Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero - ALLENATORE JUVE PER UN GIORNO: JUVE vs CARTONATI EDITION

Post in rilievo

Primo tempo: l’Inter prova a giocare a calcio, noi no.

Solo che noi abbiamo in squadra un fenomeno vero, di quelli che nascono una volta ogni tanto. Loro no. 

Ma siamo una tristezza imbarazzante. 

• Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Primo tempo: l’Inter prova a giocare a calcio, noi no.

Solo che noi abbiamo in squadra un fenomeno vero, di quelli che nascono una volta ogni tanto. Loro no. 

Ma siamo una tristezza imbarazzante. 

Vero, meno male che c'è Kelly.

Però pure Yildiz non è male .sisi

• Haha 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi sembra che siamo con il 352. Addirittura 3511. Mi confermi?

Vedo Yildiz molto centrale.

Sì, Yildiz sta facendo la seconda punta o addirittura il sotto punta e, pur partendo di base 3-4-2-1, ci mettiamo subito 5-3-2 in fase di non possesso e addirittura 5-4-1 in blocco basso.
Stranamente McKennie sta facendo il quinto in ampiezza, ma spesso in prima battuta chi sta gestendo Dumfries è proprio Kelly, con  Bremer su Thuram e Gatti su Martinez. Fondamentale in questa partita Locatelli per  schermare la loro traccia diretta verso le punte che infatti non abbiamo mai visto in questo primo tempo.
A giudicare da formazione e impostazione abbiamo deciso di giocarla alzando la palla e lottando pallone su pallone fisicamente.
Loro hanno avuto più il pallino, ma anche la loro idea (lo si è capito quando hanno messo Augusto invece di Di Marco) è più o meno la stessa, tanto che alla fine, con questa concentrazione e difesa dell'area creata dalle due squadre, ecco che due gol su tre, sono venuti su tiri da fuori e l'altro da situazione prolungata di corner

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Tudor è forte.

Ha detto che Openda è sostanzialmente un contropiedista che ha bisogno di spazio e che, per sfruttarlo al meglio, bisogna giocare bassi e ripartire. Ossia esattamente quello che stiamo facendo. 

E però mette Vlahovic, che, in questo contesto tattico, è totalmente inutile. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jouvans ha scritto:

Sì, Yildiz sta facendo la seconda punta o addirittura il sotto punta e, pur partendo di base 3-4-2-1, ci mettiamo subito 5-3-2 in fase di non possesso e addirittura 5-4-1 in blocco basso.
Stranamente McKennie sta facendo il quinto in ampiezza, ma spesso in prima battuta chi sta gestendo Dumfries è proprio Kelly, con  Bremer su Thuram e Gatti su Martinez. Fondamentale in questa partita Locatelli per  schermare la loro traccia diretta verso le punte che infatti non abbiamo mai visto in questo primo tempo.
A giudicare da formazione e impostazione abbiamo deciso di giocarla alzando la palla e lottando pallone su pallone fisicamente.
Loro hanno avuto più il pallino, ma anche la loro idea (lo si è capito quando hanno messo Augusto invece di Di Marco) è più o meno la stessa, tanto che alla fine, con questa concentrazione e difesa dell'area creata dalle due squadre, ecco che due gol su tre, sono venuti su tiri da fuori e l'altro da situazione prolungata di corner

Ma è una mia impressione o ad un certo punto Chivu ha fatto abbassare Calahnoglu al livello dei difensori in fase di prima impostazione, formando una linea a 4? Mentre prima impostavano a 3 e lui stava un po' più alto? Dandoci tra l'altro vari grattacapi, gol a parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tantra ha scritto:

5311 come il miglior Allegri.

Sì più o meno... ma noi almeno siamo un pochino più aggressivi e qualche (raro) sprazzo di pressione media o lata lo abbiamo provato.
Comunque sì, appena il loro possesso si consolida, ecco che ci mettiamo 5-4-1 e blocco basso, lo si vede anche da quanto un'inter, con poche idee, ha finito per tirare quasi esclusivamente da fuori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jouvans ha scritto:

Sì più o meno... ma noi almeno siamo un pochino più aggressivi e qualche (raro) sprazzo di pressione media o lata lo abbiamo provato.
Comunque sì, appena il loro possesso si consolida, ecco che ci mettiamo 5-4-1 e blocco basso, lo si vede anche da quanto un'inter, con poche idee, ha finito per tirare quasi esclusivamente da fuori

Bassissimo. 
Vlahovic ha giocato praticamente mediano basso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo al 56’ e abbiamo il 32% di possesso palla in casa… a me sembra proprio una cosa voluta che ancora non riesco a comprendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sarà da divertirsi ad analizzare la partita 😂 ci sarebbero molte critiche da fare su Tudor…

Ma contro quelle * SI GODE E BASTA 💦

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio è glorioso. Quanto conta il lato emotivo.

Abbiamo giocato bassissimi e piatti meritando nel secondo tempo di perdere.

Poi il pareggio estemporaneo, cambi casuali ma legati dal filo comune della vivacità dei subentranti e coniglio dal cilindro di un giocatore che, quando si toglierà di dosso il terrore del palcoscenico, diventerà un fenomeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SI GODE e si STRA GODE

Ma MAI più MAAAAIII più Koop titolare sulla trequarti *!!!! È una vergogna, BASTA

Basta anche Kalulu esterno a tutta fascia, BASTA

Basta anche Vlahovic titolare contro squadre con difesa schierata, non ha senso ed è inutile. BASTA 

Poi bravo Tudor ad aver avuto l’intuizione di Adzic, chapeau su quello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, DD90 ha scritto:

Ci sarà da divertirsi ad analizzare la partita 😂 ci sarebbero molte critiche da fare su Tudor…

Ma contro quelle * SI GODE E BASTA 💦

Io posso solo dire che con la squadra "titolare": 2 tiri in porta 2 gol (fiiuuuu) e comunque si perdeva lo stesso 2-3, con per di più l'inperd stabilmente nella nostra metacampo.
Appena abbiamo smesso con min.kiate di equilibrio, centrimetri, ecc e messo dentro quelli buoni in un 4-4-2 / 4-2-3-1 di talento, l'inperd non è più uscita dalla sua metacampo e in 10 minuti (poco più) siamo passati da 2-3 a a 4-3.

Una coincidenza? Io non credo (cit) .sisi 

Abbiamo finito grossomodo così:

Digre

Kalulu Bremer Kelly Cabal

Joao Adzic Predator Yildiz

Openda David

E quelli là non sono più usciti dalla metacampo, perchè  l'equlibrio lo ottieni anche se gli altri si cahano sotto e non superano più la metacampo, avoja quanto rischi poco dietro a quel punto, meno che se avessimo ancora la BBC guarda .ghgh 

• Mi Piace 4
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

SI GODE e si STRA GODE

Ma MAI più MAAAAIII più Koop titolare sulla trequarti *!!!! È una vergogna, BASTA

Basta anche Kalulu esterno a tutta fascia, BASTA

Basta anche Vlahovic titolare contro squadre con difesa schierata, non ha senso ed è inutile. BASTA 

Poi bravo Tudor ad aver avuto l’intuizione di Adzic, chapeau su quello 

Arrivato con l'acqua alla gola, sotto 2-3 a 10 minuti dalla fine, ha messo dentro tutti quelli buoni e si è visto.
Cambiando anche modulo e si è visto. Se, come ironizzavamo, avesse letto qui nel cafe, avremmo sofferto molto meno sefz (si scherza ovviamente..)
Però una cosa seria la dico: appena scopro la legge per cui la formazione stra-pericolosa e qualitativa che abbiamo visto, la si può fare solo quando si è sotto 2-3 in casa, ve la faccio sapere .ok 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Io posso solo dire che con la squadra "titolare": 2 tiri in porta 2 gol (fiiuuuu) e comunque si perdeva lo stesso 2-3 con per di più l'inperd stabilmente nella nostra metacampo.

Io sono ancora più drastico... squadra orribile, inguardabile quella messa in campo. Ora godo, poi domani dico la mia aspettando la tua analisi completa. #finoallafine

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Comunque Tudor è forte.

Ha detto che Openda è sostanzialmente un contropiedista che ha bisogno di spazio e che, per sfruttarlo al meglio, bisogna giocare bassi e ripartire. Ossia esattamente quello che stiamo facendo. 

Mentre la guardavo, ancora sul 2-2 ho scritto su whatsapp a un collega analyst: "oh.. inter 68% di possesso palla.. proviamo solo a ripartire.. ma se Openda (sbagliando) lo giudichi solo un contropiedista, a maggior ragione se non lo metti oggi.. quando allora?"
Taaaaaccccc...

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jouvans ha scritto:

Io posso solo dire che con la squadra "titolare": 2 tiri in porta 2 gol (fiiuuuu) e comunque si perdeva lo stesso 2-3 con per di più l'inperd stabilmente nella nostra metacampo.
Appena abbiamo smesso con min.kiate di equilibrio, centrimetri, ecc e messo dentro quelli buoni in un 4-4-2 / 4-2-3-1 di talento, l'inperd non è più uscita dalla sua metacampo e in 10 minuti (poco più) siamo passati da 2-3 a a 4-3.

Abbiamo finito così grossomodo così:

Digre

Openda David

E quelli là non sono più usciti dalla metacampo, perchè  l'equlibrio lo ottieni anche se gli altri si cahano sotto e non superano più la metacampo, avoja quanto rischi poco dietro, meno che se avessi la BBC guarda .ghgh 

Insomma abbiamo finito con il 4-2-4 del Brasile di Feola ai mondiali del '58  . 

A mantenerlo tutta la partita peró é dura. ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Io sono ancora più drastico... squadra orribile, inguardabile quella messa in campo. Ora godo, poi domani dico la mia aspettando la tua analisi completa. #finoallafine

Sì, però più che una partita del tuo amico immaginario (che in parte lo è stata, certo) è stata più che altro una partita di anti-calcio in generale..
7 gol fanno pensare a spettacolo ma, a parte che 7 tiri in porta (pochini..) e 7 gol è già anomalo di suo..
Ma poi se esamini i gol: 4 tiri da fuori e tre da calcio piazzato. Gol su azione degna di tal nome: zero. Palle gol su azione degna di tal nome: zero
Solo wrestling sui mischioni in area dove o veniva il gol o la palla usciva dal suddeto mischione e si calciava da fuori (ad esempio tutti e due i gol di Calha)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Marcello52 ha scritto:

Insomma abbiamo finito con il 4-2-4 del Brasile di Feola ai mondiali del '58  . 

A mantenerlo tutta la partita peró é dura. ...

In realtà la giri facile anche in 3-4-1-2 (Digre / Kalulu Bremer Kelly / Joao Adzic Predator Cabal / Yildiz / David Openda)
Che poi: un conto è l'assalto finale con perfino Adzic mediano più tutte le punte.. un conto è la squadra di soli fabbri e muratori vista per 80 minuti.. esisterà anche un po' di equilibrio possibile, no? 😉 Visto che tanto si parla di equilibrio.... .ghgh 
Perchè tutti notiamo che una squadra con 4 punte non è equilibrata, ma nessuno nota che anche una squadra 5-3-2 con un solo giocatore di pallone in campo (Yildiz) in realtà non è affatto equilibrata... e si è visto.. perdevamo 2-3 in casa con nostri solo 2 tiri in porta versus l'inperd meno competitiva degli ultimi 5 anni..

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Sì, però più che una partita del tuo amico immaginario (che in parte lo è stata, certo) è stata più che altro una partita di anti-calcio in generale..
7 gol fanno pensare a spettacolo ma, a parte che 7 tiri in porta (pochini..) e 7 gol è già anomalo di suo..
Ma poi se esamini i gol: 4 tiri da fuori e tre da calcio piazzato. Gol su azione degna di tal nome: zero. Palle gol su azione degna di tal nome: zero
Solo wrestling sui mischioni in area dove o veniva il gol o la palla usciva dal suddeto mischione e si calciava da fuori (ad esempio tutti e due i gol di Calha)

Aggiungi che anche i due portieri oggi non hanno avuto la loro migliore giornata... mani piegate da una parte e piazzamenti discutibili dall'altra... ma è andata così, 4-3 .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, jouvans ha scritto:

Io posso solo dire che con la squadra "titolare": 2 tiri in porta 2 gol (fiiuuuu) e comunque si perdeva lo stesso 2-3, con per di più l'inperd stabilmente nella nostra metacampo.

Abbiamo finito grossomodo così:

Digre

Openda David

E quelli là non sono più usciti dalla metacampo, perchè  l'equlibrio lo ottieni anche se gli altri si cahano sotto e non superano più la metacampo, avoja quanto rischi poco dietro a quel punto, meno che se avessimo ancora la BBC guarda .ghgh 

Spero di non rivedere mai più questa formazione, giustificata solo dall’assenza di alternative (con Cambiaso, Conceicao e Zhegrova out) …  perchè si è vista la totale differenza con i cambi, abbiamo iniziato a giocare e attaccare e magicamente la partita è svoltata… da qui bisogna ripartire e spero che Adzic trovi finalmente più spazio, perchè se aspettiamo Koop…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Aggiungi che anche i due portieri oggi non hanno avuto la loro migliore giornata... mani piegate da una parte e piazzamenti discutibili dall'altra... ma è andata così, 4-3 .ghgh 

Allora.. con le melme si portano a casa i 3 punti sempre con gioia e goduria, soprattutto con gol del ragazzino al 92° .ghgh 
E su questo direi che siamo tutti d'accordo .ok 

Ciò detto, bisogna vedere cosa trae Tudor da questa partita, perchè potrebbe essere un crocevia devisivo della stagione.

Se pensa "beh.. coi muratori ho battuto l'inperd e chissenefrega che abbiam difeso bassi per 70 minuti, tanto si è vinto", allora ci aspetta una stagione col tuo amico immaginario che sarà moooolto lunga .ghgh 
Se invece si è accorto che, mettedo una squadra più sensata e talentuosa, si diventa davvero temibili e si rischia meno perchè gli altri la metacampo faticano a superarla, allora potrebbe essere una svolta positiva..
Starà a lui non fare l'errore di Motta che cercava sempre la quadra e non imparava dalle cose buone o capire di fermarsi quando ormai la quadra magari c'era già senza dover ripasticciare tutto daccapo..

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io voglio prendere il positivo perché normale ci sia tanto da sistemare diciamo ma tudor in tre partite ha fatto tre letture dei cambi perfette, sarà un caso, fortuna ecc o una sua qualità ma questo è... poi ripeto tanto da migliorare  e anche tanti da inserire in rosa visto che non erano magari in condizione ecc però io vedo sempre una squadra viva seppur con dei limiti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Comunque Tudor è forte.

Eh si, è quello che mi sono detto tutta la partita. Se la affronti con l’atteggiamento attendista, Vlahovic non ha senso. Ma questa cosa la sappiamo da anni. Io penso che si è salvato alla fine, mettendo i due attaccanti. Insomma, attendo tutte le opinioni di chi, come tanti di voi, ne capite di tattica sulle scelte di Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti