Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

papia

NEXT GEN 2025/2026 - IL TOPIC UFFICIALE

Post in rilievo

9 minuti fa, M7J ha scritto:

visti tutti gli attaccanti/trequartisti in arrivo (Cerri, Licina, Gunduz e l'inglese) immagino parta anche Okoro

Sì, torna al Venezia che dovrebbe spostarlo alla Juve Stabia.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo dire che l'esperienza dello scorso anno nel girone C ha "forgiato" l'ambiente? sefz

Se ne stanno accorgendo quelli di Bergamo, cosa vuol dire passare dal girone A al C...

p.s.: ovviamente agli interelli tenerelli non poteva che toccare il girone A, per un atterraggio morbido morbido in categoria (non sia mai che fai la stessa fine della seconda squadra del Milan).

p.p.s.: nel frattempo il Milanello Futuro è agganciato all'ultimo posto della zona play-off, quindi mi sa che l'hanno prossimo lo vediamo ancora in serie D .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Possiamo dire che l'esperienza dello scorso anno nel girone C ha "forgiato" l'ambiente? sefz

Se ne stanno accorgendo quelli di Bergamo, cosa vuol dire passare dal girone A al C...

p.s.: ovviamente agli interelli tenerelli non poteva che toccare il girone A, per un atterraggio morbido morbido in categoria (non sia mai che fai la stessa fine della seconda squadra del Milan).

p.p.s.: nel frattempo il Milanello Futuro è agganciato all'ultimo posto della zona play-off, quindi mi sa che l'hanno prossimo lo vediamo ancora in serie D .ghgh

Si il discorso sul girone C

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, garrison ha scritto:

Sì, torna al Venezia che dovrebbe spostarlo alla Juve Stabia.

Non lo avevo proprio capito il suo acquisto a quelle cifre.

invece molto interessante questo mercato invernale, speriamo di investire sempre più soldi sugli under 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, lokii ha scritto:

se i 2 ragazzi del city e del bayern sono per la next gen

se pedro felipe parte

credo anche io che l'idea sia quella di passare ad un 433/4231

Può essere che stiano pensando di abituare i ragazzi al modo di stare in campo di Spalletti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FGX ha scritto:

Può essere che stiano pensando di abituare i ragazzi al modo di stare in campo di Spalletti?

Magari passassimo alla difesa a 4 (ieri è sembrato così).

Brambilla su quello è sempre stato un po' rigido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dražen Petrović ha scritto:

Ma come ancora Mulazzi?🤦‍♂️

La lega lo riporta in prestito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FGX ha scritto:

me lo auguro ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Magari promuovono un centrale dalla primavera e il posto di Pedro Felipe  se lo giocheranno lui e Savio, senza dimenticare  Brugarello, e andanno avanti a 3.

In avanti c'è da capire i 4 nuovi arrivati che posizioni posso interpretare.

Gunduz ad oggi si gioca il posto con Anghelè come trequartista

Cerri prende il posto di Okoro (ancora in rosa però)

Obodoecc.ecc.  mi sembra di capire abbia caratteristiche simili a Vacca ceduto in prestito

e Licina boh, in teoria sarebbe l'upgrade di Amaradio come esterno, ma Amaradio mi risulta ancora in rosa.

poi se vogliamo giocare spero che si passi ad un 4231 per una serie di motivi:

Turco e Puczka sono due esterni a tutto campo ad oggi, ma secondo me hanno entrambi le possibilità per affermarsi come terzini in una difesa a 4. Mi piacerebbe vederli sviluppati lì

Faticanti Owusu ad oggi è la copia shein di Locatelli Thuram, quindi partiremmo già bene da quel punto di vista.

Licina di cui parlano molto bene è giusto che venga impiegato per quello che è, ossia un'ala.

Più in generale è importantissimo mandare gente della next gen in prima squadra, farli giocare con un sistema simile a quello usato dall'allenatore della prima squadra credo che male non faccia, anzi...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Magari passassimo alla difesa a 4 (ieri è sembrato così).

Brambilla su quello è sempre stato un po' rigido.

l'hai vista così ieri?

a me invece è sembrato il solito 3-4-"fantasia" di Brambilla con Savio che ha fatto il braccetto destro al posto di Turicchia.

Non mi è sembrato che Pagnucco o Puczka abbiano interpretato il ruolo di terzino in una linea a 4 (presumo ti riferisca più all'austriaco, avendo giocato Savio tutta la partita sul centrodestra).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lokii ha scritto:

l'hai vista così ieri?

a me invece è sembrato il solito 3-4-"fantasia" di Brambilla con Savio che ha fatto il braccetto destro al posto di Turicchia.

Non mi è sembrato che Pagnucco o Puczka abbiano interpretato il ruolo di terzino in una linea a 4 (presumo ti riferisca più all'austriaco, avendo giocato Savio tutta la partita sul centrodestra).

anche a me è sembrata solita difesa 3 con Savio che personalmente vedo meglio più come braccetto destro piuttosto che come esterno a tutto campo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, guly black & white ha scritto:

anche a me è sembrata solita difesa 3 con Savio che personalmente vedo meglio più come braccetto destro piuttosto che come esterno a tutto campo..

a me non piace particolarmente.

Ci sta nel gruppo come riserva, ma non lo vedo assolutamente da titolare, anche lì come braccetto.

Certo è la cosa più simile a Turicchia che potevi schierare.

Magari fanno salire qualcuno dalla primavera, anche se non so se c'è qualcuno che stia meritando la promozione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lokii ha scritto:

me lo auguro ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Magari promuovono un centrale dalla primavera e il posto di Pedro Felipe  se lo giocheranno lui e Savio, senza dimenticare  Brugarello, e andanno avanti a 3.

In avanti c'è da capire i 4 nuovi arrivati che posizioni posso interpretare.

Gunduz ad oggi si gioca il posto con Anghelè come trequartista

Cerri prende il posto di Okoro (ancora in rosa però)

Obodoecc.ecc.  mi sembra di capire abbia caratteristiche simili a Vacca ceduto in prestito

e Licina boh, in teoria sarebbe l'upgrade di Amaradio come esterno, ma Amaradio mi risulta ancora in rosa.

poi se vogliamo giocare spero che si passi ad un 4231 per una serie di motivi:

Turco e Puczka sono due esterni a tutto campo ad oggi, ma secondo me hanno entrambi le possibilità per affermarsi come terzini in una difesa a 4. Mi piacerebbe vederli sviluppati lì

Faticanti Owusu ad oggi è la copia shein di Locatelli Thuram, quindi partiremmo già bene da quel punto di vista.

Licina di cui parlano molto bene è giusto che venga impiegato per quello che è, ossia un'ala.

Più in generale è importantissimo mandare gente della next gen in prima squadra, farli giocare con un sistema simile a quello usato dall'allenatore della prima squadra credo che male non faccia, anzi...

NON vedo alcun errore. 

Numeri tutti aggiornati al solito posto, per la Rosa definitiva attendo qualche ora per evitare una pubblicazione smentita 30 secondi dopo aver premuto invio :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possibile che nella stagione migliore della Next Gen a livello di percorso in campionato, non ci sia nessuno degno di nota che possa fare anche qualche apparizione in prima squadra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jsr ha scritto:

Possibile che nella stagione migliore della Next Gen a livello di percorso in campionato, non ci sia nessuno degno di nota che possa fare anche qualche apparizione in prima squadra?

il percorso nel campionato dipende anche... dal livello del campionato.

E questo girone credo che sia quello qualitativamente meno forte da quando facciamo la lega pro.

Questo non per sminuire i ragazzi, ovviamente, ma è un'osservazione importante (per me, ovviamente).

Detto ciò non vedo nessuno degno di nota da poter far minutaggio in una squadra che è in corsa per le prime 3-4 posizioni in serie A.

Gil ad esempio già ora per me potrebbe giocare in serie b invece, e probabilmente potrebbe avere minuti in una squadra di serie A di livello medio-basso.

Avere minuti alla Juve invece è un'altra cosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La next gen fatta con giocatori così anziani non ha senso. Dovrebbe servire a far fare esperienza a grandi talenti under 18. Non a gente di 20 anni che non sarà mai da Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Ste71 ha scritto:

Comunque sia anche il bayern 2 gioca in serie d.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jsr ha scritto:

normale che sia cosi'. Se hai dei talenti tipo yildiz o soule' poi te li prende la prima squadra e la next gen si indebolisce. Se hai giocatori di livello medio piu' guerra fai i punti e la squadra resta compatta e non viene indebolita . 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

La next gen fatta con giocatori così anziani non ha senso. Dovrebbe servire a far fare esperienza a grandi talenti under 18. Non a gente di 20 anni che non sarà mai da Juve.

quali sarebbero gli anziani?

Età media 21,7 che viene notevolmente alzata dai 36 di Guerra e i 34 di Scaglia

Poi tutti sotto i 23. il più anziano è Cudrig che è 2002.

I grandi talenti U18 mi sembra che, quando fossero meritevoli, Hujisen, Yildiz, Barrenechea, Soule, Pedro Felipe, lo stesso Gil (lui e pedro sono rimasti per recuperare dagli infortuni) hanno giocato. Ma sotto i 18 anni c'è anche la questione fisica di tener botta.

I due presi hanno 19 anni, è salito Mazur (2007)

Il problema è che pensate tutti che ogni anno ci sia un Yildiz, quando se sfornassimo ogni anno 3 Savona sarebbe buono uguale sia per la questione liste, riserve e player trading

C'è tanta roba dai 2009/2010 , va attesa quella nidiata. Che male stanno facendo adesso? Davvero pensate che tutti possono essere da Juve? da Juve ne sono 24 ogni anni, su milioni, e manco ci vanno bene spesso e volentieri. La NG serve per trovarne un Yildiz ogni tanto e possibilmente tanti altri

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi tifosi juventini molte volte non abbiamo la pazienza necessaria quando si parla di giovani.

È fisiologico, che i giovani siano scostanti nel rendimento, vuoi per inesperienza vuoi per una crescita fisica veloce.

Non concordo sul fatto che quest'anno il girone b sia meno competitivo rispetto agli anni passati, anzi ritengo che sia il più complicato e lo dimostra una classifica molto corta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Nasoforato ha scritto:

Noi tifosi juventini molte volte non abbiamo la pazienza necessaria quando si parla di giovani.

È fisiologico, che i giovani siano scostanti nel rendimento, vuoi per inesperienza vuoi per una crescita fisica veloce.

Non concordo sul fatto che quest'anno il girone b sia meno competitivo rispetto agli anni passati, anzi ritengo che sia il più complicato e lo dimostra una classifica molto corta.

scusami ma la classifica corta dimostra, al massimo, solo che il livello tra le 19 squadre è abbastanza simile. Senza specificare quanto "sia" questo livello.