Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Solonelywastheballad

Aspettare i difensori giovani…

Post in rilievo

6 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Uno l'abbiamo aspettato, Rugani, arrivato nel 2015 a 21 anni. Non è andata benissimo...

Abbiamo aspettato quello sbagliato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Come fai a sapere che Tudor non abbia chiesto alla società di tenerlo?

Come fai a sapere che la Juventus non abbia chiesto più di quanto il Napoli fosse disposto a spendere?

Huijsen gioca titolare nel Real Madrid.

E; in questa Juventus, giocherebbe esattamente al posto di Kelly, andando a coprire esattamente la casella vuota: il braccetto di sinistra bravo con i piedi. 

Ma mi rendo conto che tu abbia più certezze di chi fa il mercato del Real. 

Secondo me, tra lui e il suo entourage, non sarebbe rimasto comunque alla Juve per più di un anno. 

Ribadisco che di lui rimpiango più la plusvalenza che il giocatore, in marcatura mi pare davvero deficitario e anche come persona nel poco tempo disponibile non è sembrato granché umile.

Quanto a Dragusin e De Winter, va ricordato che sono scelte risalenti comunque ad un'epoca di vacche grassissime rispetto a oggi... le decisioni vanno contestualizzate per essere giudicare in modo oggettivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ale091011 ha scritto:

Poi huijsen sarà sicuramente più forte di kelly , ma pazienza, sarà stato un errore , tutte le squadre li fanno.

E siccome io l’ho scritto più o meno tutti i giorni per un anno, prima che accadesse, posso rammaricarmi dell’errore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, A|_X ha scritto:

Secondo me, tra lui e il suo entourage, non sarebbe rimasto comunque alla Juve per più di un anno. 

Perché ciò non accada, l’unica è ricostruire un ambiente positivo e vincente che sia attrattivo per i giovani talenti. Noi stiamo facendo il contrario.

Se il modus operandi resta questo, possiamo già iniziare a salutare Yildiz.

1 ora fa, A|_X ha scritto:

Quanto a Dragusin e De Winter, va ricordato che sono scelte risalenti comunque ad un'epoca di vacche grassissime rispetto a oggi... 

Ci siamo liberati di Dragusin quando abbiamo preso Gatti. Io mi sarei tenuto il primo.

In generale, non ho mai capito perché abbiamo regalato i nostri giovani, che avrebbero potuto essere almeno delle buone riserve, per prendere giocatori che non si sono mai dimostrati nettamente più forti di loro. 
Un errore ci può stare. Ma la nostra è una strategia. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E siccome io l’ho scritto più o meno tutti i giorni per un anno, prima che accadesse, posso rammaricarmi dell’errore?

Si ok , per lui posso darti ragione, avrebbero potuto gestirlo molto meglio, ma in generale il problema non è aver dato via dei giocatori normalissimi per racimolare qualche milione, ma è il fatto di non avere usato quei milioni per prendere giocatori di livello superiore, come hai scritto anche tu . 
Voglio dire, chi se ne frega di Savona o di Dragusin , se poi mi arriva un Bremer; il problema è che di giocatori del livello di Bremer una volta ne avevamo undici in campo, adesso al massimo un paio. 
E se veramente devo rimpiangere Savona mi dispiace ma non ci siamo proprio; io rimpiango i Vidal, i Mandzukic , i Tevez , altro che Savona o Dragusin ..

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Prendiamo il più facile esempio di Miretti, fosse andato da conte quest'anno e fosse diventato con lui un gran bel centrocampista, diciamo "un nuovo Marchisio", qui dentro ci sarebbe lo stuolo di gente che avrebbe detto "si vedeva che era un predestinato, a 22 anni c'aveva già 100 presenze in serie a, solo un cretino l'avrebbe venduto".

Ora, io non dico che Miretti diventerà il nuovo Marchisio, come Savona magari non diventerà mai Barzagli, ma dato che al momento se incassi di ambedue un totale di 30 milioni, è statisticamente molto più probabile che porti a casa un nuovo Nico Gonzalez / Koop / D.Luiz che non un nuovo K.Thuram, sinceramente preferisco che si provi a scommettere sui nostri giovani. Tanto se per quest'anno Miretti lo vendevi a 15/20, l'anno prossimo mal che vada lo vendi a 10/15 se proprio t'accorgi che lo devi dar via. Idem per Savona, se non lo vendi quest'anno a 12, magari lo vendi tra 2 anni a 6/7... nel bilancio di una squadra come la Juve sono bazzecole.

Discorso secondo me poco sensato. Se hai la squadra corazzata ti puoi permettere di non aspettare i giovani di lunga maturazione. Se invece hai una squadra zeppa di mezze tacche e non hai le risorse economiche per cambiarle in fretta, conviene puntare su alcuni giovani di lunga maturazione e nel frattempo concentrare le risorse su pochi ma buoni.

Complimenti, condivido ogni parola.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Sottolineerei anche il fatto che quando abbiamo venduto Romero, Dragusin e De Winter, almeno i titolari erano dei mostri sacri (anche se in calo).
Oggi abbiamo titolare Lloid Kelly...

Esatto.

Finché c'era la BBC, era difficile fare spazio ai giovani.

Ma lo scorso anno cedere Hujsen per poi silurare Danilo a Gennaio non ha avuto molto senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti