Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Karma Cop

Ultima settimana di Calciomercato: il punto senza voli pindarici

Post in rilievo

Vorrei fare un punto lineare, omettendo voli pindarici poco chiari. Non dico che non potrebbe succedere qualcosa di imprevisto, ma parliamo del previsto e prevedibile per evitare di rimanerci troppo male... Questa è la Juventus 25/26 al 27 agosto (24 reali in rosa):

Di Gregorio

Perin Pinsoglio

Kalulu Bremer Kelly

Gatti Rugani Cabal

Joao-Mario Koopmeiners Thuram Cambiaso

Savona Locatelli McKennie/Adzic1 Kostic

Conceicao Yildiz

Nico-Gonzalez Miretti/Adzic2

David

Vlahovic

Ho messo Koop titolare e Loca riserva perché ho la sensazione che finirà così, ma potete invertirli a vostro piacimento. Chi manca, leggi Rouhi, Facundo, Milik per me non può considerarsi effettivamente in rosa. Quello che succederà, a livello razionale, è facile da immaginare. Ripeto non escludo sorprese ma stiamo con i piedi per terra, la rosa verrà completata verosimilmente la prossima estate, quando andranno via non pochi giocatori in scadenza, leggi Kostic, Rugani, Mck, Vlahovic, Pinsoglio e Milik.

Cosa succederà allora in questa sessione? Dico...

Fuori Savona, dentro Molina o Martinez (altrimenti si rimane così)

Fuori Nico, dentro Zhegrova (altrimenti si rimane così)

Fuori Dusan, dentro Kolo Muani (altrimenti si rimane così)

Un braccetto sx per me entra comunque, con due che vengono da infortuni gravi (e non sarà Rouhi)

Cosa ne pensate? Mi sfugge qualcosa di ovvio?

• Mi Piace 10

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono troppi "forse", quindi è inutile fare previsioni che non portano a nulla. Comollì, come già detto, ha trovato una situazione difficile e in questa deve navigare a vista, ma fino a che per fare mercato prima dobbiamo vendere, le cose che si risolveranno saranno poche.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il primo switch è Nico-Zhegrova fondamentale per dare una alternativa a Chico e bene o male abbiamo raschiato dal fondo dù spicci anche per fare 5 mln di minus valenza per liberarci dell'argentino.

La seconda operazione è Kolo Muani utlle non solo per un setting di attacco alternativo e coprire la posizione di Yldiz dove c'è il solo Miretti, ma anche per stanare e disilludere il Milan di poter tirare la corda oltre il dovuto.

L'ultima il centrocampista - spero O'Riley - se esce Dusan o McKennie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Leppe ha scritto:

Per me il primo switch è Nico-Zhegrova fondamentale per dare una alternativa a Chico e bene o male abbiamo raschiato dal fondo dù spicci anche per fare 5 mln di minus valenza per liberarci dell'argentino.

La seconda operazione è Kolo Muani utlle non solo per un setting di attacco alternativo e coprire la posizione di Yldiz dove c'è il solo Miretti, ma anche per stanare e disilludere il Milan di poter tirare la corda oltre il dovuto.

L'ultima il centrocampista - spero O'Riley - se esce Dusan o McKennie.

Punto di vista interessante... ho fatto un edit però... che ne pensi? Fattibile?

Un braccetto sx per me entra comunque, con due che vengono da infortuni gravi (e non sarà Rouhi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Punto di vista interessante... ho fatto un edit però... che ne pensi? Fattibile?

Savona come multi ruolo, e non penso si sbattano per la difesa ...

Sono positivo in merito ... per me chiudono per Kolo, Zhegrova e centrocampista !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Leppe ha scritto:

centrocampista

Io dico estate 2026, quando scade Big Mac, ma se arrivasse uno forte ora sarei felice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Io dico estate 2026, quando scade Big Mac, ma se arrivasse uno forte ora sarei felice.

Se trovano un acquirente lo sganciano quest'anno, considera pure che rischia di fare il tappa buchi con il Mondiale in casa all'orizzonte e può essere incentivato ad accettare una squadra che gli dia più spazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Leppe ha scritto:

Se trovano un acquirente lo sganciano quest'anno, considera pure che rischia di fare il tappa buchi con il Mondiale in casa all'orizzonte e può essere incentivato ad accettare una squadra che gli dia più spazio.

Eh, ma al contrario di Nico, lui non ha tanta concorrenza per il Mondiale. Vedremo cmq...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se rimanessimo così, ce la rischiamo come l’anno scorso. Le riserve non sono all’altezza, quindi se si fanno male i titolari dovremo affidarci ai vari Savona, Miretti, Kostic, Rugani, Adzic, Kelly…rabbrividisco al solo pensiero. Di positivo c’è che abbiamo recuperato Bremer e la squadra in generale ha acquisito più esperienza, ma…

I punti critici sono:

1-ATTACCO: Conceicao non può essere il titolare fisso e ha bisogno di un’alternativa valida, stesso discorso per Yildiz.

2-ESTERNI: J.Mario e Cambiaso non bastano, Kostic dovrebbe essere la quarta scelta, serve almeno un altro giocatore affidabile. 

3-CENTROCAMPO: serve un altro CC di ruolo da alternare a Koop, Thuram e Locatelli, altrimenti dovremo adattare altri giocatori

4-DIFESA: con Cabal ancora fuori uso, servirebbe almeno un altro difensore 

Se non dovessimo risolvere nessuno di questi problemi rimaniamo sempre al livello dell’anno scorso, ovvero da quarto posto e sedicesimi di Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non partono Nico e Vlahovic per me restiamo così, sugli esterni non faranno nulla. Spiraglio forse solo per Kolo a prescindere.

Rosa che nella migliore delle ipotesi lotterà per il quarto posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che resteremo questi...mercato da 4.

Come titolare è meglio Locatelli rispetto a Koop poiché quest'ultimo è lento e non sa difendere. Locatelli copre di più.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che questa rosa con Zhegrova e Kolo Muani in più è già, ampiamente, in grado di lottare per il titolo e di vincerlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Io penso che questa rosa con Zhegrova e Kolo Muani in più è già, ampiamente, in grado di lottare per il titolo e di vincerlo.

Quei due escludono qualcuno però... chi escludi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Quei due escludono qualcuno però... chi escludi?

Io forzerei la convivenza David-Kolo-Vlahovic in quanto Vlahovic è ormai fuori e l'apporto che potrà darti sarà sempre minore man mano che la stagione andrà avanti.

In più, se come pare esce Savona, Zhegrova lo farei indipendentemente dall'uscita di Gonzalez, che sposterei nella batteria degli esterni con Cambiaso, Joao Mario e Kostic.

Se dovesse uscire pure Nico si potrebbe fare pure un altro esterno, ma a me andrebbe bene già così perché Nico è uno che ti può fare 3 ruoli e uno così in panca lo tengo sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, tantra ha scritto:

Io forzerei la convivenza David-Kolo-Vlahovic in quanto Vlahovic è ormai fuori e l'apporto che potrà darti sarà sempre minore man mano che la stagione andrà avanti.

In più, se come pare esce Savona, Zhegrova lo farei indipendentemente dall'uscita di Gonzalez, che sposterei nella batteria degli esterni con Cambiaso, Joao Mario e Kostic.

Se dovesse uscire pure Nico si potrebbe fare pure un altro esterno, ma a me andrebbe bene già così perché Nico è uno che ti può fare 3 ruoli e uno così in panca lo tengo sempre.

Potrei essere d'accordo tecnicamente, ma in questa ipotesi fai uscire solo Savona a 18 (se va bene), e fai entrare Zhegrova e Kolo per circa 80... Non solo, ti accolli anche il 100% dei 12 di Vlahovic + stipendio molto esoso di Kolo. Siamo a ridosso di una revisione concordata fpf e c'è un bilancio da considerare o vai fuori con i parametri e come minimo ti escludono 1/2 stagioni dalle competizioni europee, che sarebbe la fine economica della Juventus. E no, gli aumenti di capitale non sono considerati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Potrei essere d'accordo tecnicamente, ma in questa ipotesi fai uscire solo Savona a 18 (se va bene), e fai entrare Zhegrova e Kolo per circa 80... Non solo, ti accolli anche il 100% dei 12 di Vlahovic. Siamo a ridosso di una revisione concordata fpf e c'è un bilancio da considerare o vai fuori con i parametri e come minimo ti escludono 1/2 stagioni dalle competizioni europee, che sarebbe la fine economica della Juventus.

Non entro nel merito del discorso economico/finanziario perché non ne ho le conoscenze specifiche.

Per Kolo si era sempre parlato, però, di un 10 subito e saldo nel 26.

Penso che 10 per Kolo e 15/20 per Zhegrova si possono pure tirare fuori dopo che vendi Savona e, soprattutto, porti a risparmio gli ingaggi di Luiz, Arthur e Djalo.

Per quanto riguarda Dusan, non penso che la sua esperienza con noi andrà oltre gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Non entro nel merito del discorso economico/finanziario perché non ne ho le conoscenze specifiche.

Per Kolo si era sempre parlato, però, di un 10 subito e saldo nel 26.

Penso che 10 per Kolo e 15/20 per Zhegrova si possono pure tirare fuori dopo che vendi Savona e, soprattutto, porti a risparmio gli ingaggi di Luiz, Arthur e Djalo.

Per quanto riguarda Dusan, non penso che la sua esperienza con noi andrà oltre gennaio.

Vedremo, anche io non sono un contabile e non è il mio lavoro ma per fare entrare qualcuno ho capitp che deve uscire qualcun altro. Personalmente mi priverei di Savona e Nico, dentro un esterno destro e il kosovaro. Kolo + Dusan + David inoltre non li vedo proprio gestibili, fai solo il conto degli stipendi con uno che addirittura farà panca... Non si può fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

Vedremo, anche io non sono un contabile e non è il mio lavoro ma per fare entrare qualcuno ho capitp che deve uscire qualcun altro. Personalmente mi priverei di Savona e Nico, dentro un esterno destro e il kosovaro. Kolo + Dusan + David inoltre non li vedo proprio gestibili, fai solo il conto degli stipendi con uno che addirittura farà panca... Non si può fare.

Ma non si può nemmeno fare totale affidamento da uno che si può mettere malato per la qualunque perché ormai è fuori dal progetto.

In più la presenza di Kolo è necessaria per un discorso pure di alternative a Yildiz e Conceicao durante la stagione.

Mi spiego: Io vedo tante partite che possono cominciare o continuare con Kolo-David ma non vedo la stessa possibilità con David-Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Ma non si può nemmeno fare totale affidamento da uno che si può mettere malato per la qualunque perché ormai è fuori dal progetto.

In più la presenza di Kolo è necessaria per un discorso pure di alternative a Yildiz e Conceicao durante la stagione.

Mi spiego: Io vedo tante partite che possono cominciare o continuare con Kolo-David ma non vedo la stessa possibilità con David-Vlahovic

Ecco perché Dusan, fosse anche il 2 settembre alle 19.59, deve uscire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me volere Molina al posto di Savona è un’idea davvero sciocca. Vai a regalare uno dei tuoi migliori giovani per uno che nell’Atletico è la terza scelta. Ma perché????

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti