Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Solonelywastheballad

Aspettare i difensori giovani…

Post in rilievo

58 minuti fa, Amadir ha scritto:

L’unico motivo per cui qualcuno rosica per Huijsen è perché i 60 milioni non li abbiamo incassati noi, non certo per le presunte qualità.

In realtà non mi è molto chiaro cosa voglia dire questo utente. 

Anche perché di questi nomi nessuno avrebbe trovato spazio nella Juve, quindi quelle cifre non le avresti mai viste. Poi se la Juve vende Romero (giocatore che manco oggi è da Juve) dopo una stagione anche a 50 milioni di euro rompiamo i * perché vendiamo i migliori.

Alcuni sono nomi anche datati, di Dragusin mi ero anche scordato. Tutti onesti giocatori che ci hanno fatto fare qualche plusvalenza. Un po' c'ha mangiato anche la Juve tra prestiti e percentuale di rivendita.

La gestione grottesca è stata sicuramente quella di Huijsen, in effetti ce ne siamo voluti liberare in fretta e furia, abbiamo preso credo un 16 milioni in totale.

Ma anche qui devo dire che l'olandese-spagnolo alla Juve non so quanto spazio avrebbe trovato poi col senno di poi ci siamo buoni tutti a dire che avrebbe trovato spazio visto che ad ottobre abbiamo perso due difensori. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che quasi tutti anni fa volevano vendere Chiellini,fortuna che poi non si è trovato l'accordo,per pochi milioni di differenza, con una squadra inglese di metà classifica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, forzafrabotta ha scritto:

In 2 anni al Barça fece 72 presenze... ovviamente parliamo di una squadra che in quelle annate era gestita quasi peggio della nostra, quindi si spiega con quello.

Chiaramente può essere benissimo che D.Luiz quest'anno torni il giocatore dell'Aston Villa (che in tutta franchezza ti dico, io manco l'avevo mai visto giocare prima che lo prendessimo), ma la cosa non è sicura al 100%.

Dall'altro canto ci sono anche storie di giocatori italiani che fino a 25 anni tutti pensavano fossero mezze tacche, magari nelle categorie inferiori, e poi sono sbocciati ad alto livello (uno a caso Fabio Grosso, per citare uno che faceva il terzino e che a 24 anni stava nel Chieti in serie C2)

Fino all'infortunio con L'Atalanta, Arthur , per parecchi frequentatori del forum , era  Forte .  Le frasi : " palla in banca, palla in cassaforte " qui circolavano parecchio. Poi si sono persi la memoria e tutti già sapevano che era scarso e una catastrofe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, MatteoJuventus said:

Anche perché di questi nomi nessuno avrebbe trovato spazio nella Juve, quindi quelle cifre non le avresti mai viste. Poi se la Juve vende Romero (giocatore che manco oggi è da Juve) dopo una stagione anche a 50 milioni di euro rompiamo i * perché vendiamo i migliori.

Alcuni sono nomi anche datati, di Dragusin mi ero anche scordato. Tutti onesti giocatori che ci hanno fatto fare qualche plusvalenza. Un po' c'ha mangiato anche la Juve tra prestiti e percentuale di rivendita.

La gestione grottesca è stata sicuramente quella di Huijsen, in effetti ce ne siamo voluti liberare in fretta e furia, abbiamo preso credo un 16 milioni in totale.

Ma anche qui devo dire che l'olandese-spagnolo alla Juve non so quanto spazio avrebbe trovato poi col senno di poi ci siamo buoni tutti a dire che avrebbe trovato spazio visto che ad ottobre abbiamo perso due difensori. 

romero è capitano del tottenham.

uno dei migliori marcatori puri della premier, non è da juve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, opinel ha scritto:

romero è capitano del tottenham.

uno dei migliori marcatori puri della premier, non è da juve?

Ah cavolo il Tottenham.

Non ti so nemmeno quantificare lo spessore che può avere oggi il Tottenham in PL, lo storico delle ultime 3-4 stagioni è impietoso nonostante una EL vinta dopo essere arrivato 16esimi in campionato.

Mi sfugge perché uno dei mercatori più forti d'Inghilterra sta ancora a perdere tempo al Tottenham.

Sicuramente Romero nella Juve dei tempi, 2018-19 più o meno era quello il periodo, non ci poteva mettere piede. Sicuramente in una Juve mediocre che lotta per un piazzamento in Champions ci sta bene, ma io vorrei che la Juve tornasse a vincere però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimo problema Della Juve e la difesa .Anche in questi 5 anni la difesa e stata la  piu forte .Abbiamo chiuso lo scorso campionato come la seconda miglior difesa del campionato.Anche nella stagione 2023/24

A la Juve Mancono da anni i lider del centrocampo e attaco .
Speriamo Che crescano questi Che abbiamo

Rimpiangere difensori anche no.

Escono interesanti profili ogni anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, re david ha scritto:

Non c'è coraggio. Eppure le intuizioni ci sono perché alla fine si sono trasformati tutti in difensori di livello medio alto, quindi un minimo chi lavora per la Juve ne capisce. Hujisen è l'apice di cio. Adesso è lì titolare nel Real, e noi non siamo stati in grado di tenercelo. Un peccato. 

Bhé forse un minimo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Anche perché di questi nomi nessuno avrebbe trovato spazio nella Juve

Romero e Dragusin (sano) son più forti di Gatti, Kalulu, Kelly e Rugani eh (e ovviamente lo é Hujisen).

Anche DeWinter ha ottimi margini, ha 22 anni..Barzagli alla sua età giocava in B (o forse in C).

Forse non avrebbero trovato spazio nella Juve della BBC, non in questa.

E non abbiamo neanche una difesa scarsa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto vero, purtroppo

Alle volta gira bene, come per Caldara e Demiral, altre no.

Ma mentre Caldara, Demiral dovevano trovare spazio nella BCC, Hujsen sarebbe stato probabilmente titolare già la scorsa stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, MatteoJuventus said:

Ah cavolo il Tottenham.

Non ti so nemmeno quantificare lo spessore che può avere oggi il Tottenham in PL, lo storico delle ultime 3-4 stagioni è impietoso nonostante una EL vinta dopo essere arrivato 16esimi in campionato.

Mi sfugge perché uno dei mercatori più forti d'Inghilterra sta ancora a perdere tempo al Tottenham.

Sicuramente Romero nella Juve dei tempi, 2018-19 più o meno era quello il periodo, non ci poteva mettere piede. Sicuramente in una Juve mediocre che lotta per un piazzamento in Champions ci sta bene, ma io vorrei che la Juve tornasse a vincere però.

nona squadra al mondo per fatturato 24/25.

quinta della premier.

fatturano quasi il doppio di noi.

nel momento più alto dell'era aa eravamo quasi a pari, poco sotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo.

Ma il problema non inerisce solo i DIFENSORI.

Bensì tutti i GIOVANI nel loro complesso.

Ed è un peccato, perchè abbiamo buttato via un serbatoio di talento come non ci capitava da anni. 

E lo abbiamo fatto in modo spudorato e senza scrupoli.

Finché non si cambierà mentalità, finché non ci emanciperemo dal catechismo del GIOCATORE PRONTO (qualsiasi cosa voglia dire), continueremo a perdere tempo, talento.

E anche soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Dastan85 said:

Sono d'accordo.

Ma il problema non inerisce solo i DIFENSORI.

Bensì tutti i GIOVANI nel loro complesso.

Ed è un peccato, perchè abbiamo buttato via un serbatoio di talento come non ci capitava da anni. 

E lo abbiamo fatto in modo spudorato e senza scrupoli.

Finché non si cambierà mentalità, finché non ci emanciperemo dal catechismo del GIOCATORE PRONTO (qualsiasi cosa voglia dire), continueremo a perdere tempo, talento.

E anche soldi.

probabilmente, per completare il meccanismo avremmo bisogno di una squadra in un campionato estero da usare come vetrina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte Hujsen sono tutti peggiori di Gatti, Kalulu e forse anche di Kelly. Post buono solo per flammate

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vi siete letti nel live?

Vomitate ogni più oscena volgarità a tutti per ogni minimo errore , chiedete ogni più dura contestazione quando non si vince per qualche anno e poi volete il progetto giovane

Il primo male dei club italiani sono i tifosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexanderXI ha scritto:

Sembra che Savona sia il nuovo Scirea in questo topic...

Visto l andazzo di certi post azzarderei de winter più forte di gentile😃😃😃

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Txarren ha scritto:

A parte Hujsen sono tutti peggiori di Gatti, Kalulu e forse anche di Kelly. Post buono solo per flammate

Concordo.

Peraltro anche Huijsen ha un hype incredibile e per me ingiustificato: secondo me è bravo in tutto ciò che non rientra nella competenza di un difensore centrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Causio Brazil ha scritto:

Fino all'infortunio con L'Atalanta, Arthur , per parecchi frequentatori del forum , era  Forte .  Le frasi : " palla in banca, palla in cassaforte " qui circolavano parecchio. Poi si sono persi la memoria e tutti già sapevano che era scarso e una catastrofe.

In tutta onestà ti dico che anche io quella prima annata nutrivo buone speranze (anche se ti devo dire altrettanto che io all'epoca dello scambio con Pjanic, non l'avrei sicuramente preso). Speravo potesse rivelarsi utile proprio per le sue caratteristiche tecniche (perché comunque si vede che non è un brocco coi piedi), un po' come ero convinto che Vlahovic potesse tornare ad essere importante una volta pensionato il gioco di allegri. In entrambi i casi avevo preso serie cantonate. L'unica cosa è che il problema non è quando la cantonata la piglio io o l'altro 90% del forum, il problema è quando la cantonata la prende gente che fa il dirigente nella massima società di calcio italiana.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Finoallacaxxodi fine said:

prima si poteva aspettare, quando vincevamo, avevamo tutti i motivi per aspettare...ora sinceramente dopo 5 anni di m£rda sono stufo di aspettare ...discorso diverso per Hujsen, si vedeva che c'era del talento, talento che sinceramente non vedo ne in Savona ne in Miretti

Savona diventerà come Barzagli che alla sua età giocava nell’Ascoli e Palermo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Solonelywastheballad ha scritto:

Savona diventerà come Barzagli che alla sua età giocava nell’Ascoli e Palermo

lo spero per lui, per ora non è da Juve, fosse capitato nella juve dei 9 scudetti lo avrei aspettato ma ora, dopo 5 anni di m3rda no, non si puo', non con una presidenza che non mette un euro sul mercato, purtroppo la rosa va rinforzata e i soldi mancano, vanno rastrellati ovunque a quanto pare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, Txarren said:

Romero nei tre dietro ci starebbe alla grande con Bremer e Gatti o Kalulu

Deagusin e De Winter sono maturati molto ed uno dei due nei 6 ci starebbe eccome

Just now, Finoallacaxxodi fine said:

lo spero per lui, per ora non è da Juve, fosse capitato nella juve dei 9 scudetti lo avrei aspettato ma ora, dopo 5 anni di m3rda no, non si puo', non con una presidenza che non mette un euro sul mercato, purtroppo la rosa va rinforzata e i soldi mancano, vanno rastrellati ovunque a quanto pare...

Savona ha fatto il terzino destro per necessità 

È un centrale a tre o a due diventerà forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Uno l'abbiamo aspettato, Rugani, arrivato nel 2015 a 21 anni. Non è andata benissimo...

In realtà è andata comunque benissimo perché ha dato il suo contributo da riserva a costi contenuti avendo zero come costo storico.

Il problema è proprio che pare non ci siano mezze misure: o difensore epocale o pippa. 

Ma in realtà ci sono molte sfumature.

Ad esempio un Savona può benissimo fare parte del gruppo per gli anni a venire senza essere il nuovo Barzagli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Uno l'abbiamo aspettato, Rugani, arrivato nel 2015 a 21 anni. Non è andata benissimo...

oltre a non essere andata benissimo (comunque resta un ottimo rincalzo, magari lo avessimo avuto lo scorso anno...) eravamo in un ciclo vincente fantastico, ora siamo in un ciclo perdente da 5 anni...sinceramente non ho la minima voglia di aspettare nessuno, VOGLIO VINCERE ORA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, MatteoJuventus said:

Se tu pensi che Romero non sia da Juve (attuale) mentre è titolare nell’Argentina e nel Tottenham, rispetto il tuo parere ma sono dell’idea opposta (nell’Atalanta fu premiato come uno dei migliori difensori del campionato italiano per cui il tuo parere ad oggi è l’opposto di quello di Gasperini e mi fido più di lui…)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti