Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

papia

U20 YOUTH 2025/2026 - TOPIC UFFICIALE

Post in rilievo

10 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

Che bei ricordi. Si stava meglio quando si stava peggio. 

Che poi non bisogna mischiare la generazione Gasperini da quella Chiarenza (di livello molto superiore). 

Konko e Mirante se non ricordo male hanno fatto da ponte con la prima Juve di Chiarenza. Dove giocavano con i più giovani (e forti) Masiello e Criscito come battistrada della nidiata dei 86/87 che ha vinto scudetto e due Viareggio. 

Gasperini ha veramente avuto sotto mano giocatori i da poco. I migliori erano forse Sculli e Gasbarroni (almeno in U21 giocavano). 

E infatti l'ultimo anno ha vinto il Viareggio, ma in campionato non ha mai avuto grandi risultati. Si dominava il girone nord ovest e poi ai playoff le prendevamo regolarmente. 

Dopo Chiarenza effettivamente c'è stato il buio fino alla nidiata dei 97/98 (Romagna, Audero, Lirola, Cassata, Favilli, Mattiello, Kastanos,...). Poi dai 2000 in poi si è andati in crescendo. 

Quindi direi che proprio negli ultimi anni, si è trasformato un settore giovanile molto scarso in un gioiellino.

esattamente quello che volevo dire. E tu hai completato il discorso. E neanche nessuno di quelli successivi, escludendo Marchisio, tra i 87/98 avrebbe fatto nulla o chissà cosa in prima squadra.

Se escludiamo Marchisio e Giovinco

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dico la mia su questa primavera premettendo che non ho visto tutte le partite, compresa l'ultima (contemporanea della next gen).

Sono abbastanza d'accordo con chi dice che il materiale non è dei migliori in quanto non c'è uno o più ragazzi che li vedi e dici "wooow ma questo può starci in prima squadra!", se non Elimoghale, che ha comunque 16 anni fatti da pochissimo.

I portieri sono per me bravini ( aspettando Radu), i difensori chi più chi meno idem, a centrocampo non spicca nessuno, in attacco idem comparate.

Mie opinioni per carità.

Detto ciò poi in campo ci sono gli avversari, perchè le prestazioni vanno rapportate sempre agli avversari. Banalmente se il Cosenza perde  3-0 contro il Real o 3-0 contro il Montalto Uffugo c'è una differenza nelle valutazioni da fare no? Bene, gli avversari affrontati finora dai nostri, soprattutto in campionato, a me sono sembrati pochissima roba, trannq qualche rara individualità.

Questo per dire che con un po' di lavoro maggiore, sia tattico che mentale nonchè atletico, per me si poteva (e si potrà) vedere un rendimento nettamente migliore in campo dei nostri.

A Padoin e al suo staff fare questi step nelle prossime settimane. Alla dirigenza valutare eventuali modifiche nel caso questi step non avvengano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, axel77 ha scritto:

Date a questi giovani ragazzi allenatori di esperienza. Punto. 

Io continuo a dire che questa cosa non è assoluta. Pisacane approdato al Cagliari primavera aveva la stessa esperienza di Padoin. Ha vinto una coppa Italia Primavera (tra l'altro eliminandoci), ora allena la prima squadra. Lo stesso vale per Aquilani, 3 coppe Italia Primavera, 2 supercoppe, ora allena il Catanzaro in B. Abate ha fatto un anno in u16 senza nessuna esperienza precedente e poi ha portato il miglior calcio recente della storia del Milan Primavera, ora allena la Juve Stabia in B. Ce ne sono di esempi, non è questione di esperienza, anche perché di allenatori esperti di categoria bravi non ce ne sono chissà quanti, perché molti preferiscono andare a fare carriera (lo stesso Brambilla).  Probabilmente Pado oggi non è all'altezza e magari non lo sarà..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, papia ha scritto:

io sono innanzitutto un utente, e da utente ti ho risposto. Se c'è un moderatore, e sono tanti, sopra di me, segnala e mi prenderò una sanzione

Da moderatore ho notato, non da solo, che arrivi qui, scrivi alla Bartali "tutto sbagliato tutto da rifare" senza un contributo, un approfondimento. E rimesti il minestrone

Sopra mi sono dilungato e non sei stato capace, volutamente o meno, di rispondere a nulla.

argomenti affrontati

a) Raffronto con altre società, anche più grandi, che hanno "utilizzato" la Cantera anche per motivazioni economiche

a1) Necessario inquadramento, della necessità del punto 1, della ns situazione economica dal 2018 ad oggi.  E relativo raffronto di come, anche un calciatore mandato in prestito prima e poi tornato, fosse cresciuto molto di più di altri più quotati di lui (raffronto Mulazzi - Savona anche per iniziali ruoli paritetici)

b) Nessuno in prima squadra (falso) e contesto attuale nel quale inserire i giocatori in prima squadra in rapporto alle altre situazioni

c+f) raffronto con situazione OGGI di altre realtà + precedenti

d) Investimenti primavera in giù

Non hai argomentato su nulla. Anzi, un argomento lo hai sviluppato, brevemente, puntando sulla poca memoria o età di alcuni

Livelli che competono 98/2003 della primavera di Gasperini. Ho l'età per ricordarlo, e capiti male.  Probabilmente ti ha banalmente reso orgoglioso aver vinto il Viareggio, che allora contava, e un campionato primavera (questo non ricordo preciso, forse no?)

Il buco, per te, è la mera banale vittoria di un torneo/trofeo giovanile. è Tutto qui? 

Vado a memoria: Usciti da quel "livelli che ci competono" sono Konko, Sculli, Gastaldello, Mirante, Cassani, Nocerino, Maietta, ,il pollo Olivera, Paro. Ne scorderò qualcuno di sicuro. Quindi il livello a cui aspiri è vincere il torneucolo (così importante che, ad oggi, la Lega serie A sulla pagina ufficiale è fermo alla 38esima della scorsa stagione) perchè "è quello il nostro livello" o produrre qualcosa per la prima squadra? Qual è il target tuo? Il viareggetto? 

L'orgoglio è produrre qualcosa per la prima squadra, e il più forte di quelli in grassetto usciti dal periodo del tuo orgoglio è Oliveira?

questi quelli partiti, in tantissimi, dalle UNDER e transitati per la NG (che non puoi escludere da questo discorso, perchè è il trampolino tra primavera e prima squadra)

In questo periodo specifico hai prodotto: Fagioli, Kean, Yildiz, Miretti, Huijsen, Soule, Barrenechea (comprato, quindi investimento),  Iling, Mbangula, Savona, HNC, Dragusin, Israel, De Winter. Ora dimmi tu, anche uno solo di quelli in grassetto più forti di questi. Che non hanno vinto nè un Viareggio nè un Campionato U20 ma sono transitati, a memoria, tutti per la primavera.

Veramente vogliamo dire che NON Hanno fatto un buon lavoro???

(si può sempre puntare all'eccellenza, e mi sanguinano ancora Soulè e Hujisen venduti a causa dei punti 1 e 1a).

per cosa? Per un anno in cui, è evidente, c'è un buco di talento e/o confusione per la mancata creazione della U18 e una rosa extralarge di difficile gestione? (giustamente analizzato da @moggipresidente1

in cui ci sono di sicuro 3-4 individualità potenzialmente ben sviluppabili ma ora in difficoltà?

All' interno dei miei commenti non mai detto che la funzione di crescita non sia importante ma ribadisco che i Club di questo livello abbiano l' obbligo di ottenere anche risultati sportivi nel loro segmento , primo perché vincere o lottare per farlo contempla inevitabilmente una crescita proprio per futura  mentalità a livello di prima squadra . A parere di tutti questo club mette nelle migliori condizioni di lavoro staff e atleti supervisionati e scelti e però qualcosa non funziona in questo segmento se Inter (11) Torino (9) e Roma (8) campionati Juve (4) in 60 anni di storia o vogliamo solo fare cassa , si perché di quelli dell' ultimo periodo che hai elencato non c'è ne uno che la Juventus FC ha ritenuto essere un riferimento in prima squadra ...sono stati provati e ri- provati e per vari motivi han finito per fare  cassa ...ok ...ripeto in questa categoria più di qualcosa non funziona se i risultati non si 

raggiungono e nessuno dei ragazzi rimane . Nascondere i post perché " non sei propositivo" ecc ...io giudicoe scrivo  per quel che vedo in campo da tifoso, si può ? e' un forum non una riunione smart working di proposte su problematiche inerenti il mio lavoro , per questo c'è chi è pagato dalla società e anche bene per lavorare al meglio e risolvere problemi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, mrhyde ha scritto:

All' interno dei miei commenti non mai detto che la funzione di crescita non sia importante ma ribadisco che i Club di questo livello abbiano l' obbligo di ottenere anche risultati sportivi nel loro segmento , primo perché vincere o lottare per farlo contempla inevitabilmente una crescita proprio per futura  mentalità a livello di prima squadra . A parere di tutti questo club mette nelle migliori condizioni di lavoro staff e atleti supervisionati e scelti e però qualcosa non funziona in questo segmento se Inter (11) Torino (9) e Roma (8) campionati Juve (4) in 60 anni di storia o vogliamo solo fare cassa , si perché di quelli dell' ultimo periodo che hai elencato non c'è ne uno che la Juventus FC ha ritenuto essere un riferimento in prima squadra ...sono stati provati e ri- provati e per vari motivi han finito per fare  cassa ...ok ...ripeto in questa categoria più di qualcosa non funziona se i risultati non si 

raggiungono e nessuno dei ragazzi rimane . Nascondere i post perché " non sei propositivo" ecc ...io giudicoe scrivo  per quel che vedo in campo da tifoso, si può ? e' un forum non una riunione smart working di proposte su problematiche inerenti il mio lavoro , per questo c'è chi è pagato dalla società e anche bene per lavorare al meglio e risolvere problemi 

la ns dicotomia è qui

Per te contano i risultati, per me a quel livello conta la crescita.

Il Torino (9) e la Roma (8) quale mentalità hanno sviluppato? Il Torino con 9 scudetti primavera, sai dirmi quali hanno sfondato? Buongiorno e Singo

Benassi, Falcone  e via dicendo chi son stati? non torniamo fino a Bobo Vieri che li è fra Bergamo e Torino

Non tutti i giovani li ritieni all'altezza. Ne hai ritenuto uno e non solo lo ritieni all'altezza, ma gli hai dato a 19 anni la 10 e la fascia ieri. Senza indugi.

Altri PER ME potevano serenamente essere la nostra ossatura. Soule, Hujisen e forse Barrenechea come backup. A fagioli è successo quel che è successo. Miretti è in rosa. Alcuni Li ha DOVUTI vendere perchè il punto che riguarda la situazione economica dal 2018 ad oggi che continui a voler ignorare. Chi hanno provato e riprovato? Soule, Hujisen, Barrenechea? Non ne abbiamo avuto la possibilità. Se avessimo avuto una situazione economica stabile sono SICURO che sarebbero rimasti in rosa. Non avevi necessità di fare plusvalenze con i disastri combinati dal 2018, e, che, ripeto, puoi serenamente studiare sulle relazionidi bilancio

Con Savona, sarebbero stati forse 6 in rosa (Yildiz, Soule, Hujisen, Miretti, Savona, Barrenechea)

PS io non ho nascosto alcun post

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, papia ha scritto:

la ns dicotomia è qui

Il Torino (9) e la Roma (8) quale mentalità hanno sviluppato? Il Torino con 9 scudetti primavera, sai dirmi quali hanno sfondato? Buongiorno e Singo

Benassi, Falcone  e via dicendo chi son stati? non torniamo fino a Bobo Vieri che li è fra Bergamo e Torino

Non tutti i giovani li ritieni all'altezza. Ne hai ritenuto uno e non solo lo ritieni all'altezza, ma gli hai dato a 19 anni la 10 e la fascia ieri. Senza indugi.

Altri PER ME potevano serenamente essere la nostra ossatura. Soule, Hujisen e forse Barrenechea come backup. A fagioli è successo quel che è successo. Miretti è in rosa. Alcuni Li ha DOVUTI vendere perchè il punto che riguarda la situazione economica dal 2018 ad oggi che continui a voler ignorare. Chi hanno provato e riprovato? Soule, Hujisen, Barrenechea? Non ne abbiamo avuto la possibilità. Se avessimo avuto una situazione economica stabile sono SICURO che sarebbero rimasti in rosa. Non avevi necessità di fare plusvalenze con i disastri combinati dal 2018, e, che, ripeto, puoi serenamente studiare sulle relazionidi bilancio

Con Savona, sarebbero stati forse 6 in rosa (Yildiz, Soule, Hujisen, Miretti, Savona, Barrenechea)

A questi aggiungerei Nicolussi, de winter e Dragusin 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervengo sul confronto fra "Primavera vincente" e "Primavera che produce giocatori". Quando guardo le partite vorrei sempre vedere vincere la Juventus ma, a mente fredda, penso sia nettamente più importante produrre giocatori per la rosa della prima squadra e anche per fare le tanto necessarie plusvalenze

Mi piacerebbe rivivere un'altra Primavera sulla tipologia di quella del 2022/2023. Il risultato sportivo è stato appena sufficiente (forse).

Nel girone di campionato siamo arrivati quinti qualificandoci per i play off con il vantaggio di 1 punto sulle 2 inseguitrici. Ai play off siamo usciti alla prima partita

In Youth League siamo arrivati secondi nel girone (da 4 squadre) e poi siamo stati eliminati ai play off dal Genk 

Direi risultato sportivo abbastanza deludente

Ma abbiamo prodotto giocatori fra giovani che hanno giocato a tempo pieno in Primavera ed altri che si sono affacciati per poche partite?

- Yldiz, Hujisen, Savona, Mbangula 

- Daffara, Muharemovic, Turicchia, Rouhi, Anghelè, Nonge, Hasa

Invece nel Lecce campione d'Italia riconosco solo Dorgu. Però non conosco gli altri giocatori del Lecce e magari stanno facendo bene in serie B e C

Quello che mi dispiace è che nella rosa attuale della Primavera non vedo dei predestinati sul livello di Yldiz e Hujisen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Guido Vadalà ha scritto:

Io continuo a dire che questa cosa non è assoluta. Pisacane approdato al Cagliari primavera aveva la stessa esperienza di Padoin. Ha vinto una coppa Italia Primavera (tra l'altro eliminandoci), ora allena la prima squadra. Lo stesso vale per Aquilani, 3 coppe Italia Primavera, 2 supercoppe, ora allena il Catanzaro in B. Abate ha fatto un anno in u16 senza nessuna esperienza precedente e poi ha portato il miglior calcio recente della storia del Milan Primavera, ora allena la Juve Stabia in B. Ce ne sono di esempi, non è questione di esperienza, anche perché di allenatori esperti di categoria bravi non ce ne sono chissà quanti. Probabilmente Pado oggi non è all'altezza e magari non lo sarà..

Mi fido di te perché vedo che sei molto più informato di me anche se giocatori giovani e allenatore inesperto non mi sembra una gran combo o forse semplicemente Padoin mi sembra essere stato messo lì per caso solo perché non si sapeva che fargli fare dopo la cacciata di Allegri che lo aveva voluto nello staff. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, axel77 ha scritto:

Mi fido di te perché vedo che sei molto più informato di me anche se giocatori giovani e allenatore inesperto non mi sembra una gran combo o forse semplicemente Padoin mi sembra essere stato messo lì per caso solo perché non si sapeva che fargli fare dopo la cacciata di Allegri che lo aveva voluto nello staff. 

Probabilmente la scelta è sbagliata. Però su Pado posso dire che è motivato. Magnanelli è scappato da Max senza esitare, Pado ha ricevuto la stessa proposta ma ha scelto di rimanere. Poi la motivazione non basta; spero per lui (e per noi) che possa trovare la quadra, altrimenti ci separerà anche se non so chi potrebbero prendere. La scelta migliore sarebbe stata fare l'u18 e affidarla a lui. Lì avrebbe potuto sperimentare con meno pressioni. A quel punto andava preso un allenatore per l'u20.

Pensando alla 22/23 citata da Marco, ci sarebbe Bonatti libero ma non allena da un bel po'. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, papia ha scritto:

la ns dicotomia è qui

Non c'è nessuna dicotomia , per me contano " Anche" i risultati ,mai detto "Solo" . Contano in tutti contesti Lavoro, Scuola , Sport figuriamoci per le giovanili della Juventus FC ,Club conosciuto a livello globale oltretutto Primavera ora visibile In TV  pure in Cina in diretta televisiva . Lo ripeto , un top club quale siamo, ha il dovere di competere per vincere in maniera continuativa nel tempo in tutte le competizioni di categoria  , questo stranamente non succede per la Primavera  , tifosi che si   accontentano di vederli  solo crescere . Sembra anche la filosofia della Società nel tempo...i numeri dicono questo , però se un club di vertice  lavora bene in questa fascia  si compete per vincere , si sfornano  buoni giocatori con mentalità vincente acquisita fin dalle giovanili ...poi si ci sono mille componenti e variabili certo ,  ma se non ci provi neanche ... perché la sensazione è questa riguardo alla gestione di questa categoria . 

Riguardo all' elenco dei non provati , beh ...sono stati provati e ri-  provati tutti da Kean a Fagioli , Soule ,Savona , Miretti provato è con noi per offerta non congrua e via andare ,  ritenuti non idonei alla prima squadra,  meno 1, Hujisen lasciato partire e comprato per 60 dai Blancos ...vedremo ,  qualche anno fa comprammo il giovane ritenuto il miglior centrale a livello europeo in prospettiva , 80 testoni e flop dopo 2 anni via .

Nicolussi Caviglia , ecco un giovane del vivaio provato poco ma nelle occasioni ha fatto vedere tecnica  geometrie e buon tiro  eravamo proprio alla canna del gas per lasciare anche lui? Meno di koop o Douglas non poteva proprio fare . 

P.S. Tu non hai nascosto post? Ok..ma il tuo collega si  che conosci bene, con risposte tra l' ironico e lo  spocchioso se ci riprova segnalo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, mrhyde ha scritto:

P.S. Tu non hai nascosto post? Ok..ma il tuo collega si  che conosci bene, con risposte tra l' ironico e lo  spocchioso se ci riprova segnalo 

Te li ho nascosti perché erano inutili invettive contro i ragazzi "indegni della maglia" senza nessun contenuto.

E questo è il topic per commentare le partite della U20 di quest' anno, non per fare la storia delle giovanili, se vuoi apri un topic apposito e se qualcuno è interessato rimarrà aperto.

Infine i provvedimenti dei MOD non si discutono nei topic, ti è già stato detto, rifallo e sono io a segnalarti per sanzioni.

Se vuoi chiarimenti mi scrivi in privato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo negli ultimi 10 anni dalla nostra primavera e' passata una intera squadra di ottimo livello:  audero,  de winter huijsen dragusin,  savona fagioli miretti barrenechea mbangula, soule'  yildiz.  Oltre a kean nicolussi e barrenechea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti