Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, F. Torres ha scritto:

Per me il discorso è semplice: poco budget, giocatore in scadenza, professionale (a quanto sembra) abbastanza da poterci fidare di lui per questa stagione. Cabal che può essere adattato lì... Insomma, mi pare ci siano tutti gli ingredienti per vederlo come alternativa di Cambiaso a sinistra.

Ne siamo felici? No, neanche i più sfegatati ottimisti. Ma questo ci tocca e abbiamo avuto di peggio.

Si, diciamo che può starci. Il problema più grosso è a destra, dove c'è solo Joao Mario o, al massimo, Nico/Mckennie adattati.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sperando che non venga l’idea di rinnovarli. A parte Pinsoglio..

Io McKennie e Rugani li rinnoverei a cifre basse...il loro l'hanno sempre fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, coka87 ha scritto:

Io McKennie e Rugani li rinnoverei a cifre basse...il loro l'hanno sempre fatto

Diciamo che sono il meno dei mali. Ma non so quanto il primo si accontenti di esser una riserva fissa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Noi siamo la Juventus 

O forse lo eravamo 

Discorso da Conte Mascetti che, permettimi, non ha alcuna aderenza con la realtà.

Anche il Milan era il Milan e lo United era lo United.

Dai su.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, SuperT said:

Diciamo che sono il meno dei mali. Ma non so quanto il primo si accontenti di esser una riserva..

per me non si accontenta di cifre basse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, SuperT said:

Si, diciamo che può starci. Il problema più grosso è a destra, dove c'è solo Joao Mario o Nico/Mckennie adattati.

Eh sì, questo è un problema da risolvere, avendo anche ceduto Weah. Da capire se l'asse con l'Atletico porti a qualcosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Francamente considerato che i nostri terzini/esterni titolari sono due classe 2000 quindi sono nel pieno della maturità calcistica, io avrei preso due giovani da far crescere alle loro spalle. 
Arnau Martinez del Girona a dx che pare abbia una clausola rescissoria da 10 mln (magari cercando di inserire Arthur nella trattiva) e un giovane a sx al posto di Kostic. 

Ma capisco anche che non puoi cambiare decine di giocatori ogni anno e da qui la scelta di tenere il serbo 

Capisco tutto, ma a destra se non esce Nico non entra nessuno.

Giovane o vecchio che sia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Platini'70 ha scritto:

Noi siamo la Juventus 

O forse lo eravamo 

Anche quando eravamo la Juventus giocavi con Dimas, Jarni, Peluso Paramatti ecc.....

Vi prendete le fisse sui giocatori...Kostic è una riserva che hai sotto contratto e che ti costa relativamente poco tra costo residuo e ingaggio con decreto crescita. Ha caratteristiche funzionali al modulo del mister anche se non è più quello di 4 anni fa..se arriva qualcuno di meglio come opportunità ok altrimenti il ragionamento che faccio io è meglio Kostic di Rouhi come riserva...peraltro tra poco rientra pure Cabal...lo abbiamo preso che di ruolo faceva il terzino sinistro

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Rinnovo la domanda.

Fai uscire Kostic per prendere quale riserva?

Leggevo di Bard del Nizza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Ma se abbiamo provato a cederlo anni fa', il problema è che non se lo piglia nessuno per questo si ritrova a Torino 

Si ritrova a Torino perché non lo vogliono regalare. Se non lo vogliono regalare vuol dire che son felici di tenerselo.

Perché trovare chi ti paghi il cartellino per un 33 enne nel calcio di oggi è follia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Uno migliore di lui non credo ci voglia poi tanto, perdonami ma kostic a me sembra proprio un giocatore ormai a fine corsa 

non ci vuole tanto cosa intendi?...5 milioni...non prendi neanche un giovane dalla B..

devi spenderne 10/15 e magari dare 2/3 milioni di ingaggio...l'atalanta ne ha spesi 17 per una riserva dell'Inter che non ha quasi mai giocato

va benissimo...avremmo un riserva magari migliore di Kostic....però il budget è quello, quelli spesi per sostituire Kostic non li hai più dall'altra parte per fare Zeghova o Molina o qualche altro nome a caso

tutti vediamo che si potrebbe avere una riserva migliore di kostic...ma al momento penso sia meglio spendere per migliorare i punti chiave piuttosto che per la riserva di Cambiaso

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ciruz0 ha scritto:

Mbangula (21) e Weah (25) a tratti qualcosa di buono lo hanno fatto vedere. I giocatori che ho citato sponda inter sono uno di 26 e l'altro di 24 anni e nessuno dei due nella passata stagione ha fatto alcunchè 

Gli esuberi sono esuberi e Weah vale Zalewski.

Queste sono operazioni di piccolo-medio cabotaggio che qualsiasi società riesce a fare.

Il problema sorge quando hai gente da 30/40 mln di residuo a bilancio o con stipendi insensati.

Noi ce l'abbiamo, l'Inter no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Discorso da Conte Mascetti che, permettimi, non ha alcuna aderenza con la realtà.

Dai su.

Non so se è un discorso da Conte Mascetti ma con questi giocatori mediocri che ci ritroviamo sono anni ormai che facciamo figure barbine specie in Europa, comunque è solo il mio pensiero potresti benissimo avere ragione tu eh 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Opinioni (sulla quale potrei esprimermi in maniera pecoreccia e sguaiata, ma mi astengo per evitare sanzioni).

Per me Kostic può tranquillamente fare la riserva di Cambiaso in una stagione di ricostruzione e assestamento.

E Rouhi la riserva della riserva di Kostic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Louis92 ha scritto:

Questa strategia della dirigenza, ovvero attendere le uscite per poi dedicarsi alle entrate, ben descritta da @VecchiaSignora29, potrebbe essere controproducente: si può arrivare tardi in trattative che aiuterebbero a completare la rosa, rischiando di rimanere col cerino in mano. Il tempo stringe, neanche due settimane alla chiusura del mercato. Inizio ad essere perplesso.

Se non esce gente, non entra gente.

Unica eccezione sembrerebbe essere Kolo Muani.

Secondo me è questo che tanti non capiscono.

Ne andrebbero cambiati almeno 4/5 ma dovremmo farne uscire almeno 8/9.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Anche quando eravamo la Juventus giocavi con Dimas, Jarni, Peluso Paramatti ecc.....

Vi prendete le fisse sui giocatori...Kostic è una riserva che hai sotto contratto e che ti costa relativamente poco tra costo residuo e ingaggio con decreto crescita. Ha caratteristiche funzionali al modulo del mister anche se non è più quello di 4 anni fa..se arriva qualcuno di meglio come opportunità ok altrimenti il ragionamento che faccio io è meglio Kostic di Rouhi come riserva...peraltro tra poco rientra pure Cabal...lo abbiamo preso che di ruolo faceva il terzino sinistro

Ecco speriamo che Cabal rientri al più presto magari kostic lo vedremo poco e niente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kingmichel ha scritto:

E Rouhi la riserva della riserva di Kostic

Comunque molto semplicemente Kostic potrebbe pure restare fino a gennaio o a giugno in attesa del rientro di Cabal...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Per me il discorso è semplice: poco budget, giocatore in scadenza, professionale (a quanto sembra) abbastanza da poterci fidare di lui per questa stagione. Cabal che può essere adattato lì... Insomma, mi pare ci siano tutti gli ingredienti per vederlo come alternativa di Cambiaso a sinistra.

Ne siamo felici? No, neanche i più sfegatati ottimisti. Ma questo ci tocca e abbiamo avuto di peggio.

Esattamente.

Non credo altresì che per affrontare le squadre della parte destra della classifica sia necessario avere Theo Hernandez.

A giugno 2026 scade e lo sostituiremo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fjgt ha scritto:

Si ritrova a Torino perché non lo vogliono regalare. Se non lo vogliono regalare vuol dire che son felici di tenerselo.

Perché trovare chi ti paghi il cartellino per un 33 enne nel calcio di oggi è follia.

Ah contenti loro non posso che alzare le mani a me piacerebbe vedere qualcosa di meglio, però forse mi sto scontrando con la realtà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, marko77 ha scritto:

sono esuberi costosi, che non hanno perfomato. E molto molto difficile. Ragazzi la frustazione la capisco, e anche la mia, ma restiamo con i piedi per terra, inoltre non scordiamo le tattiche che esistono anche per il mercato, nel senso: perche devo togliere alla juventus un problema il 19 agosto quando lo posso fare tranquillamente il 31 agosto?

in tal senso non possiamo fare altro che aspettare il 1 settembre per giudicare. Pero non pensiamo che sia facile vendere luiz a 40 milioni dopo un annata come quella. 

Però in quel modo anche il Milan aspetterebbe il 31 agosto per riempire lo slot della sua prima punta titolare.

E siccome il mercato è pazzo, cosa succede se poi non si trova l'accordo e la juve decide di tenersi dusan fino a gennaio, all'ultimo momento? O se scappa fuori una squadra X, gradita al giocatore, a cui si fa male l'attaccante e viene a bussare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Quando leggo "siamo la Juventus" me viene un brottomale, ma un brottomale...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Gli esuberi sono esuberi e Weah vale Zalewski.

Queste sono operazioni di piccolo-medio cabotaggio che qualsiasi società riesce a fare.

Il problema sorge quando hai gente da 30/40 mln di residuo a bilancio o con stipendi insensati.

Noi ce l'abbiamo, l'Inter no.

Sicuramente il problema Vlahovic è un problema che altre società non hanno ma anche qui la società avrà quale colpa nell'essere arrivati a questa situazione?
Weah e Zalewski sono più facili da piazzare sicuramente. La mia riflessione, ancora una volta, verteva sui giocatori che ho citato e che non hanno mai strusciato il campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Leggevo di Bard del Nizza

Benissimo, ma non so quali certezze maggiori possa offrire.

Gente di questo livello la trovi anche il prossimo anno quando Kostic è andato via a scadenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Dai su.

..e un orso bruno al guinzaglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Uno migliore di lui non credo ci voglia poi tanto, perdonami ma kostic a me sembra proprio un giocatore ormai a fine corsa 

Abbiamo 30 giocatori. 

Kostic prende 3 milioni netti, se dovesse andar via arriverebbe qualcuno, se kostic non sloggia, il Dirigente capo che è molto attento alla gestione finanziaria del club (il suo predecessore è stato cacciato) non da il via libera per comprare nessuno. 

L'allenatore invece lavora con ciò che ha a disposizione e siccome potrebbe lavorare un anno con Kostic non va in giro a dire che è una capra, perché le volte che giocherà vuole che il ragazzo si senta parte del progetto. 

Si chiama gestione delle risorse finanziarie e gestione delle risorse umane che hanno professionisti veri e non presunti. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.