Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero VERONA-JUVE: ANALISI IN 10 PUNTI (pag.63) + SLIDE SULLE PREVENTIVE (pag.74)

Post in rilievo

dico la mia sicuramente prendendomi insulti

da queste prime partite posso notare che abbiamo un unico vero centravanti ed è vlahovic

david ed openda sono due punte ma non centravanti vecchia maniera. 

il centravanti però non può giocare isolato con 4 addosso. nel 2 tempo non c era densità in area non c era mai nessuno 

sembrava di rivedere la juve di motta, tanto possesso giro palla ma nessuna imbucata pochi cross nessuna pericolosità

se guardiamo al borussia abbiamo finito con vlahovic boa e gli altri a ruotare . 

quindi tudor deve capire che dobbiamo giocare con due punte, vlahovic ed uno tra openda e david a ruotare. l unico che come tipologia potrebbe sostituire è  milik (vabbè è rotto sempre ma per farmi capire)

fossi io mi metterei con vlahovic tieni yldiz 2 punta e con un 352. metti cico a destra ed aggiungi un 3 centrocampista magari di qualità (adzic o zhegrova) togliendo cambiaso che è inutile e mettendo cabal. in modo che tieni un esterno puro a dx ed un esterno/terzino a sinistra

in questo modo terrai fuori david e openda ma una soluzione la devi trovare. perchè metterli larghi a fare le ali non serve a nulla. li metti come sostituti nei due avanti al massimo

oggi ha messo openda largo david a fare non si sa cosa yldiz a fare l ala poi centrale in mezzo al traffico quando era stanco

come è stato bravo fin ora oggi ha sbagliato tutto

mi preoccupa la confusione che sembra avere nel gestire tutti quanti

tudor l ho apprezzato ma deve smetterla di fare il cervellotico

deve trovare una soluzione tattica semplice per ora

poi piano piano provare cose nuove

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Pure io sono contrario al dogmatismo tattico e non sono certo soddisfatto di quel che vedo ma credo serva più tempo per trovare la quadra. 

Credo che per ora stia cercando l'amalgama nel gruppo ma, per me, deve trovare un undici base:servono gerarchie, poi viene il modulo (che, per me, sarà 4-4-2) 

Ma sai.. io non è neanche che non sono soddisfatto di quel che vedo, nel senso che, da tifoso, 5 partite: 3 vittorie e due pareggi non è neanche che mi devo strappare i capelli (già che ormai ne ho pochi sefz ).
Più che altro si deve fare (vuoi o non vuoi) con quel che si ha. Qui si passa sempre per dogmatici e ideologici, ma che questa squadra non fosse fatta per giocare 3+2 nei 5 dietro è da marzo che lo diciamo e, francamente, avrei preferito nettamente avere torto marcio (che la ragione è dei fessi, come diceva la mia povera mamma) o che, molto più semplicemente, Comolli comprasse 2 cc e due quinti idonei per far fare a Tudor davvero questo modulo (come lui aveva anche chiesto).

Comolli gli ha preso altro.. amen.. e allora si deve fare con altro. Tu ipotizzi il 4-4-2 (e ci sta secondo me, soprattutto se interpretato alla Genesio), poi bisogna capire, in quel tipo di assetto, chi sono i titolari di cui parlavi prima come 11 base perchè, con il nostro organico puoi fare, potenzialmente, tanto un 4-4-2 davvero molto offensivo, quanto un 4-4-2 molto più conservativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Polposiscion ha scritto:

McKennie lo ha provato in quel ruolo al mondiale, con pessimi risultati. 

Ricordo che lo avevo proposto anch'io nel ruolo nell'angolo, poiché si discuteva di mettere qualcuno con più gamba e che coprisse più campo. 

Mister @baggio18 mi disse che non ce lo vedeva perché troppo disordinato. E aveva ragione. Correva solo in avanti. 

Sì, ma a te serve uno che faccia filtro e che schermi la difesa. Se devi scegliere tra McKennie e Adzic, non puoi far entrare il secondo. 
Vorrei ricordare che l’americano, in Germania, era in cima alle statistiche dei tackle vinti. Lo abbiamo preso quasi da interditore.

Però è solo una mia idea. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

da queste prime partite posso notare che abbiamo un unico vero centravanti ed è vlahovic

david ed openda sono due punte ma non centravanti vecchia maniera. 

il centravanti però non può giocare isolato con 4 addosso. nel 2 tempo non c era densità in area non c era mai nessuno 

È esattamente così. 

Ma, a mio avviso, non è tanto una questione di modulo quanto di atteggiamento. 
Dobbiamo difendere e, soprattutto, attaccare di squadra. Quando i top team attaccano, lo fanno con 7/8 uomini. 

Certo, tenere un attaccante, sia Vlahovic o David (che dal suo ingresso non ha toccato palla), solo in mezzo a 4 uomini con i compagni a distanza siderale, serve a nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ma sai.. io non è neanche che non sono soddisfatto di quel che vedo, nel senso che, da tifoso, 5 partite: 3 vittorie e due pareggi non è neanche che mi devo strappare i capelli (già che ormai ne ho pochi sefz ).
Più che altro si deve fare (vuoi o non vuoi) con quel che si ha. Qui si passa sempre per dogmatici e ideologici, ma che questa squadra non fosse fatta per giocare 3+2 nei 5 dietro è da marzo che lo diciamo e, francamente, avrei preferito nettamente avere torto marcio (che la ragione è dei fessi, come diceva la mia povera mamam) o che, molto più semplicemente, Comolli comprasse 2 cc e due quinti idonei per far fare a Tudor davvero questo modulo.

Comolli gli ha preso altro.. amen.. e allora si deve fare con altro. Tu ipotizzi il 4-4-2 (e ci sta secondo me, soprattutto se interpretato alla Genesio), poi bisogna capire, in quel tipo di assetto, chi sono i titolari di cui parlavi prima come 11 base perchè, con il nostro organico puoi fare, potenzialmente, tanto un 4-4-2 davvero molto offensivo, quanto un 4-4-2 molto più conservativo.

J. Mario/Kalulu Gatti Bremer Cabal 

Zhegrova Adzic Thuram Cambiaso 

David Yildiz 

Gatti Bremer Cabal 

Joao/Kalulu Adzic Thuram Cambiaso 

Zhegrova David Yildiz 

7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sì, ma a te serve uno che faccia filtro e che schermi la difesa. Se devi scegliere tra McKennie e Adzic, non puoi far entrare il secondo. 
Vorrei ricordare che l’americano, in Germania, era in cima alle statistiche dei tackle vinti. Lo abbiamo preso quasi da interditore.

Però è solo una mia idea. 

Sono quasi certo di aver letto una sua intervista in cui dice che è "nato" terzino, e prima di incontrare Allegri correva a vuoto. 

Non l'ho più trovata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, tiger man ha scritto:

dico la mia sicuramente prendendomi insulti

Sai (per fortuna) che nel cafe questo non succederà mai e, se mai capitasse, si porrebbe subito rimedio, fidati ;) 
Per il resto, ho sentito l'analisi di Tudor e, a parte il discorso arbitro su cui non entro perchè siamo nel cafe e sarebbe OT, ha detto quasi solo che mancava energia. Ripetuto più e più volte sia a dazn che in sala stampa. Il che alla terza in 7 giorni ci sta. Ma non può essere "tutto" lì, anche perchè di tre partite in 7 giorni da qui a fine anno ne faremo ennemila e che facciamo poi?
Quindi ha detto a dazn che per essere più offensivo ha messo Adzic in mediana e Openda a tuttafascia, il che invece è mooooolto preoccupante secondo me.

Perchè tu per fare meglio davanti, non è che metti 18 punte, sennò saremmo tutti allenatori. Ma soprattutto, non è che snaturando la gente (Adzic mediano, Openda a tuttafascia, ecc) ottieni più gol, ottieni solo che giochi due in meno perchè sono fuori ruolo.
Infine, aggiungo io, per essere più offensivo, puoi mettere anche Mazinga, ma deve avere una squadra che lo supporta e sapere cosa fare. Se Igor pensa che la soluzione sia imbottire la squadra di punte anche fuori ruolo, senza mai cambiare il 3-4-2-1 o senza dare un po' di catena, movimento negli spazi e automatismi, ma mettendo Openda nel ruolo di Cabal, mi preoccupo un pochino, sì lo confesso.

Non ero preoccupato a fine gara (lo si capisce anche dalla mia analisi) ma lo sono un po' di più adesso dopo queste dichiarazioni, perché se le soluzioni al nulla visto oggi sono "più energia" e "metto Openda al posto di un terzino, ma a fare comunque il terzino così siamo più offensivi" allora sì, ribadisco che un pochino mi preoccupo.. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

È esattamente così. 

Ma, a mio avviso, non è tanto una questione di modulo quanto di atteggiamento. 
Dobbiamo difendere e, soprattutto, attaccare di squadra. Quando i top team attaccano, lo fanno con 7/8 uomini. 

Certo, tenere un attaccante, sia Vlahovic o David (che dal suo ingresso non ha toccato palla), solo in mezzo a 4 uomini con i compagni a distanza siderale, serve a nulla. 

si ha un po l idea che tudor non abbia affatto capito come metterli in campo

l unica cosa che ha capito e che ha funzionato fin ora è la punta con cico e yldiz dietro loca e thuram centrali di centrocampo

è ancora alla ricerca degli esterni di centrocampo

mentre nei 3 dietro è già deciso

anche su la punta sta ruotando a vuoto cercando risposte

ad un certo punto deve cambiare o portare fino in fondo la sua linee quella che ha portato fin ora ossia 11 funzionali

invece ho l impressione che sia entrato in ansia per usare il parco di attaccanti a disposizione cercando cambiamenti continui per usarli tutti ma che sta mandando tutti in confusione

io andrei sul semplice yldiz seconda punta a svariare alla delpiero una punta fissa  (valhovic o david) un centrocampista in più tra adzic e zhegrova per dare qualità ed un esterno di qualità con l altro terzino (vedi cabal o kostic) se vogliamo rimanere a 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jouvans ha scritto:

Sai (per fortuna) che nel cafe questo non succederà mai e, se mai capitasse, si porrebbe subito rimedio, fidati ;) 
Per il resto, ho sentito l'analisi di Tudor e, a parte il discorso arbitro su cui non entro perchè siamo nel cafe e sarebbe OT, ha detto quais solo che mancava energia. Ripetuto più e più volte sia a dazn che in sala stampa. Il che alla terza in 7 giorni ci sta. Ma non può essere "tutto", perchè di tre partite in 7 giorn da qui a fine anno ne faremo ennemila e che facciamo poi?
Poi ha detto a dazn che per essere più offensivo ha messo Adzic in mediana e Openda a tuttafascia, il che invece è mooooolto preoccupante secondo me.

Perchè tu per fare meglio davanti, non è che metti 18 punte, sennò saremmo tutti allenatori. Ma soprattutto, non è che snaturando la gente (Adzic mediano, Openda a tuttafascia, ecc) ottieni più gol, ottieni solo che giochi due in meno perchè sono fuori ruolo.
Infine, aggiungo io, per essere più offensivo, puoi mettere anche Mazinga, ma deve avere una squadra che lo supporta e sapere cosa fare. Se Igor pensa che la soluzione sia imbottire la squadra di punte anche fuori ruolo, senza mai cambiare il 3-4-2-1 o dare un po' di catena e automatismi, ma mettendo Openda nel ruolo di Cabal, mi preoccupo un pochino, sì lo confesso.

Non ero preoccupato a fine gara (lo si capisce anche dalla mia analisi) ma lo sono un po' di più adesso dopo queste dichiarazioni, perché se le soluzioni al nulla visto oggi sono "più energia" e "metto Openda al posto di un terzino, ma a fare comunque il terzino così siamo più offensivi" allora sì, ribadisco che un pochino mi preoccupo.. 

quello che ho detto

tiene 20 punte e sembra ossessionato da dover rendere conto se non le usa

è arrivato panchinando molti tra cui koop per mettere cico e yldiz mezz ali funzionali al suo gioco

invece ora sta cambiando le carte in tavola per mettere 84 punte

oggi sono preoccupato perchè lui stesso ha detto tra le righe ho tutti questi e devo trovare il modo per farli giocare

lo dice ormai troppo spesso

è chiaro che non si è trovato il bandolo, è come se lui stesso non riuscisse a capire che farne e come metterli

non per la partita in se ed il pareggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

J. Mario Gatti Bremer Cabal 

Zhegrova Adzic Thuram Cambiaso 

David Yildiz 

Gatti Bremer Cabal 

Joao Adzic Thuram Cambiaso 

Zhegrova David Yildiz 

Secondo me, trasformare Adzic in mediano è quasi peggio di quando Mourinho mise Pogba, migliore mezz’ala d’attacco al mondo, davanti alla difesa.

Come ho detto, più del modulo, per me conta l’atteggiamento. Perché, con l’atteggiamento giusto, Anche il 3421 va benissimo. 

J. Mario Zhegrova Vlahovic Yildiz Cambiaso

Chico David Openda

Le cinque posizioni offensive, secondo me, sono ben occupate. 
Con Locatelli a fare filtro e Thuram a strappare. 
Ma, come detto, ci vuole l’atteggiamento giusto. E, per me, atteggiamento giusto significa baricentro alto, riaggressione nella metà campo avversaria, pressione continua. 
Come ha ricordato lo stesso Tudor, per rendere, dobbiamo mantenere un’intensità del 100%, per tutta la gara. Se scendiamo al 90 andiamo in crisi. 

Se continuiamo con l’attuale atteggiamento e approccio alle partite, se continuiamo a non tenere le giuste distanze tra i reparti, a fare i movimenti sbagliati, a non attaccare di squadra, i moduli possiamo provarli tutti. Resteremo sempre questi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Secondo me, trasformare Adzic in mediano è quasi peggio di quando Mourinho mise Pogba, migliore mezz’ala d’attacco al mondo, davanti alla difesa.

Come ho detto, più del modulo, per me conta l’atteggiamento. Perché, con l’atteggiamento giusto, Anche il 3421 va benissimo. 

Chico David Openda

Ma, come detto, ci vuole l’atteggiamento giusto. E, per me, atteggiamento giusto significa baricentro alto, riaggressione nella metà campo avversaria, pressione continua. 
Come ha ricordato lo stesso Tudor, per rendere, dobbiamo mantenere un’intensità del 100%, per tutta la gara. Se scendiamo al 90 andiamo in crisi. 

Se continuiamo con l’attuale atteggiamento e approccio alle partite, se continuiamo a non tenere le giuste distanze tra i reparti, a fare i movimenti sbagliati, a non attaccare di squadra, i moduli possiamo provarli tutti. Resteremo sempre questi 

per fare questo devi avere il 100% delle energie

cosa mi preoccupa di oggi? che quelli che sono entrati camminavano.

cioè posso capire dice tudor ha sbagliato non ha fatto riposare thuram loca yldiz  kelly kalulu ok normale siano stanchi

ma poi entrano gli altri e fanno peggio non come voglia ma proprio fisicamente. anche joao mario sembrava imballato meno sprintoso

si ha l idea che il gruppo non sia allo stesso livello 

cambiaso non ha giocato mai e camminava.....

allora si che sono preoccupato perchè vuol dire che eccetto l 11 titolare gli altri sono indietro ed assai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tiger man ha scritto:

quello che ho detto

tiene 20 punte e sembra ossessionato da dover rendere conto se non le usa

è arrivato panchinando molti tra cui koop per mettere cico e yldiz mezz ali funzionali al suo gioco

invece ora sta cambiando le carte in tavola per mettere 84 punte

oggi sono preoccupato perchè lui stesso ha detto tra le righe ho tutti questi e devo trovare il modo per farli giocare

lo dice ormai troppo spesso

è chiaro che non si è trovato il bandolo, è come se lui stesso non riuscisse a capire che farne e come metterli

non per la partita in se ed il pareggio

Premesso che nè io nè te (concordo) diciamo certe cose solo per un normalissimo pareggio, ma che le nostre sono riflessioni più ampie.. ti dirò che però oggi lui inizia con i soliti tre davanti dell'anno scorso, non con l'ossessione del mercato e del "devo metterli tutti accidenti".
Il punto è che nei 60 minuti di "Juve tudoriana tradizionale" facciamo solo un gol con tiro da fuori e null'altro.. allora lì cambia mettendo dentro centordicimila punte perchè voleva vincere (o almeno così ha detto lui in sala stampa e io devo credergli)..

Il problema di non aver trovato il bandolo (come giustamente dici tu) va anche un pochino oltre secondo me.. cioè nel non saper sfruttare la rosa perchè non la fai giocare in modo gasperiniano pur mettendo un modulo gasperiniano, ma neanche mettendo qualcosa di diverso.
Ricordo quando Allegri passò al 4-2-3-1 nel 2017. Disse: questa squadra con questo modulo secondo me più in là di qua non va, e dunque si cambia.
Per me Tudor dovrebbe fare lo stesso. O nel modulo, o nell'impianto di gioco o in entrambe le cose. Quale delle tre ovviamente deve essere una sua scelta, ma una scelta che credo vada fatta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Chico David Openda

Di Adzic abbiamo già discusso. Vedremo. Per me c'entra poco con Pogba. Pensa che per me Pogba era un ala alla nedved(progressione e dribbling) , e il suo sostituto in campo fu Mandzukic più di Pjanic che doveva esserlo sulla carta. 

Comunque vedremo. Secondo me non è abbastanza veloce sul lungo per giocare esterno, ne nello stretto per giocare seconda punta. A Pirlo spostarlo indietro gli svolto la carriera. (chalanoglu Hernanes) 

.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Comunque vedremo. Secondo me non è abbastanza veloce sul lungo per giocare esterno, ne nello stretto per giocare seconda punta. A Pirlo spostarlo indietro gli svolto la carriera. (chalanoglu Hernanes) 

Ma infatti lui è una mezz’ala d’attacco che può fare il trequartista. A me ricorda molto Jugovic.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jouvans ha scritto:

Premesso che nè io nè te (concordo) diciamo certe cose solo per un normalissimo pareggio, ma che le nostre sono riflessioni più ampie.. ti dirò che però oggi lui inizia con i soliti tre davanti dell'anno scorso, non con l'ossessione del mercato e del "devo metterli tutti accidenti".
Il punto è che nei 60 minuti di "Juve tudoriana tradizionale" facciamo solo un gol con tiro da fuori e null'altro.. allora lì cambia mettendo dentro centordicimila punte perchè voleva vincere (o almeno così ha detto lui in sala stampa e io devo credergli)..

Il problema di non aver trovato il bandolo (come giustamente dici tu) va anche un pochino oltre secondo me.. cioè nel non saper sfruttare la rosa perchè non la fai giocare in modo gasperiniano pur mettendo un modulo gasperiniano, ma neanche mettendo qualcosa di diverso.
Ricordo quando Allegri passò al 4-2-3-1 nel 2017. Disse: questa squadra con questo modulo secondo me più in là di qua non va, e dunque si cambia.
Per me Tudor dovrebbe fare lo stesso. O nel modulo, o nell'impianto di gioco o in entrambe le cose. Quale delle tre ovviamente deve essere una sua scelta, ma una scelta che credo vada fatta.

l assillo infatti parte dopo  questo volevo dire

inizia con il suo modulo e poi cambia adattandolo a tutti quelli che inserisce spostandoli in ruoli non loro

questo perchè non ha i cambi naturali per il suo modulo

concordo che una grande squadra non può prenderti quelli che vuoi sempre e che devi adattarti

è chiaro che questa rosa solo negli 11 titolari può fare il suo modulo. david e openda non possono sostituire yldiz e cico ecco perchè dicevo proviamo due punte ed una mezza punta dietro

deve anche partite con qualcosa di diverso non solo in corsa per metterli tutti dentro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

[...] deve anche partite con qualcosa di diverso non solo in corsa per metterli tutti dentro

.quotone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza voler ribadire le stesse cose, ma volevo proprio esprimeve i concetti di jouvans nei punti 9 e 10.

Possibile che non riusciamo a muoverci senza palla?

Possibile che quando siamo in fase di attacco vedo ancora giocatori che passano la palla male...cioè, cambio di fronte, riparti in velocita e puntualmente chi sta portando la palla quando deve passarla la passa sempre all'indietro e no avanti/in corsa al proprio compagno di gioco, perdendo cosi un tempo di gioco?

Ma mandano in bestia queste due cose...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Tudor non convince. Sento troppi discorsi del tipo “siamo solo a settembre, non possiamo giudicare, serve tempo per l’amalgama”. Ma ci tengo a precisare che Tudor non allena la Juve da un mese: l’ha presa in corsa già da fine marzo e la maggior parte dei giocatori sono quelli che già avevamo. Oltretutto per me Il suo calcio (o la sua idea di calcio) non va bene in una big.  E' poco ragionato , richiede tanta intensità (soprattutto sulle fasce) e in una grande squadra che gioca ogni tre gironi (a meno che di cyborg) non puoi permettertelo. Credo anche che  bisognerebbe giocare a tre e non a due a centrocampo perché due giocatori sono costretti a coprire troppo campo E l'unico con queste caratteristiche e'  Thuram(che è già sulle gambe però). In questi mesi  abbiamo costruito poco e siamo stati spesso incompleti e balbettanti in tutte le fasi di gioco.

Oggi era fondamentale vincere, e non solo non lo abbiamo fatto, ma non lo abbiamo nemmeno meritato. Esattamente come contro Inter e Borussia.

Conte, che piaccia o meno, in poco più di un anno è riuscito a costruire una squadra solida e fluida. Mi direte che Tudor allena la Juve da meno tempo di Conte il Napoli, ma l'anno che già dopo poche giornate si vedeva chiaramente la mano di Conte in un Napoli che sulla carta aveva una rosa non così eccelsa e con la coperta corta. Gli voglio bene a Igor e sono contento che anche oggi abbia alzato la voce per la questione arbitrale perché mi sono stufato di essere sempre preso a sberle da sta gente, però per me dovevamo puntare su altro per la panchina.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Sokol ha scritto:

Senza voler ribadire le stesse cose, ma volevo proprio esprimeve i concetti di jouvans nei punti 9 e 10.

Possibile che non riusciamo a muoverci senza palla?

Possibile che quando siamo in fase di attacco vedo ancora giocatori che passano la palla male...cioè, cambio di fronte, riparti in velocita e puntualmente chi sta portando la palla quando deve passarla la passa sempre all'indietro e no avanti/in corsa al proprio compagno di gioco, perdendo cosi un tempo di gioco?

Ma mandano in bestia queste due cose...

Approfitto delle tue parole per rilanciare questo nuovo video (più breve del solito tra l'altro, così è anche più "easy la visone) di davom, dove oltre al suo innamoramento per David, che potete bellamente ignorare (o anche no, fate voi sefz ) esprime però due concetti chiave. Uno che è sempre fra le righe per quanto mi riguarda (cioè che non sono un grande fan di Gatti e di cui davom, che invece lo ammira, dice comunque cose severe a fine video), l'altro, ben più serio e già espresso in queste righe, ovvero: se vuoi giocare così come hai fatto oggi, devi cambiare un sacco di cose, sennò fai altro, a cominciare dall'impiegare così male Vlahovic o, volendola ribaltare, a usare così male gli altri solo per metterci Vlahovic. Questione di prospettiva. Nel senso che, e ha ragione, o fai un sistema che avvalora Vlahovic e sfrutta lo sbocco centrale o sennò metti altro e latri in altro sistema di gioco (cosa già scritta da me in analisi post partita e anche in alcuni post seguenti).

Buona visione. .ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordissimo sui punti Yildiz poco lucido (la stanchezza si paga purtroppo) e assenza Bremer (anche Kelly ne ha risentito, tanti tanti errori sanguinosi oggi).

Continua a giocare malissimo Cambiaso, completamente avulso dal gioco, molle, un corpo estraneo.

Per il resto, non riesco a parlare di tattica dopo questo arbitraggio, perdonatemi.

Ci sta essere appannati, stanchi e poco lucidi: ma certe partite si portano a casa con episodi.

Se mi dai un rigore contro (discutibile) e non cacci un avversario che platealmente punta Gatti in faccia, senza guardare minimamente la palla, lo colpisce, caricando anche la gomitata...beh, non c'è tattica che tenga.

Partita falsatissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Kenan Yildiz ha scritto:

D'accordissimo sui punti Yildiz poco lucido (la stanchezza si paga purtroppo) e assenza Bremer (anche Kelly ne ha risentito, tanti tanti errori sanguinosi oggi).

Continua a giocare malissimo Cambiaso, completamente avulso dal gioco, molle, un corpo estraneo.

Per il resto, non riesco a parlare di tattica dopo questo arbitraggio, perdonatemi.

Ci sta essere appannati, stanchi e poco lucidi: ma certe partite si portano a casa con episodi.

Se mi dai un rigore contro (discutibile) e non cacci un avversario che platealmente punta Gatti in faccia, senza guardare minimamente la palla, lo colpisce, caricando anche la gomitata...beh, non c'è tattica che tenga.

Partita falsatissima.

Per me, stasera Cambiaso è stato tra i meno peggio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pascki ha scritto:

A me Tudor non convince. Sento troppi discorsi del tipo “siamo solo a settembre, non possiamo giudicare, serve tempo per l’amalgama”. Ma ci tengo a precisare che Tudor non allena la Juve da un mese: l’ha presa in corsa già da fine marzo e la maggior parte dei giocatori sono quelli che già avevamo. Oltretutto per me Il suo calcio (o la sua idea di calcio) non va bene in una big.  E' poco ragionato , richiede tanta intensità (soprattutto sulle fasce) e in una grande squadra che gioca ogni tre gironi (a meno che di cyborg) non puoi permettertelo. Credo anche che  bisognerebbe giocare a tre e non a due a centrocampo perché due giocatori sono costretti a coprire troppo campo E l'unico con queste caratteristiche e'  Thuram(che è già sulle gambe però). In questi mesi  abbiamo costruito poco e siamo stati spesso incompleti e balbettanti in tutte le fasi di gioco.

Oggi era fondamentale vincere, e non solo non lo abbiamo fatto, ma non lo abbiamo nemmeno meritato. Esattamente come contro Inter e Borussia.

Conte, che piaccia o meno, in poco più di un anno è riuscito a costruire una squadra solida e fluida. Mi direte che Tudor allena la Juve da meno tempo di Conte il Napoli, ma l'anno che già dopo poche giornate si vedeva chiaramente la mano di Conte in un Napoli che sulla carta aveva una rosa non così eccelsa e con la coperta corta. Gli voglio bene a Igor e sono contento che anche oggi abbia alzato la voce per la questione arbitrale perché mi sono stufato di essere sempre preso a sberle da sta gente, però per me dovevamo puntare su altro per la panchina.

Come sai io sono sempre un po' sindacalista ( sefz ) sulla categoria degli allenatori per ovvi motivi di appartenenza e dunque sono meno duro su Tudor rispetto a te.
Ma di certo sollevi delle questioni da non sottovalutare e, fondamentalmente, "vere" (non saprei che altra parola usare se non "vere").

Infatti è evidente che, soprattutto quando entriamo in possesso palla "ragionato", ci appiattiamo (come dice giustamente davom nel video che ho appena riportato qui nel cafe), facciamo girare lentamente il pallone, ci muoviamo poco senza palla e soprattutto non allunghiamo mai la squadra avversaria con l'attacco alla profondità.
Spesso alziamo anche il pallone (a dire il vero proprio oggi anche meno di altre volte, ma lo facciamo) e soprattutto creiamo un gigante coi piedi d'argilla perchè a fronte di un attacco potenzialmente fortissimo, ci arriviamo sempre lenti, non di catena, con poco sbocco, ecc.. e questo, oltre a renderci poco pericolosi, ci rende anche aggredibili/leggibili con le inevitabili ripartenze avversarie che ne conseguono (questo sì invece, che proprioi oggi si è visto bene).
Di certo in questo senso l'esser poco attrezzati, proprio come tipologia di roster, per un centrocampo a 2, non aiuta.

La svolta potrebbe essere il 4-2-3-1 o l'ormai famigerato 4-3-3 di cui da secoli parliamo nel cafe, ma vedo che adesso, alla buonora, ci stanno arrivando un po' tutti dopo mesi che lo dicevamo qui, per cui non non trovo più divertente o stimolante dirlo, visto che a me piace sempre andare controcorrente sefz 
Scherzi a parte, si può anche restare 3-4-2-1 ma, come dici tu, provinciale o no che sia, quello è un modulo che "a prescindere" (fossimo anche l'Atalanta invece della Juve) richiede pressione alta, uomo su uomo feroce, esterni super mega di binario che arano la fascia, ecc ecc,.. tutte caratteristiche, oltre alla carenza anche numerica dei 2 centrali di metacampo, che ci limitano tantissimo attualmente col 3-4-2-1.
Il 3-4-2-1 si può fare ma in quel modo gasperiniano, sennò si fa altro. In particolare, giudichi la tua rosa, perchè è con quella che devi lavorare e poi, nel caso fosse opportuno, si fa altro appunto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Kenan Yildiz ha scritto:

assenza Bremer (anche Kelly ne ha risentito, tanti tanti errori sanguinosi oggi).

Per questo aspetto ti consiglio, davvero illuminanti, gli ultimi 5 minuti del video di davom che ho appena postato poco più su.. da lì secondo me intuisci meglio di chi è la "colpa" di questa specifica situazione che hai evidenziato .ok 

Edit: comunque ne parlo anche io, più umilmente, al punto 8 della mia analisi di pag.63 😉

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Per me, stasera Cambiaso è stato tra i meno peggio. 

No zizou. So sorry..Ma.. Male male male Cambiaso oggi.
E mi spiace dirlo perchè, come accennavo poco fa, è opinione comune e a me non piace per niente dire ovvietà..

Avrei preferito dire: "vedo video di analyst sul tubo e commenti qui su VS dove Cambiaso questo e quello, ecc.... e invece io vi dico che se vedete la slide xxxx o quella yyyyy lui fa la cosa giusta, ecc"

Ma, ahimè, non posso... mi tocca essere banale stavolta. Lento, pasticcione, spesso fuori posizione, tatticamente rivedibile sia in possesso che senza possesso..
Pregavo, quando ho visto movimento sulle panchine, che entrasse Cabal..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Per questo aspetto ti consiglio, davvero illuminanti, gli ultimi 5 minuti del video di davom che ho appena postato poco più su.. da lì secondo me intuisci meglio di chi è la "colpa" di questa specifica situazione che hai evidenziato .ok 

Si diciamo che per capirlo consiglio anche di andare a rivedere l'unica occasione da gol del Parma nella prima giornata: stesso schema ripetuto più e più volte oggi con Orban.

Rugani per quale motivo è stato tenuto in rosa se non è lui a sostituire Bremer quando deve rifiatare? .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onetime ha scritto:

Si diciamo che per capirlo consiglio anche di andare a rivedere l'unica occasione da gol del Parma nella prima giornata: stesso schema ripetuto più e più volte oggi con Orban.

Rugani per quale motivo è stato tenuto in rosa se non è lui a sostituire Bremer quando deve rifiatare? .uhm

Ti dirò.. io, vuoi per inclinazione mia, che per inclinazione del topic, parlo poco dei singoli se non inserendoli in un discorso meramente tattico e mai di "singolo mi piace, singolo non mi piace". Per questo esplicitamente certe cose di Gatti le dico in semi trasparenza o piuttosto lascio che le dica davom nei suoi video (ma Gatti è solo un esempio "random" che posso fare fra tanti, sia chiaro).
Stavolta poi, per amor di patria, non mi soffermo vieppiù sui singoli perchè sennò dovremmo intitolare il topic VSLagodiSangue invece che VsCafe sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti