Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ma puoi sostituire Muani con un altro centravanti a piacere.

Il punto è che non si dovrebbe parlare di vendere Vlahovic per prendere un altro centravanti ma di venderlo per prendere TRE giocatori.

Cioe'.. ci sistemi la squadra eh

Ma vedi amico mio, una cosa è stare nella testa di Comolli, un'altra è andare dietro alla narrazione mediatica che ci vuole far credere che la loro realtà sia quella oggettiva quando invece questa segue solo ed esclusivamente il bieco fine di riempire i giornali sportivi tutti i santi giorni del calendario per raccontare un mercato che non è mai stato così asfittico, privo di denaro e soprattutto privo di idee com'è quello di oggi

"Comolli è stato dietro Muani per tre mesi, sarebbe scandaloso se non riuscisse a prenderlo!!!" "Comolli al ceppo" "Comolli impiccato per il birillo davanti alla Continassa"

Ma chi ce lo dice? La narrazione mediatica o chi altro? Non è invece che la Juve abbia consegnato tramite un mediatore l'offerta massima raggiungibile e che il PSG non avendo limiti temporali imposti si stia prendendo tutto il tempo del mondo per trovare un'offerta più vantaggiosa oppure utile a rompere il rapporto tra la Juve e Kolo?

Entra uno ed esce uno. Ma è davvero così? Oppure Tizio, Caio e Sempronio ceduti liberano spazio per Mevio dovendo tenere sempre ben presente che Comolli deve guardare con un occhio a mercato e con l'altro l'obiettivo del 2027 pattuito con la Uefa oltre a dover rispettare da quest'anno un delta del 70% tra incassi e costo totale del personale (lo scorso anno con tutti i tagli abbiamo raggiunto solo l'80%).

Segui sempre la ragione e non le narrazioni mediatiche, ci azzeccherai al 95%, più di tutti i guri messi uno dentro l'altro...:d

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, HIC ET NUNC said:

Perchè dubito fortemente che il Monaco accetterebbe una formula che obblighi a contabilizzare il giocatore nella prossima stagione.

Se li dai un po di piu ? Se ti chiedono 70 li dai 10 piu 65 nel 2026. Poi non parlo solo di Akliouche ma giocatori di quel tipo su 20-23 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Tom! said:

Questa squadra con tre innesti di valore umano e tecnico diventa davvero la mina vagante di campionato e champions. 

Eh beh sì, ma sembra che siamo senza risorse e tempo per farli. 

Fosse uscito Vlahovic forse parleremmo di una squadra diversa.

Spero che in questi ultimi giorni si riesca almeno a prendere 1-2 buone alternative ai titolari, sarebbe già un buon progresso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Paul19 ha scritto:

Sogno un calciomercato estivo aperto 1 mese all'anno dal 1° al 31 luglio.

Io no sogno calciomercato aperto tutto l anno...e' il periodo che mi piace di piu'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Ma vedi amico mio, una cosa è stare nella testa di Comolli, un'altra è andare dietro alla narrazione mediatica che ci vuole far credere che la loro realtà sia quella oggettiva quando invece questa segue solo ed esclusivamente il bieco fine di riempire i giornali sportivi tutti i santi giorni del calendario per raccontare un mercato che non è mai stato così asfittico, privo di denaro e soprattutto privo di idee com'è quello di oggi

"Comolli è stato dietro Muani per tre mesi, sarebbe scandaloso se non riuscisse a prenderlo!!!" "Comolli al ceppo" "Comolli impiccato per il birillo davanti alla Continassa"

Ma chi ce lo dice? La narrazione mediatica o chi altro? Non è invece che la Juve abbia consegnato tramite un mediatore l'offerta massima raggiungibile e che il PSG non avendo limiti temporali imposti si stia prendendo tutto il tempo del mondo per trovare un'offerta più vantaggiosa oppure utile a rompere il rapporto tra la Juve e Kolo?

Entra uno ed esce uno. Ma è davvero così? Oppure Tizio, Caio e Sempronio ceduti liberano spazio per Mevio dovendo tenere sempre ben presente che Comolli deve guardare con un occhio a mercato e con l'altro l'obiettivo del 2027 pattuito con la Uefa oltre a dover rispettare da quest'anno un delta del 70% tra incassi e costo totale del personale (lo scorso anno con tutti i tagli abbiamo raggiunto solo l'80%).

Segui sempre la ragione e non le narrazioni mediatiche, ci azzeccherai al 95%, più di tutti i guri messi uno dentro l'altro...:d

... e dici a me dei posto lunghi? sefz

Io ho solo detto che con il risparmio per un'eventuale cessione di Vlahovic si potrebbero prendere tre giocatori :d

Poi facciano loro sefz

3 minuti fa, redi_88 ha scritto:

Se li dai un po di piu ? Se ti chiedono 70 li dai 10 piu 65 nel 2026. Poi non parlo solo di Akliouche ma giocatori di quel tipo su 20-23 anni.

Uno ne puoi prendere ma se ne prendi di piu' poi resti bloccato per la prossima stagione eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi ricapitolando servirebbero:

-  esterno di centrocampo che giochi a sinistra o         

meglio ancora su entrambe le fasce

-  mediano che dia dinamismo e geometrie 

-  mezza punta

Questo non considerando le uscite di Vlahovic e/o Gonzalez.

Mi rifiuto di credere che non ci sia la possibilità di trovare dei profili, tra gli esuberi in Europa,  da prendere in prestito (senza obbligo di riscatto) per completare la rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kratos921901 ha scritto:

Non chiude domenica alle 20?

Lunedì 1° settembre alle ore 20 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece di andare su improbabili trequartisti, rotti o che hanno indovinato una stagione nelle ultime 4, mi sembra coerente puntare su KM. Quando Yldiz e Chico dovranno rifiatare, il 3421 può diventare un 3412, con KM e David insieme e un terzo a supporto più di gamba, Miretti o Koopmeiners,  ed avresti sempre in panca Vlahovic come alternativa. Per me Tudor tra le varie soluzioni preferisce di sicuro questa, gli dà molte più scelte

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

Ma Sancho?  Kolo?  Zhegrova? 

Meme di Escobar che aspetta. 

A me Zegrova non convince poco...

Potendo comparre pochi giocatori preferirei gente in grado di giocare su entrambe le fasce uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, dampyr ha scritto:

ma dembele aveva fatto vedere delle cose al rennes e al dortmund che kolo muani non ha mai fatto vedere in tutta la sua carriera. e tra l'altro dembele comprato dal barca per 100 viene venduto 6 anni dopo a 50. kolo muani viene strapagato dal psg a 25 anni dopo 1 stagione buona in germania. 

kolo muani e' un buon giocatore, ma se vuoi spendere 60 milioni o piu' per lui vuol dire che della storia recente della juventus non c'hai capito granche'.

kolo muani non è costato 130 milioni come dembele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Berico ha scritto:

Con 60 mln prendi Molina e Udogie e sistemi un problemone .

Molina vuole restare all'atletico.

Una volta titolari in premier i giocatori te gli puoi anche dimenticare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Già conosci così bene il suo modus operandi?

Mi baso solo sul fatto che da manager del Tolosa operava nel mercato avendo come budget circa 15ml di euro, con un fatturato che non superava i 50.

In queste condizioni determini una forma mentis piuttosto rigida, attenta la centesimo, per questo in base al backgroud del francese posso dedurre che non ami gli sprechi e non ami quindi le sopravvalutazioni dei giocatori date arbitrariamente dai club venditori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Invece di andare su improbabili trequartisti, rotti o che hanno indovinato una stagione nelle ultime 4, mi sembra coerente puntare su KM. Quando Yldiz e Chico dovranno rifiatare, il 3421 può diventare un 3412, con KM e David insieme e un terzo a supporto più di gamba, Miretti o Koopmeiners,  ed avresti sempre in panca Vlahovic come alternativa. Per me Tudor tra le varie soluzioni preferisce di sicuro questa, gli dà molte più scelte

Senza offesa, ma Kolo Muani è il prototipo perfetto che rientra nella categoria dei giocatori che hanno indovinato una stagione nelle ultime 4.

Alle cifre che chiede il Psg (più di 60 ml per il cartellino, e parliamo di un quasi 27enne) secondo me è da evitare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Io ho solo detto che con il risparmio per un'eventuale cessione di Vlahovic si potrebbero prendere tre giocatori

Parti dal presupposto che l'obiettivo è avere lo stesso impatto fra ammortamenti e stipendi. Magari invece vogliono ridurre e quindi i 40 che si liberano hanno pianificato di sostituirli solo con 15. Nessuno può sapere il budget pianificato per i prossimi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, matteus ha scritto:

Ma veramente pensate cambi qualcosa se si fa 10+40 o 10+50.

Sicuramente gli fai 5 anni di contratto quindi il costo annuo sarebbe di poco più alto.

Non é questo il problema ma liberare spazio a bilancio per inserirlo.

Dusan o lo rinnovi o lo cedi, se rimane così hai il mercato in entrata bloccato.

Fosse per me terrei vlahovic fino a gennaio e comprerei Diego Moreira e Can Uzun con l'uscita di kostic e miretti.. a sinistra siamo parecchio scoperti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zizou1967 ha scritto:

Parti dal presupposto che l'obiettivo è avere lo stesso impatto fra ammortamenti e stipendi. Magari invece vogliono ridurre e quindi i 40 che si liberano hanno pianificato di sostituirli solo con 15. Nessuno può sapere il budget pianificato per i prossimi anni.

L'anno prossimo i costi si abbasseranno ulteriormente avendo dei giocatori in scadenza (vedi McKennie) e qualche ammortamento che scadrà.

Ma se vogliamo possiamo parlare comunque di 2x1 invece di 3x1...ma comunque non è un 1x1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, HIC ET NUNC said:

Uno ne puoi prendere ma se ne prendi di piu' poi resti bloccato per la prossima stagione eh

Lo so pero con profili con salari da 2-3milioni come Akliouche uscendo Vlahovic nel 26 ti compri un 9 come riserva a David.

Ti blocci solo se prendi giocatori con stipendio alto e cartellino alto (Kolo) per esempio.🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arthur, Mc Kennie, Locatelli, Paredes, Pogba, Thuram, Douglas Luiz, Koopmeiners.....certo che dopo Pjanic e Kehdira di gente in mezzo ne abbiamo presa davvero tanta ma a parte Thuram (che vedremo dove arriverà) gli altri li abbiamo cannati davvero tutti (Ok Loca e Mc sono meno peggio degli altri ma converrete che non sono certo al livello dei centrocampisti dei 2 cicli precedenti di Conte ed Allegri)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che per trattative ancora non uscite non ci sia più margine temporale.

Al massimo Zhegrova e KM, non mi aspetto roba diversa da questi due o sorprese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, dawa ha scritto:

Ragionamento che non condivido minimamente. 

"Farsi andare bene" Vlahovic significa sottostare al ricatto di un giocatore che prende 12 milioni di euro l'anno ma rende come uno da 3 milioni,  che ogni volta che scende in campo ha atteggiamento polemico( per cosa non si sa), che non vuole rinnovare e vuole andare via a 0.

Questa è una roba che la Juve non può mai accettare.  Vuoi andartene a 0? Perfetto, leggittimo. Prendo già adesso il tuo sostituto, fai il terzo attaccante e non sei la prima alternativa in attacco.

Un po' di orgoglio e amor proprio ragazzi

Ma vlahovic, che io non voglio più, si sta comportando da professionista esemplare.

Non se ne andrà, ho 2 centravanti (+ Milik, vabbè) per un posto.

spendo 55+ 6.5/7 netti per Kolo o li investo su altri ruoli dove siam messi peggio? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.