Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Le Paris-Saint-Germain et la Juventus doivent finaliser le leur dans les prochaines heures pour Kolo Muani, avec un prêt payant de 5 M€ et une option d'achat levée automatiquement à des conditions très facilement atteignables : 45 M€+10 M€ de bonus.

L'equipe

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

comunque a testimonianza che il mercato è strano, Lookman è ancora li.

non è strano. è che girano solo di solo in Premier. Quindi o spendono loro o tutti i giocatori in vetrina rimangono lì a prendere la polvere. Per questo c'è poco da dire "avrei venduto questo" o "avrei venduto quello". Si vende chi ha mercato.

il problema è un altro, come mai la premier spende molto di più in bundes rispetto alla serie A?

ognuno credo abbia la propria risposta. La mia è che da noi c'è poca qualità e lo spettacolo in generale è latente e quindi non si mettono in mostra i talenti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Makpuc ha scritto:

Se volevamo qualche altro cadavere da pagare per 4 o 5 anni, così da ritardare la ricostruzione.

pensavo come vice Bremer... a me Rugani spaventa un po'...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, teojuve89 ha scritto:

Potenziali esterni di centrocampo partiti: Weah Costa Savona - Entrati: Joao Mario

Centrocampisti/trequartisti/ali partiti: Douglas Mbangula - Entrati: nessuno

Attaccanti Partiti: nessuno, Vlahovic resta - Entrati David, forse Kolo

Emerge chiaramente una una carenza strutturale impressionante e una confusione strategica. Sugli esterni di centrocampo vi è il nulla (solo due mezzi titolari), a centrocampo ci sono lacune ma si puo restare cosi pregando non vi siano infortuni, sulla trequarti benissimo i titolari, unica alternativa Nico e Miretti, poco, molto rischioso.

In attacco, ok non è ancora arrivato, ma se arrivasse il buon Kolo (contro il quale non ho nulla, mi piace e mi è simpatico), avremmo 3 potenziali titolari che, per ingaggi e per costi, rasenterebbero la follia visto il resto della rosa.

Difesa e Portieri invece ok, avrei sperato in un difensore mancino, ma infortuni premettendo il reparto è completo.

Teniamo conto che ahinoi gli infortuni sono una variabile molto probabile vista la grande quantità di partite, la Next Gen è stata trascurata, non vedo giocatori per fare il salto ( anche dei nuovi Savona e Mbangula).

Mancano 4 giorni, se vuoi una rosa potenzialmente pronta ad affrontare il numero di partite che ci aspettano servono almeno 2 esterni di fascia e una ala/trequartista.

Ad oggi il mio giudizio, che conta nulla, è un netto 4-. 

Incorniciare questo post

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davik ha scritto:

Le Paris-Saint-Germain et la Juventus doivent finaliser le leur dans les prochaines heures pour Kolo Muani, avec un prêt payant de 5 M€ et une option d'achat levée automatiquement à des conditions très facilement atteignables : 45 M€+10 M€ de bonus.

L'equipe

A la visage du ....

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MitraMatri 92 ha scritto:

Per me l'unica domanda è se convenisse cedere Savona o piuttosto sarebbe stato più lungimirante cedere gatti. Gatti è un buon difensore, ma ha limiti evidenti soprattutto in fase di impostazione che difficilmente colmerà. Savona invece ha mostrato di avere ottimi piedi, doveva migliorare nella fase difensiva ma essendo giovane poteva farlo, e in prospettiva poteva essere più forte di gatti. Nell'immediato però gatti è più forte ed affidabile, per cui si è scelto di tenere lui. A quel punto la cess di Savona diventa quas inevitabile. Va bene così, però ora spendano quei soldi per un esterno destro affidabile, solo questo mi interessa.

Vedi amico mio, ci sono due realtà ben distinte: quella dei tifosi che vivono le cose dall'esterno e quelle dei calciatori che vivono le loro cose dall'interno.

Il tifoso dice: Gatti scarpone, Cabal inetto, Danilo vecchio rottame. Buttiamoli tutti in un inceneritore.....(metaforicamente...;))

I calciatori dicono: Danilo è il nostro capitano, Gatti è uno che si fa sentire e che ci crede trasmettendo agli altri entusiasmo e forza, Cabal è uno simpatico che porta gioia e distensione nei momenti difficili.

Noi poveri tifosi beoni possiamo crearci tutte le realtà parallele che vogliamo o che ci vengono instillate ad arte da dei media eticamente corrotti e supini ma certo non riusciremo MAI a cogliere delle sfaccettature che in realtà nello spogliatoio sono colonne greche, scegli tu se ioniche, doriche o corinzie...:d

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davik ha scritto:

L'equipe

noio volevuan savar lindiriss

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheLady'sKnight ha scritto:

I guadagni dalle plusvalenze rientrano certamente tra gli introiti valevoli per il fpf

E comunque le cifre delle cessioni del Liverpool non corrispondono alle plusvalenze.

E pure nel caso delle plusvalenze queste andrebbero conteggiate nel bilancio dell'anno successivo, non di questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

va considerato anche il peso nello spogliatoio, la dose di leadership e grinta che porta Gatti in un contesto molto carente. Le valutazioni non possono essere solo tecniche ma vanno fatte a 360°.

Ieri leggevo i messaggi relativi all'importanza di avere un equilibrio interno di spogliatoio e sono d'accordissimo.

Gatti sarà leader e grintoso, ma difensivamente è altalenante e probabilmente alla terza partita di fila in panchina inizierà ad avere il mal di pancia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dark Side ha scritto:

comunque a testimonianza che il mercato è strano, Lookman è ancora li.

E credo si siano pure bene accorti la differenza del "trattare" con la Juventus e con altre squadre...che tutti tirini la volata a Marotta e soci, alla fine questi soldi non ne tirano fuori e vogliono arrivare ai calciatori con sistemi creativi. Non è un caso se il già malmesso sistama calcistico italiano abbia ulteriormente peggiorato la propria situazione da quando la seconda squadra di Milano si è messa in testa al treno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Anima-BiancoNera- ha scritto:

L’ossessione del difensore mancino haha

cioè sono d’accordo sarebbe ideale. Ma siamo senza terzini, senza un sostituto di yildiz e conceicao, forse il difensore centrale è l’ultimo dei problemi ora come ora

Il titolare attuale è Kelly, il problema è quello

Di tutti gli 11 ipotetici titolari Kelly è il più scarso, se uno vuole migliorare l'11 il primo pensiero va in modo naturale al nome più debole. Poi per carità se prendi Yamal al posto di Chico l'11 lo migliori ugualmente e anche di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

Per me Comolli sta facendo complessivamente un buon lavoro. Si respira finalmente una chiarezza ed una solidità societaria, ed era da molto che non ne avevo sentore. Sta lavorando bene con le cessioni sicuramente. Il mercato in entrata? La proprietà questa è e questa rimane, potevano insediare pure Superman, i dikat elkaniani, come abbiamo potuto notare, non cambiano e non aiutano chi deve de facto gestire la società.

Ha assorbito benissimo l'imprevisto Conte e ha comunque costruito intorno a Tudor un ambiente in cui poter lavoare sereno, e visti i nostri precedenti schizofrenici poteva essere una botta da buttare la stagiione prima del suo avvio.

Insomma per me un serio professionista e un ottimo innesto. Se guardo ad altre società vedo che ci stiamo assestando finalmente dopo anni di caos totale

Diciamo che è lì per sistemare le cose e forse pian piano lo farà 😀 poi ci sarà da alzare il livello e allora vedremo cosa saprà fare. .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Ieri leggevo i messaggi relativi all'importanza di avere un equilibrio interno di spogliatoio e sono d'accordissimo.

Gatti sarà leader e grintoso, ma difensivamente è altalenante e probabilmente alla terza partita di fila in panchina inizierà ad avere il mal di pancia...

ci sno talmente tante gare che non fara mai 3 partite di fila credimi

perche tu pensi che bremer le possa fare tutte? e tutte da titolare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davik ha scritto:

Comolli punta sul fatto che alla fine della fiera RKM per il PSG è un esubero, un peso, è totalmente fuori progetto. Gli stiamo andando incontro sulla valutazione, non possono pretendere un obbligo di riscatto non condizionato all’accesso alla CL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davik ha scritto:

L'equipe

Caz riescono a vendere un fuori rosa a più di quanto è registrato a bilancio. Complimenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, marko77 ha scritto:

ora come ora sarebbe oro colato

ma non mi faccio inlusioni, anche qui, che fai lo cerchi oggi 29 agosto perche tutti gli altri sono saltati? Siamo in un momento in cui si devono tirare le fila non tesserne altri, ripeto mia personale opnione.

nel bene e nel male tra poco si penserà solo al campo, personalmente non mi riesco più a godere il mercato come un tempo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

ma quale marcire? guarda che il Nottingham per come siamo messi adesso se ce lo trovassimo contro in qualche coppa ci batterebbe pure.

non sono una squadra della serie D inglese.

se mi volete dire che la Juventus non può andare avanti senza vendere Savona a 15 (manco avessi detto 40) diciamocelo però non è così.

Ragazzi ma cosa ci vedete in Savona per rifiutare 15 milioni. Io davvero non capisco.

Un "giovane" (ormai 22 anni non sono così pochi, Chico ne ha 23 per dire e non viene considerato un prospetto ma un giocatore vero) che si è affacciato tardi nel calcio dei grandi. Per dire Miretti, stessa età, ha cominciato a giocare con continuità alla Juve a 18/19 anni.

Non ha mai dimostrato chissà quale dote superiore della media (forse il fisico). Si trattava IMHO dell'ennesimo terzino alla Frabotta che non sarebbe mai esploso. 

Non ho la sfera di cristallo, magari diventa Maldini ma a oggi non possiamo rifiutare questi soldi per un livello del genere su...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

Diciamo che è lì per sistemare le cose e forse pian piano lo farà 😀 poi ci sarà da alzare il livello e allora vedremo cosa saprà fare. .ok

Totalmente d'accordo. Questa non può essere la nostra normalità, già dal prossimo anno dovremo iniziare ad innalzare i giri del motore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

da manager navigato sa che in qualunque azienda la prima cosa da fare è avere sotto controllo (e dunque nel caso abbattere) i costi di gestione. Poi puoi iniziare a programmare. Lui quello sta facendo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davik ha scritto:

L'equipe

Le condizioni facilmente raggiungibili sono il punto di svolta anche ai fini di impatto a bilancio…. Speriamo bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

La Dea non ha bisogno di cedere e può fare il prezzo. Non vuole perdere il punto che il prezzo lo fanno loro. Punirne uno per educarne 25

si certo, però sembrava un giocatore in uscita già prima che iniziasse il mercato. e invece... e non mi spiace affatto visto che l'inter così è rimasta con il cerino in mano su lookman

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marko77 ha scritto:

ci sno talmente tante gare che non fara mai 3 partite di fila credimi

perche tu pensi che bremer le possa fare tutte? e tutte da titolare?

il problema è che l'alternativa a Bremer non è Gatti, ma Rugani .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.