Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

el titan

De Siervo: "Non possiamo comprare campioni per colpa della pirateria"

Post in rilievo

21 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

Non è vero, perché Dazn il primo anno aveva fatto un abbonamento a 19 € divisibile, e hanno fatto pochi abbonamenti anche il primo anno. Poi hanno tirato sui i prezzi, io comunque quest’anno ho trovato un’offerta che mi fa spendere 22 € al mese dividendo l’abbonamento con mio fratello, l’abbonamento Family! Non è una cifra scandalosa dai, se pensi che se vai al bar cappuccino e cornetto ti costano 3,50 €.

Il primo anno se non ricordo male praticamente non funzionava, quindi è normale che gli abbonamenti fossero pochi.
22€ al mese family andrebbe benissimo, ma dovrebbe essere la normalità, non un’eccezione fatta a una persona su 10000. La verità è che utilizzano una politica speculativa e obiettivamente non sono difendibili. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come? Si sono impegnati così tanto a far vincere lo scudetto al napoli per poi scoprire che lì nessuno paga? 

Un po' come RAI sport che faceva fare a quel pregiudicato di Varriale il capo ultras in diretta nazionale senza poi pensare che il canone RAI da quelle parti non lo paga nessuno.

Chi è causa del suo male pianga sè stesso. Dal 2006 il calcio italiano sta collassando e nessun giornalista che abbia mai osato mettere in relazione le numerose farse (a partire da farsopoli) con il fatto che siamo passati improvvisamente dal vincere un mondiale a non qualificarci più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro De Siervo, il cliente Lucio da Torino, abbonato alle pay tv dai tempi di "Tele più", lo avete perso a causa del vergognoso doppiopesismo delle istituzioni giudiziarie e sportive e della stampa.

Sono stufo di vedere magistrati e rappresentanti delle istituzioni comportarsi come i più estremisti dei tifosi.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora dirò la mia opinione..ovviamente molto personale e passibile di qualsiasi critica..per cercare di essere obiettivo..il problema di Dazn e in generale del calcio italiano ha diverse sfaccettature e diverse origini di fondo..chiaramente non posso sapere i sentimenti di tutti gli appassionati di calcio in Italia e mi limito a riferire la mia esperienza personale..dunque io lo scorso anno ho disdettato per la prima volta Dazn dopo circa 20 anni che mi abbonavo per seguire il calcio italiano..su qualsiasi emittente intendo..premetto come prima cosa che non sono mai stato a favore della pirateria..perchè le leggi anche se non ci piacciono ( e a me spesso non piacciono)..le dobbiamo rispettare altrimenti saremmo in un sistema di anarchia e senza regole..seconda premessa..anche se non sono abbiente..stringendo a destra e sinistra..... l'abbonamento..anche con i prezzi eccessivi che Dazn proponeva lo scorso anno..potevo alla fin fine farlo lo stesso....i motivi..che però credo riflettano una buona fetta dei tifosi di calcio italiani..sono stati nell'ordine..

1) non mi divertivo proprio più a vedere le partite di serie A..in particolare il calcio a mio parere orrendo che propinava Allegri (indipendentemente dai risultati) degli ultimi anni..(colpe da dividere tra lui..la società e il livello barbaro della media dei giocatori)..ma questo valeva anche per altre squadre con poche eccezioni ( qualche stagione dell'Atalanta e la stagione dello scudetto del Napoli di Spalletti)

2) non essendo mai stato calciofilo inteso come primo e unico sport che mi appassionava sin da piccolo..ho virato ancor più nettamente per seguire altri sport a mio parere più divertenti o che comunque mi appassionavano di più..( in primo luogo il Tennis...e questo da anni e anni prima che ci fosse Sinner..Ciclismo..Formula 1...ecc.)...quindi il calcio proprio non mi divertiva più e anzi..mi annoiavo..dormivo sul divano e quando ero sveglio la Juve mi faceva pure incazzare di brutto !

3) Senza dubbio la qualità...la poca competenza..e anche i prezzi a prendere in giro che proponeva soprattutto negli ultimi anni Dazn..ripeto..più che mancanza di disponibilità economica...mi dava proprio fastidio essere preso in giro con politiche da chi pensa di essere un genio e tu tifoso il fesso..

Detto questo quindi la pirateria è solo uno dei problemi di questa crisi del calcio italiano..che a mio parere proprio non attrae più come una volta...e questo lo ritengo comunque una specie di bene sociale..perchè..sempre secondo me...ci sono sport che insegnano valori migliori e meno beceri di quelli che propina il calcio..oltre che meno noiosi..cioè se avessi un figlio preferirei che facesse altri sport in sintesi..

Detto tutto ciò il problema di Dazn...oltre a quanto detto poco sopra è anche che stanno puntando su un business che non attrae più per mille motivi..di cui solo alcuni li ho citati prima..non glielo ha certo imposto il medico di offrire 700 milioni annui per prendersi i diritti della Serie A...e quindi questi rischiano di fare come alcune aziende di Call Center che..pur di prendere la commessa..vincono il bando con prezzi scannati e fuori mercato...salvo poi non raggiungere il Break even point e sforbiciare diritti e paghe dei dipendenti per rientrare dai costi...cosa che oltretutto è successa pure a dazn che ha dovuto licenziare parecchi lavoratori...di cui francamente mi dispiace ( che poi siano poco competenti questo è un altro discorso)..concludo semplicemente dicendo che sì..per quanto De Siervo spari cose a vanvera..alla fin fine se ci ragioniamo è pur vero che meno soldi entrano nelle tasche delle nostre squadre di serie A...meno saremo competitivi..soprattutto in Europa (e noi che vogliamo maledettamente la champions ne sappiamo qualcosa)...perchè questo è un dato incontrovertibile...che poi molti di voi dicano anche giustamente che con maggiori introiti i manager delle nostre squadre di serie A non riuscirebbero a rendere più competitivo il nostro calcio...questo può essere vero ma è un altro discorso..

Quest'anno non avrei più rifatto abbonamento per tutti i motivi citati..poi però mi è arrivata offerta a 9,99 euro al mese ieri e allora ho detto ok...a questi prezzi si...così almeno non mi sento preso in giro..

Quindi..per coloro che sono davvero molto appassionati di calcio mi verrebbe da dire..sappiate che di questo passo il calcio..almeno italiano..non andrà molto lontano e rischia proprio di fallire..a quelli come me che con il tempo si sono disaffezionati per tante ragioni..ovviamente frega molto di meno..rimane il dispiacere per tanti giornalisti che perderanno il posto di lavoro..e non da ultimo per una buona fetta di Prodotto interno lordo che il nostro Paese comunque perderà..però amen..la ricchezza la costruiremo in altri ambiti...sempre se ne saremo capaci !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono ormai troppi servizi a pagamento. Le piattaforme di streaming, tonnellate di app, servizi musicali, tutto ormai è basato su servizi da pagare mensilmente…. Le persone devono fare una scelta, ed il calcio ormai non è la prima. 

Personalmente, preferisco spendere soldi in abbonamenti a Spotify, YouTube premium , Netflix, iscrivermi a qualche podcast interessante o a qualche sito che offre servizi on demand in linea con i miei interessi.

Però questo è un problema che con la pirateria non c’entra nulla. La verità è che del del calcio gliene frega sempre a meno gente, e quando si hanno davanti tonnellate di servizi tra cui scegliere bisogna farsi i propri calcoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Metallox ha scritto:

Ci sono ormai troppi servizi a pagamento. Le piattaforme di streaming, tonnellate di app, servizi musicali, tutto ormai è basato su servizi da pagare mensilmente…. Le persone devono fare una scelta, ed il calcio ormai non è la prima. 

Personalmente, preferisco spendere soldi in abbonamenti a Spotify, YouTube premium , Netflix, iscrivermi a qualche podcast interessante o a qualche sito che offre servizi on demand in linea con i miei interessi.

Però questo è un problema che con la pirateria non c’entra nulla. La verità è che del del calcio gliene frega sempre a meno gente, e quando si hanno davanti tonnellate di servizi tra cui scegliere bisogna farsi i propri calcoli.

Anche..certo..si si...penso sia proprio così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sempre più ridicoli.

Spero che DAZN gli offra la metà per la Marotta League

50 minuti fa, Metallox ha scritto:

con quello che spenderei per il calcio ci pago quasi tutto l'intrattenimento per la famiglia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lucio1982 ha scritto:

Caro De Siervo, il cliente Lucio da Torino, abbonato alle pay tv dai tempi di "Tele più", lo avete perso a causa del vergognoso doppiopesismo delle istituzioni giudiziarie e sportive e della stampa.

Sono stufo di vedere magistrati e rappresentanti delle istituzioni comportarsi come i più estremisti dei tifosi.

.quotone

FINO ALLA FINE DELLA PERACOTTARI LEAGUE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Uluru ha scritto:

Quest'anno non avrei più rifatto abbonamento per tutti i motivi citati..poi però mi è arrivata offerta a 9,99 euro al mese ieri e allora ho detto ok...a questi prezzi si...così almeno non mi sento preso in giro..

Tante parole e tante spiegazioni, poi alla fine la questione è tutta qui.

Ogni cosa ha un prezzo, e questo prezzo è determinato anche dal tempo che si può dedicare ad un hobby tra impegni familiari, lavorativi e mille altri intrattenimenti. Perché anche Amazon, Netflix, Disney possono costare “poco”, poi però tutti questi “poco” sommati tra loro…..🙄 …..é la somma che fa il totale (cit.).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi se avessero più soldi non li spenderebbero per comprare i campioni, ma alzerebbero stipendi e compensi ai procuratori, non scherziamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, O' Rei David ha scritto:

Che poi se avessero più soldi non li spenderebbero per comprare i campioni, ma alzerebbero stipendi e compensi ai procuratori, non scherziamo

Può benissimamente essere..e a quel punto è giusto che falliscano se sono i primi a non essere efficienti per il sistema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Tante parole e tante spiegazioni, poi alla fine la questione è tutta qui.

Ogni cosa ha un prezzo, e questo prezzo è determinato anche dal tempo che si può dedicare ad un hobby tra impegni familiari, lavorativi e mille altri intrattenimenti. Perché anche Amazon, Netflix, Disney possono costare “poco”, poi però tutti questi “poco” sommati tra loro…..🙄 …..é la somma che fa il totale (cit.).

Altra plausibilissima motivazione...ecco..capite perchè i mali del sistema calcio e di dazn sono molteplici..alla fin fine stringendo non hanno capito in tempi veloci che il business calcio in Italia stava perdendo appeal..quindi...chi è causa del suo mal...già non mi sembrano perspicacissimi..in più..come tutti quelli che hanno fatto soldi con le imprese..bisogna fiutare il mercato prima degli altri e saperlo fare meglio..quelli azzeccano il business...non loro...è un pò come quando dalle mie parti..nel sud italia...il polo del salotto faceva caterve di affari..parlo degli anni 90...2000..gli stessi artigiani sono rimasti quelli..si sono anche aggiornati..ma poi il sistema è imploso vuoi per la concorrenza cinese..vuoi perchè altri riuscivano a imitare abbastanza bene le manifatture fatte bene dagli italiani..questa è anche la dura legge del mercato..e aspettate..che in Italia Dazn ha anche il monopolio..eppure è in perdita...figuratevi in una realtà fattuale di libera concorrenza..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma basta , ma questo è un bot con la frase pre impostata , ma neanche Buzz Lightyear che ripeteva 3 frasi in croce 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Ma basta , ma questo è un bot con la frase pre impostata , ma neanche Buzz Lightyear che ripeteva 3 frasi in croce 

😂😂😂 Questa però è divertente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Uluru ha scritto:

😂😂😂 Questa però è divertente

Frasi pupazzo Buzz :
“ sono buzz lightyear… e vengo in pace “

” Questa galassia ha bisogno della mia protezione “

” Sono Buzz lightyear… e vengo in pace “ 

Frasi bot De Siervo

“ Sonno statti i pirati !!!!!”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah... La pirateria c'è sempre stata. Me le ricordo solo io le schede clo ste nei primi anni '90? Ma il calcio italiano non è sempre stato in crisi. 

La verità è che si tratta di un prodotto che piace sempre meno. I giovanissimi hanno molti altri interessi. I vecchi appassionati, come me, sono sempre meno appassionati, forse anche per un discorso anagrafico.

Insomma, dietro ci sono tante ragioni sociali per cui limitarsi a parlare della pirateria è ridicolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Mah... La pirateria c'è sempre stata. Me le ricordo solo io le schede clo ste nei primi anni '90? Ma il calcio italiano non è sempre stato in crisi. 

La verità è che si tratta di un prodotto che piace sempre meno. I giovanissimi hanno molti altri interessi. I vecchi appassionati, come me, sono sempre meno appassionati, forse anche per un discorso anagrafico.

Insomma, dietro ci sono tante ragioni sociali per cui limitarsi a parlare della pirateria è ridicolo.

Ma questo è il motivo per cui dico che non sono capacissimi a fare business...cioè..se io so che la pirateria c'è sempre stata e che è difficilmente scardinabile per svariati motivi (e ripeto che io condanno la pirateria)..cosa ci investi a fare se prima non sei sicuro che certi problemi siano risolti del tutto o quanto meno in modo significativo? mah ! è come se io avessi aperto una gelateria nel pieno centro del Bronx a New York negli anni 70/80..cioè lo dovevi sapere già da prima che qualcuno non proprio onesto..purtroppo..ahimè..poteva venire a scocciarti...cosa fai..cosa ti apri..aspetta tempi migliori o fai altro (ovviamente questo non giustifica la pirateria e lo ripeto)...ma è per dire che hanno proprio sbagliato investimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti