Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Kolo Muani alla Juventus: ancora 48 di attesa per il via libera"

Post in rilievo

1 minuto fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ancora 48 ore per un'operazione che dovevi chiudere a Giugno, ma che vuoi che sia, c'è tempo, il campionato inizia solo tra una settimana .ghgh 

Se le cifre sono quelle che si leggono, sarebbe un operazione molto buona per il PSG 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bergamo83 ha scritto:

Se le cifre sono quelle che si leggono, sarebbe un operazione molto buona per il PSG 

Sono cifre (55-65 milioni) che rispecchiano il valore del giocatore, che a me è sempre piaciuto e avrei preso già ai tempi dell'Eintracht

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giannij Stinson ha scritto:

Sono cifre (55-65 milioni) che rispecchiano il valore del giocatore, che a me è sempre piaciuto e avrei preso già ai tempi dell'Eintracht

Un giocatore che ha fatto una buona stagione in Germania per poi non ripetersi minimamente, ha fatto 2 doppiette appena arrivato da noi poi ha fatto 4 gol nelle restanti partite.

Fuori rosa dal PSG 

Se uno così vale 55/60 mln c'è qualcosa che non funziona.

È come se qualcuno pagasse Zirke o hoijlund 50/60 mln 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

ha fatto 2 doppiette appena arrivato da noi poi ha fatto 4 gol nelle restanti partite

Ha segnato un gol ogni due partite, una media notevole in una squadra come la Juve che faceva e fa fatica a segnare

7 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Fuori rosa dal PSG 

Se uno così vale 55/60 mln c'è qualcosa che non funziona.

È come se qualcuno pagasse Zirke o hoijlund 50/60 mln 

Il prezzo è sicuramente dovuto anche al fatto che il PSG lo pagò 95 milioni, ma tra prestito oneroso di Gennaio, quello attuale e riscatto quelle sono le cifre. Hoijlund è stato pagato dallo United 72 milioni, Kolo Muani vale 10 volte il danese, quindi... 

Poi se tutto ciò che facciamo non deve andare bene, non facciamocelo andare bene, che vuoi che ti dica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ha segnato un gol ogni due partite, una media notevole in una squadra come la Juve che faceva e fa fatica a segnare

Ripeto , ha segnato 4 gol nelle prime 2 partite e 4 nelle restanti ( 16 mi sembra)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Ripeto , ha segnato 4 gol nelle prime e partite e 4 nelle restanti ( 16 mi sembra)

E non capisco cosa vuoi dimostrare, sempre 8 gol in 16 partite sono, cioè ha segnato il 50% delle volte in cui è sceso in campo, che non è poco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, bergamo83 said:

Un giocatore che ha fatto una buona stagione in Germania per poi non ripetersi minimamente

Fuori rosa dal PSG 

15 gol e 11 assist a 23 anni, in 31 partite in una squadra 5-7 in classifica  non è solo una "buona stagione", quindi il tuo argomento già perde di valore perchè si vede il livello di partito preso in cui sei

Fuori rosa dal PSG è decisione di Luis Enrique, mica sua, e tral'altro aveva 6 gol e 5 assist nelle prime 13 partite che ha giocato titolare

E comunque il prezzo di un giocatore non è basato dalle opinioni dei tifosi sul valore di un giocatore, è basato sul loro costo a bilancio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

E non capisco cosa vuoi dimostrare, sempre 8 gol in 16 partite sono, cioè ha segnato il 50% delle volte in cui è sceso in campo, che non è poco...

Significa che appena gli addetti hai lavori hanno capito come gioca non ha più segnato 4 gol in 16 non sono grandi numeri.

Ricorda un po' Krasik appena arrivato spaccava tutto , il nuovo Camoranesi, poi sparito.

Io certe cifre non le spenderei 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Quando De Light scelse noi invece del Barcellona da noi giocava Ronaldo (celebre la "chiacchierata" in campo fra i due giocatori) Eravamo visti più o meno quasi allo stesso livello delle top internazionali. Scudetti a ripetizione in Italia, due finali di Champions disputate. Oggi non siamo nemmeno riusciti a convincere Conte o Gasperini a sposare il nostro progetto.

Oggi, anno 2025, la Juventus è tutta da scoprire. Abbiamo, e scusa se mi ripeto, l'ennesimo staff dirigenziale nuovo e perdipiù incompleto.

Una rosa  con zero stelle. Potere economico risicato con un tetto ingaggi che non alletta chi è giovane ed ambizioso. Giochiamo in posizione di rincalzo in un campionato che in europa ormai è considerato seconda fascia.

Diamo tempo al tempo. Io credo che una proprietà solida che ripiana anche i propri errori (oltre a quelli della precedent gestione) sia una buona base. Auguriamoci che i dirigenti di questo nuovo corso siano all'altezza. Lo vedremo, secondo me, dal prossimo anno quando saranno a ranghi completi e potranno fare programmazione. 

Non si vince tutti gli anni. Questa è una regola universale nello sport. L'importante è avere una rotta di rinascita. Spero che questa volta quella che intraprenderemo sia quella giusta.

PS  Luiz non si è ambientato in Italia, è già successo ad altri. Raramente ma capita. Vlahovic ha la stessa intelligenza di un Dybala (secondo me)  o di un Rabiot o di un Chiesa. E' convinto di valere uno sproposito, si accorgerà ben presto della sua reale valutazione che farà il mercato.

Speriamo che questa rinascita parta sul serio!Io ti dico la mia .Secondo me si potrebbe provare a rilanciare quei giocatori che hanno scorso non hanno reso.Sul tetto ingaggi ho già scritto in passato con dati.Si è passati da un 220/230 lordi degli anni d'oro ai 108/110 di adesso.Quindi chiaramente dimezzato e che ti mette a livello delle top italiane (mentre prima c'è li mangiavamo).Ora" fuori "è da capire se sarà una cosa provvisoria per ritornare al pareggio di bilancio nel più breve tempo o sarà un ridimensionamento imposto lungo .Come sempre tu lo sai io ho la mia idea vedremo quella di John

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Hara ha scritto:

15 gol e 11 assist a 23 anni, in 31 partite in una squadra 5-7 in classifica  non è solo una "buona stagione", quindi il tuo argomento già perde di valore perchè si vede il livello di partito preso in cui sei

Fuori rosa dal PSG è decisione di Luis Enrique, mica sua, e tral'altro aveva 6 gol e 5 assist nelle prime 13 partite che ha giocato titolare

E comunque il prezzo di un giocatore non è basato dalle opinioni dei tifosi sul valore di un giocatore, è basato sul loro costo a bilancio

Io suo valore residuo a bilancio non può essere di 45 mln il prossimo anno.

Se sono vere le voci di 10 di prestito e 45 il prossimo anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Speriamo che questa rinascita parta sul serio!Io ti dico la mia .Secondo me si potrebbe provare a rilanciare quei giocatori che hanno scorso non hanno reso.Sul tetto ingaggi ho già scritto in passato con dati.Si è passati da un 220/230 lordi degli anni d'oro ai 108/110 di adesso.Quindi chiaramente dimezzato e che ti mette a livello delle top italiane (mentre prima c'è li mangiavamo).Ora" fuori "è da capire se sarà una cosa provvisoria per ritornare al pareggio di bilancio nel più breve tempo o sarà un ridimensionamento imposto lungo .Come sempre tu lo sai io ho la mia idea vedremo quella di John

certo, rilanciare i giocatori che resteranno ....dallo scorso anno. Per tutto il resto spero come te :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

certo, rilanciare i giocatori che resteranno ....dallo scorso anno. Per tutto il resto spero come te :) 

Parlando di calcio.Potendo spendere. Cosa ci serve per competere:

1)scudetto

2)champions. 

Ora non mi dire se fattibile o no ma partendo da quelli che abbiamo.Son curioso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, tiger man ha scritto:

kolo ha già reso da noi e mi sembra anche molto bene

Molto bene è un parolone perdonami.

Le prime 3 partite 5 gol, poi gli hanno preso le misure e nei successivi 3 mesi 3 gol con una media sotto lo 0,3 che definire bruttina è un eufemismo.

Tra l'altro è sempre stato molto discontinuo anche nelle altre squadre. Se si conferma un attaccante a singhiozzo abbiamo bruciato un bel po' del budget e ci ritroviamo per l'ennesima volta con un giocatore invendibile e il rischio che non faccia benissimo è molto alto.

4 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

Costa troppo...e alla fine sono gli stessi soldi che chiedevano a giugno.

Se sbagliamo non recuperi più quella cifra.

Esatto

5 ore fa, Icarius ha scritto:

Ormai questo forum è diventato un posto di (pessimi) ragionieri

Non è questione di essere ragionieri, è questione che ormai è un nostro leitmotiv di comprare a prezzi folli per poi ritrovarci con giocatori normalissimi pagati come top che ci ingolfano il mercato. Muani non ha i numeri per valere 55, tanto che anche transfermarkt (che vale quello che vale eh, ma un minimo i numeri per calcolare li ha) lo valuta 30. E non c'entra il discorso "i soldi mica li tirate fuori voi" c'entra che hai una quantità finita di quei soldi e devi usarli bene altrimenti ci ritroviamo di nuovo con un Vlahovic. Se fossimo il City o il Real per me possono pure pagarlo 100 guarda. Tanto ne hai 5 volte tanto per altri acquisti, ma non siamo né City né Real.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tevezmania ha scritto:

1)scudetto

2)champions. 

Una dirigenza solida e competente come base per entrambe le cose

Per lo scudetto un Tudor in panchina potrebbe anche bastare

Per la champions temo proprio di no

Quindi qui il primo bivio

Per vincere il campionato ci occorrerebbe una rosa più ampia con alternative di pari livelli rispetto alle prime scelte. Oggi il divario, secondo me, è troppo ampio e il "gioco" di Tudor non compensa

A livello di campo direi che ci manca più di qualcosa sugli esterni ed un centrocampista che sappia aprire gli spazi e far correre veloce la palla in verticale. Il nostro modulo di gioco è ancora monotematico e quindi (come ebbi a dire lo scorso anno) prevedibile e facilmente contrastabile.

Per la champions il discorso è molto più ampio, come dico occorrerebbe avere altre basi a partire dalla panchina e dalla scelta dell'allenatore poi occorrerebbe costruire una rosa adatta alle sue idee di gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tevezmania ha scritto:

1)scudetto

2)champions. 

Un allenatore

Due centrocampisti di livello (ma di livello livello) da affiancare a Thuram

Un altro Bremer

Due terzini forti

Un attaccante con i controcazzi

In pratica mezza squadra da rifare più allenatore

1 minuto fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Una dirigenza solida e competente come base per entrambe le cose

Giusto dimenticavo questo (forse la cosa più importante)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

sempre 8 gol in 16 partite sono

Per nulla.

Il famoso detto "meglio vincere 3 volte 1-0 che una volta 3-0" ti dice nulla?

Muani ha fatto 5 gol in 3 partite, poi appena gli hanno preso le misure ne ha fatti 3 in 3 mesi con una media gol piuttosto risibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Molto bene è un parolone perdonami.

Le prime 3 partite 5 gol, poi gli hanno preso le misure e nei successivi 3 mesi 3 gol con una media sotto lo 0,3 che definire bruttina è un eufemismo.

Tra l'altro è sempre stato molto discontinuo anche nelle altre squadre. Se si conferma un attaccante a singhiozzo abbiamo bruciato un bel po' del budget e ci ritroviamo per l'ennesima volta con un giocatore invendibile e il rischio che non faccia benissimo è molto alto.

Esatto

Non è questione di essere ragionieri, è questione che ormai è un nostro leitmotiv di comprare a prezzi folli per poi ritrovarci con giocatori normalissimi pagati come top che ci ingolfano il mercato. Muani non ha i numeri per valere 55, tanto che anche transfermarkt (che vale quello che vale eh, ma un minimo i numeri per calcolare li ha) lo valuta 30. E non c'entra il discorso "i soldi mica li tirate fuori voi" c'entra che hai una quantità finita di quei soldi e devi usarli bene altrimenti ci ritroviamo di nuovo con un Vlahovic. Se fossimo il City o il Real per me possono pure pagarlo 100 guarda. Tanto ne hai 5 volte tanto per altri acquisti, ma non siamo né City né Real.

8 gol su 16 partite significa 20 gol in campionato

Se conferma quanto fatto 

La statistica fatta su un campione ridotto o tempo limitato non ha senso perché sappiamo che nessun attaccante è costante durante una stagione

Perché tu credi che se compri un altro lo paghi meno e ti rende sicuramente di più?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come diceva Agresti se i 55 sono prestito +riscatto e se nel prestito c'é anche l'ingaggio la cifra sarebbe tutt'altro che eccessiva...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Guidoss ha scritto:

Come diceva Agresti se i 55 sono prestito +riscatto e se nel prestito c'é anche l'ingaggio la cifra sarebbe tutt'altro che eccessiva...

Ma infatti si parla sempre prima 

Che poi paga elkan che mi frega

Io troverei più sensato discutere se sia buono o meno e se faccia bene a noi o meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Guidoss ha scritto:

Balzarini dice (e credo abbia ragione) che nella cifra non si deve contare di fatto il costo del prestito dell'anno scorso. Te lo hanno "noleggiato" ad un costo alto. Questo e' quanto.

Per cui alla fine non si dovrà dire ..prestito 2024\25+ 25/26 + riscatto. Ma solo le ultime due voci, per determinarne il prezzo. 

In ogni caso...mi interessa il giusto. Se lo vogliono e ci credono, facciano loro i conti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti