Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

papia

NEXT GEN 2025/2026 - IL TOPIC UFFICIALE

Post in rilievo

18 ore fa, papia ha scritto:

hai visto che stavamo facendo il colpaccio al 94? se quel pallone di Pugno passa...

ci ho sperato ma mi sembrava sportivamente ingiusto...

ma ci ho sperato^^

comunque vado un po' controcorrente in questo 3d, a me pedro felipe trasmette sempre sufficienza e non lo vedo bene ad alti livelli.

Mi pare giochi in ciabatte e devo ancora capire quanto fisicamente sia dominante

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio una premessa fondamentale, ovvero che quella di ieri era una delle prime partite che vedevo dei ragazzi, per cui qualsiasi mio giudizio non potrà essere ne troppo attendibile, ne tranciante.

Detto questo mi sembra, a primo occhio, che non ci sia il talento fulminante alla Hujsen-Yildiz chiaramente fuori categoria ma che sia un buon gruppo di elementi su cui dover lavorare

Sbaglio? C'è per caso qualcuno che ieri non ha brillato ma che può davvero essere materiale da prima squadra? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lajoya95 ha scritto:

Faccio una premessa fondamentale, ovvero che quella di ieri era una delle prime partite che vedevo dei ragazzi, per cui qualsiasi mio giudizio non potrà essere ne troppo attendibile, ne tranciante.

Detto questo mi sembra, a primo occhio, che non ci sia il talento fulminante alla Hujsen-Yildiz chiaramente fuori categoria ma che sia un buon gruppo di elementi su cui dover lavorare

Sbaglio? C'è per caso qualcuno che ieri non ha brillato ma che può davvero essere materiale da prima squadra? 

Trovare un Hujisen ma soprattutto un Yildiz non dico ogni anno, ma neanche ogni due è impossibile. Esistono, e lo abbiamo visto, quelli che servono per fare mercato, quelli per integrare la prima squadra che non sono yildiz ma possono essere Savona Miretti mbangula. 

È sempre questione di come vedi la cosa. O pensavi di trovare un Yildiz all'anno? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, papia ha scritto:

Trovare un Hujisen ma soprattutto un Yildiz non dico ogni anno, ma neanche ogni due è impossibile. Esistono, e lo abbiamo visto, quelli che servono per fare mercato, quelli per integrare la prima squadra che non sono yildiz ma possono essere Savona Miretti mbangula. 

È sempre questione di come vedi la cosa. O pensavi di trovare un Yildiz all'anno? 

No beh certo, considerando che parliamo di un calciatore da 100+ milioni sarebbe incredibile anche trovarne uno ogni 5 anni.

Intendevo dire che non mi è sembrato di vedere in campo nessun talento "superiore". Chiaramente la next gen è anche e soprattutto questo, fare decine e decine di milioni con calciatori che ti sei cresciuto (e pagato zero) è un successo che testimonia quanto la macchina giovanile funzioni alla grande 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lajoya95 ha scritto:

No beh certo, considerando che parliamo di un calciatore da 100+ milioni sarebbe incredibile anche trovarne uno ogni 5 anni.

Intendevo dire che non mi è sembrato di vedere in campo nessun talento "superiore". Chiaramente la next gen è anche e soprattutto questo, fare decine e decine di milioni con calciatori che ti sei cresciuto (e pagato zero) è un successo che testimonia quanto la macchina giovanile funzioni alla grande 

Comunque visto Adzic l' anno scorso, non era meno impattante di  Yldiz (questo non significa che tra i grandi farà uguale).

Anche perché Yldiz non faceva doppietta tutte le partite, in alcune situazioni si vedeva che era fuori categoria in altre partite no. E lo stesso Soule ed Hojisen di cui si ricordano anche errori clamorosi, non solo belle cose.

In ogni caso direi che non hai torto, l' abbiamo detto anche noi che seguiamo più assiduamente che non sembra esserci nessuno prospetto sicuro ma tanti buoni giocatori, giusto Pedro Felipe sembra avere qualcosa in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, garrison ha scritto:

Comunque visto Adzic l' anno scorso, non era meno impattante di  Yldiz (questo non significa che tra i grandi farà uguale).

Anche perché Yldiz non faceva doppietta tutte le partite, in alcune situazioni si vedeva che era fuori categoria in altre partite no. E lo stesso Soule ed Hojisen di cui si ricordano anche errori clamorosi, non solo belle cose.

In ogni caso direi che non hai torto, l' abbiamo detto anche noi che seguiamo più assiduamente che non sembra esserci nessuno prospetto sicuro ma tanti buoni giocatori, giusto Pedro Felipe sembra avere qualcosa in più.

Si ma il povero adzic andrebbe fatto giocare 

Onestamente fatico a capire perché sia rimasto in prima squadra. Tudor non mi sembra che abbia un occhio di riguardo per lui, e comunque è ragionevole visto che gli sono chiesti risultati e deve schierare quelli più pronti che ha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è anche da considerare che questa next gen è stata rimpolpata dai ragazzi che l'anno scorso erano in primavera e già li non c'era grandissima qualità. Già con Elimoghale magari l'anno prossimo potremmo avere qualcuno più di prospettiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'era Petrelli che per caratteristiche particolari e per impatto sulla C poteva essere provato in palcoscenici migliori, ma tudor non se l'è filato nonostante la penuria di esterni, vedremo se nel venezia riuscirà a venir fuori il Giocatore.

Nella rosa attuale invece non vedo gente nemmeno monetizzabile a cifre decenti. Io darei più spazio a Vacca perchè mi pare un ambizioso e ha voglia di dimostrare qualcosa.

Forse Gil Puche, che mi ricorda come percorso e caratteristiche Muharemovic, può riservarci qualche soldino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZX-Hardstyle ha scritto:

Non so voi ma io mi aspetto buone cose da Puczka principalmente perché lo ritengo dotato di un mancino di categoria superiore.

E' appena reduce da 1 gol e 2 assist con l'Austria U21.

Il piede é ottimo, però in difesa deve migliorare (problema che ha anche Ruhoui).

Mi é invece piaciuto molto Pagnucco con l'Ascoli...ovvio che una partita è poco, ma molto molto solido in entrambe le fasi (ed ha 19 anni).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul mancino di Puczka c'è poco da dire, è veramente ottimo ed educato. Spero abbia lo spazio che l'anno scorso gli han tolto turicchia e cudrig (entrambi non "futuribili" imho), certo che non ha lo spunto offensivo che aveva Rouhi o una particolare predisposizione alla difesa, se la giocherà con pagnucco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puczka ha anche fisico, cosa che nel calcio di oggi non è trascurabile.

In Under21 austriaca ha fatto 2 assist (2 corner) e 1 gol (rigore). Quindi tutte da palle ferme; vero che bisogna saperlo fare, ma sopravvaluta un po' la statistica

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

Girone B

🥇Ascoli – Juventus U23 10.009 (6)

🥈Sambenedettese- Forlì 8.203 (50)

🥉Arezzo – Vis Pesaro 4.500 (87)

🟢Livorno- Guidonia 3.975 (8)

🟢Ravenna- Bra 3.813 (22)

🟢Gubbio – Perugia 3.449 (1.005)

🟢Torres- Pianese 2.986 (11)

🟠Carpi – Campobasso 1.340 (294)

🔴Pineto- Pontedera 503 (20)

🔴Rimini- Ternana 447 (8, viet. res.)

Onore ai 6 juventini presenti nrl settore ospiti ad Ascoli  😃

eh, ma (con tutto il rispetto) non penso che nella partita più vista del girone B, ci fossero 10.003 spettatori solo per vedere l'Ascoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, masfon ha scritto:

eh, ma (con tutto il rispetto) non penso che nella partita più vista del girone B, ci fossero 10.003 spettatori solo per vedere l'Ascoli 

anche io stavo pensando questo, sarebbe interessante avere una statistica su tutto l'anno per vedere se anche in C la juve "tira" le presenze di tutto il movimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, masfon ha scritto:

Sì.

1 ora fa, Mr.Joints ha scritto:

anche io stavo pensando questo, sarebbe interessante avere una statistica su tutto l'anno per vedere se anche in C la juve "tira" le presenze di tutto il movimento

Semplice. Comunque la risposta è no.

https://www.stadiapostcards.com/archivio.htm

Partita per partita. Stagione per stagione.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, masfon ha scritto:

Per me è realistico, alcune piazze (Sambenedettese è uno degli esempi più calzanti) sono veramente calde.

Io sono andato a vedere la Next Gen contro il Carpi, era una bolgia biancorossa.

Poi ovvio che qualche tifoso della Juventus ci sarà stato, ma diciamo che si trovava in mezzo al tifo locale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ste71 ha scritto:

Sì.

Semplice. Comunque la risposta è no.

https://www.stadiapostcards.com/archivio.htm

Partita per partita. Stagione per stagione.

Beh, insomma. Anche nello scorso campionato l'Ascoli nei play-off in casa ha fatto 3000/4000 spettatori.

O ho capito male io la tabella o si sono tutti svegliati quest'anno...

Media Ascoli annuale 4738 - Media Juve 716 (ma questa è un'altra storia)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi ricordo che tra poco, 12:30, c'è la partita con la capolista Arezzo.

https://www.juventus.com/it/news/articoli/serie-c-juventus-next-gen-arezzo-le-formazioni-ufficiali

Juventus Next Gen: Mangiapoco, Pedro Felipe, Scaglia F., Turicchia, Turco, Faticanti, Macca, Rouhi, Deme, Anghelé, Guerra. A disposizione: Scaglia S., Fuscaldo, Ngana, Puczka, Owusu, Amaradio, Savio, Brugarello, Vacca, Pagnucco, Martinez Crous, Cudrig, Okoro. Allenatore: Massimo Brambilla

test interessante contro la squadra che più ha impressionato in queste prime 3 partite.

da notare rouhi che gioca a sinistra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, lokii ha scritto:

Vi ricordo che tra poco, 12:30, c'è la partita con la capolista Arezzo.

https://www.juventus.com/it/news/articoli/serie-c-juventus-next-gen-arezzo-le-formazioni-ufficiali

Juventus Next Gen: Mangiapoco, Pedro Felipe, Scaglia F., Turicchia, Turco, Faticanti, Macca, Rouhi, Deme, Anghelé, Guerra. A disposizione: Scaglia S., Fuscaldo, Ngana, Puczka, Owusu, Amaradio, Savio, Brugarello, Vacca, Pagnucco, Martinez Crous, Cudrig, Okoro. Allenatore: Massimo Brambilla

test interessante contro la squadra che più ha impressionato in queste prime 3 partite.

da notare rouhi che gioca a sinistra

Non conosco il livello delle altre squadre di serie C 

Tuttavia la rosa (tra titolari e panchinari) mi pare la più consistente di questi anni di Next Gen

In passato abbiamo avuto anche i Soulè, Yldiz, Hujisen, Miretti, ecc.... ma giocavano in Net Gen da giovanissimi. Questa rosa mi pare molto matura e con buon talento. Forse non c'è un futuro top player ma c'è tanta qualità ben distribuita 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

che gigantesco abbaglio con ROUHI lo scorso anno... ancora non ho capito se la sua "promozione" in prima squadra sia stata una geniale intuizione di Motta o di qualche dirigente bah 

Concordo (e ci mancherebbe) sul fatto che l'anno scorso non abbia brillato nelle poche apparizioni in prima squadra. 

Però non esagererei nelle critiche al ragazzo e a chi ha deciso di provarlo in prima squadra. 

Al ragazzo perché in fondo è un giocatore di buona gamba e di cui non ho mai percepito problemi di comportamento o di motivazione. 

A Motta e ai dirigenti perché in fondo l'anno scorso con i giovani hanno vinto 2 scommesse su 3. E mi sembra uno score più che decoroso soprattutto perché i due non erano Yildiz e Huijsen. 

• Mi Piace 2
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2-2 con l’Arezzo credo sia un ottimo risultato, che ci mantiene ancora imbattuti. 
peccato perché si stava 2-0, ma non ho visto la partita. Magari se qualcuno può analizzarla farebbe cosa gradita.

Turco sembra in netta evoluzione 

EDIR mannaggia a me, diretta.it me la dava finita ed ho portato sfiga. Non toglie nulla all’ottimo lavoro di Brambilla e dei ragazzi, forse manca solo un po’ di qualità in avanti… ma di solito poi si migliora strada fac ndo 

• Grazie 1
  • Confuso 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti