Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Kolo Muani alla Juventus: ancora 48 di attesa per il via libera"

Post in rilievo

8 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Per nulla.

Il famoso detto "meglio vincere 3 volte 1-0 che una volta 3-0" ti dice nulla?

Muani ha fatto 5 gol in 3 partite, poi appena gli hanno preso le misure ne ha fatti 3 in 3 mesi con una media gol piuttosto risibile.

La maggior parte delle partite in cui non ha segnato sai quali sono? 

Cagliari-Juve in cui entra dalla panchina e gioca 28'

Juve-Atalanta 0-4 in cui il problema non è stato di certo lui

Fiorentina-Juve 3-0 in cui il problema non è stato di certo lui

Roma-Juve in cui entra dalla panchina e gioca 22'

Juve-Lecce in cui entra dalla panchina e gioca 23'

Parma-Juve 1-0 in cui il problema non è stato di certo lui

Avanzano Juve-Inter in cui fa un assist che pesa molto più del gol, Juve-Verona, Bologna-Juve e Juve-Udinese

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Un allenatore

Due centrocampisti di livello (ma di livello livello) da affiancare a Thuram

Un altro Bremer

Due terzini forti

Un attaccante con i controcazzi

In pratica mezza squadra da rifare più allenatore

Giusto dimenticavo questo (forse la cosa più importante)

Io volevo qualche nome 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Una dirigenza solida e competente come base per entrambe le cose

Per lo scudetto un Tudor in panchina potrebbe anche bastare

Per la champions temo proprio di no

Quindi qui il primo bivio

Per vincere il campionato ci occorrerebbe una rosa più ampia con alternative di pari livelli rispetto alle prime scelte. Oggi il divario, secondo me, è troppo ampio e il "gioco" di Tudor non compensa

A livello di campo direi che ci manca più di qualcosa sugli esterni ed un centrocampista che sappia aprire gli spazi e far correre veloce la palla in verticale. Il nostro modulo di gioco è ancora monotematico e quindi (come ebbi a dire lo scorso anno) prevedibile e facilmente contrastabile.

Per la champions il discorso è molto più ampio, come dico occorrerebbe avere altre basi a partire dalla panchina e dalla scelta dell'allenatore poi occorrerebbe costruire una rosa adatta alle sue idee di gioco

Un allenatore che tu prenderesti per puntare alla Champions?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Speriamo che questa rinascita parta sul serio!Io ti dico la mia .Secondo me si potrebbe provare a rilanciare quei giocatori che hanno scorso non hanno reso.Sul tetto ingaggi ho già scritto in passato con dati.Si è passati da un 220/230 lordi degli anni d'oro ai 108/110 di adesso.Quindi chiaramente dimezzato e che ti mette a livello delle top italiane (mentre prima c'è li mangiavamo).Ora" fuori "è da capire se sarà una cosa provvisoria per ritornare al pareggio di bilancio nel più breve tempo o sarà un ridimensionamento imposto lungo .Come sempre tu lo sai io ho la mia idea vedremo quella di John

È sicuramente un ridimensionamento sul lungo periodo, non vedo possibilità di aumentare i ricavi senza Superlega

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Un allenatore che tu prenderesti per puntare alla Champions?

Qui il discorso è molto complicato perchè la riuscita o meno del progetto di un allenatore, secondo me, dipende da numerosi fattori. Lippi che da noi ha fatto faville dai prescritti è stato molto modesto. Ancelotti esonerato dal Napoli va al Real e vince Champions in sequenza. Lo stesso Luis Enrique oggi osannato allenatore del PSG che cosa aveva fatto prima? Quindi credo che la scelta di un allenatore e poi la sua riuscita dipendano non solo dalle sue capacità.

In Italia Conte rappresenta una anomalia nel senso che riesce a vincere praticamente in qualsiasi contesto ma ha il limite (almeno fino ad ora) di aver chiaramente dimostrato di sapersi concentrare solo su una competizione senza contare che raramente resta così tanto a lungo nella stessa società da imporre un ciclo.

Ora però non divaghiamo oltre se no ci cacciano dal topic uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, tiger man ha scritto:

La statistica fatta su un campione ridotto o tempo limitato non ha senso perché sappiamo che nessun attaccante è costante durante una stagione

Costante è un conto, fare 3 mesi di niente un altro. Non puoi semplicemente dire ha fatto tot gol in tot partite perché se fa 2 triplette e poi nulla per 10 partite vale molto meno che se segnasse 6 gol in altrettante partite e la media è uguale.

Poi perdonami ma 3 mesi non mi pare un campione ridotto eh. Ha giocato 16 partite mica due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

La maggior parte delle partite in cui non ha segnato sai quali sono? 

Cagliari-Juve in cui entra dalla panchina e gioca 28'

Juve-Atalanta 0-4 in cui il problema non è stato di certo lui

Fiorentina-Juve 3-0 in cui il problema non è stato di certo lui

Roma-Juve in cui entra dalla panchina e gioca 22'

Juve-Lecce in cui entra dalla panchina e gioca 23'

Parma-Juve 1-0 in cui il problema non è stato di certo lui

Avanzano Juve-Inter in cui fa un assist che pesa molto più del gol, Juve-Verona, Bologna-Juve e Juve-Udinese

Davvero senza ironia, ma che "statistiche" sono?

Ma cosa vuol dire "Il problema non è stato di certo lui"?

Adesso ci mettiamo a fare il Galliani della situazione per giustificare questo o quello?

Ha fatto 3 mesi in cui non ha segnato che 3 gol con una media di poco sotto lo 0,3. Questo è. Se vale per Vlahovic (giustamente) e per chicchessia vale anche per lui.

Appena gli hanno preso le misure non ha fatto davvero granché.

Poi se quest'anno inverte la tendenza sono contentissimo e puoi dirmi che avevi ragione guarda. Ma allo stato attuale stiamo, forse, per comprare un giocatore che è altamente discontinuo (e non solo nella Juve), pagandolo come uno di categoria superiore. Il rischio resta davvero molto alto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Costante è un conto, fare 3 mesi di niente un altro. Non puoi semplicemente dire ha fatto tot gol in tot partite perché se fa 2 triplette e poi nulla per 10 partite vale molto meno che se segnasse 6 gol in altrettante partite e la media è uguale.

Poi perdonami ma 3 mesi non mi pare un campione ridotto eh. Ha giocato 16 partite mica due.

Per uno che è arrivato in Italia a marzo mi sembra che abbia fatto pure troppo

Voi volete mbappe e va bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Io volevo qualche nome 

Ah sorry haha 

Ora sono in giro ma appena mi fermo vedo di tirarne fuori.

A partire da Klopp (ma stiamo facendo fantacalcio hehe)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

Per uno che è arrivato in Italia a marzo mi sembra che abbia fatto pure troppo

Voi volete mbappe e va bene

No nessun Mbappe, ma per favore non facciamolo passare come un mezzo crack perché non lo è.

55 sono uno sbotto per un giocatore che numeri alla mano (analizzati ovviamente) è normalissimo.

Il rischio che resti a secco per decine di partite è alto e di certo non puoi permetterti che il tuo primo attaccante (o secondo? boh) faccia 3 gol in 16 partite, a questo punto ne spendo 20 e prendo una scommessa che se mi dice bene mi sistema l'attacco per almeno 3 anni (poi ovviamente se ne vola in Premier o al Real as usual).

Ripeto che il problema non è lui o quello che costa in sé ma il contorno. Non abbiamo fondi illimitati e quindi vanno spesi con oculatezza. 55 per uno come lui sono troppi secondo me (e secondo anche molti altri).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, hawanaghana ha scritto:

No nessun Mbappe, ma per favore non facciamolo passare come un mezzo crack perché non lo è.

55 sono uno sbotto per un giocatore che numeri alla mano (analizzati ovviamente) è normalissimo.

Il rischio che resti a secco per decine di partite è alto e di certo non puoi permetterti che il tuo primo attaccante (o secondo? boh) faccia 3 gol in 16 partite, a questo punto ne spendo 20 e prendo una scommessa che se mi dice bene mi sistema l'attacco per almeno 3 anni (poi ovviamente se ne vola in Premier o al Real as usual).

Ripeto che il problema non è lui o quello che costa in sé ma il contorno. Non abbiamo fondi illimitati e quindi vanno spesi con oculatezza. 55 per uno come lui sono troppi secondo me (e secondo anche molti altri).

Kolo tiene una media di 1 gol ogni 3 partite

Lo sappiamo bene che non è un goleador infatti ci cerca un attaccante con quelle caratteristiche per l assetto tattico. Non mi sembra che non si segni . 

Poi viene in prestito quindi metti a bilancio solo 10. Chi ti dà un centravanti forte in prestito?

E poi chi sarebbe a 20 ml una punta/ scommessa da Juve? Lucca è costato 40. Questo è nazionale francese te lo devono regalare?

Volevate sekso costato 90 ml. I prezzi quelli sono

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, saxon ha scritto:

I giocatori ti restano sul groppone quando hanno un ingaggio troppo alto rispetto al loro rendimento..

km è molto utile alla squadra, già integrato e dovrebbe avere un ingaggio relativamente contenuto..

esatto, questo è il secondo aspetto da vedere, se anche il cartellino non è proprio regalato, ma almeno avesse un ingaggio decente...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, oroo ha scritto:

statistiche drogatissime da 1) rigori 2) il fatto che David e Vlahovic giocavano per squadre di provincia, Muani ha fatto tutta la carriera in squadre europee. 

sicuramente come dici tu, ma i numeri sono i numeri e a occhio è più facile segnare se giochi nel PSG che nel Nice, il fatto di giocare per squadre di provincia è una penalizzazione a mio modo di vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, tiger man ha scritto:

Kolo tiene una media di 1 gol ogni 3 partite

Lo sappiamo bene che non è un goleador infatti ci cerca un attaccante con quelle caratteristiche per l assetto tattico. Non mi sembra che non si segni . 

Poi viene in prestito quindi metti a bilancio solo 10. Chi ti dà un centravanti forte in prestito?

E poi chi sarebbe a 20 ml una punta/ scommessa da Juve? Lucca è costato 40. Questo è nazionale francese te lo devono regalare?

Volevate sekso costato 90 ml. I prezzi quelli sono

ma poi qui sono tutti sicuri che un giovane che vuole mettersi in mostra sceglierebbe di venire alla Juventus oggi come oggi? 

Io credo che Sesko non avrebbe mai accettato questo trasferimento avendo la Premier come alternativa.

Non abbiamo nemmeno l'appeal per convincere Gasperini ... (non cito nemmeno Conte) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, tiger man ha scritto:

infatti ci cerca un attaccante con quelle caratteristiche per l assetto tattico

Allora che lo prendi a fare a quelle cifre se hai un David che è più o meno un suo doppione? A meno di considerare David la sua riserva, che ci sta, ma rimane allora "scoperto" il problema gol.

14 minuti fa, tiger man ha scritto:

10 oggi ma 45 l'anno prossimo e non è poco per nulla.
Nessuno ti da un centravanti forte in prestito, vero, infatti Muani non è forte nel vero senso della parola, è un giocatore medio.

15 minuti fa, tiger man ha scritto:

E poi chi sarebbe a 20 ml una punta/ scommessa da Juve?

Infatti parlavo di scommessa, non ho idea, prendi un giocatore semisconosciuto (che forse paghi anche meno di 20) che però ha dei numeri interessanti. Tanto sei sul 50/50, forse con Muani sei sul 60/40 ma non andiamo tanto in là.

16 minuti fa, tiger man ha scritto:

Questo è nazionale francese te lo devono regalare?

Sto fatto che sia nazionale vuol dire davvero poco e niente, specialmente in una nazionale che sta passando un periodo abbastanza di molla. Essere il giocatore meno peggio per un ruolo in nazionale non fa di te un ottimo giocatore, fa di te solo un giocatore della nazionale. Anche Rabiot era nazionale francese e si sono ridotti a dover mendicare un ingaggio dal Marsiglia guarda tu...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Davvero senza ironia, ma che "statistiche" sono?

Ma cosa vuol dire "Il problema non è stato di certo lui"?

Adesso ci mettiamo a fare il Galliani della situazione per giustificare questo o quello?

Ha fatto 3 mesi in cui non ha segnato che 3 gol con una media di poco sotto lo 0,3. Questo è. Se vale per Vlahovic (giustamente) e per chicchessia vale anche per lui.

Appena gli hanno preso le misure non ha fatto davvero granché.

Poi se quest'anno inverte la tendenza sono contentissimo e puoi dirmi che avevi ragione guarda. Ma allo stato attuale stiamo, forse, per comprare un giocatore che è altamente discontinuo (e non solo nella Juve), pagandolo come uno di categoria superiore. Il rischio resta davvero molto alto.

ma che misure gli hanno preso? Appena Tudor l ha rimesso titolare contro Lazio Udinese Monza Venezia ha segnato goal decisivi per il quarto posto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

ma che misure gli hanno preso? Appena Tudor l ha rimesso titolare contro Lazio Udinese Monza Venezia ha segnato goal decisivi per il quarto posto 

Veramente i gol sono 3

E poi le altre partite le ha giocate mica ha giocato solo quelle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acquisto che serve, è un giocatore che segna il giusto, fa segnare anche (Inter, quella giravolta è iconica ormai) è sveglio tatticamente e si da da fare e corre il giusto. In più sembra non avere chissà che grilli  in testa ed è un investimento più sicuro di un giocatore alla Lookman (non penso si ripeterà, le statistiche buone sono arrivate quest'anno ma fenomeno non lo è secondo me) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stefanov96 ha scritto:

È sicuramente un ridimensionamento sul lungo periodo, non vedo possibilità di aumentare i ricavi senza Superlega

È così, o meglio si aumenteranno i ricavi ma le squadre inglesi li aumenteranno ancora di più aumentando sempre di più il divario e con loro anche il PSG, e probabilmente pure il Real e speriamo non altre ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Allora che lo prendi a fare a quelle cifre se hai un David che è più o meno un suo doppione? A meno di considerare David la sua riserva, che ci sta, ma rimane allora "scoperto" il problema gol.

10 oggi ma 45 l'anno prossimo e non è poco per nulla.
Nessuno ti da un centravanti forte in prestito, vero, infatti Muani non è forte nel vero senso della parola, è un giocatore medio.

Infatti parlavo di scommessa, non ho idea, prendi un giocatore semisconosciuto (che forse paghi anche meno di 20) che però ha dei numeri interessanti. Tanto sei sul 50/50, forse con Muani sei sul 60/40 ma non andiamo tanto in là.

Sto fatto che sia nazionale vuol dire davvero poco e niente, specialmente in una nazionale che sta passando un periodo abbastanza di molla. Essere il giocatore meno peggio per un ruolo in nazionale non fa di te un ottimo giocatore, fa di te solo un giocatore della nazionale. Anche Rabiot era nazionale francese e si sono ridotti a dover mendicare un ingaggio dal Marsiglia guarda tu...

Ma se non hai idea di chi prendere come fai a dire che c'è uno da 20 ml che possa essere da Juve?

Il PSG per Kolo ha avuto altre offerte lui vuole la Juve e questa formula permette di venderlo sennò il PSG se lo tiene. Cosa C'è che non va? Vuol dire che è mediocre?

PS. Ogni volta che uno viene dato a noi non è forte sennò non lo vendevano

Quindi non dovremmo comprare mai nessuno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

ma poi qui sono tutti sicuri che un giovane che vuole mettersi in mostra sceglierebbe di venire alla Juventus oggi come oggi? 

Io credo che Sesko non avrebbe mai accettato questo trasferimento avendo la Premier come alternativa.

Non abbiamo nemmeno l'appeal per convincere Gasperini ... (non cito nemmeno Conte) 

Infatti io non so cosa abbiano contro kolo

Costa troppo

E sta gran cassa non ce la vogliamo mettere

Mica sono miei i soldi

A meno che non si perda quello che ha fatto l'anno scorso va già bene

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scorso anno con tudor abbiamo visto che la squadra finiva le partite troppo bassa, lottava ok ma finiva bassa faticando a risalire... per cui kolo muani può essere ok ma forse hojlund sarebbe più adatto, almeno hai un giocatore che fa quello, almeno uno in rosa ce l'hai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti