Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, kohler ha scritto:

Comunque molti sottovalutano le parole di Comolli quando dice "ci sono altri ruoli su cui possiamo concentrarci da qui a lunedì avendo già Jonathan e Dusan che sono due grandi attaccanti"

E su questo sarei pure d'accordo con lui ma non credo si faccia nulla di che

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, opinel ha scritto:

così come lo presenta l'equipe, sarebbe tra i 55 e i 60, cioè il suo valore residuo a bilancio.

poi, nonostante sia fuori rosa ci sono squadre in pl, in turchia e in arabia che sarebbero disposte a pagarlo di più.

55  è il valore  ad oggi, se lo vendono con l'obbligo condizionato l'anno prossimo a queste cifre, fanno una bella plusvalenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stefi73 ha scritto:

Per me una delle risposte é che in Germania c'é un percorso di formazione migliore dei giovani. Così come in Ligue1 e Bundes vanno a pescare in Svizzera. Anche li da anni e anni escono ottimi giocatori.  

Esatto, li le accademie sono cose serie. Qui si pagano weekend all'Hilton a Roma per fare captatio benevolentiae sui voti dei dilettanti per mantenere le poltrone, mentre le società falliscono a botte di 5 alla settimana ed i ragazzi in grado di allenare in modo serio una futura generazione vengono cooptati per lìappunto in Germania, lasciando il posto ai fratelli di calciatori famosi o vecchi tromboni. E poi mi taccio....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Non é proprio così.

1. Marchisio ha iniziato la sua stagione all'Empoli '07/08 (che retrocesse quell'anno e lui non fece neanche un gol pur essendo centrocampista di inseriemento...) a 21 anni, esattamente all'eta in cui Savona ha iniziato a giocare alla Juve l'anno scorso (poi tornato alla Juve si guadagnò il lusinghiero soprannome di fantasmino salvo poi imporsi dopo un paio d'anni di apprendistato non eccezionali diventando un centrocampista importante sopratutto con Delneri);

2. Il fatto che in Premier o negli altri campionati maggiori i giocatori "giovani" sarebbero quelli di 17 anni é 'na roba che si ripete ciclicamente ma mica vera, ci sono casi di giocatori che esordiscono giovanissimi, come anche da noi hanno esordito molto giovani i Donnaruma o i Camarda, ma non é una cosa sistematica e le squadre all'estero non sono mica composte da ventenni, tranne in Ligue 1 (ma solo perché sono un campionato vetrina), sono un mix come più o meno in Italia e anche in Premier i giocatori di 21/22 anni sono considerati giustamente giovani e le squadre top tra i titolari ne hanno un numero limitato;

3. Ben difficilmente si può dire con certezza il destino e l'evoluzione di un giocatore under 23, a volte vengono clamorosamente sottovalutati a volte clamorosamente sopravvalutati (pensiamo a casi come Balotelli o DeLigt..). Di sicuro non siamo capaci noi di fare queste valutazioni per quanta scumera da Forum uno ci può mettere, farebbe fatica gente mega-esperta come Moggi o Marotta (che infatti come tutti le loro topiche le han prese in carriera). Del resto almeno 4 giocatori che han vinto lo scudetto con Conte nel 2011/12 all'età di Savona oggi stavano in C o bassa B (Matri; Pepe; Quagliarella; Barzagli + Borriello che a 22 anni era l'ultima riserva del Milan e poi andava al Treviso).

Vendere i giocatori che hai formato alla prima offerta decente, é sempre sbagliato (come dimostrano anche i recentissimi casi di Dragusin; DeWinter; Barrenechea; Nicolussi...tutti giocatori apparentemente "medi" e che stanno acquisendo valori importanti di certo superiori alle nostre cifre di cessione), oltretutto la formazione elo scouting della Juve in questi ultimi anni si è rivelato MOLTO valido, quindi non ha neanche senso non dargli fiducia. E per fortuna il Napoli non ha insistito per Miretti, che ha nuemri superiori a Marchisio a parità di età...

ma non è neanche come dici tu che come al solito citi cose parziali per aver ragione.

1) Marchisio giocò già 25 partite a 20 anni con la juve favorito dalla serie B e si mise già in mostra. Ad Empoli, lui e Giovinco fecero non bene, di più. I suoi picchi di rendimento si vedevano, doveva crescere in altro. A me ricorda Miretti, giocatore di cui ho sempre scritto che non venderei mai. Miretti, come Marchisio all'epoca, fa vedere del potenziale che non è ancora sbloccato.

2) Che in premier esordiscono i 17 enni è vero, altro che cosa non vera. Se sei buono trai i 17 e 19 anni vai in campo e a 20 anni sei titolare. Poi ci sono le eccezioni e i nomi che fai in italia rientrano in questa sfera. A 21/22 ovvio che sei giovane anche in premier ma non con l'accezione che c'è in italia.

3) questa è la più grande frottola che scrivi. I giocatori da juve li vedi eccome a parte di eccezioni. le eccezioni nella vita ci sono sempre, se vengono tirate fuori non vuol dire che non esista una regola più ampia. Quando uno dice un fatto, non vuol dire che è un concetto assoluto ma che nella maggioranza dei casi è così. 

Quelli che nomini per lo scudetto di Conte non furono i protagonisti...senza Pirlo quello scudetto non l'avresti mai vinto. Di quelli solo Barzagli è l'eccezione che a 29 anni era in germania. 

Tra l'altro anche i nomi di giocatori che fai come sbagliato vendere, è gente che non può essere titolare nella juve. E a fronte di quei nomi devi aggiungere gli altri che non si sono rivalutati. e ce ne sono. 

La verità è che quale giovane abbiamo venduto che poteva essere da juve? Uno, Hujsen. Il resto sono comparse che sono serviti per coprire i casini di Paratici, Cherubini e Giuntoli. Erano cessioni che DOVEVI fare. Non c'era nessuna alternativa visto che i titolari erano invendibili.

Quindi non esiste un giusto o sbagliato. Esiste un dovere di bilancio. Prima lo si capisce e prima si valutano meglio determinate operazioni. Il resto è populismo spiccio.

Tanto ora risponderai prendendo mezze frasi, distorcendo il discorso ecc ecc cose già viste e lo evitiamo a tutti. tu resta nella tua e io resto nel mio. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Io penso che faremo una stagione più che buona...che potrebbe essere migliore se avessimo completato la rosa. Ad oggi mancano un esterno destro alternativo a Joao Mario un mediano che completi il reparto di centrocampo, poi a seconda di come si consideri Cabal un centrale sinistro di difesa. 

Tudor si arrabatterà con ciò che ha e se vedremo ancora Mckennie esterno sinistro, Cambiaso a centrocampo o Nico e Kalulu esterni non sarà colpa sua...

Abbiamo vinto la prima con Kalulu esterno e non è morto nessuno. Come avviene da sempre nel calcio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Quanto costa e chi può essere non lo so, in ogni caso avevi trovato il pollo da spennare per Gatti (Conte/Napoli) e con quella cifra potevi/dovevi prendere un difensore "moderno".

no sta volta non sono daccordo

forse non sara un campione, non lo sara mai naturalmene, ma quanto servono questi che dal campo escono sempre con la maglietta sporca, che non hanno paura di farsi male e che ci mettono la faccia sempre e comq?

certo se l'alternativa fosse un campione, non ci son odubbi, ma nel caso gatti per me è l'ultimo dei problemi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Esatto.

Ma in generale, 'sta ossessione per vendere i giocatori e fare "i tesoretti"...per poi comprare gente sconclusionata.

A volte si potrebbe proprio tenerli 'sti ragazzi, dargli il tempo, non lasciarsi prendere sempre dallo spasmo "Siamo la Juve, dobbiamo vincere ecc. ecc.", si impicchino i tifosi che non possono reggere agli sfotto' del compagno di scrivania.

A volte io penso che sia più intelligente prendersi il tempo ed aspettare (tra l'altro evitandosi di prenderlo stiamo macinando dirigenze come l'inter di Moratti).

Per fortuna almeno con Miretti sembrerebbe che qualche possibilità gli verrà data.

perché si è infortunato mi sa .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, opinel ha scritto:

magari si prendono motta...

la speranza è quella, l'ho postato in quell'ottica..

Ogni tanto mi ricordo che abbiamo ancora 2 allenatori a libro paga

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, 🇮🇹IRR said:

55  è il valore  ad oggi, se lo vendono con l'obbligo condizionato l'anno prossimo a queste cifre, fanno una bella plusvalenza. 

che però è pareggiata dall'ammortamento che scriverebbero a bilancio questa stagione senza avere il giocatore.

in altre parole, a quelle condizioni è come se ci facessero un piccolo prestito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

ma non è neanche come dici tu che come al solito citi cose parziali per aver ragione.

1) Marchisio giocò già 25 partite a 20 anni con la juve favorito dalla serie B e si mise già in mostra. Ad Empoli, lui e Giovinco fecero non bene, di più. I suoi picchi di rendimento si vedevano, doveva crescere in altro. A me ricorda Miretti, giocatore di cui ho sempre scritto che non venderei mai. Miretti, come Marchisio all'epoca, fa vedere del potenziale che non è ancora sbloccato.

2) Che in premier esordiscono i 17 enni è vero, altro che cosa non vera. Se sei buono trai i 17 e 19 anni vai in campo e a 20 anni sei titolare. Poi ci sono le eccezioni e i nomi che fai in italia rientrano in questa sfera. A 21/22 ovvio che sei giovane anche in premier ma non con l'accezione che c'è in italia.

3) questa è la più grande frottola che scrivi. I giocatori da juve li vedi eccome a parte di eccezioni. le eccezioni nella vita ci sono sempre, se vengono tirate fuori non vuol dire che non esista una regola più ampia. Quando uno dice un fatto, non vuol dire che è un concetto assoluto ma che nella maggioranza dei casi è così. 

Quelli che nomini per lo scudetto di Conte non furono i protagonisti...senza Pirlo quello scudetto non l'avresti mai vinto. Di quelli solo Barzagli è l'eccezione che a 29 anni era in germania. 

Tra l'altro anche i nomi di giocatori che fai come sbagliato vendere, è gente che non può essere titolare nella juve. E a fronte di quei nomi devi aggiungere gli altri che non si sono rivalutati. e ce ne sono. 

La verità è che quale giovane abbiamo venduto che poteva essere da juve? Uno, Hujsen. Il resto sono comparse che sono serviti per coprire i casini di Paratici, Cherubini e Giuntoli. Erano cessioni che DOVEVI fare. Non c'era nessuna alternativa visto che i titolari erano invendibili.

Quindi non esiste un giusto o sbagliato. Esiste un dovere di bilancio. Prima lo si capisce e prima si valutano meglio determinate operazioni. Il resto è populismo spiccio.

Tanto ora risponderai prendendo mezze frasi, distorcendo il discorso ecc ecc cose già viste e lo evitiamo a tutti. tu resta nella tua e io resto nel mio. 

Oro colato.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Stefi73 ha scritto:

Per me una delle risposte é che in Germania c'é un percorso di formazione migliore dei giovani. Così come in Ligue1 e Bundes vanno a pescare in Svizzera. Anche li da anni e anni escono ottimi giocatori.  

non è solo il percorso...è che preferiscono far giocare i giovani. La serie A è diventato un cimitero degli elefanti. Al pisa gioca ancora Cuadrado...il Sassuolo ha preso Matic...il Milan Modric...ma di che parliamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque con Kolo abbiamo visto perche' i prestiti di calciatori solitamente inarrivabili sono importanti, Kolo si e' innamorato della Juventus e pur essendo corteggiato da tanti club ha aspettato e ci ha voluti a tutti i costi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a viverlo come un offtopic, ma sono il solo a pensare che Hujsen sia stata solo uan operazione di marketing di Florentino Perez che se  ne può permettere a iosa?

Giovane, belloccio biondo spagnolo, e  mossa "bring the boys back home" per far vedere che gli spagnoli se vogliono smiliardano in Premier.  Per me non sa difendere e 60 bomboni non li vale. Poi è chiaro che il valore dei calciatori è il prezzo che viene pagato per acquisire i loro servigi, ma non si può sempre sparare a zero senza consideraremai il contesto in cui certe cose succedono. Se Hujsen vale 60, allora Bremer?

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LaFuriaDelBaseball ha scritto:

Il fatto che ancora si mette in mezzo la proprietà per i problemi del fpf,che comunque sono risolvibili e non costringono a nessun dramma mortale visto che Yldiz Cambiaso Thuram stanno ancora qui malgrado questo sia anno peggiore con Vlahovic a bilancio,vuol dire solo una cosa,cioè non è che non si capisce ma non si vuole capire. 

Se davvero si capisse finirebbe la possibilità di venirsi a lagnare qui sopra e i messaggi crollerebbero drasticamente. 

I problemi con il fpf li abbiamo per problemi extra campo che ci hanno fatto perdere milioni tra sponsor e ricavi da competizioni europee l’anno scorso i costi, nonostante il mercato fatto sono stati diminuiti, ancora non vi è chiara questa cosa probabilmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Makpuc ha scritto:

Abbiamo vinto la prima con Kalulu esterno e non è morto nessuno. Come avviene da sempre nel calcio.

No l'abbiamo vinta quando Kalulu è stato riportato a fare il difensore ed hai inserito Joao Mario davanti...un conto sono le necessità e le urgenze un conto è che strutturalmente devi schierare giocatori fuori ruolo. Lì serve un esterno di ruolo in rosa...fosse anche uno Zappacosta (nome a caso)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I Savona Soulé eccetera non vengono venduti per fare tesoretto,ma perché unici vendibili facilmente tra quelli che portano plusvalenza se si escludono Yldiz Thuram Cambiaso lo stesso Gatti che non si vogliono vendere per motivi tecnici.Le plusvalenze servono perché hai il conto economico sempre in perdita.È una necessità non è una scelta.Ovviamente non devi sostituire Savona con un Savona che guadagna il triplo altrimenti non risolvi il problema strutturale ma rimandi sempre soltanto all'anno prossimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Non credo che il problema sia tanto la qualità di Savona, ma il ruolo che ricopriva e cioè la riserva dell'esterno (terzino?) destro.

Ad oggi ai venduto Weah e appunto Savona, quindi ti resta solo Joao Mario, oppure McKennie e Nico Gonzalez che sono entrambi adattati in quel ruolo.

Poi se domani ne arriva un altro, il discorso si chiude, ma ad oggi un problema numerico 

Mio personalissimo parere, da uno che non si è mai perso una partita della Juve, preferisco di gran lunga sia McKennie, che in quel ruolo ha sempre fatto partite più che dignitose, sia Gonzalez che, pur non entusiasmandomi, mi dà comunque più garanzie rispetto a Savona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gnatmm ha scritto:

Continuo a viverlo come un offtopic, ma sono il solo a pensare che Hujsen sia stata solo uan operazione di marketing di Florentino Perez che se  ne può permettere a iosa?

Giovane, belloccio biondo spagnolo, e  mossa "bring the boys back home" per far vedere che gli spagnoli se vogliono smiliardano in Premier.  Per me non sa difendere e 60 bomboni non li vale. Poi è chiaro che il valore dei calciatori è il prezzo che viene pagato per acquisire i loro servigi, ma non si può sempre sparare a zero senza consideraremai il contesto in cui certe cose succedono. Se Hujsen vale 60, allora Bremer?

È off topic ma lo dico da mesi, se fosse rimasto olandese non lo avrebbe preso, a quelle cifre. Chiudo Ot

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Viserion ha scritto:

Novità importanti?

nulla

si analizzano le parole di comolli per quello che vale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, gnatmm said:

ma gioca anche in nazionale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.