Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

12 ore fa, O' Rei David ha scritto:

Ambrosini dopo Ajax-Inter: "Il migliore? Pio Esposito. La grinta, la forza, la personalità.". Perfetto, abbiamo un vincitore .allah

Era tutto programmato, pure il fratello in videochiamata in diretta su Prime, carrozzone assurdo dietro sto giocatore … che poi è un 2005 proprio come Yildiz , Adzic che li ha purgati è un 2006 ma non vedo tutto sto sbocchinaggio, poi se dici che c’è una narrazione assurda verso quei colori ti danno del complottista o frustrato 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente il ragazzo è forte e si farà. Io non lo conosco neanche così tanto bene, ho visto i gol segnati in B, ma in realtà non so bene come si muove sul campo e come interpreta il ruolo. Ma il punto non è questo: il punto è che qua si sta parlando di un crack certo, di millemila miliardi di euro rifiutati dai prescritti, con una narrazione epica delle sue gesta, di una convocazione in nazionale prima di aver calcato praticamente un campo di serie A, con giornalisti che lo esaltano come un novello Gigi Riva basandosi su non si sa cosa. Poi magari diventa Van Basten e sarò il primo a tesserne le lodi, ma il tutto mi fa morire dal ridere .asd 

Aspettiamo con fiducia il primo gol, se non altro per leggere lo stadio successivo della esaltazione giornalistica .asd.asd.asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Era tutto programmato, pure il fratello in videochiamata in diretta su Prime, carrozzone assurdo dietro sto giocatore … che poi è un 2005 proprio come Yildiz , Adzic che li ha purgati è un 2006 ma non vedo tutto sto sbocchinaggio, poi se dici che c’è una narrazione assurda verso quei colori ti danno del complottista o frustrato 

Io dico che più che la maglia c'entri molto il fatto che sia italiano. Abbiamo assoluta necessità che vengano fuori giovani italiani forti e di conseguenza appena appena qualcuno si distingue un pochino, viene spinto mediaticamente. Come si è fatto notare è stato fatto anche con altri giocatori (ricordo anche con camarda ad esempio). Purtroppo siamo in crisi generazionale, una volta sfornavamo (come italia) campioni quasi a getto continuo e in tutti i ruoli. Poi non metto in dubbio che il fatto che giochi nell'inter contribuisca ad amplificare la cassa di risonanza mediatica. Ma credo che sarebbe così anche giocasse nella Juve,milan,roma,napoli ecc Di converso penso che se pio esposito giocasse nel bologna non ci avremmo aperto un topic dedicato sul forum

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

Perché lo stanno esaltando a nuovo fenomeno quando, al momento, è un giocatore che deve dimostrare ancora tutto..

E, aggiungo, nel frattempo c'è un certo Yildiz (pari etá) che continua ad incantare ad ogni partita e che nessuno calcola.

"Giocatorino" è stato definito. Sminuito da tutti.

Questo è il potere dei media amici degli altri (e nemici nostroi da sempre).

E poi mi tocca leggere che siamo complottisti, che vediamo marcio ovunque, che i media non condizionano (anche economicamente) mercato e valutazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Io dico che più che la maglia c'entri molto il fatto che sia italiano. Abbiamo assoluta necessità che vengano fuori giovani italiani forti e di conseguenza appena appena qualcuno si distingue un pochino, viene spinto mediaticamente. Come si è fatto notare è stato fatto anche con altri giocatori (ricordo anche con camarda ad esempio). Purtroppo siamo in crisi generazionale, una volta sfornavamo (come italia) campioni quasi a getto continuo e in tutti i ruoli. Poi non metto in dubbio che il fatto che giochi nell'inter contribuisca ad amplificare la cassa di risonanza mediatica. Ma credo che sarebbe così anche giocasse nella Juve,milan,roma,napoli ecc Di converso penso che se pio esposito giocasse nel bologna non ci avremmo aperto un topic dedicato sul forum

scusa ma Camarda ha 3 anni di meno, lui è giovane vero, ci sta pure di esaltarlo (eppure non mi sembra si sia arrivati ai livelli di Pio Esposito). 

Non sono d'accordo pure sul discorso che se giocasse in altre squadre sarebbe esaltato lo stesso. 5 anni fa abbiamo avuto un giovane italiano della Juve di 20 anni che in prestito al PSG tra campionato e champions ha fatto 19 reti, non mi sembra che si parlasse di una sua valutazione esorbitante come con il 20enne dell'inter che in prestito allo Spezia ha fatto 19 goal. insomma mi sembra che un certo eccesso della stampa amica ci sia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Se a giugno sono nel guano io un 40ello glielo allungherei per prenderlo

Preferisco tenerli per il pieno della macchina.

Se di 40€ si parla.

• Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, el titan ha scritto:

Riuscirà ad eguagliare i palloni d'oro di Satriano, carboni, pinamonti e casadei? O è destinato a superarli?

Non sarà facile eh... qui mi stai parlando di veri e propri "mostri sacri" del calcio mondiale! .the 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fenomeno Satriano, adesso Inzaghi valuta la conferma

Adriano Seu

30 luglio - Milano

Il bomber uruguaiano protagonista delle prime settimane di ritiro. Udinese e Bruges in pressing per averlo in prestito, ma tra gol (9) e prestazioni convincenti potrebbe guadagnarsi la permanenza a Milano

Non seguo la Liga, se l'è assicurato il Real Madrid o il Barcellona?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GAZZETTA: tutti pazzi per Pio Esposito

" Ha chiuso la gara senza mai tirare in porta, ma ha avviato diverse azioni e ha conquistato molti falli a centrocampo. In più, ha corso più di tutti: 11.679 chilometri " 

Ora, per un attaccante, la metrica più importante sono: i km

Valore: 50 milioni 😍

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, Gobbo Norsk said:

" Ha chiuso la gara senza mai tirare in porta, ma ha avviato diverse azioni e ha conquistato molti falli a centrocampo. In più, ha corso più di tutti: 11.679 chilometri " 

Promosso a pieni voti: per Pio Esposito, vent'anni compiuti il 28 giugno, un esordio in Champions da ricordare. La vittoria dell'Inter sull'Ajax porta la doppia firma di Thuram, ma l'apporto del giovane attaccante nerazzurro è stato fondamentale. E il giudizio della critica è stato unanime: voto 7 per Sportmediaset, Gazzetta dello Sport, Corsport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica e Libero, mezzo punto in più la Stampa, 6.5 per il Giorno e Il Giornale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Tricarico10 said:

Promosso a pieni voti: per Pio Esposito, vent'anni compiuti il 28 giugno, un esordio in Champions da ricordare. La vittoria dell'Inter sull'Ajax porta la doppia firma di Thuram, ma l'apporto del giovane attaccante nerazzurro è stato fondamentale. E il giudizio della critica è stato unanime: voto 7 per Sportmediaset, Gazzetta dello Sport, Corsport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica e Libero, mezzo punto in più la Stampa, 6.5 per il Giorno e Il Giornale.

Ti sembra il caso di titolare "Tutti pazzi" per un 7 in pagella senza neanche un goal? se si alzo le mani davanti alla stampa italiana.

Perche' allora va bene scrivere "schiaffi" "beffati" "terrore" "orrore" etc 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Mah, a me sembra che Kean agli esordi sia alla Juve che in nazionale , anche più giovane , avesse dimostrato molto ma molto di più , ma tutto sto pompaggio non l’ho mai visto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Stino91 said:

Mah, a me sembra che Kean agli esordi sia alla Juve che in A , anche più giovane , avesse dimostrato molto ma molto di più , ma tutto sto pompaggio non l’ho mai visto 

Amen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gobbo Norsk ha scritto:

si infatti .asd

assurdo come lo pompano...

oggi ascoltavo "Tutti convocati".... 

"diamo un voto alla prestazione di Pio Esposito":

SORRENTINO: "un bel 9"

PARDO: "9? non esageriamo... diamogli un 7"

SORRENTINO: "sì, ma era all'esordio, si è mosso bene.... e poi i grandi potenziali giocatori si vedono da come stoppano la palla.... stop e passaggio... stop e passaggio... lui si vede che lo sa fare come quelli di livello superiore..." .... ecc ecc....

MAH !! .asd

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Lo hanno fatto anche con Camarda.

Adesso è sparito dalla circolazione e si parla di Esposito.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MatteoJuventus ha scritto:

Ma senza nemmeno spostarsi da quel di milano,lo hanno fatto qualche anno fa con il fratello di pio,sebastiano,adesso ha 23 anni e ha giocato l'anno scorso all'empoli e quest'anno al cagliari,quella che alla fine è la sua dimensione,uguale piamonti che è stato un altro super montato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gobbo Norsk ha scritto:

Sti Kaiser 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gobbo Norsk ha scritto:

Un mio vecchio compagno diceva "se volevo correre andavo a fare atletica".

Capisco che molti di noi non comprendono questo hype mediatico ma alla fine parliamo di un 20enne italiano che gioca in un ruolo dove sono decenni che non esce mezzo giocatore affidabile e quindi tutti ripongono tantissime aspettative su di lui.

Vedremo se il giocatore saprà gestire la cosa e si dimostrerà quello che tutti pensano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi possono raccontare quello che vogliono pomparlo e stra pomparlo, alla fine l’unico che ci rimette è il ragazzo che cresce con queste pressioni (anche se dalle dichiarazioni di ieri che si sarebbe dato 8 mi sa di uno per niente umile).

é veramente assurdo incensare ragazzi che non hanno dimostrato nulla, e mi riferisco a lui e camarda..anche paloschi fece 1000 gol nelle giovanili, anche pozzi, eppure la serie a fu un’altra cosa per loro e si persero completamente facendo carriere modeste (nonostante per paloschi il gol all’esordio dopo pochi secondi)..

pio Esposito cosa avrebbe dimostrato? Perché ha segnato qualche gol in serie B allora è un fenomeno?

Sto giochino di pompare sti ragazzi, che ai tempi fecero anche con suo fratello e pinamonti non serve assolutamente a nulla..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MatteoJuventus ha scritto:

Camarda é del 2008, ha 17 anni, 3 meno di Yldiz...é al lecce ed ha già giocato quest'anno. Tra i coetanei ha dimostrato qualità strepitose in nazionale, poi si vedrà se si confermerà tra i grandi, non é scontato e ci vuole tempo.

Io questi post li metterei come esempio di quando poi si straparla di "E' colpa delle società/degli allenatori/della FIGC se i giovani in Italia non giocano, non come all'estero che danno fiducia ai sedicenni, me dove andremo a finire ecc. ecc.".

Ma Camarda é già tanto che l'hai visto in serie A a 16 anni (come a 16 anni ha esordito Donnarumma che é una roba pazesca per un portiere).

Esposito l'anno scorso da 19enne ha fatto tanti gol in serie B, che é un campionato competitivo.

Se un ragazzo giovane non fa subito benissimo a saltargli alla gola non sono tanto allenatori e dirigenti ma proprio i tifosi, lasciando perdere che questo topic é chiaramente ispirato all'astio contro l'inter a prescindere dalle qualità o meno di Esposito, che il 90% non avrà mai neanche visto giocare (preciso che ieri non l'ho visto ma comunque un ventenen italiano attaccante che gioca titolare in CL per quanto sia l'inter é comunque una notizia positiva).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Piano con questi giudizi trancianti. Non ha neanche 18 anni. Semmai possiamo dire che era esagerata la fanfara mediatica per un neanche sedicenne. Quello si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Piano con questi giudizi trancianti. Non ha neanche 18 anni. Semmai possiamo dire che era esagerata la fanfara mediatica per un neanche sedicenne. Quello si

31 minuti fa, garrison ha scritto:

Camarda é del 2008, ha 17 anni, 3 meno di Yldiz...é al lecce ed ha già giocato quest'anno. Tra i coetanei ha dimostrato qualità strepitose in nazionale, poi si vedrà se si confermerà tra i grandi, non é scontato e ci vuole tempo.

Io questi post li metterei come esempio di quando poi si straparla di "E' colpa delle società/degli allenatori/della FIGC se i giovani in Italia non giocano, non come all'estero che danno fiducia ai sedicenni, me dove andremo a finire ecc. ecc.".

Ma Camarda é già tanto che l'hai visto in serie A a 16 anni (come a 16 anni ha esordito Donnarumma che é una roba pazesca per un portiere).

Esposito l'anno scorso da 19enne ha fatto tanti gol in serie B, che é un campionato competitivo.

Se un ragazzo giovane non fa subito benissimo a saltargli alla gola non sono tanto allenatori e dirigenti ma proprio i tifosi, lasciando perdere che questo topic é chiaramente ispirato all'astio contro l'inter a prescindere dalle qualità o meno di Esposito, che il 90% non avrà mai neanche visto giocare (preciso che ieri non l'ho visto ma comunque un ventenen italiano attaccante che gioca titolare in CL per quanto sia l'inter é comunque una notizia positiva).

Non ho dato alcun giudizio sul giocatore in sé, perché non lo conosco e non mi permetto di esprimere un parere su un calciatore che non conosco.

Stiamo parlando dell'attenzione che i media riservano su determinati giovani, se ne parla per giorni/settimane/mesi come una moda del momento, e si esagera volutamente specie se il giovane è di proprietà di una big (ci sono passati anche i nostri, Lanzafame se lo ricorda qualcuno?).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti