Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero - ALLENATORE JUVE PER UN GIORNO: JUVE vs CARTONATI EDITION

Post in rilievo

4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Solo a me Adzic ricorda Jugovic?

4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Chissà che non possa fare anche il vice Yildiz.

Adzic è un trequartista ed il paragone con quello che porti nel nome non è una bestemmia.

Da vice Yildiz ci starebbe benissimo, non capisco perché ne vogliano fare un mediano.

Ha un tiro che ieri tutti hanno visto, ma chi guardava la Next Gen conosceva già l'anno scorso.

Ma ha anche dribbling che ti salta netto e passaggio filtrante che ti mette davanti al portiere.

In uno dei due dietro la punta nel 3421 è perfetto.

Che poi abbia pure il fisico e forse il fiato per stare nei due in mezzo al campo, è un altro discorso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio 

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso 

Locatelli Thuram 

Zhegrova Adzic Yildiz 

David

Perin

J.Mario Gatti Rugani Cabal 

Koopmainers McKennie 

Conceicao Openda Kostic/Miretti

Vlahovic

Il punto finale dell'evoluzione della rosa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, tantra ha scritto:

Di Gregorio 

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso 

Locatelli Thuram 

Zhegrova Adzic Yildiz 

David

Perin

J.Mario Gatti Rugani Cabal 

Koopmainers McKennie 

Conceicao Openda Kostic/Miretti

Vlahovic

Il punto finale dell'evoluzione della rosa 

La prima è perfetta se Adzic esplode 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Ieri si è accesa la miccia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Furio78 ha scritto:

1 minuto fa, tantra ha scritto:

Ieri si è accesa la miccia 

Boni, state boni (cit. Maurizio Costanzo sefz )
Che il ragazzo è giovane, che non si è capito in cosa stiano provando a trasformarlo, quante chances avrà in questa stagione, ecc ecc..
Di certo potenzialmente (e dico "potenzialmente"), è l'unico vero trequartista "classico" che abbiamo in rosa... cosa interessante... ma se mettiamo 5 difensori e tre mediani ogni partita, poi diventa tosta anche per il ragazzo, che infatti ha fatto bene (certissimo) ma quando dentro c'erano tutti quelli buoni.. 😉

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono contrario ai cambi di modulo. L’Inter di Inzaghi non ha mai cambiato modulo ed è stata la migliore squadra italiana negli ultimi anni anche perché i giocatori avevano imparato a memoria meccanismi.

Ieri abbiamo “improvvisato” un 3511 con thuram e koop mezzale e yildiz accanto a dusan (in fase di non possesso yildiz si occupava addirittura di chala). Questa improvvisazione ha creato grossi problemi con spazi enormi concessi all’Inter che ha tirato indisturbata almeno 5 volte dal limite dell’area. 

Ripeto sono contrario al cambio di modulo ma almeno fallo dopo averlo ben digerito.

Io continuerei con il 3421 con adzic vice yildiz. 2 centravanti dentro insieme solo negli ultimi minuti se devi cercare il gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, jouvans said:

Adzic in sala stampa:
"eh.. mi hanno detto che devo migliorare in difesa, mi fanno lavoro tanto su quello. Ma io vuole imparare tutto, no solo difesa"

Once again: self explanatory  .ghgh 

Raggelante (e infatti, se ci avete fatto caso, negli ultimi due concitati minuti finali, è Adzic a buttar fuori la palla...).

Giuro che se mi normalizza Adzic in stile mediano inizio a sperare che lo cedano per il suo bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando al focus tattico.

Ieri 5-3-1-1 con queste uscite

Vlahovic Acerbi

Yildiz Chalanoglu 

Thuram Akanji 

Koopmainers Bastoni

Kalulu Augusto

McKennie Dumfries 

Locatelli Mktaryan 

In difesa i tre marcavano a uomo nella zona senza marcatura fissa.

E la squadra ha anche giocato bene creando più dell'Inter.

Dopo essere passato in vantaggio

5-4-1 in blocco basso e difesa posizionale.

E questa è stata la parte peggiore della partita dove la squadra non è riuscita più ad uscire ed ha fatto fare un figurone a quelli la 

Anche se, c'è da dire, che poi l'Inter per segnare ha avuto bisogno di:

- una papera di Di Gregorio 

- un eruogol di Chalanoglu 

- un colpo di testa su angolo quando erano usciti contemporaneamente 3 saltatori (Vlahovic, Locatelli e Koopmainers) perché fino a quel momento non ne avevano strusciata mezzo di testa.

E Di Gregorio non ha dovuto fare altre parate.

@jouvansli Ho fatto bene i compiti?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, jouvans said:

Boni, state boni (cit. Maurizio Costanzo sefz )
Che il ragazzo è giovane, che non si è capito in cosa stiano provando a trasformarlo, quante chances avrà in questa stagione, ecc ecc..
Di certo potenzialmente (e dico "potenzialmente"), è l'unico vero trequartista "classico" che abbiamo in rosa... cosa interessante... ma se mettiamo 5 difensori e tre mediani ogni partita, poi diventa tosta anche per il ragazzo, che infatti ha fatto bene (certissimo) ma quando dentro c'erano tutti quelli buoni.. 😉

Ha grande talento e la domanda è se possa giocare non come vice Yildiz ma insieme a Yildiz (finalmente un po' di sano Barcellona anche da noi...).

Piuttosto ti chiedo se i cambi negli ultimi venti minuti siano stati solo dettati dalla disperazione (al motto: "mettiamo tutti quelli buoni", oltre all'ovvio Joao Mario esterno) o se vi sia stata una logica tattica e con quale schieramento (giusto per capire se sia riproponibile in futuro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tantra ha scritto:

Adzic è un trequartista ed il paragone con quello che porti nel nome non è una bestemmia.

Da vice Yildiz ci starebbe benissimo, non capisco perché ne vogliano fare un mediano.

Ha un tiro che ieri tutti hanno visto, ma chi guardava la Next Gen conosceva già l'anno scorso.

Ma ha anche dribbling che ti salta netto e passaggio filtrante che ti mette davanti al portiere.

In uno dei due dietro la punta nel 3421 è perfetto.

Che poi abbia pure il fisico e forse il fiato per stare nei due in mezzo al campo, è un altro discorso.

Secondo me, visto quei pochi minuti da quando gioca da noi, è una mezz'ala 

Cmq non seguendo la next gen ancora non l'ho inquadrato bene come calciatore.

Ho solo notato che ha un grandissimo potenziale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

Ha grande talento e la domanda è se possa giocare non come vice Yildiz ma insieme a Yildiz (finalmente un po' di sano Barcellona anche da noi...).

Piuttosto ti chiedo se i cambi negli ultimi venti minuti siano stati solo dettati dalla disperazione (al motto: "mettiamo tutti quelli buoni", oltre all'ovvio Joao Mario esterno) o se vi sia stata una logica tattica e con quale schieramento (giusto per capire se sia riproponibile in futuro).

Quando siamo andati sotto ha preso la qualità che avevano in panca e l'ha trasferita in campo, ma dettata più dalla disperazione che da chissà quale ragionamento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Zizou1967 ha scritto:

Io sono contrario ai cambi di modulo. L’Inter di Inzaghi non ha mai cambiato modulo ed è stata la migliore squadra italiana negli ultimi anni anche perché i giocatori avevano imparato a memoria meccanismi.

Ieri abbiamo “improvvisato” un 3511 con thuram e koop mezzale e yildiz accanto a dusan (in fase di non possesso yildiz si occupava addirittura di chala). Questa improvvisazione ha creato grossi problemi con spazi enormi concessi all’Inter che ha tirato indisturbata almeno 5 volte dal limite dell’area. 

Ripeto sono contrario al cambio di modulo ma almeno fallo dopo averlo ben digerito.

Io continuerei con il 3421 con adzic vice yildiz. 2 centravanti dentro insieme solo negli ultimi minuti se devi cercare il gol

Io non sono nè pro nè contro, sono del tipo agnostico al riguardo sefz 
Nel senso che sono per il banale buonsenso. Se giochi con 8 fabbri ferrai difensivi su 10 giocatori di movimento, puoi metterti anche col 5-5-5 di Oronzo Canà e farai poca strada comunque..
Conte l'anno scorso è partito col suo 3-5-2 e ha cambito in 4-3-3 vincendo lo scudetto. Lo stesso Conte nello storico primo scudetto dei nostri 9 di fila, cambiò addirittura modulo tre volte, ecc..
Dipende. A volte è un male cambiare modulo, a volte va fatto, altre volte si può alternare (come fece ad esempio Allegri al suo primo anno di Juve).
Secondo me non bisogna avere la fissa di cambiare modulo e neanche (al contrario) quella di farlo diventare qualcosa di irremovibile..
Ci vuole buonsenso, lavoro quotidiano e valutazione costante della rosa. Lo stesso Tudor ha detto in sala stampa che si impegnerà a valorizzare tutta la rosa e a sfruttarla al meglio, facendo intendere non che necessariamente cambierà modulo ma che appunto, con buonsenso, farà il suo mestiere.
Se questo buonsenso porterà al permanere del 3-4-2-1, ben venga. Se porterà ad altro, purchè fatto bene, bene venga lo stesso.
Ad esempio: oggi ha messo un 5-3-1-1 che non solo era nuovo (come notavi tu), ma anche e soprattutto abbastanza discutibile in sè.. ma poi nel finale, di fatto, abbiam giocato praticamente 4-2-3-1 e male non ci ha fatto, dato che l'abiiamo non solo recuperata, ma addirittura ribaltata.. ci vuole elasticità per fare il mister e spero che Tudor ce l'abbia in entrambi i sensi, sia conservativo degli schemi provati e già rodati, che di eventuali nuove cose da proporre.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque se mckennie si trova a dover giocare titolare per sostituire qualcuno che manca, se ti giri in panca alla ricerca di un centrocampista non offensivo non c’è nessuno. speriamo in miretti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Il primo tiro 

Ah ok. Sai, secondo me lì le colpe sue sono minime, non ha visto minimamente partire il pallone. Parlare di papera mi sembra eccessivo ;-)

Comunque non è il topic adatto per questo tipo di riflessioni, volevo solo capire a che ti riferivi 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, pogba77 said:

Quando siamo andati sotto ha preso la qualità che avevano in panca e l'ha trasferita in campo, ma dettata più dalla disperazione che da chissà quale ragionamento 

Sarebbe alquanto triste...

Mi pare comunque che Jouvans scriva sotto che ci siamo messi nel finale con un 4 - 2 - 3 - 1 (presumo con Yildiz, Adzic e Openda nei tre davanti e David punta).

Ecco, mi chiedo se (e spero che) sia sperimentabile in futuro (e non solo presi dalla disperazione). Eventualmente anche con altri interpreti (Chico a destra nei tre e Dusan punta, etc.).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

Sarebbe alquanto triste...

Mi pare comunque che Jouvans scriva sotto che ci siamo messi nel finale con un 4 - 2 - 3 - 1 (presumo con Yildiz, Adzic e Openda nei tre davanti e David punta).

Ecco, mi chiedo se (e spero che) sia sperimentabile in futuro (e non solo presi dalla disperazione). Eventualmente anche con altri interpreti (Chico a destra nei tre e Dusan punta, etc.).

Si ieri alla fine ci siamo schierati con il 4-2-3-1 modulo che io vedrei come possibile alternativa a quello attuale.

Purtroppo la mia sensazione è quella in riferimento agli ultimi 15 minuti

Eravamo sotto e Tudor ha messo tutti i calciatori offensivi che aveva a disposizione 

La cosa triste è vedere sistematicamente giocare 8 calciatori di stampo difensivo su 10, con la chicca kalulu sulla linea dei centrocampisti.

Tudor deve darsi una svegliata perché così nn andremo da nessuna parte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Tornando al focus tattico.

Ieri 5-3-1-1 con queste uscite

Vlahovic Acerbi

Yildiz Chalanoglu 

Thuram Akanji 

Koopmainers Bastoni

Kalulu Augusto

McKennie Dumfries 

Locatelli Mktaryan 

In difesa i tre marcavano a uomo nella zona senza marcatura fissa.

E la squadra ha anche giocato bene creando più dell'Inter.

Dopo essere passato in vantaggio

5-4-1 in blocco basso e difesa posizionale.

E questa è stata la parte peggiore della partita dove la squadra non è riuscita più ad uscire ed ha fatto fare un figurone a quelli la 

Anche se, c'è da dire, che poi l'Inter per segnare ha avuto bisogno di:

- una papera di Di Gregorio 

- un eruogol di Chalanoglu 

- un colpo di testa su angolo quando erano usciti contemporaneamente 3 saltatori (Vlahovic, Locatelli e Koopmainers) perché fino a quel momento non ne avevano strusciata mezzo di testa.

E Di Gregorio non ha dovuto fare altre parate.

@jouvansli Ho fatto bene i compiti?

Va bhe così sembra che abbiamo dominato noi la partita quando i numeri dicono ben altro.

Poi tra i due portieri non so chi ne ha combinate di meno

La partita è stata preparata male.