Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Non ricordo però cessioni sbagliate, dove abbiamo guadagnato tanto. Cedendo Pogba ci siamo rinforzati, per esempio. 

Punti di vista.

Immaginati la finale di Champions contro il Real con Pogba in campo. 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Michi07 ha scritto:

Dai comunque sta cosa del passaporto albanese di Zhegrova mi sembra un indizio legato a noi 

O ad una vendita in generale , vediamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michi07 ha scritto:

Sisi vero, anche Weah 

E sarà lo stesso per Nico

nico se non è andato ancora via è solo perchè comollì ha in mente una formula e da quella non si schioda, a costo di tenerlo fino a scadenza.imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai comunque sta cosa del passaporto albanese di Zhegrova mi sembra un indizio legato a noi 

O all'OM

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Apparte per i tanti soldi, ma perche abbiamo venduto Vieri al Atletico Madris quando eravamo il top in Europa?

Sempre per la questione dell'autofinanziamento. 

Che, a mio personalissimo parere, è da sempre il grande limite che non ci ha mai permesso di arrivare veramente sul tetto del mondo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggevo che anche il Marsiglia potrebbe beneficiarne. Speriamo venga da noi perché mi piace molto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

No Anto, non è vero ciò che dici. E lo sai bene.

Il Real non è una società venditrice, il Real vende quando ritiene che il giocatore non sia da Real Madrid, talvolta anche sbagliando (Robben e Sneijder su tutti) o perché ritiene che il calciatore sia a fine carriera (CR7).

Il Bayern non è una società venditrice.

Lo United dei bei tempi non è una società venditrice.

Il Milan non era una società venditrice, lo è diventata proprio nel momento in cui cominciò a vendere i Kakà e gli Shevchenko, ma ormai il capo aveva tirato i remi in barca.

Noi negli ultimi 30 e rotti anni siamo sempre stati una società venditrice perché a noi serve l'autofinanziamento.

Certo non siamo l'Atalanta che i soldi delle vendite se li tiene in saccoccia o l'Udinese e la Fiorentina che ci si fanno lo stadio.

Parole esatte, che aiutano a mettere in prospettiva la nostra storia. Nomino solo Vieri negli anni ‘90, con ZZ e Del Piero e una o due CL in più la vincevamo…

Gli Agnelli hanno garantito continuità ad alto livello, ma con dei limiti. Avessero speso 1/5 di quello che hanno speso Berlusconi e Moratti…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

nico se non è andato ancora via è solo perchè comollì ha in mente una formula e da quella non si schioda, a costo di tenerlo fino a scadenza.imho

Per me faranno un'operazione tipo Douglas, prestito con obbligo a determinate condizioni con riscatto sui 23 mln per non fare minusvalenza 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, The Fool ha scritto:

Un giorno impareremo ad essere meno trasparenti... tutti sanno perfettamente che i nostri esuberi sono tali. 

Una comunicazione costante sull'importanza di certi profili, un impiego continuo in precampionato e magari pure nelle prime giornate aiuterebbe a non svalutare il giocatore.

Oggettivamente alcuni sono stati dimenticati in un angolo da marzo ad oggi, lungi da me incolpare Tudor, lui ha fatto i suoi e i nostri interessi, tuttavia questa è la situazione.

Ogni giocatore ceduto dal Milan era imprescindibile per Allegri, certo anche la stampa dalla propria parte aiuterebbe...

Di là della trasparenza c’è da considerare l’impatto degli ingaggi, se il sig. Vlahovic prende 12 mln netti e l’abbiamo pagato 70 non, con il fatturato che ci ritroviamo e non segna due gol a partita è palese che vogliamo liberarcene, diverso invece era se prendeva 5-6 mln e con costi di ammortamento più contenuti non solo avremmo avuto più forza nelle trattative (o mi dai tot o me lo tengo), ma il giocatore stesso avrebbe più offerte perché più squadre si possono permettere quello stipendio.. stesso discorso per Artur, perché andava sempre via con stipendio pagato da noi? Perché gli abbiamo fatto firmare un contratto bello succoso che le altre non si possono permettere (a maggior ragione considerando  quel che rendeva in campo), infatti io sono del’idea che più di 5-6 mln di stipendio e più di 40 mln di cartellino difficilmente li spenderei

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BonZ ha scritto:

Preferisci Nico adattato tornante a destra?

Non so, ma molina mi sembra complessivamente più scaro di Gonzalez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Volitans ha scritto:

ma chi lo ha detto che lo scambiamo per molina, quando lo stesso molina ha detto di non volersi muovere da dove sta? ha rifiutato anche altre offerte

infatti! 

Mi riferivo alle voci inerenti lo scambio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

O all'OM

Eh ma in Ligue 1 un albanese resta comunque extra comunitario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Non ricordo però cessioni sbagliate, dove abbiamo guadagnato tanto. Cedendo Pogba ci siamo rinforzati, per esempio. 

Solo nell'immediato, sul lungo periodo è stato un disastro, da quel momento in poi il nostro centrocampo ha avuto un tracollo e ancora oggi dopo quasi 10 anni continua ad essere il nostro punto debole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh ma in Ligue 1 un albanese resta comunque extra comunitario

No, risulta comunitario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Il punto è che se ti vedi Zidane che è il migliore al mondo, anche se lo sostituisci con grandi giocatori, comunque stai in un certo senso ripartendo.

Abbiamo ceduto Pogba e ce ne siamo poi pentiti amaramente, perché è vero che hai preso Higuain, ma un centrocampista come lui non l'hai più trovato, tanto è vero che siamo andati a ripescarlo nonostante fosse completamente finito.

Secondo me c’è una differenza tra pre-2006 e post-2006. Prima eravamo una società che decideva se e quando vendere.

All’epoca di Zidane abbiamo preso il miglior portiere della storia, Thuram (che non era proprio l’ultimo arrivato) e Nedved che è stato uno dei top mondiali. Col senno di poi ci abbiamo guadagnato. Prima avevamo venduto Vieri e preso Inzaghi, poi venduto Inzaghi e preso Trezeguet.

Post-2006 siamo una società che non può competere economicamente con le top. Pogba abbiamo dovuto venderlo perché le richieste economiche non erano sostenibili in quel momento storico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Il punto è che se ti vedi Zidane che è il migliore al mondo, anche se lo sostituisci con grandi giocatori, comunque stai in un certo senso ripartendo.

Abbiamo ceduto Pogba e ce ne siamo poi pentiti amaramente, perché è vero che hai preso Higuain, ma un centrocampista come lui non l'hai più trovato, tanto è vero che siamo andati a ripescarlo nonostante fosse completamente finito.

Credo se ne siano pentiti assai di piu' a Manchester di esserselo ripreso.

Giocatore molto forte ma con un cervello di gallina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Apparte per i tanti soldi, ma perche abbiamo venduto Vieri al Atletico Madris quando eravamo il top in Europa?

Lo stesso Vieri ha dichiarato che l'Atletico Madrid gli aveva offerto un grosso ingaggio... che Moggi non ha voluto pareggiare.

Bobo quindi ha chiesto la cessione e Lucianone lo ha accontentato

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BlackandWhite77 ha scritto:

C'è da dire che l'olandese era il migliore ed è paragonabile a Thuram o  Yildiz, Theo lo hanno preso gli arabi ed era un nome per loro... la stranezza è Thiaw che resta tale ma magari era un feticcio dell'allenatore visto che sono andati diretti.

Io reputo un problema maggiore quanto abbiamo pagato prima tanti, più che quanto incassiamo dopo...

Si si, certo... però anche le cifre che giravano per Musah erano inspiegabili. Voglio dire, Nico Gonzalez al netto di tutto sarà meglio dei vari Thiaw Musah ecc, eppure cavolo, con noi tutto al ribasso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me faranno un'operazione tipo Douglas, prestito con obbligo a determinate condizioni con riscatto sui 23 mln per non fare minusvalenza 

ma infatti la formula che vuole è questa, il problema che l'atletico al momento lo vuole solo "con diritto", quindi nico sta qua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.grr Quindi dopo Weah, Mbangula, Douglas, ci serve pure vendere Savona per sbloccare il mercato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rude Man ha scritto:

infatti! 

Mi riferivo alle voci inerenti lo scambio

voci è vero ce ne sono state tante e sembrava che il giocatore avesse accettato..poi non so cosa sia successo, vuole rimanere li. amen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dawa ha scritto:

Conceicao e Kolo muani però sono state richieste specifiche del mister. 

Posso anche crederci, ma nell'attuale situazione della Juventus io credo che muani sia fuori portata economicamente, mentre chico quello che potevamo permetterci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

No, risulta comunitario

Questo il messaggio di un utente nel topic dedicato: Regole diverse. Un albanese nel calcio francese è extra, non ci sono slot speciali come in italia, anche in caso di cessione/acquisto tra due club francesi. Possono però, se hanno necessità, liberare uno slot vendendo un altro extra. Questo è quello che ho capito leggendo alcune fonti in questi giorni.

Tu che fonti hai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Markio ha scritto:

.grr Quindi dopo Weah, Mbangula, Douglas, ci serve pure vendere Savona per sbloccare il mercato 

e per ragalo un sacchetto di lupini e due di castagne .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.