Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Solonelywastheballad

Aspettare i difensori giovani…

Post in rilievo

5 minuti fa, Solonelywastheballad ha scritto:

Romero nei tre dietro ci starebbe alla grande con Bremer e Gatti o Kalulu

Deagusin e De Winter sono maturati molto ed uno dei due nei 6 ci starebbe eccome

Savona ha fatto il terzino destro per necessità 

È un centrale a tre o a due diventerà forte

ma a me pare esattamente il contrario, nato terzino e provato braccetto per necessità

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

In realtà è andata comunque benissimo perché ha dato il suo contributo da riserva a costi contenuti avendo zero come costo storico.

Il problema è proprio che pare non ci siano mezze misure: o difensore epocale o pippa. 

Ma in realtà ci sono molte sfumature.

Ad esempio un Savona può benissimo fare parte del gruppo per gli anni a venire senza essere il nuovo Barzagli

Era anche una Juve diversa, con senatori e gregari...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, crepuscoilare said:

Non è che non si devono vendere i giovani difensori, si devono valutare per bene le potenzialità.

Dragusin e Romero erano da mantenere in orbita, per farli rientrare quando necessario, era evidente fossero forti (su Romero ho discusso spesso con chi gli dava del macellaio coi piedi al montati al contrario)Hujsen ancor di piú, ma bisognava crederci TANTO perchè le pretese del giocatore e dell'entourage erano forse eccessive. 

De Winter non mi pare sia chissà quale rimpianto, Savona mi piace anche, ma non vedo grossi margini, è un terzino e come braccetto siamo coperti. 

E contestualizzando occorre guardare tutto alla luce del pezzalculismo da cui siamo tristemente afflitti in questa stagione, alibi che prima mancava

Savona è un centrale stile Barzagli che a 23 anni giocava in B o nel Palermo in A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Solonelywastheballad ha scritto:

Se tu pensi che Romero non sia da Juve (attuale) mentre è titolare nell’Argentina e nel Tottenham, rispetto il tuo parere ma sono dell’idea opposta (nell’Atalanta fu premiato come uno dei migliori difensori del campionato italiano per cui il tuo parere ad oggi è l’opposto di quello di Gasperini e mi fido più di lui…)

Gasperini stravedeva per Toloi e Kolasinac...

Comunque non dico che un Romero oggi non potrebbe giocare, ma da qui a definire un dramma la sua vendita c'è ne passa...

L'unica vendita potenzialmente rischiosa è quella di Huijsen, anche se penso che se ne sarebbe andato comunque a breve e che sappia fare tutto tranne che difendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Finoallacaxxodi fine said:

ma a me pare esattamente il contrario, nato terzino e provato braccetto per necessità

Diventerà forte come centrale ha fisico concentrazione ed apprende

Terzino non ha il passo delle ali veloci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Solonelywastheballad ha scritto:

Savona diventerà come Barzagli che alla sua età giocava nell’Ascoli e Palermo

Prendiamo il più facile esempio di Miretti, fosse andato da conte quest'anno e fosse diventato con lui un gran bel centrocampista, diciamo "un nuovo Marchisio", qui dentro ci sarebbe lo stuolo di gente che avrebbe detto "si vedeva che era un predestinato, a 22 anni c'aveva già 100 presenze in serie a, solo un cretino l'avrebbe venduto".

Ora, io non dico che Miretti diventerà il nuovo Marchisio, come Savona magari non diventerà mai Barzagli, ma dato che al momento se incassi di ambedue un totale di 30 milioni, è statisticamente molto più probabile che porti a casa un nuovo Nico Gonzalez / Koop / D.Luiz che non un nuovo K.Thuram, sinceramente preferisco che si provi a scommettere sui nostri giovani. Tanto se per quest'anno Miretti lo vendevi a 15/20, l'anno prossimo mal che vada lo vendi a 10/15 se proprio t'accorgi che lo devi dar via. Idem per Savona, se non lo vendi quest'anno a 12, magari lo vendi tra 2 anni a 6/7... nel bilancio di una squadra come la Juve sono bazzecole.

2 minuti fa, Finoallacaxxodi fine ha scritto:

lo spero per lui, per ora non è da Juve, fosse capitato nella juve dei 9 scudetti lo avrei aspettato ma ora, dopo 5 anni di m3rda no, non si puo', non con una presidenza che non mette un euro sul mercato, purtroppo la rosa va rinforzata e i soldi mancano, vanno rastrellati ovunque a quanto pare...

Discorso secondo me poco sensato. Se hai la squadra corazzata ti puoi permettere di non aspettare i giovani di lunga maturazione. Se invece hai una squadra zeppa di mezze tacche e non hai le risorse economiche per cambiarle in fretta, conviene puntare su alcuni giovani di lunga maturazione e nel frattempo concentrare le risorse su pochi ma buoni.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Solonelywastheballad ha scritto:

Savona è un centrale stile Barzagli che a 23 anni giocava in B o nel Palermo in A

Scusa ma sto parallelismo con Barzagli da cosa deriverebbe? 

Per me non c'entrano nulla, ma zero proprio. Se poi vogliamo citare Barzagli come uno che è diventato forte in età avanzata non capisco il riferimento, nessuno avrebbe voglia di "sopportare" un Savona mediocre per 10 anni perché dopo i 30 magari diventa forte...

Infine, da centrale mi pare dia il suo peggio, al massimo braccetto ma più terzino in difesa a 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo potrebbe essere, concordo, non ha il passo, pero' con Motta le prime uscite mi era piaciuto, aveva anche un ottimo inserimento... poi si è perso come il resto della squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C’era anche Demiral che sembrava il nuovo Chiellini…adesso non ricordo se è finito al real madrid al City o qualche altra squadra del genere …

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In linea di principio sono abbastanza d'accordo con te, il suo ruolo ideale anche secondo me è quello di terzo di destra in una difesa a tre.

Non sarei così perentorio sul fatto di escludere che possa fare il terzino, in quanto comunque non lo vedo neanche troppo piantato. Sicuramente contro "un Vinicius" soffrirebbe le pene dell'inferno, ma c'è da dire che chiunque 1 vs 1 soffre le pene dell'inferno contro "un Vinicius"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come puoi constatare dai commenti, i primi a svegliarsi dovrebbero essere i “tifosi”.

Personalmente, ho perso le speranze. Società e squadra attuali sono lo specchio di questa roba qua. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esistono le categorie (diceva un signore) e aveva ragione, ma le categorie non sono giovane o vecchio, ma forte o scarso.

De Bruyne ha 34 anni, ma determina (qua si sarebbe urlato all scandalo, al "per carità !", al non lo vogliamo che è vecchio).

Miretti ha 22 anni, ma non serve a nulla.

Serve gente forte !!! dell'età non mi interessa nulla, serve gente forte !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Next Gen si è rivelata un prodotto vincente e forse l'unica cosa positiva negli ultimi 5 anni.

Se avessimo avuto un pochino di pazienza a quest'ora non ci saremmo trovati nella situazione disperata di dover far mercato, anzi, ma semplicemente a puntellare ogni anno con uno o due acquisti dove serve. Tanto il tempo ci sarebbe stato visto che abbiamo buttato 5 anni dietro ad un progetto che non ha portato a niente se non riempirci di giocatori invendibili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Come puoi constatare dai commenti, i primi a svegliarsi dovrebbero essere i “tifosi”.

Personalmente, ho perso le speranze. Società e squadra attuali sono lo specchio di questa roba qua. 

Scusa, per capire, ma veramente dovremmo rimpiangere o sperare di vedere nella Juve giocatori del livello di Savona e Miretti ? O forse ho frainteso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

Scusa, per capire, ma veramente dovremmo rimpiangere o sperare di vedere nella Juve giocatori del livello di Savona e Miretti ? O forse ho frainteso?

Dragusin, De Winter e Huijsen sono più forti di tutti i centrali che abbiamo attualmente, eccezion fatta per Bremer. 
Si, li rimpiango.

E di loro si dicevano esattamente le stesse cose che si dicono oggi su Savona. Ho ottima memoria, io.

Quanto a Miretti, io non vedo l’ora che vada da Conte. E poi ne riparleremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Dragusin, De Winter e Huijsen sono più forti di tutti i centrali che abbiamo attualmente, eccezion fatta per Bremer. 
Si, li rimpiango.

E di loro si dicevano esattamente le stesse cose che si dicono oggi su Savona. Ho ottima memoria, io.

Su Huijsen mi sono già espresso.

Dobbiamo almeno concordare sul fatto che considerare Dragusin e De Winter più forti di Gatti e Kalulu rientra tra le opinioni legittime, non certo tra le verità oggettive scolpite nella pietra...

Di conseguenza, non vedo ragioni particolari per considerare drammatiche le loro vendite: non ci siamo arricchiti ma non abbiamo nemmeno perso i nuovi Nesta e Cannavaro.

Quanto a Miretti, concordo che non ha senso venderlo (peraltro al Napoli) per 4 soldi: meglio tenerlo e scommetterci come stanno facendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Si, li rimpiango.

Io continuo a rimpiangere gente di ben altro calibro, non giocatori che non sposterebbero assolutamente nulla. 
E se Conte avesse veramente voluto miretti lo avrebbe preso, invece è rimasto da noi , chissà come mai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

Io continuo a rimpiangere gente di ben altro calibro, non giocatori che non sposterebbero assolutamente nulla. 

Huijsen, in questa Juventus? Giocando braccetto di sinistra al posto di Kelly sposterebbe eccome.

E noi lo abbiamo regalato. 

33 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

E se Conte avesse veramente voluto miretti lo avrebbe preso, invece è rimasto da noi , chissà come mai. 

E tu che ne sai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, A|_X ha scritto:

Dobbiamo almeno concordare sul fatto che considerare Dragusin e De Winter più forti di Gatti e Kalulu rientra tra le opinioni legittime, non certo tra le verità oggettive scolpite nella pietra...

Ovviamente.

Certo che si tratta di opinioni. 

Con una precisazione: Kalulu, per quanto mi riguarda, non è un centrale di difesa. Dà il meglio da terzino ed è impiegabile da braccetto, non senza qualche difficoltà.

Trovo, invece, che Dragusin sia superiore a Gatti, Rugani e Kelly. Agli ultimi due preferisco anche De Winter.

Ciò detto, ti invito ad andare a verificare a quanto abbiamo venduto Huijsen, Dragusin e De Winter e a confrontare la cifra incassata con il loro attuale valore. Perché il punto delle questioni attuali è anche questo, visto che in molti non vedono l’ora di regalare Savona al primo che offra un pacco di patatine. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, A|_X ha scritto:

Concordo.

Peraltro anche Huijsen ha un hype incredibile e per me ingiustificato: secondo me è bravo in tutto ciò che non rientra nella competenza di un difensore centrale.

Concordo ma è cmq ad un livello superiore a Gatti e Kalulu... assolutamente non a quello di Bremer però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Huijsen, in questa Juventus? Giocando braccetto di sinistra al posto di Kelly sposterebbe eccome.

E noi lo abbiamo regalato. 

E tu che ne sai?

Che ne so cosa ? Che se Conte lo avesse voluto lo avrebbe preso? Ma se il pappone gli sta comprando tutti quelli che vuole..

E tu invece che ne sai che huisen sposterebbe? Anche tu hai molte certezze ma non capisco in base a cosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ale091011 ha scritto:

Che ne so cosa ? Che se Conte lo avesse voluto lo avrebbe preso? Ma se il pappone gli sta comprando tutti quelli che vuole..

Come fai a sapere che Tudor non abbia chiesto alla società di tenerlo?

Come fai a sapere che la Juventus non abbia chiesto più di quanto il Napoli fosse disposto a spendere?

1 minuto fa, Ale091011 ha scritto:

E tu invece che ne sai che huisen sposterebbe? Anche tu hai molte certezze ma non capisco in base a cosa. 

Huijsen gioca titolare nel Real Madrid.

E; in questa Juventus, giocherebbe esattamente al posto di Kelly, andando a coprire esattamente la casella vuota: il braccetto di sinistra bravo con i piedi. 

Ma mi rendo conto che tu abbia più certezze di chi fa il mercato del Real. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Come fai a sapere che Tudor non abbia chiesto alla società di tenerlo?

Come fai a sapere che la Juventus non abbia chiesto più di quanto il Napoli fosse disposto a spendere?

Huijsen gioca titolare nel Real Madrid.

E; in questa Juventus, giocherebbe esattamente al posto di Kelly, andando a coprire esattamente la casella vuota: il braccetto di sinistra bravo con i piedi. 

Ma mi rendo conto che tu abbia più certezze di chi fa il mercato del Real. 

No , io non ho più certezze , così come non puoi averle tu ; semplicemente questo stracciarsi le vesti per giocatori normalissimi (per me) o che ancora non hanno dimostrato nulla , continuo a non capirlo. E continuo invece a rimpiangere giocatori di altro livello. 

Poi huijsen sarà sicuramente più forte di kelly , ma pazienza, sarà stato un errore , tutte le squadre li fanno. 
E se il Napoli non ha voluto spendere venti milioni per Miretti vuol dire che forse non ci credevano così tanto. 

E dico forse, perché è solo la mia opinione, ovvio, ma meglio precisarlo a quanto pare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti