Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

58 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Scontento no, ma che si aspetta qualcosa dal mercato e’vero e l ha fatto capire

Vero scorsa settimana ha confermato che il mercato in entrata è ancora aperto,  cosa che è stata riconfermata ieri col summit di mercato tra tutta la dirigenza della Juve e l'allenatore (e se fai un summit vuol dire che il mercato è ancora APERTO .ok )

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per 60m non andrei su kolo anche se il giocatore mi piace.

Mi tengo Vlahovic come riserva e mi prendo Akliouche a 70 anche 75 ma visto che prende sui 3 milioni mi viene a costare di meno. 

David /Vlahovic 

Y10,Akliouche,Chico.

I soldi di Nico prendo un laterale sinistro ma che puo andare anche a destra.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Alla quarta riga mi stava venendo il mal di testa...:d

Dividi in tre/quattro post...:d

Semplifico al massimo:

con la cessione di Dusan + Djalo + Arthur potremmo prendere Kolo pagandone il prestito + 2 giocatori da 30 di cartellino +2.5 di stipendio (per fare un esempio... oppure potremmo dire 10 di cartellino + 4.5 a stagione o un P0 a 5.5 netti)

Quindi non è tanto Dusan x Kolo quanto Dusan per 3 giocatori che ti sistemano quasi la squadra (se aggiungiamo Nico la sistemiamo del tutto)

Meglio? :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, dawa said:

Ragionamento che non condivido minimamente. 

"Farsi andare bene" Vlahovic significa sottostare al ricatto di un giocatore che prende 12 milioni di euro l'anno ma rende come uno da 3 milioni,  che ogni volta che scende in campo ha atteggiamento polemico( per cosa non si sa), che non vuole rinnovare e vuole andare via a 0.

Questa è una roba che la Juve non può mai accettare.  Vuoi andartene a 0? Perfetto, leggittimo. Prendo già adesso il tuo sostituto, fai il terzo attaccante e non sei la prima alternativa in attacco.

Un po' di orgoglio e amor proprio ragazzi

non rinnovare e andare via a 0 non è un problema.

la ragione per prendere kolo indipendentemente dall'uscita di dusan è prima di tutto tecnica.

poi, la squadra se lo aspetta, tudor se lo aspetta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Teo9 said:

scusa, ti ricito perché sono andato a controllare. Erano 3.6 + bonus, Romeo ha spiegato come hanno fatto a concretizzarsi i bonus che non ha mai giocato? Tra l'altro è pure in scadenza. 
image.png

A bilancio ha costo storico poco sopra i 5 e residui al 31/12 poco sopra i 3, quindi oggi è sotto i 2..

Screenshot_2025-08-26-10-42-40-70_439a3fec0400f8974d35eed09a31f914.jpg

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il riscatto di questo è a 15. Lo spazio di Douglas Luiz deve essere usato per questo. 

Nico Gonzalez va impacchettano per prendere Sancho e su Dusan Vlahovic ce la possiamo vedere per il rinnovo a stagione in corso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dawa ha scritto:

Ragionamento che non condivido minimamente. 

"Farsi andare bene" Vlahovic significa sottostare al ricatto di un giocatore che prende 12 milioni di euro l'anno ma rende come uno da 3 milioni,  che ogni volta che scende in campo ha atteggiamento polemico( per cosa non si sa), che non vuole rinnovare e vuole andare via a 0.

Questa è una roba che la Juve non può mai accettare.  Vuoi andartene a 0? Perfetto, leggittimo. Prendo già adesso il tuo sostituto, fai il terzo attaccante e non sei la prima alternativa in attacco.

Un po' di orgoglio e amor proprio ragazzi

Si ma ragazzi, va bene tutto che non sono soldi nostri, ma Vlahovic costa alla società a spanne 40 ml annui e ti occupa una fetta ampissima di bilancio e se non riesci a liberartene ti tappi il naso e continui ad utilizzarlo.

Non stiamo parlando del Rugani/Kostic/McKennie (tutti con la stessa scadenza di contratto di Vlahovic) che ti costano poco e poi metterti a pistolino duro facendoli marcire in panchina/tribuna.

Se volevi dare un chiarissimo segnale a Vlahovic gli toglievi il numero 9 di maglie e soprattutto andavi a prendere Hojlund in prestito con obbligo di riscatto in caso di qualificazione alla prossima Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

A bilancio ha costo storico poco sopra i 5 e residui al 31/12 poco sopra i 3, quindi oggi è sotto i 2..

Lo sapevo che dovevo chiedere a te

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma ragazzi, va bene tutto che non sono soldi nostri, ma Vlahovic costa alla società a spanne 40 ml annui e ti occupa una fetta ampissima di bilancio e se non riesci a liberartene ti tappi il naso e continui ad utilizzarlo.

Non stiamo parlando del Rugani/Kostic/McKennie (tutti con la stessa scadenza di contratto di Vlahovic) che ti costano poco e poi metterti a pistolino duro facendoli marcire in panchina/tribuna.

Se volevi dare un chiarissimo segnale a Vlahovic gli toglievi il numero 9 di maglie e soprattutto andavi a prendere Hojlund in prestito con obbligo di riscatto in caso di qualificazione alla prossima Champions.

Pero' a quel punto lo svalutavi e poi perchè Hojlund? Ti piace ?

In questo modo puntano a vendere Dusan a prezzo pieno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, la soluzione più semplice sarebbe tenersi Vlahovic e ci pensiamo l'anno prossimo.

Comunque il tuo ragionamento é legittimo, al netto che le cifre di mercato per gli attaccanti, che sono quelli decisivi, sono assurde (non penso che Ekitike valga 90 milioni o Isak per quanto bravissimo 150....) e che quindi con David potremmo aver fatto un colpaccio (come quello che fece l'inter con Thuram), io temo che abbiamo "speso" una certa promessa con Kolo e il PSG (magari in occasione del prestito per il mondiale), a prenderglielo, comunque vada, entro il 31 agosto.

Probabilmente si contava di cedere Vlahovic (speranza un po' ingenua...).

Dal punto di vista tecnico a me KM piace molto, ma da non avere una punta di riserva come 6 mesi l'anno scorso ad averne due, costosissime (e ci sarebbe pure Milik) forse sarebbe un po' troppo.

Considerato che alla squadra manca un giocatore che possa alternarsi con Thuram (Koop penso sia visto più come l'alternativa a Locatelli) e un esterno a tutta fascia di valore (sia a sinistra sia a destra ma per me l'emergenza é più a sinistra).

Il tuo ragionamento non fa una grinza se ci basiamo su quanto fatto da Vlahovic nell'ultima uscita, la domanda però è: quali garanzie abbiamo che a gennaio, dopo aver firmato un bel contratto con un'altra squadra, il buon Dusan non si rimetta in modalità "stop a 3 mt e nessuna voglia di giocare" che abbiamo visto da gennaio a giugno di quest'anno ? Avendolo visto per 3 anni, molto umorale, siamo cosi sicuri che darà tutto per una maglia che è già certo di non indossare più a fine stagione ? Non oso poi immaginare se fossimo in lotta per qualcosa in Italia e la firma l'avesse messa per i prescritti..... io capisco il ragionamento di prendersi comunque Kolo, la stagione scorsa ha dimostrato che con un centravanti solo non vai da nessuna parte, senza il francese saremmo in conference quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Semplifico al massimo:

con la cessione di Dusan + Djalo + Arthur potremmo prendere Kolo pagandone il prestito + 2 giocatori da 30 di cartellino +2.5 di stipendio (per fare un esempio... oppure potremmo dire 10 di cartellino + 4.5 a stagione o un P0 a 5.5 netti)

Quindi non è tanto Dusan x Kolo quanto Dusan per 3 giocatori che ti sistemano quasi la squadra (se aggiungiamo Nico la sistemiamo del tutto)

.asd

Dusan consideralo alla Juve per la prossima stagione, non credo all'arrivo di Muani ma non tanto perché ci sia o meno il serbo in rosa bensì perché la valutazione che ne fa il PSG è oggettivamente troppo alta. Comolli non ama sopravvalutare i giocatori degli altri.

Opinione personale... :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, redi_88 ha scritto:

Per 60m non andrei su kolo anche se il giocatore mi piace.

Mi tengo Vlahovic come riserva e mi prendo Akliouche a 70 anche 75 ma visto che prende sui 3 milioni mi viene a costare di meno. 

David /Vlahovic 

Y10,Akliouche,Chico.

I soldi di Nico prendo un laterale sinistro ma che puo andare anche a destra.

Ma veramente secondo voi il Monaco te lo da in prestito con obbligo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, matteus ha scritto:

Se vuoi te lo spiego, se lo tieni quest'anno ti costa 40 milioni. 

Se lo rinnovi per 4 anni(compresa questa stagione) a 6 netti (ovviamente quest'anno gliene devi dare 12) te ne costerebbe 70 ma all'anno 17.5 (ovviamente circa... Nn ho le cifre precise ).

Quest'anno circa 25 invece di 40.

Prossimi 3 anni 15 all'anno.

Senza contare che se lo rinnovi a 6 magari fra 2 anni lo riesci a vendere.

La soluzione di tenerlo a scadenza é la peggiore in assoluto, quindi devi cercare il rinnovo a cifre umane però, non puoi pretendere più di David e kolo.

Il problema è che Vlahovic non rinnova, vogliono le commissioni alla firma da svincolato più ingaggio top.

Rinnovasse a 7 lo avrebbero fatto da anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, HIC ET NUNC said:

Semplifico al massimo:

l'idea è giusta, ma credo che l'obiettivo, più in generale, sia ridurre il costo della rosa.

soprattutto, sembra diffeicile che si riesca a vedere dusan senza minusvalenza o buonuscita.

ma dal punto di vista della juve andrebbe bene comunque, anche a parità di costi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Quello che scrivi per holjund è quello che la Juve vuole fare con KM eh. Prestito con obbligo, con la differenza che holjund è una incognita mentre il francese sai che nella nostra rosa ci sta bene e è una richiesta esplicita del mister.

Vlahovic se rimane è giusto che venga usato, ma da terza alternativa. Bisogna dare un messaggio forte a lui e all'ambiente per evitare il ripresentarsi si queste situazioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Perfetto come sempre ❤️

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

.asd

Dusan consideralo alla Juve per la prossima stagione, non credo all'arrivo di Muani ma non tanto perché ci sia o meno il serbo in rosa bensì perché la valutazione che ne fa il PSG è oggettivamente troppo alta. Comolli non ama sopravvalutare i giocatori degli altri.

Opinione personale... :d

Ma puoi sostituire Muani con un altro centravanti a piacere.

Il punto è che non si dovrebbe parlare di vendere Vlahovic per prendere un altro centravanti ma di venderlo per prendere TRE giocatori.

Cioe'.. ci sistemi la squadra eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente credo che non esiste soluzione per DV...non  accetterebbe neanche il Real adesso...e da quel che ho capito se non esce lui, niente KM o meglio forse KM ma nessun altro. 

Credo che in questo momento la problematica sia questa. Mi assicuro KM così ho le punte che desideravo per questo ed i prossimi anni o perdo definitivamente KM e sistemo la squadra con il cc e l'esterno che Tudor mi ha chiesto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nello Taver ha scritto:

Il problema è che Vlahovic non rinnova, vogliono le commissioni alla firma da svincolato più ingaggio top.

Rinnovasse a 7 lo avrebbero fatto da anni.

Proprio cosi, con i 15 alla firma mirano di fatto a mantenere lo stesso ingaggio attuale o poco meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fede_Bix ha scritto:

Ma veramente secondo voi il Monaco te lo da in prestito con obbligo? 

Ovvio,il Monaco deve capire,come deve capire il PSG per Kolo .sisi.sisi.sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Makpuc said:

Personalmente credo che non esiste soluzione per DV...non  accetterebbe neanche il Real adesso...e da quel che ho capito se non esce lui, niente KM o meglio forse KM ma nessun altro. 

Credo che in questo momento la problematica sia questa. Mi assicuro KM così ho le punte che desideravo per questo ed i prossimi anni o perdo definitivamente KM e sistemo la squadra con il cc e l'esterno che Tudor mi ha chiesto?

chiedo a tudor.

che risponde: solo kolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Makpuc ha scritto:

Tudor ha chiesto due giocatori: conceicao e KM, come confermato diverse volte da Romeo.

Il nostro centrocampo con Locatelli, thuram, Koop al mister va bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Il tuo ragionamento non fa una grinza se ci basiamo su quanto fatto da Vlahovic nell'ultima uscita, la domanda però è: quali garanzie abbiamo che a gennaio, dopo aver firmato un bel contratto con un'altra squadra, il buon Dusan non si rimetta in modalità "stop a 3 mt e nessuna voglia di giocare" che abbiamo visto da gennaio a giugno di quest'anno ? Avendolo visto per 3 anni, molto umorale, siamo cosi sicuri che darà tutto per una maglia che è già certo di non indossare più a fine stagione ? Non oso poi immaginare se fossimo in lotta per qualcosa in Italia e la firma l'avesse messa per i prescritti..... io capisco il ragionamento di prendersi comunque Kolo, la stagione scorsa ha dimostrato che con un centravanti solo non vai da nessuna parte, senza il francese saremmo in conference quest'anno.

Che da gennaio giochi in infradito, avesse firmato con qualcuno, lo darei per certo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

60 ml per kolo che in teoria non giocherà sempre se il titolare è David non li capisco.. con 60ml compri un ottimo centrocampista che è quello che ci serve come il pane . Se no puoi virare su due esterni . Con Cambiaso squalificato ci toccheranno un paio di partite con Kostic titolare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Pero' a quel punto lo svalutavi e poi perchè Hojlund? Ti piace ?

In questo modo puntano a vendere Dusan a prezzo pieno

Ad oggi 26/08/2025 la Juve non ha ricevuto mezza offerta ufficiale, quindi il discorso svalutazione è relativo.

Secondo me Hojlund a quelle condizioni (prestito con obbligo in caso di Champions) era un buon profilo da acquistare ed alternare a David.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.