o .. se preferisci .. la nostra età .. stiamo all'erta .. non vorrei che, 

prima o poi .. più prima che poi .. ci possa arrivare qualche " avviso di garanzia " non proprio dei 

più graditi ... 

... pensiamo " positivo ", anche se ciò, così come dicono i toscani, " dura fatica assai " .. 

Buona serata, ed ancora, Grazie !  .salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Che spettacolo!🔝

La tua cultura Juventina è pari alla tua signorilità.

Tu tenderai, come al solito, a sminuirti. Ma è così lo stesso 😉

Grazie sempre, Stefano.

Carissimo, 

non è che io voglia sminuirmi .. ma .. son conscio .. perfettamente conscio dei miei limiti.

Ciò non toglie che il fatto che tu abbia gradito, mi onora e mi gratifica : 

sei troppo .. ma .. veramente troppo gentile. 

Per me, il poter godere della tua Stima/Amicizia, è fonte di gran piacere. 

Sei una persona molto a modo con la quale, il rapportarsi, sempre e comunque, è assai gradevole.

Auguro a te e famiglia, ogni bene sotto ogni punto di vista, a cominciare dalla " salute ", che è il

bene più prezioso in assoluto . 

Buona serata, .salveStefano ! 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

Grazie mille come sempre Stefano, bellissimo post 🤍🖤

Fratello Bianconero, buonasera .

" Bellissimo post " .. probabilmente è un po' esagerato .. anche se, lo confesso, il fatto che tu l'abbia ritenuto tale,

mi gratifica e mi onora . 

Diciamo che, ogni qualvolta mi avventuro in questi datati " report " a tinte bianconeri, io ci metto grande impegno

e passione. A volte il " prodotto finale " è più che discreto .. altre .. discreto .. altre ancora .. a cavallo di una più 

o meno " sufficienza " - ma ciò che più mi lascia perplesso ed incredulo, è un dato oggettivo, e cioè, in questa

ampissima " Agorà a Tinte Bianconere ", la " GLORIOSA ED INEGUAGLIATA STORIA DELLA NOSTRA AMATA

JUVENTUS ", da sempre, ha goduto e continua a godere di, per usare un eufemismo, " UNO SCARSO APPEAL " .

Auguro a te famiglia ogni bene sotto tutti i punti di vista ( " in primis " .. la salvaguardia della " salute " ) - 

Grazie ed ancora Grazie, .salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

" Bellissimo post " .. probabilmente è un po' esagerato .. anche se, lo confesso, il fatto che tu l'abbia ritenuto tale,

mi gratifica e mi onora

Caro Stefano, per me tutti i post e i topic che portano qualcosa in più, qualcosa di diverso in questo forum sono degni di nota e sono bellissimi (ovviamente se "impacchettati" a dovere, e su questo difficilmente ti si batte ;-) ).

in questa

ampissima " Agorà a Tinte Bianconere ", la " GLORIOSA ED INEGUAGLIATA STORIA DELLA NOSTRA AMATA

JUVENTUS ", da sempre, ha goduto e continua a godere di, per usare un eufemismo, " UNO SCARSO APPEAL " .

Eh sì, hai ragione, però su questo non te la prendere perché purtroppo una grossa fetta dell'utenza tende ad entrare solo per motivi che nulla hanno a che fare con lo scambio di idee, di opinioni o la semplice chiacchierata amichevole su un argomento che ci sta a cuore. Ovvero la nostra Juventus.

Auguro a te famiglia ogni bene sotto tutti i punti di vista ( " in primis " .. la salvaguardia della " salute " ) - 

Grazie mille Stefano, anche a te .vittoria

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Stefano per i tuoi meravigliosi post, davvero emozionante tuffarsi appena sveglio nella storia della Juve. Continua ti prego, ciao. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, onetime ha scritto:

Caro Stefano, per me tutti i post e i topic che portano qualcosa in più, qualcosa di diverso in questo forum sono degni di nota e sono bellissimi (ovviamente se "impacchettati" a dovere, e su questo difficilmente ti si batte ;-) ).

Eh sì, hai ragione, però su questo non te la prendere perché purtroppo una grossa fetta dell'utenza tende ad entrare solo per motivi che nulla hanno a che fare con lo scambio di idee, di opinioni o la semplice chiacchierata amichevole su un argomento che ci sta a cuore. Ovvero la nostra Juventus.

Grazie mille Stefano, anche a te .vittoria

Carissimo fratello bianconero, 

mi sovrastimi ben al di là dei miei reali .. e/o .. presunti meriti. 

Ciò non toglie che io, lo ribadisco e lo confermo, non possa e non debba esimermi dal calorosamente Ringraziarti. 

Il tuo modo di rapportarti oltremodo mi gratifica : godere della tua " Stima/Amicizia ", per me, è un vero e proprio vanto di cui vado fiero.

Buon proseguimento di giornata, .salveStefano ! 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, dankos2 ha scritto:

Grazie Stefano per i tuoi meravigliosi post, davvero emozionante tuffarsi appena sveglio nella storia della Juve. Continua ti prego, ciao. 

Carissimo, buongiorno. 

Ti ringrazio .. anche se .. il definirli " meravigliosi " .. ritengo essere un po' eccessivo.

Ma, per non saper né leggere .. né scrivere, sai cosa faccio ? Incasso e porto a casa .. e soprattutto ..

confermo e ribadisco che sei troppo .. ma veramente troppo .. gentile !

Grazie .. Grazie .. ed ancora .. Grazie !  Buona giornata, .salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera @29 MAGGIO 1985. A volte ti immagino in una grande biblioteca chiamata Juventus dove il lettore di turno viene a chiederti informazioni e tu, puntualmente, vai alla posizione esatta dello scaffale a prendere il libro con le informazioni esatte. Grazie per questo racconto e lo ribadisco, sperando che i mod leggano. Dovrebbe esserci su questo forum una discussione aperta chiamata Stefano racconta.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, odiointer73 ha scritto:

Bello ed interessante come ogni tuo "articolo".

Forza Juve, sempre!

Caro fratello bianconero, Grazie, sei troppo gentile, anche se, detto tra noi ed in tutta sincerità,

al di là della efficace sintesi del tuo messaggio ( " sintesi " che .. al sottoscritto .. " Madre Natura "

non diede in dono ) ho assai apprezzato il tuo post .. e soprattutto ..  assai mi garba il tuo " Nickname ", 

che, condivido e sottoscrivo ( li ho sempre detestati .. ed insieme a loro .. alla stessa stregua .. provo

profonda ed atavica repulsione nei confronti dei " violacei " .. dei " granata " .. dei " rossoneri " ) 

Buon proseguimento di giornata, .salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

😂A 25 anni ne dimostravano una cinquantina..

grazie comunque per questi bei ricordi nonché perle di cultura calcistica del passato!

p.s. ” era un calcio molto migliore “ ne abbiamo?😂

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ich bin Strunz ha scritto:

😂A 25 anni ne dimostravano una cinquantina..

grazie comunque per questi bei ricordi nonché perle di cultura calcistica del passato!

p.s. ” era un calcio molto migliore “ ne abbiamo?😂

Fratello bianconero, grazie per aver apprezzato .

Per quanto riguarda ciò che del tuo post ho evidenziato in " grassetto " .. io che già c'ero .. 

data la mia giovanissima età .. non ho idea se il " CALCIO " di una volta fosse migliore .. ma .. 

non ho dubbio  .. né remora alcuna nell'affermare .. che .. il " CACIO " di una volta  faceva 

risorgere anche i defunti ... 😋 

Buona giornata, .salveStefano !

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, gobbone ha scritto:

Buonasera @29 MAGGIO 1985. A volte ti immagino in una grande biblioteca chiamata Juventus dove il lettore di turno viene a chiederti informazioni e tu, puntualmente, vai alla posizione esatta dello scaffale a prendere il libro con le informazioni esatte. Grazie per questo racconto e lo ribadisco, sperando che i mod leggano. Dovrebbe esserci su questo forum una discussione aperta chiamata Stefano racconta.

Carissimo, lo giuro :

davanti ad un " Elogio " di simile portata, dimmi tu come posso io, umile scrivano, elaborare in maniera compiuta

ed esaustiva, parole e pensieri che siano in grado di rendere appieno il senso di quanta pregiata e sincera gratitudine 

io avverta nei confronti della tua persona. 

DA SEMPRE,  NEI TUOI CONFRONTI, HO NUTRITO & COLTIVATO LA " MASSIMA STIMA ", E CIO' CHE HAI ESTERNATO VERSO IL SOTTOSCRITTO,

E' UN VERO E PROPRIO COLPO DA ..  Il Gobbo Juventino - YouTube  .." GOBBO JUVENTINO " .. NELL'ACCEZIONE PIU' NOBILE DEL TERMINE !

GRAZIE DI .. Juve storia di un grande amore - Ringtones - song and lyrics by The  Champions Group | Spotify .. CUORE 

Cordialissimi saluti a te e famiglia, .salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti