Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Si ma chi se lo aspettava che un calciatore che comunque giocava abbastanza nel Barcellona facesse questa fine?

La fine che ha fatto è tecnica e va discusso per quello.

Dimmi te se è logico dover sentire che uno che fa il gesto di abbassarsi lo stipendio (roba non affatto scontata e ne stiamo discutendo alla esasperazione per Vlahovic che è l'esempio calzante all'opposto) deve sentirsi fare la predica perché dovrebbe dimezzarselo ancora di più perché una vecchia dirigenza in maniera folle gli ha fatto quel contratto prima. Sono certo che quelli che gridano vergogna a uno che si dimezza di un milione lo stipendio, se lo dimezzerebbero di metà se fosse loro il portafoglio, assolutamente certo credici 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Io non capisco la disperazione per Arthur. Il prestito gratuito con stipendio coperto è letteralmente l'opzione migliore per noi ad oggi.

Mica abbiamo preso Arthur oggi, la situazione era questa ieri ed è questa oggi. Una rescissione consensuale, senza dargli un euro (irrealistica come poche cose) sarebbe equivalente a bilancio a quest'anno e il prossimo in prestito gratuito con ingaggio pagato da loro, identico. 

No, guarda, ovviamente si scherza perchè c'è di mezzo Arthur. Tra l'altro la rescissione credo che avrebbe portato minusvalenza, anche se non ne sono sicurissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Alla Fiorentina ci ha giocato e lo stipendio se lo è dimezzato subito dopo che è tornato. 

Hai fatto proprio l'esempio giusto... 

lo stipendio lo ha dimezzato PRIMA di andare alla fiorentina PROPRIO per andare alla Fiorentina (dove ha giocato? Ma va? cosa che so quindi non serve che fai il brillante) ed era in prestito con mezzo stipendio a carico nostro nonostante il dimezzamento 

cosa da cui puoi intuire anche da solo l’impossibilità della viola a pagare quel tipo di ingaggio che sarebbe diventato il più alto della squadra (anche lordo nonostante il decreto crescita)

quindi se si dimezzava ulteriormente lo stipendio magari un pensiero qualche squadra lo faceva

informati meglio prima di rispondere da fighetto

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Loz ha scritto:

io anche lo penso. e non vedo perché no

magari tanti spezzoni, ma pure qualcuna da titolare, perché no?

è pur sempre quello che ha segnato più gol in rosa per il terzo anno di fila...

e voglio anche ricordare che il primo anno ne fece 9 (in metà stagione), poi 14 (migliore), poi 18 (migliore), e l'anno scorso 17 (migliore), non 7...

ne farà anche quest'anno

Concordo

Qui dentro c'è ostilità nei suoi confronti per discorsi collaterali ma in campo non è il disastro che si vuol fare passare

Né Kolo né David sono attaccanti irresistibili e il suo spazio lo troverebbe, a maggior ragione se poi il francese non arriva. Allora giocherà quasi obbligato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bello è che dicevo che avrei iniziato a preoccuparmi a ferragosto .sisi 

detto questo, manco mezzo spiraglio di notizia davvero.. almeno per un paio di giorni c’era la storia di Zhegrova, si fa fatica anche a intavolare una qualsiasi sorta di discussione sefz (che non sia Locatelli)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevamo lacune importanti dal punto di vista offensivo per quanto riguarda la rifinitura e difensive sulla concentrazione.

David e il ritorno di Bremer sono veramente poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Loz ha scritto:

io anche lo penso. e non vedo perché no

magari tanti spezzoni, ma pure qualcuna da titolare, perché no?

è pur sempre quello che ha segnato più gol in rosa per il terzo anno di fila...

e voglio anche ricordare che il primo anno ne fece 9 (in metà stagione), poi 14 (migliore), poi 18 (migliore), e l'anno scorso 17 (migliore), non 7...

ne farà anche quest'anno

Se gioco davanti segno anche io. Il problema è che lui intasa la manovra anche se fa il capocannoniere della squadra. E lo pensa anche la juve se no a livello di numeri non sarebbe niente male 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Avevamo lacune importanti dal punto di vista offensivo per quanto riguarda la rifinitura e difensive sulla concentrazione.

David e il ritorno di Bremer sono veramente poco

Sono praticamente zero amico. Le voci girano ma faccio fatica a credere che la Juve possa fare due o tre acquisti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TerzaDivisa ha scritto:

lo stipendio lo ha dimezzato PRIMA di andare alla fiorentina PROPRIO per andare alla Fiorentina (dove ha giocato? Ma va? cosa che so quindi non serve che fai il brillante) ed era in prestito con mezzo stipendio a carico nostro nonostante il dimezzamento 

cosa da cui puoi intuire anche da solo l’impossibilità della viola a pagare quel tipo di ingaggio che sarebbe diventato il più alto della squadra (anche lordo nonostante il decreto crescita)

quindi se si dimezzava ulteriormente lo stipendio magari un pensiero qualche squadra lo faceva

Ma perché non ridursi l’ingaggio del 75/80%……

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che la linea della nuova dirigenza, almeno per quest’anno, sarà fare il massimo con quello che si ha, cercando di far rendere al massimo i vari investimenti scellerati o meno delle gestioni passate (Kelly, Koop… Nico e Dusan se non dovessero poi uscire). Non è lo scenario più allettante per il tifoso, ma d’altronde negli ultimi anni le “smiliardate” non ci hanno mai portato bene, quindi da un certo punto di vista meglio così, in attesa di bilanci più prosperi. Anche se personalmente preferisco tutta la vita il colpo low-cost a sorpresa, anche se dovessimo fatturare come il Real

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor ha parlato ragazzi, se è tranquillo lui sul mercato dobbiamo esserlo anche noi. Si era capito da mesi che la nostra situazione sul mercato fosse critica a dir poco, vediamo che succede nei prossimi 10 giorni ma le speranze stanno molto basse 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a mercato aperto non avrei mai pensato di dovermi leggere pagine e pagine sulla disamina di chi è arthur e di quanto pesa alla Juventus 😌

dopo 18 anni ancora mi stupisco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Ma se già è venuto incontro alla Juve, su quali basi avrebbe dovuto dimezzarsi ancora lo stipendio? A quel punto le opzioni erano due, o gli pagavi la buonuscita e lo piazzavi, se davvero aveva delle offerte o lo prestavi nuovamente. Si è deciso per la seconda opzione e adesso ne paghiamo ancora le conseguenze.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mamma mia arthur comunque è la peggiore operazione della storia della Juventus, senza se e senza ma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Falcao91 ha scritto:

Mckennie vice

Screenshot_20250821_215411_Chrome.jpg

Penso che la fascia sarà una cosa tra Locatelli e Bremer 

E nessun altro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Tudor vi sta avvisando. Non arriva nessuno. Forse KM ma forse. 

Resterà la sensazione di incompletezza 

Stesse sensazioni. Per me mercato chiuso. Arriva solo Kolo ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Nico titolare nell'ultimo test con l'Atalanta e si parla di un posto da titolare col Parma.

Koop pare che partirà anche lui da titolare col Parma. Quindi si pensa di poter recuperare lui per il centrocampo piuttosto di intervenire sul mercato 

Comunque Comolli lo capisco. Non ha praticamente margine di errore quest'anno. Con Vlahovic ancora in rosa, Koop e Nico a bilancio, una marea di paccottiglia invendibile quest' anno perché in scadenza (Rugani, Kostic, Wes, Djalo), praticamente non ha margine di errore. Se facciamo un acquisto importante, lo sbagliamo, e non riusciamo a vedere né Nico né Koop, il mercato dopo sarebbe quasi bloccato per molte sessioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Uno che si abbassa lo stipendio non dovrebbe avere una certa considerazione nei giudizi? 

No perché qui passa il concetto che uno che abbassa di UN MILIONE il suo stipendio sia una cosa scontata. 

Per come ragionano i giocatori di calcio uno che se lo dimezza non avrà mai il mio odio  capiro' sempre la situazione (la Juve che cerca di limitare i danni e il giocatore che va a giocatore. Poi oh come ho  detto prima se passa il concetto che uno che passa da 4.5 a 3.5 non basta ma deve passare a 1 perché qualcuno prima ha fatto danni con la tua valutazione. Chiudiamo baracca e burattini però) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente tutto il budget è andato a farsi benedire per i riscatti dei "capolavori" dello chef dell anno scorso.

Persino il Torino ha acquistato di più.

Perplessità 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Tudor ha parlato ragazzi, se è tranquillo lui sul mercato dobbiamo esserlo anche noi. Si era capito da mesi che la nostra situazione sul mercato fosse critica a dir poco, vediamo che succede nei prossimi 10 giorni ma le speranze stanno molto basse 

Tudor non è conte. Se gli dai questi gioca con questi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, scaracolis ha scritto:

No, guarda, ovviamente si scherza perchè c'è di mezzo Arthur. Tra l'altro la rescissione credo che avrebbe portato minusvalenza, anche se non ne sono sicurissimo.

Si, con una rescissione hai una minusvalenza pari al residuo a bilancio (totale) quest'anno, e niente il prossimo. Così hai il costo del residuo a bilancio diviso in due anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, scaracolis said:

-10 di Minusvalenza  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.