Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

papia

U20 YOUTH 2025/2026 - TOPIC UFFICIALE

Post in rilievo

1 ora fa, RafaNadal ha scritto:

Sisi, per carità speriamo che non lo facciamo. Però a differenza di Chibozo, babacar ecc e lo stesso penso di quello che abbiamo preso dal Venezia per la next gen. , tanto per fare un esempio, lui non è dominante a livello giovanile per il fisico ma per la qualità. 
quindi il margine di miglioramento lo ha tutto.

ps che fine ha fatto chibozo?

Io invece penso che nonostante il fisico non sia visibilmente massiccio, lui  domina anche fisicamente oltre che atleticamente. Per me potrebbe giocare in C e non subire fisicamente. Quello che in cui deve crescere è nel gioco con i compagni e nell'aumentare il suo bottino tra gol e assist. Non va mai dimenticato che è un 2009 e sembra già fuori categoria qui, esattamente come lo sembrava l'anno scorso in u17. 

1 ora fa, RafaNadal ha scritto:

Sisi, per carità speriamo che non lo facciamo. Però a differenza di Chibozo, babacar ecc e lo stesso penso di quello che abbiamo preso dal Venezia per la next gen. , tanto per fare un esempio, lui non è dominante a livello giovanile per il fisico ma per la qualità. 
quindi il margine di miglioramento lo ha tutto.

ps che fine ha fatto chibozo?

Io invece penso che nonostante il fisico non sia visibilmente massiccio, lui  domina anche fisicamente oltre che atleticamente. Per me potrebbe giocare in C e non subire fisicamente. Quello che in cui deve crescere è nel gioco con i compagni e nell'aumentare il suo bottino tra gol e assist. Non va mai dimenticato che è un 2009 e sembra già fuori categoria qui, esattamente come lo sembrava l'anno scorso in u17. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

destiny a parte e un po crapisto il resto è molto scarso ma molto , padoin è una mascotte non un allenatore...

iniziassero a fare mercato per u23 e primavera..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1-3  ma mi domando chiè il responsabile dle mercato di u23 e u19? il fratello di chiellini? bello schifo che han fatto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Low ha scritto:

1-3  ma mi domando chiè il responsabile dle mercato di u23 e u19? il fratello di chiellini? bello schifo che han fatto...

Chiellini credo solo under 23.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermo restando che quando ti impongono un modulo dall' alto ci sta tu faccia fatica ad implementarlo e ad adattarlo alla rosa (da qui gli obbrobri di destiny e leone a tutta fascia), mi sembra che non abbiano ancora capito nulla del 3-4-2-1 . Centrocampisti sempre presi in mezzo, squadra lunga e non aggressiva, aggiungiamoci una uscita dal basso terribile ed ecco che arriva l' ennesima sconfitta.

Forse ci vuole solo tempo ma per ora non vedo una identità.

Salvo van aarle che tra i tre dietro mi è sembrato il più decente (finalmente), makiobo che finalmente ha esordito e lo ha fatto benone e Nava.

Ma siamo lontani dalla luce

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mrhyde ha scritto:

Allora ??? Facciamo un analisi tecnico / tattica ? 🤣

Falla tu. 

Sarebbe un contributo ampiamente al di sopra della mediocrità dei commenti di sole lamentele 

@paphiol'ha appena fatta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, paphio said:

Fermo restando che quando ti impongono un modulo dall' alto ci sta tu faccia fatica ad implementarlo e ad adattarlo alla rosa (da qui gli obbrobri di destiny e leone a tutta fascia), mi sembra che non abbiano ancora capito nulla del 3-4-2-1 . Centrocampisti sempre presi in mezzo, squadra lunga e non aggressiva, aggiungiamoci una uscita dal basso terribile ed ecco che arriva l' ennesima sconfitta. 

Forse ci vuole solo tempo ma per ora non vedo una identità.

infatti il problema è dare un dictat sulla formazione ad un allenatore esordiente. Che pretese puoi avere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, papia ha scritto:

Falla tu. 

Sarebbe un contributo ampiamente al di sopra della mediocrità dei commenti di sole lamentele 

@paphiol'ha appena fatta 

Non ci sono analisi da fare...quello che ho espresso nei giorni scorsi e che avete , in parte nascosto, è evidente ..sotto gli occhi di tutti e lo dico con profondo rammarico e frustrazione per una Società come la Juventus FC la categoria in questione deve essere il fiore all' occhiello del settore giovanile , e stato così in rarissime occasioni in 60 anni di storia di questo campionato . Mi auguro che le cose cambino , che si decida di puntare anche in questa categoria ma ci vogliono investimenti  su giovani che meritano di essere qui e persone competenti che gestiscono. Forza Juve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Low ha scritto:

Il responsabile dell'under 19 è Scaglia e mercato praticamente non è stato fatto. La nextgen oggi ha vinto arrivando a quota 8 punti ed ha gia giocato con le attuali migliori. Di che parliamo? Chi tra quelli acquistati non è di tuo gradimento? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di questa squadra per me non è nei giocatori. Anche perché se questa squadra è scarsa, quella delle 2 precedenti stagioni? 2 anni fa avevamo Biggi e Pugno come punte. Oggi hai lo stesso Biggi (2 anni in più) Lopez e Durmisi (oggi hanno chiamato pure Pugno). 

È facile dire che i giocatori sono scarsi quando tutto va male. Tornando alla Youth League ho letto dei commenti non giusti. Avete preso come esempio il Borussia, unica squadra (ci aggiungo l'Eintracht) a giocare con un'età media cosi bassa nell'intera competizione. Hanno una generazione d'oro e sono tra le squadre più forti, nonostante l'età. Nonostante ciò, nel secondo tempo  abbiamo creato più occasioni da gol di quante ne hanno create loro nel primo e avremmo meritato quantomeno il pareggio. Ma tralasciando questo, le altre academy d'Europa giocavano anche loro con dei 2006. Poi c'è da dire che noi ne abbiamo abusato di più e siamo tra quelli con l'età media più alta. C'è da dire che se avessimo avuto una generazione come quella del Borussia probabilmente starebbe in u17 a marcire e su questo dobbiamo crescere come società. Ma ripeto non è la qualita dei giocatori il problema (per me). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Guido Vadalà ha scritto:

Il problema di questa squadra per me non è nei giocatori. Anche perché se questa squadra è scarsa, quella delle 2 precedenti stagioni? 2 anni fa avevamo Biggi e Pugno come punte. Oggi hai lo stesso Biggi (2 anni in più) Lopez e Durmisi (oggi hanno chiamato pure Pugno). 

È facile dire che i giocatori sono scarsi quando tutto va male. Tornando alla Youth League ho letto dei commenti non giusti. Avete preso come esempio il Borussia, unica squadra (ci aggiungo l'Eintracht) a giocare con un'età media cosi bassa nell'intera competizione. Hanno una generazione d'oro e sono tra le squadre più forti, nonostante l'età. Nonostante ciò, nel secondo tempo  abbiamo creato più occasioni da gol di quante ne hanno create loro nel primo e avremmo meritato quantomeno il pareggio. Ma tralasciando questo, le altre academy d'Europa giocavano anche loro con dei 2006. Poi c'è da dire che noi ne abbiamo abusato di più e siamo tra quelli con l'età media più alta. C'è da dire che se avessimo avuto una generazione come quella del Borussia probabilmente starebbe in u17 a marcire e su questo dobbiamo crescere come società. Ma ripeto non è la qualita dei giocatori il problema (per me). 

Secondo me le qualità per giocarcela con squadre come il Borussia le avremmo nel gruppo, anche e soprattutto se volessimo portare qualche 2009 in più da sotto età invece che far scendere i 2006 dalla Next Gen. Mi sembra più che altro che la gestione dei ragazzi fino ad ora sia stata pessima, la squadra non ha idee e i ragazzi non stanno crescendo a livello individuale come dovrebbero. L'aver scelto una guida tecnica probabilmente più per amicizia che per effettiva competenza sta avendo le sue logiche ripercussioni.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mrhyde ha scritto:

Non ci sono analisi da fare...quello che ho espresso nei giorni scorsi e che avete , in parte nascosto, è evidente ..sotto gli occhi di tutti e lo dico con profondo rammarico e frustrazione per una Società come la Juventus FC la categoria in questione deve essere il fiore all' occhiello del settore giovanile , e stato così in rarissime occasioni in 60 anni di storia di questo campionato . Mi auguro che le cose cambino , che si decida di puntare anche in questa categoria ma ci vogliono investimenti  su giovani che meritano di essere qui e persone competenti che gestiscono. Forza Juve

Ti non hai evidenziato nulla

I tuoi messaggi sono stati nascosti per manifesta povertà di argomentazioni 

'tutti scarsi'. Non una analisi, non un suggerimento, non un approfondimento. 

Piccole frasi di banalità senza nulla 

Su un settore giovanile che negli ultimi tre quattro anni ha dato giocatori alla prima squadra a iosa e, di conseguenza, anche sostentamento in periodo di grosse difficolta economiche. E, basandomi su questi risultati, che non è accettabile la povertà di intervento. 

Considerando, anche se fosse, un normale, normalissimo periodo di transizione. Un buco di una annata di talento. Perché non può essere? Il Barcellona b è retrocesso, ci sarà stato un rocciafcb furioso. Quindi la cantera, che ne dici, è storicamente forte la cantera? È tutta da rifare? 

Le crescite giovanili, e dimostri di non saperne abbastanza, hanno oscillazioni non preventivabili. Mulazzi era cafu nelle. Giovanili e Savona un birindelli. Oggi Savona ti ha dato un anno da buona riserva in A e 15 mln di incasso e plusvalenze, e mulazzi fa fatica in Svizzera. Come lo analizzi? Non lo analizzi perché non lo sai evidentemente 

Questa è una analisi. Anche breve, perché non mi va di dilungarmi durante la partita 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, papia ha scritto:

Ti non hai evidenziato nulla

I tuoi messaggi sono stati nascosti per manifesta povertà di argomentazioni 

'tutti scarsi'. Non una analisi, non un suggerimento, non un approfondimento. 

Piccole frasi di banalità senza nulla 

Su un settore giovanile che negli ultimi tre quattro anni ha dato giocatori alla prima squadra a iosa e, di conseguenza, anche sostentamento in periodo di grosse difficolta economiche. E, basandomi su questi risultati, che non è accettabile la povertà di intervento. 

Considerando, anche se fosse, un normale, normalissimo periodo di transizione. Un buco di una annata di talento. Perché non può essere? Il Barcellona b è retrocesso, ci sarà stato un rocciafcb furioso. Quindi la cantera, che ne dici, è storicamente forte la cantera? È tutta da rifare? 

Le crescite giovanili, e dimostri di non saperne abbastanza, hanno oscillazioni non preventivabili. Mulazzi era cafu nelle. Giovanili e Savona un birindelli. Oggi Savona ti ha dato un anno da buona riserva in A e 15 mln di incasso e plusvalenze, e mulazzi fa fatica in Svizzera. Come lo analizzi? Non lo analizzi perché non lo sai evidentemente 

Questa è una analisi. Anche breve, perché non mi va di dilungarmi durante la partita 

Ah...quindi ne fate una questione puramente economica ... non facciamo paragoni con la cantera del Barcellona per favore , non è il caso né per gestione , per vittorie ( e non so quanti ne ha vinti di campionati ma sono certo...) e per quanti  ne sono passati alla prima squadra in pianta stabile dimostrandosi all 'altezza  .  Tutto questo perché hanno sicuramente una gestione di quella categoria migliore e mirata . Si parla della Cantera del Barcellona  famosa in tutto il mondo. .Mulazzi...Cafu' ...ecco la conferma di quel che dico è che si arriva paragonare ragazzi di valore normale a campioni che hanno fatto la storia . Vorrei capire negli ultimi 20 anni quanti ne sono arrivati in prima squadra in pianta stabile , non qualche spezzone  di partita  sul 3 - 0 ehhh . Si deve giudicare sul lungo termine e su questo i risultati sono più che deludenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah...quindi ne fate una questione puramente economica ... non facciamo paragoni con la cantera del Barcellona per favore , non è il caso né per gestione , per vittorie ( e non so quanti ne ha vinti di campionati ma sono certo...) e per quanti  ne sono passati alla prima squadra in pianta stabile dimostrandosi all 'altezza  .  Tutto questo perché hanno sicuramente una gestione di quella categoria migliore e mirata . Si parla della Cantera del Barcellona  famosa in tutto il mondo. .Mulazzi...Cafu' ...ecco la conferma di quel che dico è che si arriva paragonare ragazzi di valore normale a campioni che hanno fatto la storia . Vorrei capire negli ultimi 20 anni quanti ne sono arrivati in prima squadra in pianta stabile , non qualche spezzone  di partita  sul 3 - 0 ehhh . Si deve giudicare sul lungo termine e su questo i risultati sono più che deludenti

quando vi manca la possibilità di argomentare iniziate a rimestare il minestrone.

a) Quindi ne fate una questione economica? Chi? Quando? cosa? Anche il Real, per farti un esempio di cantera molto sviluppata dal quale prendere esempio, ha "utilizzato" alcuni suoi ragazzi come cassa. Hakimi, Theo, potrei continuare. QUelli che ha reputato, e reputerà (Paz, Vinicius) meritevoli della camiseta torneranno in prima squadra.

a + 1) Qualora non te ne fossi accorto, attraversiamo un periodo in cui, la congiunzione temporale delle nostre scelte scellerate dal 2018 in poi, unita al crollo del calcio italiano a causa della FIGC, ci ha portato ad una situazione economica difficile, per essere buoni. E si, SE UN SAVONA, che fino all'anno prima faceva la riserva di Mulazzi, in 12 mesi passa dalla Lega pro a portarti 15 mln di plusvalenza PERCHE', evidentemente, TU Juve lo reputi sacrificabile, è anche quello un motivo perchè...Il siamo la Juve NON BASTA PIU'. Informati, leggi la semestrale, vedi il periodo che attraversiamo e ragiona con criterio, logica e senso. Non per slogan alla CettoLaqualunque

b) chi hai voluto fortemente tenere, come Yildiz, è il 10 e capitano oggi. L'errore madornale è solo su Hujisen, forse meno su Soulè. Ma chi meritava di essere in prima squadra, c'è.  Non tutti possono essere all'altezza della Juventus. Ma la problematica più grossa, che solo uno stolto può ignorare, è che dal 2018 in poi essere all'altezza della Juve non basta, perchè qualsiasi giovane sarebbe stato inserito in un contesto di crisi tecnica, societaria e di risultati. Alzando la difficoltà ancor di più

c) è la migliore cantera di sempre, il Barca. Ma è retrocesso. E non sto facendo alcun paragone, come il tuo tentato minestrone Orogel di mandar la discussione in caciare ha provato. Sto dicendo che, retrocessi di categorie, PER UN ANNO, o forse due, magari anche loro, dopo aver sfornato * e gli apostoli, possono avere un "buco". Il che mi riporta al potenziale "buco" di talento che possa aver affrontato la ns giovanile dopo innegabili 3-4 anni buoni. Il che mi porta a ricordarti che

d) dagli u16 in  poi hanno investito, e neanche poco, in quelli che possono essere talenti verissimi. Mi fermo a Destiny, Ghiotto, quel ragazzino dal cognome difficile 2010 della difesa, Pipitò e tanti altri. 

e) Mulazzi -- Cafù. Dimmi se hai bisogno che ti spieghi che cosa significhi un'iperbole o te la cerchi da sola. Ma hai preferito fermati alla semantica piuttosto che all'analisi delle parabole diverse, per partenza e arrivo, di Mulazzi e Savona

f) la NG è nata nel 2018 di fretta e furia e va considerata operativa diciamo dal 2020. In 5 anni possiamo dire abbia fatto MALE con tutto ciò che ha tirato fuori?  Il Barcellona B è nato negli anni 70 ma come lo vogliamo definire noi nel 2008. Sono 12 anni ALMENO di differenza se contiamo solo i tempi moderni. E parli di lungo termine

Ora, visto che hai avuto delle specifiche, se vuoi continuare con un mediocre e banale minestrone Orogel di frasi fatte puoi continuare

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno la primavera ha una rosa extra large. Non ricordo il numero esatto, ma conta quasi 40 giocatori. 

È vero che nelle giovanili ci sta avere una rosa ampia che permetta rotazioni e che dia il tempo a chi magari è indietro a inizio anno di crescere e trovare spazio verso fine campionato. 

Però vorrei chiedervi se secondo voi questa rosa extra large non finisca per influire negativamente sulla squadra. 

Posso immaginare che sia più difficile fare gruppo quando si è tanti, che gli allenamenti siano affollati e i ragazzi siano seguiti meno. Alla fine queste sono cose che si pagano oppure al contrario la tanta concorrenza aiuta a crescere? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, papia ha scritto:

quando vi manca la possibilità di argomentare iniziate a rimestare il minestrone.

a) Quindi ne fate una questione economica? Chi? Quando? cosa? Anche il Real, per farti un esempio di cantera molto sviluppata dal quale prendere esempio, ha "utilizzato" alcuni suoi ragazzi come cassa. Hakimi, Theo, potrei continuare. QUelli che ha reputato, e reputerà (Paz, Vinicius) meritevoli della camiseta torneranno in prima squadra.

a + 1) Qualora non te ne fossi accorto, attraversiamo un periodo in cui, la congiunzione temporale delle nostre scelte scellerate dal 2018 in poi, unita al crollo del calcio italiano a causa della FIGC, ci ha portato ad una situazione economica difficile, per essere buoni. E si, SE UN SAVONA, che fino all'anno prima faceva la riserva di Mulazzi, in 12 mesi passa dalla Lega pro a portarti 15 mln di plusvalenza PERCHE', evidentemente, TU Juve lo reputi sacrificabile, è anche quello un motivo perchè...Il siamo la Juve NON BASTA PIU'. Informati, leggi la semestrale, vedi il periodo che attraversiamo e ragiona con criterio, logica e senso. Non per slogan alla CettoLaqualunque

b) chi hai voluto fortemente tenere, come Yildiz, è il 10 e capitano oggi. L'errore madornale è solo su Hujisen, forse meno su Soulè. Ma chi meritava di essere in prima squadra, c'è.  Non tutti possono essere all'altezza della Juventus. Ma la problematica più grossa, che solo uno stolto può ignorare, è che dal 2018 in poi essere all'altezza della Juve non basta, perchè qualsiasi giovane sarebbe stato inserito in un contesto di crisi tecnica, societaria e di risultati. Alzando la difficoltà ancor di più

c) è la migliore cantera di sempre, il Barca. Ma è retrocesso. E non sto facendo alcun paragone, come il tuo tentato minestrone Orogel di mandar la discussione in caciare ha provato. Sto dicendo che, retrocessi di categorie, PER UN ANNO, o forse due, magari anche loro, dopo aver sfornato * e gli apostoli, possono avere un "buco". Il che mi riporta al potenziale "buco" di talento che possa aver affrontato la ns giovanile dopo innegabili 3-4 anni buoni. Il che mi porta a ricordarti che

d) dagli u16 in  poi hanno investito, e neanche poco, in quelli che possono essere talenti verissimi. Mi fermo a Destiny, Ghiotto, quel ragazzino dal cognome difficile 2010 della difesa, Pipitò e tanti altri. 

e) Mulazzi -- Cafù. Dimmi se hai bisogno che ti spieghi che cosa significhi un'iperbole o te la cerchi da sola. Ma hai preferito fermati alla semantica piuttosto che all'analisi delle parabole diverse, per partenza e arrivo, di Mulazzi e Savona

f) la NG è nata nel 2018 di fretta e furia e va considerata operativa diciamo dal 2020. In 5 anni possiamo dire abbia fatto MALE con tutto ciò che ha tirato fuori?  Il Barcellona B è nato negli anni 70 ma come lo vogliamo definire noi nel 2008. Sono 12 anni ALMENO di differenza se contiamo solo i tempi moderni. E parli di lungo termine

Ora, visto che hai avuto delle specifiche, se vuoi continuare con un mediocre e banale minestrone Orogel di frasi fatte puoi continuare

Per essere un moderatore hai un modo di rapportarti tipo Aria da Superiore al limite dell' offensivo . Pur di avere ragione fai il giro d' Europa , atteniamoci a quello che seguiamo ogni fine settimana nel campionato primavera da ragazzi e uno staff scelti ,si spera, con competenza ,  attenzione e merito  dalla Juventus FC vogliamo dirlo o no che si vede una squadra allo sbando surclassata  atleticamente ,  tecnicamente e non di livello in generale ? Non c'entra l' NG si parla di Under 20 che non vediamo a livelli che competono dagli anni  98/ 2003 di Gasperini ...il "buco " e piuttosto lungo , non siamo il Frosinone con tutto il rispetto . Per quel che mi riguarda chiudo,  la semantica e la filosofia c'entrano poco con quanto poco vediamo in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, papia ha scritto:

Così è, se vi pare.

Sottoscrivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per essere un moderatore hai un modo di rapportarti tipo Aria da Superiore al limite dell' offensivo . Pur di avere ragione fai il giro d' Europa , atteniamoci a quello che seguiamo ogni fine settimana nel campionato primavera da ragazzi e uno staff scelti ,si spera, con competenza ,  attenzione e merito  dalla Juventus FC vogliamo dirlo o no che si vede una squadra allo sbando surclassata  atleticamente ,  tecnicamente e non di livello in generale ? Non c'entra l' NG si parla di Under 20 che non vediamo a livelli che competono dagli anni  98/ 2003 di Gasperini ...il "buco " e piuttosto lungo , non siamo il Frosinone con tutto il rispetto . Per quel che mi riguarda chiudo,  la semantica e la filosofia c'entrano poco con quanto poco vediamo in campo

Ecco bravo, chiudi.

Magari prova a leggere di più persone come @papia che seguono le giovanili da anni (e ne capiscono qualcosa) e scrivi di meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la partita nella prima ora di gioco. Oggi evito valutazioni sui singoli perchè ritengo ci sia un fattore che potrebbe influenzarne il giudizio

Siamo proprio privi di una squadra. Abbiamo tanti giocatori che sembrano conoscere poco i compagni. La linea difensiva e quella di centrocampo sembrano ignorarsi totalmente tanto da creare vuoti incomprensibili tra i 2 reparti. A volte pensavo fosse pigrizia dei centrocampisti ma più vedo le partite e più propendo per una scarsa organizzazione di gioco 

Padoin ha anche poco curriculum e scarsa esperienza. Ma penso sia complicato dover trovare equilibri di squadra dovendo lavorare su una rosa extra large che viene spacchettata di continuo con giocatori che rimbalzano tra Next Gen, Primavera e il torneo in Inghilterra

Una volta trovato questo equilibrio capiremo anche il valore dei singoli giocatori. Ma temo che dovremo aspettare diverse settimane e spero che la squadra non vada incontro alla classica rassegnazione da stagione rovinata in partenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, mrhyde ha scritto:

io sono innanzitutto un utente, e da utente ti ho risposto. Se c'è un moderatore, e sono tanti, sopra di me, segnala e mi prenderò una sanzione

Da moderatore ho notato, non da solo, che arrivi qui, scrivi alla Bartali "tutto sbagliato tutto da rifare" senza un contributo, un approfondimento. E rimesti il minestrone

Sopra mi sono dilungato e non sei stato capace, volutamente o meno, di rispondere a nulla.

argomenti affrontati

a) Raffronto con altre società, anche più grandi, che hanno "utilizzato" la Cantera anche per motivazioni economiche

a1) Necessario inquadramento, della necessità del punto 1, della ns situazione economica dal 2018 ad oggi.  E relativo raffronto di come, anche un calciatore mandato in prestito prima e poi tornato, fosse cresciuto molto di più di altri più quotati di lui (raffronto Mulazzi - Savona anche per iniziali ruoli paritetici)

b) Nessuno in prima squadra (falso) e contesto attuale nel quale inserire i giocatori in prima squadra in rapporto alle altre situazioni

c+f) raffronto con situazione OGGI di altre realtà + precedenti

d) Investimenti primavera in giù

Non hai argomentato su nulla. Anzi, un argomento lo hai sviluppato, brevemente, puntando sulla poca memoria o età di alcuni

Livelli che competono 98/2003 della primavera di Gasperini. Ho l'età per ricordarlo, e capiti male.  Probabilmente ti ha banalmente reso orgoglioso aver vinto il Viareggio, che allora contava, e un campionato primavera (questo non ricordo preciso, forse no?)

Il buco, per te, è la mera banale vittoria di un torneo/trofeo giovanile. è Tutto qui? 

Vado a memoria: Usciti da quel "livelli che ci competono" sono Konko, Sculli, Gastaldello, Mirante, Cassani, Nocerino, Maietta, ,il pollo Olivera, Paro. Ne scorderò qualcuno di sicuro. Quindi il livello a cui aspiri è vincere il torneucolo (così importante che, ad oggi, la Lega serie A sulla pagina ufficiale è fermo alla 38esima della scorsa stagione) perchè "è quello il nostro livello" o produrre qualcosa per la prima squadra? Qual è il target tuo? Il viareggetto? 

L'orgoglio è produrre qualcosa per la prima squadra, e il più forte di quelli in grassetto usciti dal periodo del tuo orgoglio è Oliveira?

questi quelli partiti, in tantissimi, dalle UNDER e transitati per la NG (che non puoi escludere da questo discorso, perchè è il trampolino tra primavera e prima squadra)

In questo periodo specifico hai prodotto: Fagioli, Kean, Yildiz, Miretti, Huijsen, Soule, Barrenechea (comprato, quindi investimento),  Iling, Mbangula, Savona, HNC, Dragusin, Israel, De Winter. Ora dimmi tu, anche uno solo di quelli in grassetto più forti di questi. Che non hanno vinto nè un Viareggio nè un Campionato U20 ma sono transitati, a memoria, tutti per la primavera.

Veramente vogliamo dire che NON Hanno fatto un buon lavoro???

(si può sempre puntare all'eccellenza, e mi sanguinano ancora Soulè e Hujisen venduti a causa dei punti 1 e 1a).

per cosa? Per un anno in cui, è evidente, c'è un buco di talento e/o confusione per la mancata creazione della U18 e una rosa extralarge di difficile gestione? (giustamente analizzato da @moggipresidente1

in cui ci sono di sicuro 3-4 individualità potenzialmente ben sviluppabili ma ora in difficoltà?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, papia ha scritto:

Konko, Sculli, Gastaldello, Mirante, Cassani, Nocerino, Maietta, ,il pollo Olivera, Paro

Che bei ricordi. Si stava meglio quando si stava peggio. 

Che poi non bisogna mischiare la generazione Gasperini da quella Chiarenza (di livello molto superiore). 

Konko e Mirante se non ricordo male hanno fatto da ponte con la prima Juve di Chiarenza. Dove giocavano con i più giovani (e forti) Masiello e Criscito come battistrada della nidiata dei 86/87 che ha vinto scudetto e due Viareggio. 

Gasperini ha veramente avuto sotto mano giocatori i da poco. I migliori erano forse Sculli e Gasbarroni (almeno in U21 giocavano). 

E infatti l'ultimo anno ha vinto il Viareggio, ma in campionato non ha mai avuto grandi risultati. Si dominava il girone nord ovest e poi ai playoff le prendevamo regolarmente. 

Dopo Chiarenza effettivamente c'è stato il buio fino alla nidiata dei 97/98 (Romagna, Audero, Lirola, Cassata, Favilli, Mattiello, Kastanos,...). Poi dai 2000 in poi si è andati in crescendo. 

Quindi direi che proprio negli ultimi anni, si è trasformato un settore giovanile molto scarso in un gioiellino.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti