Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ieri leggevo i messaggi relativi all'importanza di avere un equilibrio interno di spogliatoio e sono d'accordissimo.

Gatti sarà leader e grintoso, ma difensivamente è altalenante e probabilmente alla terza partita di fila in panchina inizierà ad avere il mal di pancia...

hai sicuramente ragione. Ma secondo me non le fa 3 partite di fila in panca. Per me come braccetto è più forte di kalulu che è un altro giocatore che a volte ha amnesie difensive importanti. 

Non ho ancora capito perchè non si è mai provato la difesa Gatti Bremer Kalulu.

Tra l'altro sono convinto che Gatti sarà anche il primo sostituto di Bremer come centrale.

Vedremo.

Non guardare l'ultima partita, è in evidente ritardo di condizione. è un bisonte lui, necessità più tempo per entrare in forma.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Le condizioni facilmente raggiungibili sono il punto di svolta anche ai fini di impatto a bilancio…. Speriamo bene.

Credo che il punto sia tutto lì.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marko77 ha scritto:

ci sno talmente tante gare che non fara mai 3 partite di fila credimi

perche tu pensi che bremer le possa fare tutte? e tutte da titolare?

Ovvio che la stagione è lunga e ci sarà spazio spessissimo per i soliti 15/16 giocatori (Gatti sicuramente rientra in questi).

PS: intanto, in una situazione normale, quindi con Kalulu al suo porto e non esterno dx di centrocampo, sarebbero state 2 panchine di fila...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ieri leggevo i messaggi relativi all'importanza di avere un equilibrio interno di spogliatoio e sono d'accordissimo.

Gatti sarà leader e grintoso, ma difensivamente è altalenante e probabilmente alla terza partita di fila in panchina inizierà ad avere il mal di pancia...

Io su Gatti ho il tuo stesso sentore. Non ho prove, per carità, ma mi sembra un po' gnaulante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, No cav ha scritto:

Ogni anno sempre lo stesso errore: non completare in modo adeguato la rosa, garantendo i ricambi per ogni ruolo ma pensando solo ad adattare giocatori. Scorso anno: pure la mattonella sapeva che Milik era rotto, risultato? Vlahovic non gioca, ci troviamo a mettere Nico o Weah prima punta, con evidenti ricadute sui risultati in campionato e Champions. Unica squadra in Europa ad avere un solo giocatore tra gli attaccanti centrali. Già successo in passato per non aver coperto i ruoli a centrocampo o in difesa, a giocare ottavi di Champions con Rugani titolare o partite importanti in coppa con Oliveri. Quest’anno il rischio di ripetere l’errore è imminente: nessun ricambio sull’esterno destro, nessun ricambio ad Yildiz, solo ipotesi di adattamento di giocatori. E poi ci si ritrova a marzo a discutere di quello che sarà l’anno successivo

La coperta è maledettamente corta. Però preferisco rischiare sul puntare su un Miretti o un Adzic che fare l'acquisto della disperazione. Ad oggi spero solo che chiudano Kolo per me imprescindibile anche per avere il ruolo già coperto in un futuro senza Dusan e non trovarci nella situazione dell'essere costretti a pregarlo per un rinnovo. Per il resto trovo più giusto dare un'occasione a chi abbiamo già piuttosto che scialacquare risorse in acquisti last minute. Se lo avessimo fatto lo scorso anno invece di dare via i barrenachea i soulè gli hujsen senza manco provarli sul campo saremmo messi molto meglio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RUBY ha scritto:

il problema è che l'alternativa a Bremer non è Gatti, ma Rugani .doh 

puo giocare pure lui in quella posizione

quest'anno abbiamo i calciaotri giusti giusti per le liste chempions, figurati, con tutte le gare pure dusan che fino a ieri era praticamente sulla porta di casa per me ne giochera parecchie e pure da titolare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ma vendiamo pure Rouhi? ho letto di un offerta di una squadra portoghese Rio Ave

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

E credo si siano pure bene accorti la differenza del "trattare" con la Juventus e con altre squadre...che tutti tirini la volata a Marotta e soci, alla fine questi soldi non ne tirano fuori e vogliono arrivare ai calciatori con sistemi creativi. Non è un caso se il già malmesso sistama calcistico italiano abbia ulteriormente peggiorato la propria situazione da quando la seconda squadra di Milano si è messa in testa al treno

hanno fatto bene secondo me a tenere il punto, in un mercato nel quale i giocatori hanno spesso il coltello dalla parte del manico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Groucho Marx ha scritto:

Totalmente d'accordo. Questa non può essere la nostra normalità, già dal prossimo anno dovremo iniziare ad innalzare i giri del motore

1 minuto fa, RUBY ha scritto:

da manager navigato sa che in qualunque azienda la prima cosa da fare è avere sotto controllo (e dunque nel caso abbattere) i costi di gestione. Poi puoi iniziare a programmare. Lui quello sta facendo...

Purtroppo c'è anche l'aspetto sportivo e sappiamo che la squadra è incompleta e da migliorare. 

L'ambiente almeno sembra più unito e sereno confronto alla gestione Motta. 

Speriamo bene .fiu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

La coperta è maledettamente corta. Però preferisco rischiare sul puntare su un Miretti o un Adzic che fare l'acquisto della disperazione. Ad oggi spero solo che chiudano Kolo per me imprescindibile anche per avere il ruolo già coperto in un futuro senza Dusan e non trovarci nella situazione dell'essere costretti a pregarlo per un rinnovo. Per il resto trovo più giusto dare un'occasione a chi abbiamo già piuttosto che scialacquare risorse in acquisti last minute. Se lo avessimo fatto lo scorso anno invece di dare via i barrenachea i soulè gli hujsen senza manco provarli sul campo saremmo messi molto meglio. 

Io non ho mai amato Soulè ma con lui e Mbangula ora il fronte offensivo sarebbe ampiamente coperto. Chiaro che gli acquisti disperati dell’ultimo minuto non producono mai nulla di buono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minutes ago, TheLady'sKnight said:

Non ha detto questo. Ha detto che abbiamo parametri fpf da rispettare su tre anni che scadono nel 2027. È diverso da ciò che dici tu

Ha fatto diverse interviste, in una ha detto chiaramente che il prossimo anno è peggio di questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Ciao Velas, permettimi dire che rispetto all’anno scorso, nella speranza di prendere KM, abbiamo qualche elemento in più: Bremer/Cabal + gruppo più “esperto” e (mio auspicio) più “sano”. Sono elementi che potrebbero essere non di poco conto per lo sviluppo della stagione.

Le mie aspettative per quest’anno sono:

1) CI come trofeo raggiungibile (vincere aiuta a vincere)

2) Minimo ottavi di CL giocati con criterio

3) Qualificazione in CL serena

Al momento (pur pensando che la Juve debba puntare a vincere sempre ma consapevole della situazione tecnico economica attuale) credo sia un piano in linea con le potenzialità. Poi a Marzo, se si ripete un campionato dell’anno scorso (mi riferisco alla concorrenza dove ad un certo punto sembrava il ciapanò), vediamo che fare.

.bye

Direi che siamo d'accordo. Anch'io spero in un progresso di alcuni nostri giovanotti, Yildiz e Cisco, in particolar modo. E magari rivedere Koop e Nico su altri livelli. E poi ho fiducia in Tudor che mi sembra abbia trovato la quadra già da un po', quindi si parte "rodati".

Detto questo, non mi attendo nulla di che dalla stagione, qualsiasi cosa arrivasse in più, sarà la benvenuta . 🤡🥳🤡

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ovvio che la stagione è lunga e ci sarà spazio spessissimo per i soliti 15/16 giocatori (Gatti sicuramente rientra in questi).

PS: intanto, in una situazione normale, quindi con Kalulu al suo porto e non esterno dx di centrocampo, sarebbero state 2 panchine di fila...

la situazione normale? alla juventus

amico mio, non ce nessuna situazione normale alla juventus, e chissa anroa per quanto tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 🇮🇹IRR ha scritto:

Caz riescono a vendere un fuori rosa a più di quanto è registrato a bilancio. Complimenti  

perché altrimenti finisce in Premier, non è che si possa bluffare più di tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

60 mln per Kolo Muani sono troppi. Si decisamente, ma poi vedi i prezzi in giro per le punte (Lucca 40 mln, hojlund 45) e ti sembra già un prezzo più ragionevole. Ma poi sinceramente se farà bene cosa cambierà averlo pagato 60 o 50? Quando mai ci siamo lamentati nel corso della stagione di aver pagato troppo un giocatore forte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 🇮🇹IRR ha scritto:

Caz riescono a vendere un fuori rosa a più di quanto è registrato a bilancio. Complimenti 

Un fuori rosa nazionale francese in un periodo storico dove sono pieni di talenti non stiamo parlando di Douglas luiz che ha 2 presenze da subentrante in nazionale verdeoro dove comunque si è centrato l’obiettivo di recuperare tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, adrian85 ha scritto:

non è strano. è che girano solo di solo in Premier. Quindi o spendono loro o tutti i giocatori in vetrina rimangono lì a prendere la polvere. Per questo c'è poco da dire "avrei venduto questo" o "avrei venduto quello". Si vende chi ha mercato.

il problema è un altro, come mai la premier spende molto di più in bundes rispetto alla serie A?

ognuno credo abbia la propria risposta. La mia è che da noi c'è poca qualità e lo spettacolo in generale è latente e quindi non si mettono in mostra i talenti.

è una lettura ragionevole. Anche dal mercato arabo, qui da noi non è che siano arrivati soldoni come in altri campionati. In vent'anni gli equilibri sono cambiati tantissimo in europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Vedi amico mio, ci sono due realtà ben distinte: quella dei tifosi che vivono le cose dall'esterno e quelle dei calciatori che vivono le loro cose dall'interno.

Il tifoso dice: Gatti scarpone, Cabal inetto, Danilo vecchio rottame. Buttiamoli tutti in un inceneritore.....(metaforicamente...;))

I calciatori dicono: Danilo è il nostro capitano, Gatti è uno che si fa sentire e che ci crede trasmettendo agli altri entusiasmo e forza, Cabal è uno simpatico che porta gioia e distensione nei momenti difficili.

Noi poveri tifosi beoni possiamo crearci tutte le realtà parallele che vogliamo o che ci vengono instillate ad arte da dei media eticamente corrotti e supini ma certo non riusciremo MAI a cogliere delle sfaccettature che in realtà nello spogliatoio sono colonne greche, scegli tu se ioniche, doriche o corinzie...:d

Savona non difendeva....ne non attaccava...da centrale come film di orrore...piedi buoni boh....gatti come centrale ci può stare....si potrebbe ambire a meglio......ma le vedove di Savona proprio no....lui come rouhi....il terrore nel vederli in campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hol ha scritto:

Ciao ragazzi ma vendiamo pure Rouhi? ho letto di un offerta di una squadra portoghese Rio Ave

Catzo può offrire il Rio Ave? 200k? 🤡🤡

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, adrian85 ha scritto:

@redi_88 la situazione economica del 2010 non era quella che abbiamo oggi e non c'era questa esigenza. In più Marchio a 19 anni era già visibile fosse un giocatore con prospettive, a 20 anni faceva un grande campionato da titolare ad Empoli.
Savona ha 22 anni...è giovane solo in italia. In premier i giovani sono ragazzi di 17 anni. 

Capisco che i giocatori giovani abbiano quel fascino del chissà cosa potrebbero diventare...ma se un giocatore può essere da juve o meno, lo vedi subito. Quasi immediatamente. 

Non é proprio così.

1. Marchisio ha iniziato la sua stagione all'Empoli '07/08 (che retrocesse quell'anno e lui non fece neanche un gol pur essendo centrocampista di inseriemento...) a 21 anni, esattamente all'eta in cui Savona ha iniziato a giocare alla Juve l'anno scorso (poi tornato alla Juve si guadagnò il lusinghiero soprannome di fantasmino salvo poi imporsi dopo un paio d'anni di apprendistato non eccezionali diventando un centrocampista importante sopratutto con Delneri);

2. Il fatto che in Premier o negli altri campionati maggiori i giocatori "giovani" sarebbero quelli di 17 anni é 'na roba che si ripete ciclicamente ma mica vera, ci sono casi di giocatori che esordiscono giovanissimi, come anche da noi hanno esordito molto giovani i Donnaruma o i Camarda, ma non é una cosa sistematica e le squadre all'estero non sono mica composte da ventenni, tranne in Ligue 1 (ma solo perché sono un campionato vetrina), sono un mix come più o meno in Italia e anche in Premier i giocatori di 21/22 anni sono considerati giustamente giovani e le squadre top tra i titolari ne hanno un numero limitato;

3. Ben difficilmente si può dire con certezza il destino e l'evoluzione di un giocatore under 23, a volte vengono clamorosamente sottovalutati a volte clamorosamente sopravvalutati (pensiamo a casi come Balotelli o DeLigt..). Di sicuro non siamo capaci noi di fare queste valutazioni per quanta sicumera da Forum uno ci possa mettere, farebbe fatica gente mega-esperta come Moggi o Marotta (che infatti come tutti le loro topiche le han prese in carriera). Del resto almeno 4 giocatori che han vinto lo scudetto con Conte nel 2011/12 all'età di Savona oggi stavano in C o bassa B (Matri; Pepe; Quagliarella; Barzagli + Borriello che a 22 anni era l'ultima riserva del Milan e poi andava al Treviso).

Vendere i giocatori che hai formato alla prima offerta decente, é sempre sbagliato (come dimostrano anche i recentissimi casi di Dragusin; DeWinter; Barrenechea; Nicolussi...tutti giocatori apparentemente "medi" e che stanno acquisendo valori importanti di certo superiori alle nostre cifre di cessione), oltretutto la formazione elo scouting della Juve in questi ultimi anni si è rivelato MOLTO valido, quindi non ha neanche senso non dargli fiducia. E per fortuna il Napoli non ha insistito per Miretti, che ha nuemri superiori a Marchisio a parità di età...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrekobe ha scritto:

Ragazzi ma cosa ci vedete in Savona per rifiutare 15 milioni. Io davvero non capisco.

Un "giovane" (ormai 22 anni non sono così pochi, Chico ne ha 23 per dire e non viene considerato un prospetto ma un giocatore vero) che si è affacciato tardi nel calcio dei grandi. Per dire Miretti, stessa età, ha cominciato a giocare con continuità alla Juve a 18/19 anni.

Non ha mai dimostrato chissà quale dote superiore della media (forse il fisico). Si trattava IMHO dell'ennesimo terzino alla Frabotta che non sarebbe mai esploso. 

Non ho la sfera di cristallo, magari diventa Maldini ma a oggi non possiamo rifiutare questi soldi per un livello del genere su...

Non credo che il problema sia tanto la qualità di Savona, ma il ruolo che ricopriva e cioè la riserva dell'esterno (terzino?) destro.

Ad oggi ai venduto Weah e appunto Savona, quindi ti resta solo Joao Mario, oppure McKennie e Nico Gonzalez che sono entrambi adattati in quel ruolo.

Poi se domani ne arriva un altro, il discorso si chiude, ma ad oggi un problema numerico c'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, RUBY ha scritto:

pensavo come vice Bremer... a me Rugani spaventa un po'...

Ha sempre fatto il suo compitino quando è entrato. C'è (vedi Milan) chi ha i titolari di quel livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

hai sicuramente ragione. Ma secondo me non le fa 3 partite di fila in panca. Per me come braccetto è più forte di kalulu che è un altro giocatore che a volte ha amnesie difensive importanti. 

Non ho ancora capito perchè non si è mai provato la difesa Gatti Bremer Kalulu.

Tra l'altro sono convinto che Gatti sarà anche il primo sostituto di Bremer come centrale.

Vedremo.

Non guardare l'ultima partita, è in evidente ritardo di condizione. è un bisonte lui, necessità più tempo per entrare in forma.

Il nostro grandissimo limite principale difensivo è che non abbiamo mezzo difensore in grado di saper gestire la palla in caso di difficoltà e l'unico fenomeno (Bremer, sempre sia lodato) se vede l'avversario a meno di 5 metri va in apnea.

Io sono d'accordo di cercare di evitare di mettere giocatori fuori ruolo, quindi sulla sx metti un mancino (Kelly) e sulla dx metti quelli che tecnicamente è meno peggio (Kalulu).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.