Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

papia

NEXT GEN 2025/2026 - IL TOPIC UFFICIALE

Post in rilievo

3 ore fa, difabio ha scritto:

Yldiz, mbangula e gli altri poi promossi in prima squadra dove giocavano?

prendendo per sincero il tuo interesse, per farti degli esempi dei giocatori più importanti usciti dalla next gen, ti dico quando sono arrivati alla juve

dragusin - under 17

de winter - under 17

miretti - con noi da sempre

savona - con noi da sempre

soule - under 17

mbangula - under 17

yildiz - under 19

nessuno acquisito direttamente per la next gen

poi qualche acquisto ci sarà sempre, ma la next gen è la fine di un processo che parte dall'attività di base passando per tutte le giovanili; ogni anno c'è una selezione dei ragazzi della primavera da tenere in next gen, al momento in ottica prima squadra forse c'è poco, ma le annate che arrivano sono interessanti, qualche 2006 e 2007, soprattutto 2008 e giù a scendere. Poi son cambiate le dirigenze quindi qualche valutazione sicuramente cambia, ma la next gen mantene la sua importanza

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Non è la preoccupazione delle Leghe.

È una vecchia polemica portata avanti da alcuni ultras di club di piccoli centri che si sentono proprietari del calcio locale/secondario e ormai pochi dirigenti e giornalisti.

Lo sostiene la Lega di Serie B, che ha ribadito la sua contrarietà al progetto, "mai decollato e non funzionale alla crescita dei giovani", anche durante l'ultimo Consiglio federale. La Lega Serie B, fin dall'approvazione del progetto delle seconde squadre nella stagione 2018/19, ritiene il progetto "nocivo per la mission sportiva" del campionato, che "diventerebbe prevedibile" e "perderebbe interesse". La Serie B, infatti, - secondo la Lega - garantisce crescita ai giovani, "come dimostrano i recenti esordi di Esposito, Gatti e Zerbin in Nazionale maggiore, la presenza di 18 giocatori nell'ultimo stage voluto da Mancini e gli undici convocati da Nicolato nelle qualificazioni europee dell'Under 21". (ANSA).

Questo era il presidente di lega B fino all'anno scorso eh

E lo disse a più riprese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Lo sostiene la Lega di Serie B, che ha ribadito la sua contrarietà al progetto, "mai decollato e non funzionale alla crescita dei giovani", anche durante l'ultimo Consiglio federale. La Lega Serie B, fin dall'approvazione del progetto delle seconde squadre nella stagione 2018/19, ritiene il progetto "nocivo per la mission sportiva" del campionato, che "diventerebbe prevedibile" e "perderebbe interesse". La Serie B, infatti, - secondo la Lega - garantisce crescita ai giovani, "come dimostrano i recenti esordi di Esposito, Gatti e Zerbin in Nazionale maggiore, la presenza di 18 giocatori nell'ultimo stage voluto da Mancini e gli undici convocati da Nicolato nelle qualificazioni europee dell'Under 21". (ANSA).

Questo era il presidente di lega B fino all'anno scorso eh

E lo disse a più riprese

Bhe una Lega non sono tutte. E magari è solo l' opinione di quel presidente che mi pare non solo datata (oggi sono ben 4 le squadre B...come mai decollato?) ma pure di uno che è stato sostituito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, blind ha scritto:

prendendo per sincero il tuo interesse, per farti degli esempi dei giocatori più importanti usciti dalla next gen, ti dico quando sono arrivati alla juve

dragusin - under 17

de winter - under 17

miretti - con noi da sempre

savona - con noi da sempre

soule - under 17

mbangula - under 17

yildiz - under 19

nessuno acquisito direttamente per la next gen

poi qualche acquisto ci sarà sempre, ma la next gen è la fine di un processo che parte dall'attività di base passando per tutte le giovanili; ogni anno c'è una selezione dei ragazzi della primavera da tenere in next gen, al momento in ottica prima squadra forse c'è poco, ma le annate che arrivano sono interessanti, qualche 2006 e 2007, soprattutto 2008 e giù a scendere. Poi son cambiate le dirigenze quindi qualche valutazione sicuramente cambia, ma la next gen mantene la sua importanza

Chiarissimo... ovviamente ho sempre seguito la prima squadra ma da quando ho capito l'importanza di ciò che è piu in basso mi sono appassionato.

Speriamo non smettano di alimentare il settore giovanile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, rocciaj ha scritto:

Qualcuno conosce il portiere LUCA BRUNO?

Dovrebbe essere rientrato da un prestito biennale al Chisola serie D (poche presenze)

ed essere il quarto in rosa NEXT a vedere 

Transfermarkt

Perché vai a vedere transfert market invece della tabella nostra che lo riporta da tempo? 

1 ora fa, difabio ha scritto:

Chiarissimo... ovviamente ho sempre seguito la prima squadra ma da quando ho capito l'importanza di ciò che è piu in basso mi sono appassionato.

Speriamo non smettano di alimentare il settore giovanile

Ed infatti i maggiori acquisti sono nelle under da 17 in giù 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Carlitosp ha scritto:

Qualcuno di vs ha intenzione di andare a vedere la sfida contro l'Ascoli? :d

giochiamo domani alle 17.30.

Siamo l'unica seconda squadra che non rinvia l'impegno.

D'altronde se non ho capito male abbiamo solo due ragazzi impegnati in nazionale (Puczka e Okoro).

Spero di vedere Pagnucco sulla fascia sinistra al posto di Puczka...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, guly black & white ha scritto:

D'altronde se non ho capito male abbiamo solo due ragazzi impegnati in nazionale (Puczka e Okoro).

"Purtroppo" devo andare a Rimini altrimenti sarei andato volentieri a vederla 

Magari con la samb :d

Anche io spero in un maggior minutaggio per Pagnucco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, guly black & white ha scritto:

Mi pare che ci voglia un numero minimo di giocatori convocati per rinviare... o sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Segnalo un ottimo spezzone di gara del nostro Brando Moruzzi (terzino sinistro 2004 in prestito ad Empoli) in Montenegro - Italia

Sbaglio o il ragazzo sembra essere in crescita da quando venne mandato a Pescara? 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Convocati per la trasferta ad Ascoli:

1 Scaglia S.

4 De Jesus Gomes

5 Macca

6 Ngana

8 Owusu

9 Deme

10 Anghelé

11 Amaradio

15 Savio

16 Faticanti

17 Guerra

18 Brugarello

19 Vacca

20 Pugno

21 Crapisto

22 Mangiapoco

23 Scaglia F.

24 Van Aarle

26 Pagnucco

29 Fuscaldo

32 Turicchia

33 Perotti

34 Turco

41 Cudrig

Assenti Okoro e Puzcka impegnati nelle rispettive nazionali, Gil Puche infortunato, in.via di recupero Martinez Crous e Firman il primo ignoro il motivo, il secondo pur essendo rimasto credo sia finito fuori rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono curioso per la partita di oggi.

affrontiamo una di quelle 3-4 squadre che sono tra le più attrezzate per vincere il girone (va detto che comunque non parliamo di squadroni).

Sono presenti anche i nostri ex Del Sole e Damiani. Quest'ultimo, soprattutto, per me è un top nella categoria.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Segnalo un ottimo spezzone di gara del nostro Brando Moruzzi (terzino sinistro 2004 in prestito ad Empoli) in Montenegro - Italia

quando si parla di evoluzioni di carriere non facilmente prevedibili.

Volendo fare un confronto tra lui e Mulazzi (2003), voglio vedere chi, qualche anno fa, avrebbe scommesso su Moruzzi in under 21 e in serie b, e Mulazzi nei bassifondi del calcio svizzero.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ZX-Hardstyle ha scritto:

Sbaglio o il ragazzo sembra essere in crescita da quando venne mandato a Pescara? 

Si. E la sua crescita è legata a Silvio Baldini che reduce dalla panchina del Pescara è approdato su quella della U21 dove lo ha chiamato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La formazione ufficiale della #JuventusNextGen contro l'Ascoli: la partita inizia alle 17:30 Mangiapoco; Perotti, Pedro Felipe, Scaglia, Turicchia; Deme, Faticanti, Macca, Pagnucco; Anghelè; Guerra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, papia ha scritto:

La formazione ufficiale della #JuventusNextGen contro l'Ascoli: la partita inizia alle 17:30 Mangiapoco; Perotti, Pedro Felipe, Scaglia, Turicchia; Deme, Faticanti, Macca, Pagnucco; Anghelè; Guerra.

Direi 3-4-2-1

Mangiapoco;

Pedro Felipe, Scaglia, Turicchia;

Perotti, Faticanti, Macca, Pagnucco;

Deme, Anghelé;

Guerra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un buon pareggio a reti inviolate, si conferma direi la solidità della difesa, in una partita nel complesso tecnicamente non esaltante.

Bene Turco da subentrato, direi di altro livello rispetto a Perotti, e bravo anche Pagnucco all' esordio.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, lokii ha scritto:

quando si parla di evoluzioni di carriere non facilmente prevedibili.

Volendo fare un confronto tra lui e Mulazzi (2003), voglio vedere chi, qualche anno fa, avrebbe scommesso su Moruzzi in under 21 e in serie b, e Mulazzi nei bassifondi del calcio svizzero.

Vale lo stesso per Turicchia e Savona.

• Mi Piace 3
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non una gran partita dei nostri, piuttosto sottotono e poco propositivi, in difesa comunque bene.

Non mi è piaciuto Brambilla che ha tenuto in campo fino all'ottantesimo Anghelè e Guerra impalpabili, il Vacca di questo periodo meritava più minutaggio.

Tra Turco e Perotti mi pare ci siano pochi dubbi su chi meriti la titolarità

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paphio ha scritto:

non una gran partita dei nostri, piuttosto sottotono e poco propositivi, in difesa comunque bene.

Non mi è piaciuto Brambilla che ha tenuto in campo fino all'ottantesimo Anghelè e Guerra impalpabili, il Vacca di questo periodo meritava più minutaggio.

hai visto che stavamo facendo il colpaccio al 94? se quel pallone di Pugno passa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, garrison ha scritto:

Un buon pareggio a reti inviolate, si conferma direi la solidità della difesa, in una partita nel complesso tecnicamente non esaltante.

Bene Turco da subentrato, direi di altro livello rispetto a Perotti, e bravo anche Pagnucco all' esordio.

10 ore fa, paphio ha scritto:

Un campo difficile, un pareggio da non buttare via dai..

Per i singoli ottimo impatto alla prima da pro per Pagnucco, tra i migliori.

Si conferma molto bene Pedro Felipe e come già detto Turco si fa decisamente preferire a Perotti.

In attacco abbiamo punto poco; qualche minuto in più a Vacca lo avrei dato pure io, visto il Guerra sottotono.

Altro sottotono Faticanti, decisamente meno in palla di come aveva chiuso la stagione scorsa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti