Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

papia

NEXT GEN 2025/2026 - IL TOPIC UFFICIALE

Post in rilievo

6 ore fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

Dunque, al 3 settembre abbiamo già un girone B virtualmente a 19 squadre. Complimentoni.

Quanto a noi, curiosamente giocheremo le prossime tre proprio contro le sole squadre che sono avanti in classifica: Ascoli, Arezzo, Pineto.

E nel girone A triestina che parte da -7 e nel C il trapani (il cui presidente chiedeva di "passare a un girone unico a 20 squadre, una sorta di Serie B2, con le migliori società per storia, impianti, risultati e solidità finanziaria" e senza squadre U23) che parte da -8. Sicuramente non un buon inizio

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, difabio ha scritto:

Quindi ci puntano o no sulla next gen?

la domanda ha un senso se la ampli e la argomenti. Che vuol dire così?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RafaNadal ha scritto:

Okoro che impressione ti ha fatto?

non particolarmente positiva.

Si vede che è abbastanza imballato ancora, ma tecnicamente non ne ha azzeccata mezza.

Guardiamo il lato positivo: può solamente migliorare 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kucob ha scritto:

E nel girone A triestina che parte da -7 e nel C il trapani (il cui presidente chiedeva di "passare a un girone unico a 20 squadre, una sorta di Serie B2, con le migliori società per storia, impianti, risultati e solidità finanziaria" e senza squadre U23) che parte da -8. Sicuramente non un buon inizio

cioè il primo caso di autoesclusione da parte di un presidente.

Meravigggghia

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, papia ha scritto:

la domanda ha un senso se la ampli e la argomenti. Che vuol dire così?

Voglio dire, non ho letto molti acquisti ne tanto meno grandi nomi, hanno deciso di non supportarla più come voleva Agnelli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Kucob ha scritto:

Ci vuole una C1 a 2 gironi e una C2 a 3 o 4 più dilettantistica che professionistica questa ultima

Tutti i gironi a 18 forse così farebbe meno ridere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno conosce il portiere LUCA BRUNO?

Dovrebbe essere rientrato da un prestito biennale al Chisola serie D (poche presenze)

ed essere il quarto in rosa NEXT a vedere 

Transfermarkt

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio dire, non ho letto molti acquisti ne tanto meno grandi nomi, hanno deciso di non supportarla più come voleva Agnelli?

la next gen non ha mai fatto "grandi acquisti".

I nomi grossi degli ultimi anni venivano tutti dal settore giovanile.

Settore giovanile dove probabilmente si è investito meno rispetto alle gestioni passate, ma su questo lascio rispondere chi segue meglio quei campionati.

Del resto da quel poco che ho capito c'è anche una certa confusione col nuovo cambio dirigenziale (ad esempio su Barido si parla di promesse/accordi contrattuali fatti con Giuntoli e i suoi uomini poi non voluti confermare da Comolli).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, difabio ha scritto:

mi perdonerai.

Quali grandi nomi abbiamo acquistato da quanto la NEXT è stata creata da AA?

Non molti acquisti, ma neanche molte cessioni. Molte promozioni dalla primavera. Il che è il senso di crescita dalle giovanili

è la deduzione che è completamente errata

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yldiz, mbangula e gli altri poi promossi in prima squadra dove giocavano?

Infatti i più forti erano giocatori presi per la primavera/under17/ecc. poi saliti in next gen... non sono stati acquisti PER la next gen

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, lord yupa ha scritto:

Mi dispiace kyary, ma in Italia dovresti sapere che l'unica preoccupazione delle leghe è quello di non fare giocare le seconde squadre che come ben sai rubano posti alle gloriose piazze del nostro calcio .sisi

Non è la preoccupazione delle Leghe.

È una vecchia polemica portata avanti da alcuni ultras di club di piccoli centri che si sentono proprietari del calcio locale/secondario e ormai pochi dirigenti e giornalisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, difabio ha scritto:

Yldiz, mbangula e gli altri poi promossi in prima squadra dove giocavano?

prendendo per sincero il tuo interesse, per farti degli esempi dei giocatori più importanti usciti dalla next gen, ti dico quando sono arrivati alla juve

dragusin - under 17

de winter - under 17

miretti - con noi da sempre

savona - con noi da sempre

soule - under 17

mbangula - under 17

yildiz - under 19

nessuno acquisito direttamente per la next gen

poi qualche acquisto ci sarà sempre, ma la next gen è la fine di un processo che parte dall'attività di base passando per tutte le giovanili; ogni anno c'è una selezione dei ragazzi della primavera da tenere in next gen, al momento in ottica prima squadra forse c'è poco, ma le annate che arrivano sono interessanti, qualche 2006 e 2007, soprattutto 2008 e giù a scendere. Poi son cambiate le dirigenze quindi qualche valutazione sicuramente cambia, ma la next gen mantene la sua importanza

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Non è la preoccupazione delle Leghe.

È una vecchia polemica portata avanti da alcuni ultras di club di piccoli centri che si sentono proprietari del calcio locale/secondario e ormai pochi dirigenti e giornalisti.

Lo sostiene la Lega di Serie B, che ha ribadito la sua contrarietà al progetto, "mai decollato e non funzionale alla crescita dei giovani", anche durante l'ultimo Consiglio federale. La Lega Serie B, fin dall'approvazione del progetto delle seconde squadre nella stagione 2018/19, ritiene il progetto "nocivo per la mission sportiva" del campionato, che "diventerebbe prevedibile" e "perderebbe interesse". La Serie B, infatti, - secondo la Lega - garantisce crescita ai giovani, "come dimostrano i recenti esordi di Esposito, Gatti e Zerbin in Nazionale maggiore, la presenza di 18 giocatori nell'ultimo stage voluto da Mancini e gli undici convocati da Nicolato nelle qualificazioni europee dell'Under 21". (ANSA).

Questo era il presidente di lega B fino all'anno scorso eh

E lo disse a più riprese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Lo sostiene la Lega di Serie B, che ha ribadito la sua contrarietà al progetto, "mai decollato e non funzionale alla crescita dei giovani", anche durante l'ultimo Consiglio federale. La Lega Serie B, fin dall'approvazione del progetto delle seconde squadre nella stagione 2018/19, ritiene il progetto "nocivo per la mission sportiva" del campionato, che "diventerebbe prevedibile" e "perderebbe interesse". La Serie B, infatti, - secondo la Lega - garantisce crescita ai giovani, "come dimostrano i recenti esordi di Esposito, Gatti e Zerbin in Nazionale maggiore, la presenza di 18 giocatori nell'ultimo stage voluto da Mancini e gli undici convocati da Nicolato nelle qualificazioni europee dell'Under 21". (ANSA).

Questo era il presidente di lega B fino all'anno scorso eh

E lo disse a più riprese

Bhe una Lega non sono tutte. E magari è solo l' opinione di quel presidente che mi pare non solo datata (oggi sono ben 4 le squadre B...come mai decollato?) ma pure di uno che è stato sostituito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, blind ha scritto:

prendendo per sincero il tuo interesse, per farti degli esempi dei giocatori più importanti usciti dalla next gen, ti dico quando sono arrivati alla juve

dragusin - under 17

de winter - under 17

miretti - con noi da sempre

savona - con noi da sempre

soule - under 17

mbangula - under 17

yildiz - under 19

nessuno acquisito direttamente per la next gen

poi qualche acquisto ci sarà sempre, ma la next gen è la fine di un processo che parte dall'attività di base passando per tutte le giovanili; ogni anno c'è una selezione dei ragazzi della primavera da tenere in next gen, al momento in ottica prima squadra forse c'è poco, ma le annate che arrivano sono interessanti, qualche 2006 e 2007, soprattutto 2008 e giù a scendere. Poi son cambiate le dirigenze quindi qualche valutazione sicuramente cambia, ma la next gen mantene la sua importanza

Chiarissimo... ovviamente ho sempre seguito la prima squadra ma da quando ho capito l'importanza di ciò che è piu in basso mi sono appassionato.

Speriamo non smettano di alimentare il settore giovanile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, rocciaj ha scritto:

Qualcuno conosce il portiere LUCA BRUNO?

Dovrebbe essere rientrato da un prestito biennale al Chisola serie D (poche presenze)

ed essere il quarto in rosa NEXT a vedere 

Transfermarkt

Perché vai a vedere transfert market invece della tabella nostra che lo riporta da tempo? 

Chiarissimo... ovviamente ho sempre seguito la prima squadra ma da quando ho capito l'importanza di ciò che è piu in basso mi sono appassionato.

Speriamo non smettano di alimentare il settore giovanile

Ed infatti i maggiori acquisti sono nelle under da 17 in giù 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti