Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

papia

NEXT GEN 2025/2026 - IL TOPIC UFFICIALE

Post in rilievo

5 minuti fa, papia ha scritto:

avvocato, mi consenta.

Questa roba di porre come dirimente le valutazioni di sofascore mi sa tanto di valutazioni di transfertmarket , anche se basato su algoritmi. Se numericamente ti restituisce un tot, le volte che è stato beccato fuori posizioni come le valuta l'algoritmo?

Si faccia un giro sui forum del real e legga cosa ne pensano.

Tecnicamente fortissimo, e si sapeva, molto lacunoso in marcatura, e si sapeva.

Cordiali saluti

PS il tono è goliardico come la tua introduzione per alleggerire la discussionie

Ovviamente si discute e farlo in modo semi scherzoso è anche meglio

Mi guardo sempre gli highlights delle 3 big di Spagna. Posso garantire che quasi mai i goal subiti dal Real derivano da errori di posizionamento del nostro ex (per 12 minuti)

Lui e Eder Militao avranno responsabilità su un paio di reti subite. Invece guardare la fase difensiva di Carreras e Rudiger provoca irritazione agli occhi. Hanno provato in difesa anche Valverde ma con risultati rivedibili

Gli highlights dicono poco su alcuni aspetti di gioco ma si vedono tutti i goal subiti e da dove nascono. Grossi problemi nel centrocampo, buoni in avanti ma carenti come filtro, ed un paio di giocatori provi di posizionamento in difesa. I giocatori over 30 entreranno anche in forma ma, per ora, sono stati dannosi (soprattutto Rudiger)

P.S. Huijsen non ha alzato molto il voto grazie a goal e assist (utilissimi ad alzare la valutazione). A memoria penso abbia fatto un solo goal (magari mi sbaglio)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Ovviamente si discute e farlo in modo semi scherzoso è anche meglio

Mi guardo sempre gli highlights delle 3 big di Spagna. Posso garantire che quasi mai i goal subiti dal Real derivano da errori di posizionamento del nostro ex (per 12 minuti)

Lui e Eder Militao avranno responsabilità su un paio di reti subite. Invece guardare la fase difensiva di Carreras e Rudiger provoca irritazione agli occhi. Hanno provato in difesa anche Valverde ma con risultati rivedibili

Gli highlights dicono poco su alcuni aspetti di gioco ma si vedono tutti i goal subiti e da dove nascono. Grossi problemi nel centrocampo, buoni in avanti ma carenti come filtro, ed un paio di giocatori provi di posizionamento in difesa. I giocatori over 30 entreranno anche in forma ma, per ora, sono stati dannosi (soprattutto Rudiger)

P.S. Huijsen non ha alzato molto il voto grazie a goal e assist (utilissimi ad alzare la valutazione). A memoria penso abbia fatto un solo goal (magari mi sbaglio)

Mi intrometto anche io.

Dei giovani venduti gli unici che a mio avviso hanno del potenziale sono Huijesen e Fagioli.

Sul primo bisognerebbe capire come e’ andata la discussione tra il suo staff e Giuntoli perché se non ricordo male Romeo disse che il suo staff era molto molto ambizioso. Sicuramente era e resta un gran prospetto ma forse lo scorso anno non era ancora pronto per giocare titolare nella juve.

Per Fagioli credo che il problema sia essenzialmente caratteriale perché la tecnica non si discute. Da quanto sembra ha un carattere abbastanza introverso e ancora poco “combattivo” ed in più la storia delle scommesse non gli ha certo giovato. Credo sia stato soprattutto lui a voler cambiare aria.

Tutti gli altri, per un motivo o per un altro non erano da Juve e probabilmente non avevano neanche le potenzialità per esserlo un domani.

Ricordiamoci tutti che quella maglia pesa tantissimo e che oltre la tecnica devi avere una forza caratteriale ed una spiccata personalità per poterla indossare, anche come panchinaro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, garrison ha scritto:

Oddio...la verità...qui nessuno di oi ha "la verità"...mi sembrano molte affermazioni di principio.

Premesso che fosse per me i giovani del vivaio li terrei quasi tutti, mi sembra molto esagerata l'affermazione che abbiamo "svenduto" tutti i giovani, sostituendoli con gente "più vecchia, più cara e più scarsa".

Non è che se adesso ci fossero in squadra Fagioli, Savona, Barrenechea, Iling, Soulé, Kean, Dragusin, Nicolussi ecc. e per me anche lo stesso Houjisen la squadra sarebbe prima in classifica..e sono giocatori che han comunque portato un centinaio di milioni nelle casse.

Anche in prospettiva sono tutti giocatori bravi ma probabilmente nessuno davvero destinato a diventare un super top player.

L'idea di voler avere costantemente 6/7 giocatori di formazione interna (che rappresentino in particolare delle alternative in panca) é giusta, a mio avviso.

Pensare che la Juve non vince più da un po' solo perché non l'ha fatto e che se fossero riomasti crti giocatori sarebbe stata "apposto" per 10 anni é un un teorema.

Magari saremmo nella stessa posizione in classifica, ma avremmo 1/10 dei costi e potremmo fare delle ottime sessioni di mercato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

Mi intrometto anche io.

Dei giovani venduti gli unici che a mio avviso hanno del potenziale sono Huijesen e Fagioli.

Sul primo bisognerebbe capire come e’ andata la discussione tra il suo staff e Giuntoli perché se non ricordo male Romeo disse che il suo staff era molto molto ambizioso. Sicuramente era e resta un gran prospetto ma forse lo scorso anno non era ancora pronto per giocare titolare nella juve.

Per Fagioli credo che il problema sia essenzialmente caratteriale perché la tecnica non si discute. Da quanto sembra ha un carattere abbastanza introverso e ancora poco “combattivo” ed in più la storia delle scommesse non gli ha certo giovato. Credo sia stato soprattutto lui a voler cambiare aria.

Tutti gli altri, per un motivo o per un altro non erano da Juve e probabilmente non avevano neanche le potenzialità per esserlo un domani.

Ricordiamoci tutti che quella maglia pesa tantissimo e che oltre la tecnica devi avere una forza caratteriale ed una spiccata personalità per poterla indossare, anche come panchinaro.

Su Fagioli ho sempre avuto dubbi in merito ad una carriera di alto livello (intendo top club). Sempre stato poco presente sul campo, piuttosto pigro. Poi ha sempre avuto ottime geometrie e tempi di gioco. Ottima  tecnica. Zero carisma. Per esplodere dovrebbe finire nelle mani di allenatori come Conte, Gasperini, ecc.... (allenatori che lo fanno esplodere o lo annientano totalmente) altrimenti sarà un eterno incompiuto. 

Secondo me abbiamo creato 3 giocatori di livello superiore: Yildiz, Huijsen e Miretti. Però diversi altri giocatori potrebbero essere importanti nella rosa di una Juventus che non potrà più rivaleggiare (salvo annata magica) con i migliori club europei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marco Angeli ha scritto:

Su Fagioli ho sempre avuto dubbi in merito ad una carriera di alto livello (intendo top club). Sempre stato poco presente sul campo, piuttosto pigro. Poi ha sempre avuto ottime geometrie e tempi di gioco. Ottima  tecnica. Zero carisma. Per esplodere dovrebbe finire nelle mani di allenatori come Conte, Gasperini, ecc.... (allenatori che lo fanno esplodere o lo annientano totalmente) altrimenti sarà un eterno incompiuto. 

Secondo me abbiamo creato 3 giocatori di livello superiore: Yildiz, Huijsen e Miretti. Però diversi altri giocatori potrebbero essere importanti nella rosa di una Juventus che non potrà più rivaleggiare (salvo annata magica) con i migliori club europei

Su Miretti concordo pienamente. Mi ricordo sempre una frase di AA su di lui: “Miretti è uno che quando indossa la maglia della Juve da sempre il 101%, non importa se sia CL, Serie A o Serie C”. Questo significa che ha la testa giusta oltre ad un’ottima tecnica. Deve solo irrobustirsi fisicamente perché sui contrasti perde troppo spesso palla anche se quest’anno mi sembra stia già migliorando in tal senso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Aggiungo anche Soule, barranechea e Muharemovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Aggiungo anche Soule, barranechea e Muharemovic

Se intendi inserirli a livello dei 3 che ho specificato ho qualche dubbio. Tuttavia sarei contentissimo per loro se riuscissero a diventare dei big

Soulè deve imparare a giocare con il destro. Altrimenti sarà sempre importante contro le piccole squadre ma inutile nelle partite di livello superiore

Barranechea non riesco ad inquadrarlo. Sicuramente ha fisico, garra e geometrie. Ma lo vedo buon gregario in eventuale top club

Muharemovic penso sia del livello De Winter, Dragusin, ecc.... Giocatori utili ma che si trovano facilmente sul mercato. Penso che sia leggermente sotto a Pedro Felipe come potenziale (anche se il crociato del brasiliano potrebbe capovolgere la mia opinione attuale)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Se intendi inserirli a livello dei 3 che ho specificato ho qualche dubbio. Tuttavia sarei contentissimo per loro se riuscissero a diventare dei big

Soulè deve imparare a giocare con il destro. Altrimenti sarà sempre importante contro le piccole squadre ma inutile nelle partite di livello superiore

Barranechea non riesco ad inquadrarlo. Sicuramente ha fisico, garra e geometrie. Ma lo vedo buon gregario in eventuale top club

Muharemovic penso sia del livello De Winter, Dragusin, ecc.... Giocatori utili ma che si trovano facilmente sul mercato. Penso che sia leggermente sotto a Pedro Felipe come potenziale (anche se il crociato del brasiliano potrebbe capovolgere la mia opinione attuale)

Boh si, io in generale parlo di chi sarebbe un upgrade nei 23 attuali della Juve e per me sia muharemovic che Dragusin lo sarebbero. 
pedro felipe speriamo riesca a giocare in questi mesi a Sassuolo, forse sarebbe stato meglio prestarlo in B

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Per me Fagioli resterà sempre un gran rimpianto, perché giocatori che vedono la giocata o linee di passggio come lui (rispetto a chi neanche con 10 secondi a disposizione riesce solo a pensarla) sono delle assolute rarità. Tralasciando il suo modo di trattare il pallone... Lui fin dagli allievi è sempre stato ben conscio di essere tecnicamente superiore agli altri, quindi da una parte mi aspettavo anche una reazione diversa rispetto alla nota vicenda che è diventata uno spartiacque importantissimo per la sua carriera...

Sulla parte in neretto sono d'accordissimo, e aggiungo che sarei stato curioso di rivederlo sul lungo periodo anche tra le mani di Spalletti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti