Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Karma Cop

Ultima settimana di Calciomercato: il punto senza voli pindarici

Post in rilievo

Può uscire savona ed entrare zhegrova 

Nico può sostituire joao mario (o chi x lui) o zhegrova se va a fare compagnia a milik al jmedical

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ha scritto poco sopra Alberto Gaucho, sapevamo dall'inizio che buona parte del budget sarebbe stata impegnata per il riscatto obbligatorio di alcuni giocatori.
E' il prezzo da pagare per questa formula che ha preso sempre più piede: se in una determinata sessione ti servono tre giocatori ma non hai i soldi per pagarli immediatamente, concordi un obbligo di riscatto con la società cedente e rimandi di un anno il problema-pagamento. Però, 12 mesi dopo, la "cambiale" scatta e il creditore ti bussa alla porta per ricordartelo, e a quel punto hai 20, 40, 80 milioni in meno da destinare alla sessione in corso del mercato.

Noto con disappunto un meccanismo ormai ricorrente tra noi tifosi: quando si parla di cedere alcuni giocatori (nella fattispecie Savona, Miretti), molti si inalberano manco stessimo cedendo Cafu e Pirlo; poi quando, a sei giorni dalla fine del mercato, l'allarme-cessione sembra rientrato e si fanno le analisi sul valore della nostra rosa, ecco che i due in questione non vengono ritenuti degni manco di fare le riserve.
Non riuscirò mai a capire questo meccanismo, sembra che l'obiettivo del tifoso sia quello di criticare sempre e comunque la società, prima se vuole cedere il giocatore, poi per averlo tenuto in rosa come alternativa.

A parte questa amara considerazione, a mio avviso se proseguiamo col 3-4-2-1 le criticità ci sono ma non così gravi come dipinte.
La lacuna più grossa è probabilmente la mancanza di una seria alternativa a Yildiz-Conceicao: anche se rimane Nico, ormai si sta trasformando in un giocatore a tutto campo, uno che pensa più a "far legna" che alla qualità e all'estro, quindi potremmo avere un deficit di fantasia e imprevedibilità in caso di assenza prolungata di uno dei nostri due folletti offensivi.
A livello di attaccanti puri, bisogna capire se Milik è recuperato o sulla via del recupero o no: in quest'ultima ipotesi bisognerebbe sbarazzarsi del giocatore e tentare l'acquisto last minute di un terzo attaccante puro, ovviamente low cost.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardiamo il lato positivo almeno quest’anno non abbiamo arricchito nessuna squadra indigena . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, tantra ha scritto:

Mi spiego: Io vedo tante partite che possono cominciare o continuare con Kolo-David ma non vedo la stessa possibilità con David-Vlahovic

La penso all’esatto contrario.

David e Muani sono entrambi più seconde punte che centravanti e nessuno dei due riempie l’area come Dusan.

Sarei molto curioso, invece, di vedere David Seconda punta con Vlahovic. Una cosa un po’ alla Tevez-Llorente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Blackadder ha scritto:

Non accadrà niente, restiamo come siamo.

Se fosse così, mercato da 4,5 massimo.

Perché 4.5? Abbiamo la squadra dell’anno scorso senza il nostro attaccante migliore (Kolo) rimpiazzato da una scommessa. Sulla carta ci siamo potenzialmente indeboliti anziché rinforzati, mercato da 0 in pagella.

Al netto della situazione di mercato complicata, bisogna assolutamente fare qualcosa in quest’ultima settimana. Riportare Kolo Muani a Torino almeno ci ridarebbe l’11 con cui abbiamo finito l’anno scorso. Da quella rosa lì ci avevano detto che sarebbero serviti 3 colpi per rinforzarla, quindi sarebbe comunque un mercato nettamente insufficiente ma almeno non deleterio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vanno assolutamente presi 2 esterni a tutto campo, uno a destra (Molina?) e uno a sinistra (non saprei chi), sono la priorità assoluta, perchè Cambiaso ha dimostrato ampiamente di essere inaffidabile e Kostic è inguardabile. A destra abbiamo solo Joao Mario e Nico, ed entrambi non sono sicurezze. Il primo sembra bravo offensivamente ma come confermato da Tudor in conferenza difensivamente è quasi nullo. Nico è adattato e viene da una stagione disastrosa.

Una volta sistemati gli esterni si può andare su Kolo Muani se le cifre chieste dal PSG non sono folli (io non darei più di 45 milioni), e se proprio avanza qualcosa si può pensare a Zeghrova, che per quanto tecnico e dribblomane, è anch'esso un'incognita in quanto spesso infortunato, e viene appunto da un lungo infortunio.

Per quanto riguarda le uscite ci siamo liberati di quasi tutte le zavorre, rimane da cedere solo Savona per racimolare qualche altro milioncino e attendere l'ufficialità della cessione di Djalò. Vlahovic è un discorso a parte, visto come stanno andando le cose ed essendo al momento l'unica vera prima punta in rosa, se restasse e facesse bene con la determnazione del precampionato e della prima giornata a me andrebbe anche bene.

Questo è quello che sarebbe ideale, nella pratica però temo che se si realizzasse anche solo una delle cose dette sopra sarebbe già tanto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, Finoallacaxxodi fine said:

abbiamo un Ottimo 11 iniziale per giocarci la vittoria della "povera" serie A, ma non abbiamo riserve all'altezza, dietro Cambiasso, Yildiz,Conceicao,Thuram c'è il nulla.Mi fa tanto rabbia questo immobilismo sul mercato, bastava poco per competere contro nappule e indah, avrei preso Sancho e o Zhegrova per sostituire uno tra Yildiz e Chico, Kolo ,uno tra Arnau Martinez e Molina, e un buon centrocampista da affiancare a Thuram

Vado controcorrente, ma non sono d'accordo che le nostre seconde linee non siano all'altezza. Ci vuole anche un po' di coerenza, ci siamo strappati le vesti quando si parlava di Miretti al Napoli ma poi se lo tieni come primo cambio di Yildiz/Conceicao tutti si disperano. Stesso discorso per Rugani, è ovvio che non è Bremer ma quando è chiamato in causa il suo lo fa. Certo un paio di giocatori in più farebbero comodo però se per una volta riusciamo a non essere decimati dagli infortuni io la rosa la vedo competitiva anche per lo scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

La penso all’esatto contrario.

David e Muani sono entrambi più seconde punte che centravanti e nessuno dei due riempie l’area come Dusan.

Sarei molto curioso, invece, di vedere David Seconda punta con Vlahovic. Una cosa un po’ alla Tevez-Llorente. 

In realtà io vedo David centravanti di manovra che viene incontro e libera lo spazio per Kolo Muani che viene da dietro.

Vista la qualità tecnica dei passaggi di David, la coppia potrebbe di ventare atomica.

E penso sia lo stesso pensiero di Tudor e Comolli, vista l'insistenza nel continuare a cercare Kolo nonostante i giochetti del PSG 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni volta che Locatelli viene schierato titolare  e capitano

un chiodo si pianta nella bara della Juventus.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

In realtà io vedo David centravanti di manovra che viene da scontro e libera lo spazio per Kolo Muani che viene da dietro.

Vista la qualità tecnica dei passaggi di David, la coppia potrebbe di ventare atomica.

E penso sia lo stesso pensiero di Tudor e Comolli, vista l'insistenza nel continuare a cercare Kolo nonostante i giochetti del PSG 

Io David e Muani li vedo alternativi. 
Anzi, con uno dei due in rosa, trovo necessario che l’altra casella sia occupata da un centravanti vero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, a77ila ha scritto:

Vado controcorrente, ma non sono d'accordo che le nostre seconde linee non siano all'altezza. Ci vuole anche un po' di coerenza, ci siamo strappati le vesti quando si parlava di Miretti al Napoli ma poi se lo tieni come primo cambio di Yildiz/Conceicao tutti si disperano. Stesso discorso per Rugani, è ovvio che non è Bremer ma quando è chiamato in causa il suo lo fa. Certo un paio di giocatori in più farebbero comodo però se per una volta riusciamo a non essere decimati dagli infortuni io la rosa la vedo competitiva anche per lo scudetto.

io credo che in difesa abbiamo buone riserve, Kalulu,Rygani e quando rientra Cabal, sono veramente buoni buoni, abbiamo zero sostituti di Joao Mario e Cambiaso, il peggio è quando vedo chi c'è dietro Yildiz e Conceicao,il nuylla cosmico,  Miretti lo avrei venduto immediatamente stessa cosa Savona, sono plusvalenze e soldi trovati per terra...giocatori non da juve con zero margini di crescita...Nico Gonzale per me è un mistero, da noi vale zero lo manderei via anche con minus valenza per far spazio a Sancho e Zhergova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Finoallacaxxodi fine ha scritto:

Miretti lo avrei venduto immediatamente stessa cosa Savona, sono plusvalenze e soldi trovati per terra...giocatori non da juve con zero margini di crescita...

Quindi, per capire, tu ti sei iscritto un’ora fa per venirci a dire, con tono perentorio, che Savona e Miretti hanno zero margini di crescita. 

Se fossi arrivato prima ad aprirci la mente, ci saremmo risparmiati un sacco di discussioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivati a questo punto il mio minimo sindacale è Zhegrova senza uscite ulteriori ( a parte forse Savona)

Se esce Nico farei un esterno (leggi: uno che gioca terzino dove è adesso, capace nelle due fasi)

LA dinamica Vlahovic - Kolo è imperscrutabile a questo punto e non mi ci voglio neppure mettere. Con Dusan fuori avrei fatto un altro esterno e un mediano, ma ormai non la prendo nemmeno più in considerazione la circostanza di avere tre quattro ingressi in questi pochi giorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Fuori Dusan, dentro Kolo Muani (altrimenti si rimane così)

Mi stupirei enormemente se partisse, in quanto lo farebbe soltanto se la Juve gli garantisse una buonuscita vicina ai 10 milioni…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quindi, per capire, tu ti sei iscritto un’ora fa per venirci a dire, con tono perentorio, che Savona e Miretti hanno zero margini di crescita. 

Se fossi arrivato prima ad aprirci la mente, ci saremmo risparmiati un sacco di discussioni.

devo fare un corso prima di scrivere ?poi per parlare di due comprimari che ad oggi portano nulla in campo alla juve

Modificato da Finoallacaxxodi fine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Messa così è una rosa da 4 massimo 3 posto. Pure se Tudor riesce a fare miracoli non andremo oltre. Napoli e Inter di un altra categoria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Finoallacaxxodi fine ha scritto:

devo fare un corso prima di scrivere ?

Se ti è utile a imparare che dovresti limitarti a esprimere una tua opinione invece che sparare sentenze, magari si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Se ti è utile a imparare che dovresti limitarti a esprimere una tua opinione invece che sparare sentenze, magari si.

mi  cito testualmente :" Miretti lo avrei venduto immediatamente stessa cosa Savona, sono plusvalenze e soldi trovati per terra...giocatori non da juve con zero margini di crescita..."   sto parlando di cio che farei io, non di cio che dovrebbe fare la juve, quindi è una mia opinione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La faccio breve, spiccia. Tutto ruota attorno all'acquisto di un centrocampista. Non di nome, ma che si dimostri di rendimento, che abbia qualità tecnica, assist e magari qualche golletto nei piedi. E' uscito Luiz, ne deve entrare un altro che non deluda quanto Luiz. Arrivasse costui, il mio voto al mercato andrebbe da una insufficienza piena ad una sufficienza piena.

Poi mancano un difensore che sappia giocare da terzo di sinistra migliore qualitativamente di Kelly, e un'ala destra capace di fare le due fasi (ma va ancora valutato Joao Mario). Questi due solo in largo subordine al centrocampista di cui sopra.

Per il resto: Kolo o Vlahovic o entrambi? Non mi cambia la vita. Rimane Gonzalez? Non mi strappo i capelli. Ma alzare la qualità in mezzo è necessità assoluta.

PS. Che il Signore ci preservi Bremer, o la stagione andrà dove immaginate

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robros ha scritto:

La faccio breve, spiccia. Tutto ruota attorno all'acquisto di un centrocampista. Non di nome, ma che si dimostri di rendimento, che abbia qualità tecnica, assist e magari qualche golletto nei piedi. E' uscito Luiz, ne deve entrare un altro che non deluda quanto Luiz. Arrivasse costui, il mio voto al mercato andrebbe da una insufficienza piena ad una sufficienza piena.

Poi mancano un difensore che sappia giocare da terzo di sinistra migliore qualitativamente di Kelly, e un'ala destra capace di fare le due fasi (ma va ancora valutato Joao Mario). Questi due solo in largo subordine al centrocampista di cui sopra.

Per il resto: Kolo o Vlahovic o entrambi? Non mi cambia la vita. Rimane Gonzalez? Non mi strappo i capelli. Ma alzare la qualità in mezzo è necessità assoluta.

ci vuole un centrocampista che dia ritmo e abbia qualità. Locatelli, al quale voglio bene e sempre ne vorrò, non può essere titolare di una Juve competitiva per il titolo.

Ma ahimè nemmeno Koopmeiners.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, loropo ha scritto:

ci vuole un centrocampista che dia ritmo e abbia qualità. Locatelli, al quale voglio bene e sempre ne vorrò, non può essere titolare di una Juve competitiva per il titolo.

domanda: chi potremmo prendere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

A centrocampo c'è da dire che ora Tudor sta lavorando su Koop, e potrebbe essere che alla fine il titolare accanto a Thuram diventi proprio lui.

Ma concordo che un altro in mediana va preso assolutamente.

Il quinto destro è una priorità anch'esso perché tutta la stagione con solo JM non si può fare, onestamente.. Speriamo arrivino Molina o Arnau.

Kelly diciamo che lo vedo in netta ripresa in questo periodo, sta prendendo confidenza col ruolo e coi compagni, e penso che nei piani della società e di Tudor il suo backup sia Cabal, come ci diciamo da tempo. Ma anche io prenderei qualcuno, perché chissà come ritorna Juan dall'infortunio...

Chiusa su Bremer, incrociamo le dita davvero. Perché, a prescindere che io non sono proprio un fan di Rugani, la sicurezza che dà al reparto anche solo la sua presenza è qualcosa di palpabile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moriremo tutti! Regna sempre l'ottimismo qui dentro 😁

Meglio cosi, l'anno scorso di questi tempi si era tutti euforici e speranzosi nell'avvenire, poi sappiamo tutti come è andata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, loropo ha scritto:

A mio avviso quello che fa Locatelli a questa squadra serve. Quindi il centrocampista è da aggiungere a lui e a Thuram, sul modo di schierarli tutti e tre, tocca a Tudor. Io credo ci proveranno, molto per necessità, con Koopmeiners, ma la mia fiducia su di lui, dopo quello che ho visto, almeno oggi, è piuttosto limitata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti