Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Birindelli154 ha scritto:

non so se te l hanno già chiesto, ma non credo: cosa c entra joao mario?😂

😂

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Birindelli154 ha scritto:

non so se te l hanno già chiesto, ma non credo: cosa c entra joao mario?😂

Tra questa e l' equivoco Tardelli/Tacchinardi faremo mezzogiorno.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, iniesta ha scritto:

Sono solo amichevoli estive ma se LE giocate fatte da Joao Mario le avesse fatte Theo Hernandez mezza Italia starebbe eiaculando e parlando di nuovo fenomeno del calcio mondiale…purtroppo storicamente la Juventus non è in grado di vendersi e vendere bene il proprio prodotto

Non dico che tu abbia torto, anzi seguo perfettamente il tuo ragionamento. Ma pensa che io l’ho vissuto proprio all’opposto ovvero vedere durante il calcio che non conta il movimento collettivo che crea lo spazio in cui JM si infila come un furetto, mi ha fatto un po’ dispiacere…. Penso che tra gli addetti ai lavori si stia già lavorando alla contromisura. Se poi ci metteranno tempo a trovarla beh, buon per noi. Solo per dire, due prospettive differenti dello stesso evento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Noi latini abbiamo la "sindrome dell'uomo lasciato" ovvero la paura che qualcuno ci lasci in braghe di tela volendolo legare a noi a tempo indeterminato.

Non rinnova? Va bene, ammortizzeremo il suo ultimo anno di contratto, gli daremo quanto gli spetta e lui giocherà nei match in cui verrà chiamato a giocare, spero solo che sia così furbo da voler far molto bene essendo quella bianconera la sua ultima vetrina utile prima di trovarsi a dover mostrare le sue vergogne in quelle più notorie di Amsterdam.

Non avete però citato 2 scarsoni (mbappè e lewandosky). Grazie al cavolo che li han fatti giocare lo stesso. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ciao ragazzi, si rientra al lavoro, odio il lunedì/odio quel giorno lì... (cit.) 

Un paio di considerazioni in disordine sparso (ho seguito pochissimo): 

- leggo di Kolo Muani imminente a prescindere da Vlahovic; farebbero benissimo a mio avviso; se rimani fermo, fai capire al clan di sanguisughe del serbo che ti tengono per le palle; se prendi Kolo Muani, gli fai capire che anche tu puoi, allo stesso tempo, tenerlo per la palle, almeno per una stagione intera; poi magari andrà a siglare contratti miliardari altrove, come hanno fatto i lungimiranti Dybala e Rabiot, per esempio; ma intanto si allena e viene convocato e/o gioca quando lo ritiene l'allenatore (spero mai); 

- leggo molto hype sul forum al nome di Zhegrova, e mi sorge spontanea una domanda: al di là della partita contro di noi, dove fece abbastanza ammattire un Cabal nella circostanza poco brillante, lo avete mai visto giocare? Rispondo per primo: io no. 

Però leggo le statistiche di TUTTI le ultime stagioni e se andiamo a sommare goal ed assist beh...direi che a 26 anni compiuti non ha propriamente i numeri non dico di un Robben, ma nemmeno di un Berardi. Il motivo per cui sarebbe preferito a Baba O'Riley - altro che non ho mai visto giocare in vita mia - francamente mi sfugge; al netto delle caratteristiche tecniche differenti - il kosovaro è un'ala, il danese un trequartista - entrambi da noi occuperebbero la stessa mattonella: quella di Conceicao; non capisco perché uno sarebbe una manna (cit.) e l'altro un fallimento annunciato (ri-cit.), letto qui. 

- Douglas Luiz non può essere scarso, ma spero vivamente che vada al Forest alle condizioni di cui si parla; quella sì, per noi, sarebbe una manna. 

- in ogni caso, siamo un gruppo interessante (buone le due amichevoli con Dortmund e mussi bergamaschi, per quanto contino poco o nulla) ma ancora INCOMPLETO, e anche abbastanza largamente; spero che da qui a fine mercato si creino le condizioni per colmare le lacune (in primis, tornante destro, attaccante (KM?) e trequartista/ala alternativo a Yildiz e Conceicao, almeno UN offensivo, considerando il fatto che David, in caso di arrivo di Muani, possa anche giocare nelle due posizioni dietro il centravanti, all'occorrenza. 

Ronnie sono d'accordo sul "dubbio" Zhegrova-O'Riley, anzi per caratteristiche abbiamo già un dribblomane (Chico) e una mezzapunta/stoccatore (Yildiz) quindi quello che manca è un creativo, più centrocampista che attaccante, rifinitore.
Io andrei ad occhi chiusi su Brahim Diaz o un giocatore con quelle caratteristiche, sicuramente più un O'Riley che un Zhegrova

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, VecchiaGuardiaJuve ha scritto:

Per me arriveranno altri 3 sicuro, e un quarto in difesa qualora si presentasse l’occasione negli ultimi giorni. .ok 

Ella * 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ciao ragazzi, si rientra al lavoro, odio il lunedì/odio quel giorno lì... (cit.) 

Un paio di considerazioni in disordine sparso (ho seguito pochissimo): 

- leggo di Kolo Muani imminente a prescindere da Vlahovic; farebbero benissimo a mio avviso; se rimani fermo, fai capire al clan di sanguisughe del serbo che ti tengono per le palle; se prendi Kolo Muani, gli fai capire che anche tu puoi, allo stesso tempo, tenerlo per la palle, almeno per una stagione intera; poi magari andrà a siglare contratti miliardari altrove, come hanno fatto i lungimiranti Dybala e Rabiot, per esempio; 

- leggo molto hype sul forum al nome di Zhegrova, e mi sorge spontanea una domanda: al di là della partita contro di noi, dove fece abbastanza ammattire un Cabal nella circostanza poco brillante, lo avete mai visto giocare? Rispondo per primo: io no. 

Però leggo le statistiche di TUTTI le ultime stagioni e se andiamo a sommare goal ed assist beh...direi che a 26 anni compiuti non ha propriamente i numeri non dico di un Robben, ma nemmeno di un Berardi. Il motivo per cui sarebbe preferito a Baba O'Riley - altro che non ho mai visto giocare in vita mia - francamente mi sfugge; al netto delle caratteristiche tecniche differenti - il kosovaro è un'ala, il danese un trequartista - entrambi da noi occuperebbero la stessa mattonella: quella di Conceicao; non capisco perché uno sarebbe una manna (cit.) e l'altro un fallimento annunciato (ri-cit.), letto qui. 

- Douglas Luiz non può essere scarso, ma spero vivamente che vada al Forest alle condizioni di cui si parla; quella sì, per noi, sarebbe una manna. 

- in ogni caso, siamo un gruppo interessante (buone le due amichevoli con Dortmund e mussi bergamaschi, per quanto contino poco o nulla) ma ancora INCOMPLETO, e anche abbastanza largamente; spero che da qui a fine mercato si creino le condizioni per colmare le lacune (in primis, tornante destro, attaccante (KM?) e trequartista/ala alternativo a Yildiz e Conceicao, almeno UN offensivo, considerando il fatto che David, in caso di arrivo di Muani, possa anche giocare nelle due posizioni dietro il centravanti, all'occorrenza. 

Io, di mio, ti rispondo solo sul punto Zhegrova/O’Riley (al netto del fatto che non considero né una manna il primo, né una sciagura il secondo!).

La mia preferenza va sul kosovaro soltanto per caratteristiche, perché mi sembra giocatore da dribbling, uno contro uno, superiorità numerica, giocata estemporanea (rispetto al danese che vedo più come assalitore, come mezzapunta da fraseggio nello stretto, come riempitore d’area).

E aggiungo, in sincerità, che è solo una questione di gusto personale e visione del calcio (perché, paradossalmente, forse Tudor apprezzerebbe più un giocatore come O’Riley… in stile Barak).

P.S. il tutto condito anche dal fatto che il danese sembra anche più difficile da acquistare e, verosimilmente, avrebbe dei costi maggiori.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che non ci siano notizie di mercato, fa si che buona parte degli utenti, sia li, pronta a correggere o a puntualizzare non appena un utente scrive :)

Sono qua dentro da più di 15 anni, ma questo è uno dei momenti più bassi di questo posto.....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Kaeed ha scritto:

Ma loro erano Lewandowski e Mbappe, non Dusan Vlahovic, è quella la differenza. E le loro squadre volevano rinnovare i loro contratti ma loro non volevano, non stavano cercando di liberarsene disperatamente.

vlahovic non va in panca perché non rinnova il contratto, va in panca perché è peggio di tutti gli altri attaccanti che abbiamo

Sofismi. Un giocatore che perdi a zero, lo perdi a zero, a prescindere dal fatto che sia lui a volersene andare o tu a volerlo cedere. E se non sei stupido non te ne privi per tutta la stagione per ripicca come i bambini, tanto devi comunque pagarlo lo stesso.

Sta cosa del non voler mai perdere nessuno a zero perché comunque “devo farci plusvalenza anche se solo di un cent” è una roba molto italiana ed è tipica dei campionati poveri come il nostro.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

KoloMuani

(Vlahovic)

David Yldiz

(Conceicao Zerghova)

Cambiaso Koopminers Thuram Molina

(Kostic Locatelli McKennie JoaoMario)

intendete questo?

secondo me serve un cc di impatto. Koop ottimo come primo cambio. Aggiungerei Bissouma senza nessuna uscita. La Rosa serve lunga.

Koopmeiners ottimo (se è quello visto l'altra sera) come primo cambio di Locatelli e Thuram, che restano i titolari. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rocciaj ha scritto:

Avevo la speranza che KM potesse arrivare prima della partita col Parma

Ma ora non più 

Che stanno aspettando ancora?

Quoto

pigeon-suicide.gif 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GiaNew ha scritto:

Io, di mio, ti rispondo solo sul punto Zhegrova/O’Riley (al netto del fatto che non considero né una manna il primo, né una sciagura il secondo!).

La mia preferenza va sul kosovaro soltanto per caratteristiche, perché mi sembra giocatore da dribbling, uno contro uno, superiorità numerica, giocata estemporanea (rispetto al danese che vedo più come assalitore, come mezzapunta da fraseggio nello stretto, come riempitore d’area).

E aggiungo, in sincerità, che è solo una questione di gusto personale e visione del calcio (perché, paradossalmente, forse Tudor apprezzerebbe più un giocatore come O’Riley… in stile Barak).

P.S. il tutto condito anche dal fatto che il danese sembra anche più difficile da acquistare e, verosimilmente, avrebbe dei costi maggiori.

Zhegrova e Conceicao sono molto simili: giocatori da flash nella partita e poco costanti. Io ad esempio reputo Chico un super-sub, uno che ti spacca la partita quando i ritmi sono leggermente più bassi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fateci caso. Nei weekend, quando si sa che non succede nulla, i giornali riportano news improbabili. Poi dal lunedì, quando in teoria dovrebbe succedere qualcosa, riciclano quello che già avevano detto, in attesa che veramente succeda qualcosa che loro non sanno. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, mikerko123 ha scritto:

Zeghrova + Sancho sono poco meno di 50 mln e avresti con yildiz e chico un attacco pazzesco! Devono fare questo doppio colpo! 

basta con sto Sancho, non è mai stato trattato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Ronnie sono d'accordo sul "dubbio" Zhegrova-O'Riley, anzi per caratteristiche abbiamo già un dribblomane (Chico) e una mezzapunta/stoccatore (Yildiz) quindi quello che manca è un creativo, più centrocampista che attaccante, rifinitore.
Io andrei ad occhi chiusi su Brahim Diaz o un giocatore con quelle caratteristiche, sicuramente più un O'Riley che un Zhegrova

sarebbe tanta roba

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, gnatmm ha scritto:

Non dico che tu abbia torto, anzi seguo perfettamente il tuo ragionamento. Ma pensa che io l’ho vissuto proprio all’opposto ovvero vedere durante il calcio che non conta il movimento collettivo che crea lo spazio in cui JM si infila come un furetto, mi ha fatto un po’ dispiacere…. Penso che tra gli addetti ai lavori si stia già lavorando alla contromisura. Se poi ci metteranno tempo a trovarla beh, buon per noi. Solo per dire, due prospettive differenti dello stesso evento. 

Vabbè non penso che questo calciatore abbia solo questa tipologia di azione nel proprio repertorio. Ricordiamoci che si tratta di un ex attaccante esterno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Davide ha scritto:

Il fatto che non ci siano notizie di mercato, fa si che buona parte degli utenti, sia li, pronta a correggere o a puntualizzare non appena un utente scrive :)

Sono qua dentro da più di 15 anni, ma questo è uno dei momenti più bassi di questo posto.....

Anche uno dei mercati più bassi e con meno news . La gente se entra di qualcosa dovrà pur parlare ? È un luogo di svago prendiamolo come tale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Davide ha scritto:

vorrei farti notare che i puntini di sospensione, per convenzione, sono 3, invece tu nei hai digitati ben 5. Non solo, hai messo una virgola tra il soggetto ("buona parte degli utenti") e il verbo ("sia")! 

• Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

cmq la partenza di Zakaria verso l'Al'Ahli potrebbe essere collegata allo svincolo di Kessie che interessa alla Juve - non so se è stato detto

L'interesse della Juve per Kessie è molto remoto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo di Vlahovic che vorrebbe rimandare l'addio a Gennaio.

Una cosa del genere e ce li metto io i soldi (che non ho) per farlo marcire in tribuna e fargli perdere il mondiale.

Giustamente vuole guadagnare il più possibile e garantirsi poi minutaggio per prendersi il posto per il mondiale. E chiamalo scemo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

cmq la partenza di Zakaria verso l'Al'Ahli potrebbe essere collegata allo svincolo di Kessie che interessa alla Juve - non so se è stato detto

Ma perchè? E poi perchè alla Juve e non qualsiasi altra quadra del mondo? E perchè siamo masochisti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Amadir ha scritto:

Sofismi. Un giocatore che perdi a zero, lo perdi a zero, a prescindere dal fatto che sia lui a volersene andare o tu a volerlo cedere. E se non sei stupido non te ne privi per tutta la stagione per ripicca come i bambini, tanto devi comunque pagarlo lo stesso.

Sta cosa del non voler mai perdere nessuno a zero perché comunque “devo farci plusvalenza anche se solo di un cent” è una roba molto italiana ed è tipica dei campionati poveri come il nostro.

Il psg non fa testo visto che problemi di soldi non ne ha. Il nostro problema è che si parla di vlahovic quindi un problema anche tecnico.

Comunque se la juve dovesse lasciare andare via un yildiz a zero useremmo toni diversi perché quei soldi servirebbero per il mercato. E fossi un giocatore di quel livello penserei anche ai danni che posso creare alla squadra che mi ha reso milionario o almeno capirei la reazione di società e tifosi. Il buon mbappè era da prendere a sputi nell'occhio altroché. 200 milioni vaporizzati per andare gratis alla concorrenza. E non parliamo di karma che con noi non funzionerebbe.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aguero21 ha scritto:

Non ho memoria di aver visto collegati i due eventi, ma Kessie’ alternativa a Locatelli quando c’è da usare la mazza pesante ha una sua logica.  Va detto che il ragazzo (Locatelli) incarna i valori di Juventinita’ che probabilmente Giuntoli e Motta volevano che Koopmeiners portasse in spogliatoio, quindi difficilmente verrà panchinato come alcuni auspicano, in nome di una crescita qualitativa del reparto. Non sono un Locatelli fanboy, quindi non mi inalbero a prescindere se si dovesse prendere un altro mediano ( Andre’, Sangare’, Stiller etc.). Diciamo che al netto dei dubbi sul rientro di Kessie nel calcio che conta, potrebbe essere una buona iniezione di peso e soprattutto cattiveria, almeno così lo ricordo. Poi magari da noi becca cartellini a pioggia e ne facciamo poco, ma alla bisogna io lo vedrei, a fianco di entrambi i ns attuali titolari. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.