Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Karma Cop

Ultima settimana di Calciomercato: il punto senza voli pindarici

Post in rilievo

Rosa imbarazzante se giocassimo solo il campionato, figuriamoci per giocare ogni 3 giorni.

In pratica le uniche emozioni dei tifosi durante sto calciomercato sono state le cessioni di Weah e Douglas Luiz....

Ne riparliamo a ottobre/novembre... quando ci ritroveremo con i vari Kostic Miretti e Mckennie fuori ruoli sempre titolari.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Ecco perché Dusan, fosse anche il 2 settembre alle 19.59, deve uscire.

Io penso che ormai non esce più e forse mai c'è stata la sua volontà di farlo.

Lui ha un contratto da 12M che nessuno può garantirgli (perché le sue prestazione non valgono 12M)

In più ha la possibilità di liberarsi free agent ed andare a trattare una somma alla firma cospicua (diciamo 15M) ed un ingaggio più in linea col suo livello (diciamo 6/7M) per 5 anni.

Si parla di 60M di emolumenti netti in 6 anni.

Chi ci rinuncerebbe per "alleggerire" il bilancio della Juventus FC?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non faranno nessuna operazione a meno della cessione definitiva senza minusvalenza di Martinez. Devono ridurre il monte ingaggi, migliorare il bilancio e costruire una squadra sostenibile anche senza Champions. L’obbiettivo è il quarto posto sia in questa che la prossima stagione, poi si vedrà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tutto questo "ipotetico" andirivieni si è calcolato il fattore "lista uefa"?! Bisognerebbe ipotizzare quella x capire quali operazioni si potrebbero fare o nn fare..... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli finora mi è piaciuto. È stata una sorpresa.

Si compra solo a condizione eque.

Si vende solo alle giuste cifre.

Niente rischi alla Koop, niente svendite solo per disfarci di giocatori.

Se non ci sono le condizioni, si resta così come siamo (e non stiamo poi così male), in attesa di tempi migliori.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, gufo bianconero said:

Non faranno nessuna operazione a meno della cessione definitiva senza minusvalenza di Martinez. Devono ridurre il monte ingaggi, migliorare il bilancio e costruire una squadra sostenibile anche senza Champions. L’obbiettivo è il quarto posto sia in questa che la prossima stagione, poi si vedrà. 

Chi sarebbe Martinez ?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse intendeva Gonzalez ( che per me può essere un buon vice Conceicao e vice Yildiz) ma il cambio con Zhegrova che non gioca da dicembre è molto pericoloso, rischiamo di peggiorare la situazione, almeno Nico è ben inserito nel gruppo e da quando c'è Tudor ha dimostrato impegno e migliorato il rendimento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Blackadder ha scritto:

Non accadrà niente, restiamo come siamo.

Se fosse così, mercato da 4,5 massimo.

non so se resteremo così, ma può essere

comunque perchè questo voto così basso? chi è il colpevole secondo te?

i giudizi andrebbero dati per la situazione attuale con la nuova dirigenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vendiamo bene Savona, potremmo prendere Molina ma solo in prestito agevolato per fargli un piacere a lui e all'Atletico che gli avanza, e a lui che deve guadagnare presenze in vista del mondiale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, DD90 ha scritto:

Se rimanessimo così, ce la rischiamo come l’anno scorso. Le riserve non sono all’altezza, quindi se si fanno male i titolari dovremo affidarci ai vari Savona, Miretti, Kostic, Rugani, Adzic, Kelly…rabbrividisco al solo pensiero. Di positivo c’è che abbiamo recuperato Bremer e la squadra in generale ha acquisito più esperienza, ma…

I punti critici sono:

1-ATTACCO: Conceicao non può essere il titolare fisso e ha bisogno di un’alternativa valida, stesso discorso per Yildiz.

2-ESTERNI: J.Mario e Cambiaso non bastano, Kostic dovrebbe essere la quarta scelta, serve almeno un altro giocatore affidabile. 

3-CENTROCAMPO: serve un altro CC di ruolo da alternare a Koop, Thuram e Locatelli, altrimenti dovremo adattare altri giocatori

4-DIFESA: con Cabal ancora fuori uso, servirebbe almeno un altro difensore 

Se non dovessimo risolvere nessuno di questi problemi rimaniamo sempre al livello dell’anno scorso, ovvero da quarto posto e sedicesimi di Champions.

sappiamo bene quali sono i nostri limiti di rosa, ma risolvere tutti insieme i 4 punti elencati è impossibile

come ho già detto in altri post, tra cessioni conferme e acquisti ad oggi siamo sotto di circa 50 mil

comprare tanto per fare numero no, servirebbero giocatori da juve che costerebbero

per questa stagione l'obbiettivo è la qualificazione in cl che penso sia raggiungibile con i valori attuali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La speranza è l'ultima a morire, aspetterò fino alla fine un paio di colpi. Un ricambio x i 2 trequarti e soprattutto un esterno. L'esterno va preso, joao è bravo ma finché non migliora la fase difensiva rischiamo di vedere in quel ruolo ancora kalulu. Savona, che a me piace a differenza di molti, non può giocare in quel ruolo se non come arma tattica quando siamo in vantaggio e in quel non può giocare neanche nico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nobile decaduta, che si arrangia tra formule d’acquisto improbabili e cessioni forzate per inseguire un po’ di respiro,

specchio sbiadito di un campionato minore,

in una nazione che scivola lungo il viale del tramonto,

aggrappata al ricordo di ciò che un tempo fu.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico...

Ok Fuori Nico, dentro Zhegrova (altrimenti si rimane così)

Ok Fuori Dusan, dentro Kolo Muani (altrimenti si rimane così)

Per la difesa come "settimo" rimane Savona a meno di offerte irrinunciabili

In fascia destra penso che abbiamo Savona e McKennie che farà da Jolly universale ma se ne arriva uno ne esce uno tra Savona, McKennie e Adzic (in prestito) a seconda delle caratteristiche di chi si prende (profilo difensivo che può fare anche il braccetto via Savona, profilo da centrocampista che può giocare esterno o centrale via McKennie o Adzic). 

In ogni caso credo che il profilo sarebbe un ambidestro che può giocare anche sulla fascia opposta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, DD90 ha scritto:

Se rimanessimo così, ce la rischiamo come l’anno scorso. Le riserve non sono all’altezza, quindi se si fanno male i titolari dovremo affidarci ai vari Savona, Miretti, Kostic, Rugani, Adzic, Kelly…rabbrividisco al solo pensiero. Di positivo c’è che abbiamo recuperato Bremer e la squadra in generale ha acquisito più esperienza, ma…

I punti critici sono:

1-ATTACCO: Conceicao non può essere il titolare fisso e ha bisogno di un’alternativa valida, stesso discorso per Yildiz.

2-ESTERNI: J.Mario e Cambiaso non bastano, Kostic dovrebbe essere la quarta scelta, serve almeno un altro giocatore affidabile. 

3-CENTROCAMPO: serve un altro CC di ruolo da alternare a Koop, Thuram e Locatelli, altrimenti dovremo adattare altri giocatori

Se non dovessimo risolvere nessuno di questi problemi rimaniamo sempre al livello dell’anno scorso, ovvero da quarto posto e sedicesimi di Champions.

D'accordissimo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partendo dalla rosa del primo post, vorrei cambiare piú di un giocatore ma purtroppo é utopia.

La spesa non giustificata dello scorso anno ha creato un danno economico molto grande aggiungendo debito al debito; ció ha indotto la dirigenza  a seguire una strategia diversa per invertire totalmente la rotta: cessione di D.Luiz, cessione di Weah, cessione di Mbangula, cessione di Djalo, prestito di Arthur (lo scorso anno lo si prestó solo a gennaio) e cessione di Alberto Costa. Tra gli esuberi sono rimasti solamente F.Gonzales, che troverá una squadra in cui giocare, Rouhi che sará prestato o tornerá in Next e Milik  che con tutta probabilitá rimarrá (purtroppo) almeno fino a gennaio. Piace il fatto che Comolli abbia ottenuto il massimo (o ci sia andato vicino) da tutte le trattative avvenute.

Il tempo sta per scadere, qualche trattativa imbastita esiste ma niente che faccia battere il cuore del tifoso. Quest´anno é cosi. Senza esagerare direi:

- Se fosse vero l´interessamento verso Savona lo cederei, ma non svenderei (almeno 20 milioni + % sulla rivendita), per reperire qualcuno piú esperto del ruolo. Savona non mi sembra in grado di giocare tatticamente in quella posizione. I nomi sul piatto sono Molina (non puó essere valutato 25 milioni, al massimo 10), che non ha esaltato a Madrid e Martinez che non conosco assolutamente. Fossero loro i papabili sarebbero un upgrade rispetto a Savona o a Nico pensato come esterno di centrocampo? 

- Pensando ad un Nico via dalla Juventus (prestito oneroso + obbligo a 21 + bonus?), servirebbe un esterno d´attacco. In rosa c´é Adzic che potrebbe crescere in quel ruolo. Per ora Tudor lo ha provato piú in mezzo al campo, sará quello il suo futuro? Vedremo. Zhegrova é il nome caldo. Chi lo conosce dice che sia bravo "se sta bene". Questo é il nocciolo della questione: come sta? Siamo sicuri di voler fare un investimento di 20 milioni dandone 2,5 come stipendio per qualcuno che non gioca da dicembre? A queste cifre non rischierei. Capisco che non si possa fargli fare un anno di "prova" come accaduto per Kalulu, visto che ha il contratto in scadenza tra un anno. Con la fortuna che abbiamo noi con gli infortuni, non pagherei il cartellino piú di 5 milioni, bonus inclusi con stipendio di 1,5 milioni a salire in base a precise condizioni per la durata di 3 anni con opzione per il quarto. Si potrebbe aggiungere una percentuale del 10% sulla rivendita futura. Nella peggiore delle ipotesi peserebbe a bilancio molto poco (4 milioni circa) e solo per 3 anni. 

- Spero in un rinnovo di Vlahovic alle cifre giuste: quando vuole i gol li segna ed é un valore aggiunto per la squadra. Se anche lui si convincesse di poter diventare un pilastro da noi, sarei felice. In caso contrario sono indeciso: spendere 55 milioni per Kolo Muani mi sembra follia, soprattutto se non vendessimo Vlahovic. Situazione di non difficile gestione. 

- In ultimo ho la speranza di iniziare (continuare) la stagione con qualcuno di diverso da Kostic. Non dico sostuituire Kelly o McKennie, che seppure in scadenza e partito ogni anno come ultima scelta, il suo contributo lo ha sempre dato, ma almeno Kostic si. Pur di non vederlo in rosa mi accontenterei di Nico vice Cambiaso. Finché c´é tempo ci spero. 

Ricapitolando mi aspetto almeno due tasselli se non tre. Se non dovessero arrivare incrociamo le dita ed auguriamoci che tutti facciano una stagione al massimo delle proprie potenzialitá e anche oltre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà tutti parlano a sinistra ma abbiamo problemi di "copertura naturale" anche a destra. Ci vorrebbe un giocatore che sappia giocare da entrambe le ali x sostituire sia Yldiz che Conceisao. Zegrova copre solo a destra.

Per me in difesa restiamo cosi ed a sinistra adatteranno qualcuno al bisogno.

Se Nico G. Va via può essere che entri qualche sorpresa lowcost....oppure che vi sia l'acquisto al centrocampo perché manca un 4 che sostituisca Thuram( oggi impediscindile a 2).

In attacco, senza offesa, ma 60 milioni per Kolo IO non li investirei MAI. Mi tengo Vlahovic 1 anno e poi, con calma, faccio l'acquisto dell'attaccante da affiancare a David.

Mi terrei un piccolo tesoretto per Gennaio, visto quanto siamo sfigati con gli infortuni, per mettere qualche pezza. Impegnare tutto adesso, soprattutto se si acquistasse Kolo Senza che parta Vlahovic è da suicidio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per primo Savona non ha il passo per fare l'esterno di centrocampo.

Lo può fare decisamente meglio Nico quel ruolo (il che è tutto dire)

Può diventare un buon centrale ma siamo già troppi.

Mandarei a giocare Adzic per prendere un trequartista che si alterni con la coppia titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più o meno la situazione è quella che hai descritto tu, uno entra e uno esce, altrimenti restiamo come siamo. L’unica cosa secondo me non arriverà nessun braccetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, DD90 ha scritto:

I punti critici sono:

Considerazione.Giuntoli in 2 anni ha centrato 2 4 quarti posti e 1 Coppa Italia se Comolli non arrivasse 4 salterebbe??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Doveva essere fatto un aumento di capitale per il mercato,  se ne era parlato ed era già stato approvato , di 130 milioni.Hanno deciso di autofinanziarsi , ora vedremo i risultati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcosa arriva ne sono certo.

Zhegrova la mia speranza ma forse anche Martinez.

Kolo a quelle cifre può restare a Parigi ne riparleremo a gennaio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti