Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Comunque mi pare strano che Fancudo che deve andare via dal 1 Luglio, sia ancora in rosa, pur avendo avuto molte offerte .fuma

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, sfonda ha scritto:

Ah beh, in effetti dal punto di vista della professionalità sul campo mi sembra che non gli si possa dire niente

Avete rimosso Lazio Juve o Juve Atalanta o Juve Real o qualsiasi altra partita dello scorso anno.

O mi volete dire che in quelle circostanze Vlahovic si sia impegnato?

No perchè se si è impegnato e ha fatto tanto schifo è peggio, significa che è inabile anche come sostituto.

Bella questa cosa che basta un gol a porta vuota per rimuovere completamente tutto dalla vostra RAM, consiglio disco rigido capiente.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Io penso che faremo una stagione più che buona...che potrebbe essere migliore se avessimo completato la rosa. Ad oggi mancano un esterno destro alternativo a Joao Mario un mediano che completi il reparto di centrocampo, poi a seconda di come si consideri Cabal un centrale sinistro di difesa. 

Tudor si arrabatterà con ciò che ha e se vedremo ancora Mckennie esterno sinistro, Cambiaso a centrocampo o Nico e Kalulu esterni non sarà colpa sua...

Tudor si deve per forza di cose arrabattare...

Visto i trascorsi, se lui avesse richiesto certe tipologie di giocatori e poi al 1° Settembre a parte David e Kolo non arrivasse nessun altro, io resto dubbioso su quanto Tudor potrà resistere senza sbottare a stagione in corso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, HaranBanjo said:

No l'abbiamo vinta quando Kalulu è stato riportato a fare il difensore ed hai inserito Joao Mario davanti...un conto sono le necessità e le urgenze un conto è che strutturalmente devi schierare giocatori fuori ruolo. Lì serve un esterno di ruolo in rosa...fosse anche uno Zappacosta (nome a caso)

ma dai, abbiamo segnato su corner dopo uno scambio fra chico e kenan...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

Comunque mi pare strano che Fancudo che deve andare via dal 1 Luglio, sia ancora in rosa, pur avendo avuto molte offerte .fuma

Facundo lo piazzi anche domenica notte tra un aperitivo e un digestivo 

.the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zatchbell99 ha scritto:

Posso dire che la mossa di prendere David,viste le difficoltà per KM, è stata lungimirante?

vai dillo pure 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

non è solo il percorso...è che preferiscono far giocare i giovani. La serie A è diventato un cimitero degli elefanti. Al pisa gioca ancora Cuadrado...il Sassuolo ha preso Matic...il Milan Modric...ma di che parliamo?

La Cremonese Vardy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marko77 ha scritto:

no sta volta non sono daccordo

forse non sara un campione, non lo sara mai naturalmene, ma quanto servono questi che dal campo escono sempre con la maglietta sporca, che non hanno paura di farsi male e che ci mettono la faccia sempre e comq?

certo se l'alternativa fosse un campione, non ci son odubbi, ma nel caso gatti per me è l'ultimo dei problemi.

Secondo me dobbiamo "modernizzarci", va benissimo la grinta e la maglietta sporca ma poi bisogna vedere altre caratteristiche.

Non è che il Bastoni di turno (il primo giocatore che mi è venuto in mente che i piedi montati al posto giusto) visto che tecnicamente è affidabile allora tira indietro la gamba o non si impegna...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io in questi giorni, purtroppo, non riesco a seguire....

Da quello che ho letto:

arriva KM in prestito con obbligo di riscatto.

Vlahovic rimane.

Finite le entrate.

Corretto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Non li possiamo rifiutare perché gestioni passate ci hanno lasciato con le pezze. E proprio per vendere ragazzi e strapagare gente che non l'ha meritato.

E forse perché pensiamo che evidentemente al Forrest sono tutti degli idioti ad offrirli, se tanto parliamo di un simil Frabotta (che oggi gioca in serie B neanche titolare).

le parole degli ultimi giorni le condivido in pieno,

non posso non notare che però sono informe contraddizione con come apostrofavi chi provava a muovere gli stessi dubbi l'anno scorso... o chi criticava il nostro operato dirigenziale negli ultimi anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gnatmm ha scritto:

Continuo a viverlo come un offtopic, ma sono il solo a pensare che Hujsen sia stata solo uan operazione di marketing di Florentino Perez che se  ne può permettere a iosa?

Giovane, belloccio biondo spagnolo, e  mossa "bring the boys back home" per far vedere che gli spagnoli se vogliono smiliardano in Premier.  Per me non sa difendere e 60 bomboni non li vale. Poi è chiaro che il valore dei calciatori è il prezzo che viene pagato per acquisire i loro servigi, ma non si può sempre sparare a zero senza consideraremai il contesto in cui certe cose succedono. Se Hujsen vale 60, allora Bremer?

bravo, ormai comprare giovani è uno status symbol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino589 ha scritto:

Sta finendo l'estate... 😓

La sindrome "Righeira" colpisce forte

.sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anubic ha scritto:

Se avesse avuto molte offerte sarebbe stato già spedito, ad oggi abbiamo 6 difensori centrali (contando Facundo) + all'occorrenza Cabal ma non sappiamo come e quando tornerà a giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ma non è neanche come dici tu che come al solito citi cose parziali per aver ragione.

1) Marchisio giocò già 25 partite a 20 anni con la juve favorito dalla serie B e si mise già in mostra. Ad Empoli, lui e Giovinco fecero non bene, di più. I suoi picchi di rendimento si vedevano, doveva crescere in altro. A me ricorda Miretti, giocatore di cui ho sempre scritto che non venderei mai. Miretti, come Marchisio all'epoca, fa vedere del potenziale che non è ancora sbloccato.

2) Che in premier esordiscono i 17 enni è vero, altro che cosa non vera. Se sei buono trai i 17 e 19 anni vai in campo e a 20 anni sei titolare. Poi ci sono le eccezioni e i nomi che fai in italia rientrano in questa sfera. A 21/22 ovvio che sei giovane anche in premier ma non con l'accezione che c'è in italia.

3) questa è la più grande frottola che scrivi. I giocatori da juve li vedi eccome a parte di eccezioni. le eccezioni nella vita ci sono sempre, se vengono tirate fuori non vuol dire che non esista una regola più ampia. Quando uno dice un fatto, non vuol dire che è un concetto assoluto ma che nella maggioranza dei casi è così. 

Quelli che nomini per lo scudetto di Conte non furono i protagonisti...senza Pirlo quello scudetto non l'avresti mai vinto. Di quelli solo Barzagli è l'eccezione che a 29 anni era in germania. 

Tra l'altro anche i nomi di giocatori che fai come sbagliato vendere, è gente che non può essere titolare nella juve. E a fronte di quei nomi devi aggiungere gli altri che non si sono rivalutati. e ce ne sono. 

La verità è che quale giovane abbiamo venduto che poteva essere da juve? Uno, Hujsen. Il resto sono comparse che sono serviti per coprire i casini di Paratici, Cherubini e Giuntoli. Erano cessioni che DOVEVI fare. Non c'era nessuna alternativa visto che i titolari erano invendibili.

Quindi non esiste un giusto o sbagliato. Esiste un dovere di bilancio. Prima lo si capisce e prima si valutano meglio determinate operazioni. Il resto è populismo spiccio.

Tanto ora risponderai prendendo mezze frasi, distorcendo il discorso ecc ecc cose già viste e lo evitiamo a tutti. tu resta nella tua e io resto nel mio. 

Al solito non é che sai molto discutere eh...

Io ti ho fatto degli esempi concreti, tu parli per concetti. Quali sarebbero tutti questi ventenni titolari delle squadre di Premier che hanno esordito a 17 anni???

Se nella Juve può essere titolare Gatti o Kalulu lo può essere anche Dragusin (sano ovviamente) o DeWinter.

In questo momento il nostro centrale di centrocampo di riserva é McKennie, che é chiaramente una mezzala...non poteva esserci Barrenechea o Nicolussi?

Ovvio che io non sono addentro a tutte le pieghe di bilancio e ogni caso é diverso dall'altro, però, come anche altri, resto convinto che questa politica di cessione dei nostri ragazzi, senza ad esempio una recompra come fa il Real (che lo fa con TUTTI non solo coi fenomeni alla Nico Paz), é sballata

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ma non è neanche come dici tu che come al solito citi cose parziali per aver ragione.

1) Marchisio giocò già 25 partite a 20 anni con la juve favorito dalla serie B e si mise già in mostra. Ad Empoli, lui e Giovinco fecero non bene, di più. I suoi picchi di rendimento si vedevano, doveva crescere in altro. A me ricorda Miretti, giocatore di cui ho sempre scritto che non venderei mai. Miretti, come Marchisio all'epoca, fa vedere del potenziale che non è ancora sbloccato.

2) Che in premier esordiscono i 17 enni è vero, altro che cosa non vera. Se sei buono trai i 17 e 19 anni vai in campo e a 20 anni sei titolare. Poi ci sono le eccezioni e i nomi che fai in italia rientrano in questa sfera. A 21/22 ovvio che sei giovane anche in premier ma non con l'accezione che c'è in italia.

3) questa è la più grande frottola che scrivi. I giocatori da juve li vedi eccome a parte di eccezioni. le eccezioni nella vita ci sono sempre, se vengono tirate fuori non vuol dire che non esista una regola più ampia. Quando uno dice un fatto, non vuol dire che è un concetto assoluto ma che nella maggioranza dei casi è così. 

Quelli che nomini per lo scudetto di Conte non furono i protagonisti...senza Pirlo quello scudetto non l'avresti mai vinto. Di quelli solo Barzagli è l'eccezione che a 29 anni era in germania. 

Tra l'altro anche i nomi di giocatori che fai come sbagliato vendere, è gente che non può essere titolare nella juve. E a fronte di quei nomi devi aggiungere gli altri che non si sono rivalutati. e ce ne sono. 

La verità è che quale giovane abbiamo venduto che poteva essere da juve? Uno, Hujsen. Il resto sono comparse che sono serviti per coprire i casini di Paratici, Cherubini e Giuntoli. Erano cessioni che DOVEVI fare. Non c'era nessuna alternativa visto che i titolari erano invendibili.

Quindi non esiste un giusto o sbagliato. Esiste un dovere di bilancio. Prima lo si capisce e prima si valutano meglio determinate operazioni. Il resto è populismo spiccio.

Tanto ora risponderai prendendo mezze frasi, distorcendo il discorso ecc ecc cose già viste e lo evitiamo a tutti. tu resta nella tua e io resto nel mio. 

Non entro nel merito del discorso ma mi aggancio solo al primo punto.

Miretti ha tutte le carte per diventare un punto fondamentale della nuova Juve.

Deve solo crescere in alcuni fondamentali e un pò fisicamente per reggere meglio i contrasti.

Purtroppo per lui in questi due anni ha segnato molto poco, spesso per sfortuna o per scelta sbagliata.

Se avesse fatto un pò più di gol l'impatto mediatico sarebbe stato diverso.

Ed io che lo seguo dai tempi della primavera di Bonatti con Barranechea e Soulè, lui nelle corde ha molti gol a stagione. Perchè ha inserimenti e soprattutto vede bene i tempi di inserimento.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Anubic ha scritto:

Facundo resta?

che tipo di difensore è? secondo voi potrebbe entrare nelle rotazioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Ha fatto diverse interviste, in una ha detto chiaramente che il prossimo anno è peggio di questo

È peggio perché il rapporto tra costo squadra e ricavi scende dal 80 al 70%, quindi ancora a più stringente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Davide ha scritto:

Da quello che ho letto:

Vlahovic rimane.

Finite le entrate.

Corretto?

No

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Davide ha scritto:

Da quello che ho letto:

Vlahovic rimane.

Finite le entrate.

Corretto?

Si speriamo finisca così, perché KM ancora non c'è 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DEDONE ha scritto:

Non entro nel merito del discorso ma mi aggancio solo al primo punto.

Miretti ha tutte le carte per diventare un punto fondamentale della nuova Juve.

Deve solo crescere in alcuni fondamentali e un pò fisicamente per reggere meglio i contrasti.

Purtroppo per lui in questi due anni ha segnato molto poco, spesso per sfortuna o per scelta sbagliata.

Se avesse fatto un pò più di gol l'impatto mediatico sarebbe stato diverso.

Ed io che lo seguo dai tempi della primavera di Bonatti con Barranechea e Soulè, lui nelle corde ha molti gol a stagione. Perchè ha inserimenti e soprattutto vede bene i tempi di inserimento.

A me quello che piace di Miretti è la sua capacità nello stop propedeutico all’avanzamento.

Le potenzialità ci sono. Speriamo bene per lui e per noi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gnatmm ha scritto:

Continuo a viverlo come un offtopic, ma sono il solo a pensare che Hujsen sia stata solo uan operazione di marketing di Florentino Perez che se  ne può permettere a iosa?

Giovane, belloccio biondo spagnolo, e  mossa "bring the boys back home" per far vedere che gli spagnoli se vogliono smiliardano in Premier.  Per me non sa difendere e 60 bomboni non li vale. Poi è chiaro che il valore dei calciatori è il prezzo che viene pagato per acquisire i loro servigi, ma non si può sempre sparare a zero senza consideraremai il contesto in cui certe cose succedono. Se Hujsen vale 60, allora Bremer?

Non sei l’unico a pensarlo ma siete in pochi e, per me, sbagliate. 
Hujsen è stato pagato 60 non perché adesso vale 60 ma perché - a 20 anni - è già un calciatore che può essere titolare nel Real Madrid (e difatti lo è). 
Paghi tanto le potenzialità, perché se mantiene le aspettative ha 15 anni di carriera ad alto livello.

Detto ciò, si parlava già da quando giocava in primavera che era un potenziale crack, quindi non si cerchi di giustificare la cessione perché è stata una scelleratezza di un dirigente come Giuntoli che, se va bene, era scellerato. Se va male era addirittura in mala fede e lavorava per sé stesso e per procurarsi mazzette 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anubic ha scritto:

Oggi nuovi contatti tra Lille e Zhegrova per il rinnovo del contratto fino al 2027. Permetterebbe alla Juventus di impostare l'affare in prestito con obbligo di riscatto.

[TuttoSport]

Pensa te..... 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.