Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 minuti fa, Juvecare ha scritto:

quindi concordi con noi nel tenerlo sefz

In questo momento ed a queste condizioni, si sefz

a meno che non abbiamo in mano un sostituto migliore ed i soldi necessari per prenderlo.

perche se devo cedere Locatelli e con quei soldi prendere uno sturaro allora mi tengo Locatelli.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Powerslave ha scritto:

Troppo semplicistico, anche gli angoli vanno saputi battere 

Comunque che la parte offensiva del gioco di Locatelli sia inesistente non è una novità, impossibile che metta il compagno in porta con un passaggio smarcante o che riesca ad essere pericoloso sui tiri da fuori, non dico essere Pogba, ma almeno qualche numero migliore ce lo si aspetterebbe 

Guarda, avrò visto diverse centinaia di giocatori alla Juve. Buoni, meno buoni, scarsi, fuoriclasse e non. Giocatori modesti ma utili. Ed a volte anche quelli non fantastici si rivelavano fondamentali per il gruppo. Per l'aiuto e la presenza che davano ai compagni. Non mi fa impazzire Locatelli, sicuramente ci saranno giocatori migliori al mondo (non  conosco tutti i giocatori) ma lo trovo utile nel nostro gioco, pur con i suoi limiti ed attualmente mi sembra il migliore che possiamo schierare per fare quel ruolo.

Quanto ai calci d'angolo ed ai calci di punizione laterali, non so a che livello hai giocato tu, io li battevo da destra perché ero bravino e ti assicuro che lo scopo era di calciarli forti e tagliati in certa zona dell'area. Non si mirava sulla testa di chi poi riusciva a colpirla, perché il tuo compagno in quel momento non era neanche lì. L'assist perdonami se non sono d'accordo con te è tutta un'altra cosa 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Mitrovic a 0 è 5 volte meglio di spendere per Jackson e openda

Mitrovic è extra EU.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, eracle ha scritto:

Allora non è licenziamento ma "collocamento fuori rosa".

Per questo chiedevo avendo letto "licenziamento".

Licenziamento è una parola totalmente inadeguata quando si parla di un calciatore, perché come ho scritto al contrario di un impiegato esiste un cartellino e questo è di proprietà della società (che lo ha pagato). Chi lo vuole lo deve acquistare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Openda non l'ho presente, ma piuttosto che andare su Jackson (che peraltro dubito costi meno di Kolo) mi turo il naso e mi tengo Vlahovic l'ultimo anno come riserva. E sticazzi dei 12 milioni, tanto mica sono miei. 

Come succede frequentemente sono d'accordo con te 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma al psg cosa ne viene in tasca di rompere le balle cosi? Sono ricchissimi, hanno vinto tutto, boh. A elemosinare su qualche milioncino in più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Comunque che la parte offensiva del gioco di Locatelli sia inesistente non è una novità, impossibile che metta il compagno in porta con un passaggio smarcante o che riesca ad essere pericoloso sui tiri da fuori, non dico essere Pogba, ma almeno qualche numero migliore ce lo si aspetterebbe 

Ma soprattutto deve sapere reggere il pressing… invece o si nasconde o passa velocemente il pallone indietro… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto Openda l ho visto solo una volta contro di noi e mi fece una grandissima impressione,  un po come David e Zhegrova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, .Cerbero ha scritto:

Ma quindi Vlahovic ce lo teniamo alla fine? O deciderà di andare in Turchia in extremis?

Ti potrebbe rispondere Nostradamus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Se hai giocsto a calcio qualche anno fa, non nel mondo di oggi, sai benissimo che i giocatori forti erano i capitani perche avevano le palle per caricarsi la squadra quando serviva.

Ma se eri solo "palluto" eri un paolo montero  e non un Luca Vialli.

Adesso onore del vero nella Juve ci sono stati anche capitani che erano principalmente grandissimi uomini e meno fenomeni in campo.

Insomma dai, locatelli non centra niente con furino, boniperti, buffon, luca vialli, conte, del Piero e via dicendo.

Confronto impietoso e leggo di persone che si smarriscono se lo si scrive.

Ma che il paragone coi grandi capitani del passato sia imbarazzante a livello tecnico è evidente eh, mica c'è tanto da sindacare.

Però la cosa su cui non sono d'accordo è che il capitano sia quello che "si carica la squadra sulle spalle", quello per me è il leader tecnico che non coincide necessariamente col capitano (ci sono esempi "clamorosi" tipo Ronaldo al Real, il capitano era Ramos, ma che il leader tecnico fosse Cristiano penso sia indubbio), così come ci sono giocatori "palluti" che però danno quella scossa alla squadra in determinate situazioni, ma che non sono né leader tecnici né capitani.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JohnBonham ha scritto:

...e comunque Arthur ha più dignità di Vlahovic 

Bah… se la giocano.. ma Arthur da anni che ruba stipendio potrebbe finalmente togliersi dai *!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Ma spiegami quando dovrebbe farlo se il gioco di Tudor prevede che Locatelli si abbassi sulla linea dei difensori per fare salire il braccetto e quindi deve impostare da dietro.. quelli che devono fare gli assist e tirare da fuori sono i tornanti non il mediano difensivo che si abbassa a coprire 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Ma poi perché pedulllllla ci accosta due che costano più di Kolo Muani????

Ipotizzo una risposta: perché non sa un cacchio del nostro mercato?

Ha azzeccato qualcosa giusto lo scorso anno con il suo amico chef che gli cucinava qualche antipasto di mercato. Dopo la sua cacciata è tornato a inventare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giovanni Agnelli ha scritto:

Ma spiegami quando dovrebbe farlo se il gioco di Tudor prevede che Locatelli si abbassi sulla linea dei difensori per fare salire il braccetto e quindi deve impostare da dietro.. quelli che devono fare gli assist e tirare da fuori sono i tornanti non il mediano difensivo che si abbassa a coprire 

Niente, non capiscono. Non conta quello che gli chiede il mister o quello che fa diligentemente sul campo. Non guardano le partite. "Siccome me l'ha detto mio cugggino che Locatelli è scarso, è così e basta"

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Makpuc ha scritto:

Che palle con questi discorsi su gol ed assist...tanto per cominciare, per uno come me che guarda calcio da 60 anni, l'assist attuale è un aborto creato dal Fantacalcio. Oggi uno batte un calcio d'angolo od un calcio di punizione in un area affollata da 15 giocatori e lo contano come assist...stesso discorso per un cross da trenta metri buttato nel mucchio. L'assist ai miei tempi era un passaggio illuminante che tagliava la difesa mettendo un compagno davanti alla porta, era un lancio di 60 metri di Platini a Boniek. Oggi è un corner. Soule' batte i calci d'angolo e la gente viene a dirmi che ha fatto 8 assist. No ,ha battuto 50 calci d'angolo e si 8 hanno fatto gol   e per chiudere, Quanti gol, quanti assist facevano Furino e Bonini che hanno vinto in due una decina di scudetti? Se i tuoi compiti da centrocampista sono quelli di recuperare palla, impostare il gioco, proteggere la difesa e tenere equilibrata la squadra, le probabilità di essere a 25:metri dalla porta avversaria diminuiscono. Non è difficile da comprendere

Visto che più o meno seguiamo il calcio dallo stesso tempo, di Causio vogliamo parlarne? Mi ricordo ancora che fu citato da un TG dell'epoca come il migliore del campionato (non ricordo quale, anni 70).

Concordo sul resto, l'assist deve essere voluto, non casuale.

Ma noi siamo boomer...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Non credo sia così facile licenziare, ci sarebbero cause di mezzo. Per praticità si preferisce mettere il giocatore fuori rosa, cercando di salvare il salvabile, economicamente parlando.

Ovvio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Iniziasse ad andare a donne quando gli scendono i testicoli.

Posso dire che ho sempre avuto grossi dubbi a tal riguardo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenebra ha scritto:

Visto che più o meno seguiamo il calcio dallo stesso tempo, di Causio vogliamo parlarne? Mi ricordo ancora che fu citato da un TG dell'epoca come il migliore del campionato (non ricordo quale, anni 70).

Concordo sul resto, l'assist deve essere voluto, non casuale.

Ma noi siamo boomer...

Hai ragione..Causio...ma ne ho visti così tanti...Pensa che il mio primo idolo è stato De Paoli...che qui dentro nessuno ha mai sentito nominare..giocava con Del Sol e Cinesinho...e qui nessuno ha mai visto giocare Haller, in  delizioso trequartista...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.