Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minutes ago, Adelchi said:

Assolutamente no, ma è quello che richiede Tudor ai due mediani. E poi non sono propriamente due Gattuso o Poulsen comunque...sono centrocampisti box to box che se gli apri lo spazio sanno anche rendersi pericolosi in fase offensiva

secondo me nel centrocampo di tudor non servono assolutamente 2 box to box

capiscono che servono 2 difensivi ma uno che sappia fare da metronomo serve sempre, altrimenti sei destinato alla lentezza e alla mediocrita'

un centrocampo a 2 thuram - rabiot ha pochissimo cervello, e quel poco ce l'ha thuram

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anima-BiancoNera- ha scritto:

Let him cook? Direi piaaaaano con gli entusiasmi e vediamo coi fatti cosa combinano

Il problema è che se passano ancora un paio di minuti, la pasta diventa scotta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Il fatto è che con una mediana a due bisogna comunque tenere conto della solidità anche a discapito della qualità. Rabiot e Thuram ti coprono tutto il campo e ti permettono di giocare con due esterni più offensivi (Cambiaso / J.Mario) e magari permettono ad Yldiz Conceicao David Muani Zhegrova o chi per loro di stare più alti e fare una corsa in meno all'indietro. L'atalanta ha fatto le sue fortune con De Roon Freuler ed Ederson, tolto quest ultimo che comunque non è Redondo restano solo muscoli e corsa.

Douglas Costa Vibes

Sono fatti col sarto per le mediana a due, e in particolare per quelle di Tudor .

Come dici tu, con loro due domini le transizione negativa, hai copertura, ti puoi permettere i due terzini più tecnici, 3 offensivi puri e due braccetti più aggressivi.

Poi non è che sono due scarpari, non sono due Poulsen: se trovano spazio sanno condurre la palla arrivare al tiro etc etc 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Nick Lyott said:

Il cervello lo dovresti mettere al posto di Locatelli, ma visto che è incedibile devi arrangiarti. Le mezz'ali di fantasia costano e tanto, oltre ad essere praticamente già prenotate da tutte le big.

quindi facciamo un centrocampo senza cervello e tutto muscoli perche' e' quello che passa il convento e tra l'altro ci lamentiamo dell'unico mezzo cervello che abbiamo ma siamo felicissimi di andare a prendere un altro cavallo da corsa senza cervello (e per cervello intendo metronomo).

poi premesso che io ce l'ho con l'affermazione "centrocampo devastante"

perche' se quel centrocampo e' devastante abbiamo due idee di vedere il calcio e la juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Che poi giusto per capire, chi sarebbe la riserva di Thuram nel nostro centrocampo? 

Rabiot, se dovesse accettare lo stesso stipendio di Marsiglia, sarebbe un'ottima alternativa.

Il problema di Rabiot e' che non sai mai cosa ti possa dare, o meglio sappiamo perfettamente che rende solo se sotto pressione contrattuale. Altrimenti e' un giocatore piu' dannoso che inutile e non e' nemmeno piu' giovane. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dampyr ha scritto:

secondo me nel centrocampo di tudor non servono assolutamente 2 box to box

capiscono che servono 2 difensivi ma uno che sappia fare da metronomo serve sempre, altrimenti sei destinato alla lentezza e alla mediocrita'

un centrocampo a 2 thuram - rabiot ha pochissimo cervello, e quel poco ce l'ha thuram

Ma secondo me i due mediani di Tudor non è che siano chiamati a tutta questa regia, giocano sempre corto e in uscita palla quasi tutte giocate codificate. 

Datemi la mediana Thuram - Rabiot e io vi darò il mondo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Pigio ha scritto:

A quello stipendio scommessa da fare ad occhi chiusi

Se non sbaglio dicevamo lo stesso di

kostic e poi non riusciamo a piazzarlo

spero di sbagliarmi ma non mi entusiasma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, dampyr ha scritto:

quindi facciamo un centrocampo senza cervello e tutto muscoli perche' e' quello che passa il convento e tra l'altro ci lamentiamo dell'unico mezzo cervello che abbiamo ma siamo felicissimi di andare a prendere un altro cavallo da corsa senza cervello (e per cervello intendo metronomo).

poi premesso che io ce l'ho con l'affermazione "centrocampo devastante"

perche' se quel centrocampo e' devastante abbiamo due idee di vedere il calcio e la juve

Tudor vuole 2 mediani fisici, quindi se quella è la linea Rabiot entra perfettamente nei parametri. Poi il centrocampo può essere devastante in due modi, tecnicamente e fisicamente. È ovvio che se schieri in campo Thuram e Rabiot mi riferisco all'aspetto fisico. 2 giocatori che se partono in progressione spezzano le linee del centrocampo avversario.

Non è un differenza di visione, ma seguire quello che il mister della Juve ha nei suoi schemi. Con un altro allenatore, magari più propenso alla tecnica, staremmo parlando di Vitinha, nome preso solo come esempio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli ha 12 giorni per chiudere 4/5 colpi e fare altrettante cessioni

Con Kolo, ziagrova, sancho ci so gia’ gli accordi a quanto pare.

Da vede Molina/Ed

Tutto collegato a Douglas, Nico e ci metto pure Djalo e Facundo che sembrano quelli piu’ imminenti all’uscita.

Se Vlahovic dovesse andarsene l’1 settembre vuol dire che a gennaio, magari spariamo 2 colpi cosi de botto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Con tutto il tafazzismo che aleggia non sarà un problema se ci fosse un po' di entusiasmo

Per quello volevo riportare le cose un po' al loro posto ahah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Gianly ha scritto:

Ancora niente "here we go" per Douglas?

No, Romano ha detto soon here we go ahah un nuovo motto apposito per noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sancho, l'intesa con il @ManUtd è per 19M + 5 di bonus. La @OfficialASRoma aspetta ancora l'apertura dell'inglese

Di Marzio 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Sancho è ancora in ballo, a maggior ragione se Zhegrova è extra UE. 

Adesso, Lorell ha scritto:

Sancho, l'intesa con il @ManUtd è per 19M + 5 di bonus. La @OfficialASRoma aspetta ancora l'apertura dell'inglese

Di Marzio 

Aspetta e spera 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Michi07 ha scritto:

Ma noi lo slot libero ce l'abbiamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michi07 ha scritto:

Palese che Sancho non lo vogliano per via delle pretese contrattuali. L'investimento pesante lo hanno fatto per Conceicao e vogliono un'alternativa, non un primo violino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mde ha scritto:

Se non sbaglio dicevamo lo stesso di

kostic e poi non riusciamo a piazzarlo

spero di sbagliarmi ma non mi entusiasma 

Kostic però è arrivato da noi a 30 anni ed è un giocatore di corsa, infatti ad oggi è già finito

Il kosovaro ne ha 26 ed è molto più tecnico e d'estro

Io preferirei Sancho ma oggettivamente se l'inglese poi non dovesse rendere sarebbe un bagno di sangue

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io farei ciò:

Esce Douglas entra Sancho

Esce Mckennie entra Rabiot

Esce Nico entra Molina

Entra Kolo

Vlahovic si prova a piazzarlo fino all'ultimo secondo 

2 minuti fa, JohnBonham ha scritto:

Ma noi lo slot libero ce l'abbiamo 

Si ma se entra Molina no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Palese che Sancho non lo vogliano per via delle pretese contrattuali. L'investimento pesante lo hanno fatto per Conceicao e vogliono un'alternativa, non un primo violino.

Ma pareva che ci fosse già l'accordo con l'agente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Palese che Sancho non lo vogliano per via delle pretese contrattuali

Infatti sancho non sta accettando le destinazioni per questo.. Non perche’ magari ha un accordo con qualcuno.. E’ palese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Io farei ciò:

Esce Douglas entra Sancho

Esce Mckennie entra Rabiot

Esce Nico entra Molina

Entra Kolo

Vlahovic si prova a piazzarlo fino all'ultimo secondo 

Si ma se entra Molina no

Fra Molina e Zhegrova preferisco quest'ultimo, a dx prendi Martinez 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio Molina Sancho o Zhegrova Arnau Martinez?

Adesso, JohnBonham ha scritto:

Fra Molina e Zhegrova preferisco quest'ultimo, a dx prendi Martinez 

Bisogna vedere se l'Atletico paga abbastanza per Nico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.