Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Kolo Muani alla Juventus: ancora 48 ore di attesa per il via libera"

Post in rilievo

1 minuto fa, Roland di Gilead ha scritto:

Noi abbiamo già Vlahovic, visto che giochiamo con una punta è sufficiente

Vlahovic è irrecuperabile e ormai c'è terra bruciata intorno a lui.

Non è possibile rischiare e contare su di lui.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ilfranz ha scritto:

Mah Vlahovic si sta comportando in modo professionale, si allena dal primo giorno, resta in panchina e quando viene messo dentro segna pure, tre gol in questo precampionato. Il problema principale è il contratto, il suo stipendio, oltre al rischio sempre più probabile di perderlo a zero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

come tutte le cose, però lui rispetto al serbo tecnicamente è di un’altra categoria, segna di testa ( vedi goal con la Lazio), non perde facilmente la palla, si mangia troppi goal come contro il Real ( l’azione però è tutta farina sua e di Yildiz). Per me con i prezzi di oggi a meno non si trova di meglio 

sinceramente, tutta questa differenza tecnica non la vedo. Si tratta di buoni attaccanti, non di fenomeni, capaci di grandi giocate, ma troppo discontinui (stiamo anche un po' esagerando nei confronti di Vlahovic, facendoci confondere dalla questione ingaggio).  Anche Dusan i suoi golletti di testa li ha fatti, magari Kolo difende meglio il pallone, ma il serbo mi pare migliore nel tiro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lucio1982 ha scritto:

sinceramente, tutta questa differenza tecnica non la vedo. Si tratta di buoni attaccanti, non di fenomeni, capaci di grandi giocate, ma troppo discontinui (stiamo anche un po' esagerando nei confronti di Vlahovic, facendoci confondere dalla questione ingaggio).  Anche Dusan i suoi golletti di testa li ha fatti, magari Kolo difende meglio il pallone, ma il serbo mi pare migliore nel tiro. 

no io guardo le partite non i numeri e vedo che ogni volta che tocca palla Vlhaovic fuori area è persa, con Kolo si può sperare che la difenda ed avvi un’azione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minutes ago, Spank said:

Follia pura.

55ml x uno di 27 anni che non ha fatto vedere niente.

NIENTE. 

Questi sono fuori di testa.

L ennesima operazione agghiacciante. 

Agghiaggiande.

Siamo arrivati in champions nonostante sia capitato di tutto grazie al contributo di giocatori agghiaggiandi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rino Gaetano ha scritto:

no io guardo le partite non i numeri e vedo che ogni volta che tocca palla Vlhaovic fuori area è persa, con Kolo si può sperare che la difenda ed avvi un’azione

Kolo la sua bella serie di partite agghiaccianti le ha pure giocate, eh. Come ho detto, sicuramente difende la palla meglio serbo (non che ci voglia molto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ilfranz ha scritto:

In realtà secondo me quest'anno potrebbe rispondere. È in scadenza, se va avanti così l'anno prossimo fa fatica a trovare chi gli dà 3 milioni.

Vedrai che si impegnerà, i soldi gli interessano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque questa corsa a Kolo Muani come al

nuovo Ronaldo, come al faro che illuminerà la

via, quando lo abbiamo avuto per metà stagione preso a gennaio nel totale anonimato da un DS che è stato cacciato continua a farmi volare… 😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

Abbiamo il coltello dalla parte del manico perché per loro è un esubero e lui vuole solo noi. Tenere duro, 55 sono troppi.

Temo Purtroppo che il manico lo tenga ben saldo il PSG, non a caso ce lo darebbero solo per una cifra tale da evitargli la minusvalenza.

I parigini non hanno problemi di soldi o di rosa, perciò potrebbero perfettamente tenerselo in squadra senza fargli giocare un minuto, mentre noi abbiamo il mercato paralizzato e ancora diversi buchi da coprire nella rosa.

Per queste ragioni, personalmente ritengo che questa trattativa sia un binario morto, perché i francesi non scenderanno di prezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/08/2025 Alle 13:59, hawanaghana ha scritto:

Ahimè parliamo due lingue diverse sorry.

Provo ancora una volta a spiegarti il mio pensiero poi smetto e parliamo pure d'altro no problem.

Allo stato attuale Muani non è per nulla una garanzia, ma proprio per nulla. Dalla sua hai che si è ambientati, che hai detto niente, vero, e che si amalgama piuttosto bene con la squadra. Tolto questo, però, ci sono elementi importantissimi da considerare che sono il suo essere un giocatore di qualità media (intendo che non è un Messi che ti tira fuori la giocata che non ti aspetti) e la sua vena realizzativa che tende a prendersi pause molto lunghe. Diciamo che la probabilità che questo giocatore sia quello che fa per noi è del 60%, non credo più alta visto che i suoi "contro" sono contro di un certo spessore, che, se confermati, lo rendono quasi totalmente inutile.

Alla fine stai spendendo 55 zucche per un lancio di moneta, ti pare sensato? O è un bel rischio?

Ho visto che continui a rispondere "non sono soldi miei" e io ti sto continuando a ribadire, ma a quanto pare non riesco a farmi capire, che non è l'importo in sé ma quanto ne sottrae dal totale che abbiamo a disposizione. Stai usando, boh, diciamo metà del tuo budget su un quasi lancio di moneta. Io non la definirei un'operazione ben ponderata.

Quando dico prendere una scommessa ovvio che non posso fare nomi, trattandosi di scommesse non ho la minima idea di chi possano essere in quanto, allo stato attuale, magari il giocatore giusto è Pedro Conchito Ciquito Chiuaua che ora gioca nel famoso Girona e che PARE abbia i numeri ma magari si, magari no.

Se comprassimo Pedro di sicuro ne metti massimo una ventina e la probabilità che riesca o fallisca è del 50% (va o non va). Quindi stai pagando un 10% in più 35 milioni, non mi pare una furbata, again.

Pedro non va? Lo rivendi MOOOOLTO più facilmente visto che è giovane e puoi giocarti la carta del non si è ambientato / deve ancora crescere / ecc... ecc... e per non fare minusvalenza ci metti un paio d'anni, che poi sono il tempo che impieghi a capire se rende o meno.

Muani se non rende quest'anno vede il suo valore andare praticamente a zero, ormai quello che doveva far vedere lo ha fatto e tutti possono "inquadrarlo" come tipologia di giocatore. Non troverai più nessuno che ti da più di due spicci e ti ritrovi con un altro mercato ingolfato perché minimo questo ti resta sul groppone per tutta la durata contrattuale e allora cosa fai? Via di prestiti...

Purtroppo, come ho scritto in un altro intervento, SEI LA JUVE non vuol dire più nulla. Dobbiamo renderci conto che bisogna ricostruire dalle fondamenta. Sta cosa ovviamente andava fatta prima ma qualcuno ha pensato bene di ostracizzare un allenatore (che per inciso non piaceva manco a me), esonerarlo dopo uno scudetto vinto, metterci al suo posto un completo esordiente e poi riprendersi il suo amico di cene con un contratto assurdo facendoci perdere giusto quei 4 anni. In quegli anni andava ricostruita la squadra da zero piano piano con innesti mirati ma ahimè il nostro presidente andò lungo in frenata e ora ci troviamo in questa situazione. Se invece ragioniamo con un discorso del tipo "siamo nel pantano, ma possiamo guadare stando ben attenti dove mettiamo i piedi" allora forse possiamo ribaltare la situazione più velocemente.

Questo per dire che non spenderei 55 milioni per un giocatore che è un fortissimo rischio, ma piuttosto intervengo in altre parti del campo che necessitano di un'enorme sistemata vedi centrocampo, lì si che ci metto il carico a coppe visto che serve molto di più.

Ovvio abbiamo x competizioni e dovremmo avere due squadre in pratica, ma non abbiamo i soldi per farlo (o meglio ne avevamo ma pare siano stati spesi male, per usare un eufemismo), non potendo avere doppioni di qualità ovunque partiamo da dove servono e cioè la metà campo dove non solo non hai un doppione, ma non hai nemmeno il giocatore principale (es, Locatelli potrebbe essere un ottimo doppione, ma servirebbe un Thuram come titolare, parlo di valore non di ruolo eh).

Si rompe David e poi non c'è nessuno, vero, ma se si rompe David e metti Muani che è nel momento di bassa marea e ti segna 3 gol in 16 partite fa tanta differenza rispetto a Pedro? Non mi pare.

Su Kean dicevo quello che dico ora, la sua dimensione è la Fiorentina, se torna in una squadra con un certo tipo di pressione torna a fare 4 gol a stagione. Lo dicevo prima e lo dico adesso.

Altro non so che dirti per cercare di farti capire quello che intendo.

Andare in giro a dire noi siamo la Juve e non sono soldi miei non aiuta, abbiamo fatto così troppe volte in questi 5 anni e non ha portato nulla, anzi, ora ci troviamo un attaccante che non sappiamo a chi sbolognare e che ci costa un'enormità. Un centrocampista che sta andando nella stessa direzione (e sono stato un estimatore di Koop bada, ma ho paura che, al solito, fuori Bergamo, i giocatori si ridimensionino parecchio) e altri mezzi giocatori pagati a peso d'oro che rendono zero e non sappiamo che farcene.

E se hai letto questo WOT grazie haha 

muani ha una media di 1 gol ogni 3 partite quindi parliamo di un giocatore da 12-13 gol a campionato 

se guardi rispetto ai minuti giocati sono 1 gol ogni due partite perchè per partite non si considerano quanti minuti gioca per partita 

il napoli ha preso lucca 35 ml si rompe lukaku e cerca un attaccante titolare e rischia di svenarsi

se avesse tenuto lucca e muani non si stavano agitanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lucio1982 ha scritto:

Vlahovic ha un sinistro fantastico, indubbiamente. Purtroppo sembra l'unico fondamentale in cui eccelle... 😓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Savi86 ha scritto:

via, quando lo abbiamo avuto per metà stagione preso a gennaio nel totale anonimato da un DS che è stato cacciato continua a farmi volare… 😅

Se lo piglierà il Napoli per 30 milioni pagati cash (il suo prezzo)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Savi86 ha scritto:

CHI lo ha definito tale ?

Ma Kolo è partner ideale per David e Yildiz, in un buon attacco tecnico. Per quello lo stanno cercando, non perché sia un incrocio fra Pelè e Maradona...

Il calcio non è somma di figurine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

CHI lo ha definito tale ?

Ma Kolo è partner ideale per David e Yildiz, in un buon attacco tecnico. Per quello lo stanno cercando, non perché sia un incrocio fra Pelè e Maradona...

Il calcio non è somma di figurine.

Attacco tecnico? io sono dubbioso lo stesso...e con quei soldi preferirei migliorare il centrocampo semmai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/08/2025 Alle 13:59, hawanaghana ha scritto:

Ahimè parliamo due lingue diverse sorry.

Provo ancora una volta a spiegarti il mio pensiero poi smetto e parliamo pure d'altro no problem.

Allo stato attuale Muani non è per nulla una garanzia, ma proprio per nulla. Dalla sua hai che si è ambientati, che hai detto niente, vero, e che si amalgama piuttosto bene con la squadra. Tolto questo, però, ci sono elementi importantissimi da considerare che sono il suo essere un giocatore di qualità media (intendo che non è un Messi che ti tira fuori la giocata che non ti aspetti) e la sua vena realizzativa che tende a prendersi pause molto lunghe. Diciamo che la probabilità che questo giocatore sia quello che fa per noi è del 60%, non credo più alta visto che i suoi "contro" sono contro di un certo spessore, che, se confermati, lo rendono quasi totalmente inutile.

Alla fine stai spendendo 55 zucche per un lancio di moneta, ti pare sensato? O è un bel rischio?

Ho visto che continui a rispondere "non sono soldi miei" e io ti sto continuando a ribadire, ma a quanto pare non riesco a farmi capire, che non è l'importo in sé ma quanto ne sottrae dal totale che abbiamo a disposizione. Stai usando, boh, diciamo metà del tuo budget su un quasi lancio di moneta. Io non la definirei un'operazione ben ponderata.

Quando dico prendere una scommessa ovvio che non posso fare nomi, trattandosi di scommesse non ho la minima idea di chi possano essere in quanto, allo stato attuale, magari il giocatore giusto è Pedro Conchito Ciquito Chiuaua che ora gioca nel famoso Girona e che PARE abbia i numeri ma magari si, magari no.

Se comprassimo Pedro di sicuro ne metti massimo una ventina e la probabilità che riesca o fallisca è del 50% (va o non va). Quindi stai pagando un 10% in più 35 milioni, non mi pare una furbata, again.

Pedro non va? Lo rivendi MOOOOLTO più facilmente visto che è giovane e puoi giocarti la carta del non si è ambientato / deve ancora crescere / ecc... ecc... e per non fare minusvalenza ci metti un paio d'anni, che poi sono il tempo che impieghi a capire se rende o meno.

Muani se non rende quest'anno vede il suo valore andare praticamente a zero, ormai quello che doveva far vedere lo ha fatto e tutti possono "inquadrarlo" come tipologia di giocatore. Non troverai più nessuno che ti da più di due spicci e ti ritrovi con un altro mercato ingolfato perché minimo questo ti resta sul groppone per tutta la durata contrattuale e allora cosa fai? Via di prestiti...

Purtroppo, come ho scritto in un altro intervento, SEI LA JUVE non vuol dire più nulla. Dobbiamo renderci conto che bisogna ricostruire dalle fondamenta. Sta cosa ovviamente andava fatta prima ma qualcuno ha pensato bene di ostracizzare un allenatore (che per inciso non piaceva manco a me), esonerarlo dopo uno scudetto vinto, metterci al suo posto un completo esordiente e poi riprendersi il suo amico di cene con un contratto assurdo facendoci perdere giusto quei 4 anni. In quegli anni andava ricostruita la squadra da zero piano piano con innesti mirati ma ahimè il nostro presidente andò lungo in frenata e ora ci troviamo in questa situazione. Se invece ragioniamo con un discorso del tipo "siamo nel pantano, ma possiamo guadare stando ben attenti dove mettiamo i piedi" allora forse possiamo ribaltare la situazione più velocemente.

Questo per dire che non spenderei 55 milioni per un giocatore che è un fortissimo rischio, ma piuttosto intervengo in altre parti del campo che necessitano di un'enorme sistemata vedi centrocampo, lì si che ci metto il carico a coppe visto che serve molto di più.

Ovvio abbiamo x competizioni e dovremmo avere due squadre in pratica, ma non abbiamo i soldi per farlo (o meglio ne avevamo ma pare siano stati spesi male, per usare un eufemismo), non potendo avere doppioni di qualità ovunque partiamo da dove servono e cioè la metà campo dove non solo non hai un doppione, ma non hai nemmeno il giocatore principale (es, Locatelli potrebbe essere un ottimo doppione, ma servirebbe un Thuram come titolare, parlo di valore non di ruolo eh).

Si rompe David e poi non c'è nessuno, vero, ma se si rompe David e metti Muani che è nel momento di bassa marea e ti segna 3 gol in 16 partite fa tanta differenza rispetto a Pedro? Non mi pare.

Su Kean dicevo quello che dico ora, la sua dimensione è la Fiorentina, se torna in una squadra con un certo tipo di pressione torna a fare 4 gol a stagione. Lo dicevo prima e lo dico adesso.

Altro non so che dirti per cercare di farti capire quello che intendo.

Andare in giro a dire noi siamo la Juve e non sono soldi miei non aiuta, abbiamo fatto così troppe volte in questi 5 anni e non ha portato nulla, anzi, ora ci troviamo un attaccante che non sappiamo a chi sbolognare e che ci costa un'enormità. Un centrocampista che sta andando nella stessa direzione (e sono stato un estimatore di Koop bada, ma ho paura che, al solito, fuori Bergamo, i giocatori si ridimensionino parecchio) e altri mezzi giocatori pagati a peso d'oro che rendono zero e non sappiamo che farcene.

E se hai letto questo WOT grazie haha 

4 ore fa, Adelchi ha scritto:

Al momento le fonti parlano di 65 milioni complessivi inclusi i 10 per il prestito della scorsa stagione. Quindi ne restano 55.

10 però se ne andranno in un anno di prestito. Quindi lo riscatteremo sui 45 che spalmati su 5 anni di contratto farà 9mln di ammortamento annuo. Metti che ti floppa i primi due anni, comunque lo potresti già vendere a 36milioni + 5 di ingaggio. Se lo offri in prestito con obbligo, lo puoi già piazzare a 27milioni. Non andrà mai a congestionare il bilancio come Vlahovic. Per fare un confronto, dopo due anni Vlahovic avresti dovuto venderlo a 42 milioni. Cifra ancora molto alta che sommata ai 10 milioni di ingaggio netto lo rendeva praticamente invendibile.

Koopmeiners infatti non ci sta DA SOLO bloccando il mercato. Il problema è che ne hai presi tre tutti insieme che hanno floppato tutti al primo anno (Nico e Douglas) e in più hai ancora Vlahovic sul groppone. Questo sta bloccando il mercato. Ma il solo Koop non avrebbe mai potuto bloccare questa sessione di mercato 

Nel mio messaggio qui sopra trovi la spiegazione del perché Kolo non andrà più a creare situazioni alla Vlahovic.

Comolli infatti è molto attento perché sa che non ha margine di errore. Può permetteri massimo un ingaggio alla massima potenza di fuoco "pro capite", ossia Kolo (10 ammortamento + 10 ingaggio lordo). E lo fa su un giocatore già testato in questa squadra e con questo allenatore.

Ed è riuscito anche ad aggiungere David a parametro zero (per quello è stato un fulmine, essendo a parametro zero era l'unico attaccante che potevamo permetterci tra i nomi di un certo calibro che ci venivano accostati) + Joao Mario e i riscatti (Chico + Kalulu).

L'anno prossimo riusciremo a respirare finalmente perché:

1) L'unico giocatore con costi ormai totalmente fuori scala per il bilancio Juve andrà in scadenza (Vlahovic) a cui si sommerà una serie di giocatori che singolarmente costano anche poco, ma in aggregato liberano qualcosa (Rugani, Djalo, Kostic, McKennie)

2) Koop Douglas e Nico, in caso non venissero ceduti, avranno ammortizzato di un altro anno il loro costo di cartellino, che praticamente diventano 2 se li offrirai col trucchetto del prestito + obbligo. 

3) Arthur e Milik anche loro finalmente saranno all'ultimo anno di contratto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica scrivevo che se entro martedì/ mercoledì non era a fare le visite mediche erano tutte chiacchiere, mi sa che è così 🙄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti