Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Donnarumma sarà il nuovo portiere del Manchester City: 30 mln al PSG e ingaggio da 15 mln lordi a salire. Visite mediche in corso presso il ritiro della nazionale

Post in rilievo

Quoto

Il portiere italiano aveva già concordato di termini del suo contratto col club di Manchester.

Decisiva per sbloccare l'affare è stata la cessione di Ederson che si trasferisce al Fenerbahce.

Il trasferimento dovrebbe chiudersi per circa 30 milioni di euro, tra parte fissa e bonus.

goal.com

Quoto

Ma quanto guadagnerà Donnarumma nella sua nuova esperienza? Lo stipendio sarà inevitabilmente di altissimo livello. Sempre secondo indiscrezioni, il portiere dovrebbe partire con un ingaggio da 15 milioni di euro lordi (nella prima stagione), per poi salire a 16 milioni di euro (seconda e terza stagione) e per chiudere con 17 milioni di euro (quarta e quinta stagione). 

C&F

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Portiere molto forte, sulla carta inadatto al gioco di Guardiola, ma c'è anche da dire che potrebbe non durare ancora tantissimo lo spagnolo sulla panca del city (a meno che quest'anno non tornino a vincere, cosa possibile ma incerta)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pagato poco, ma stipendio fuori budget in Italia. Forse hanno deciso dopo le due pere prese dal Brighton sefz

Però adesso non si deve "scansare" contro il napoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel contrattino e va nel campionato migliore del mondo  

Certo il City pare in fase ciclo calante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, LE6END ha scritto:

Pagato poco, ma stipendio fuori budget in Italia. Forse hanno deciso dopo le due pere prese dal Brighton sefz

Ti dirò, per il nome che ha Donnarumma, 16 lordi sono anche pochi di ingaggio. Conta che a momenti li percepiva Tek quei soldi da noi..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Chiaro indizio che questo sarà l ultimo anno di Guardiola al City.

Ogni volta si dice che va via, ma ogni volta resta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bluesjuve ha scritto:

Quindi per Luis non andava bene ma per Pep si?

Secondo me il tipo di gioco non c’entra una mazza con il trasferimento, c’entrano solo i soldi e il modo di porsi del suo procuratore con le varie società.
Alla fine ad ogni nuovo contratto va quasi a raddoppiare l’ingaggio e che gli vuoi dire, hanno ragione loro. 
E Donnarumma comunque fa il portiere e mi sembra anche bravino… sta storia che un portiere deve essere anche bravo con i piedi è solo l’ennesima moda inutile degli ultimi anni. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ale091011 ha scritto:

Secondo me il tipo di gioco non c’entra una mazza con il trasferimento, c’entrano solo i soldi e il modo di porsi del suo procuratore con le varie società.
Alla fine ad ogni nuovo contratto va quasi a raddoppiare l’ingaggio e che gli vuoi dire, hanno ragione loro. 
E Donnarumma comunque fa il portiere e mi sembra anche bravino… sta storia che un portiere deve essere anche bravo con i piedi è solo l’ennesima moda inutile degli ultimi anni. 

Il bello è che quella del portiere con i piedi buoni sembrava una delle principali fisse di Guardiola, e mentre tutti lo copiano lui ha già cambiato e si va a prendere Donnarumma. Come l’attaccante che deve essere prima di tutto bravo a dialogare con i compagni, e lui si va a prendere Haaland, bomber di razza. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Accidenti che problemone...uno dei migliori portieri del mondo ma non si adatta al gioco...

Guarda, io son d'accordo con te per come intendo io il gioco, ma lì parliamo di Guardiola, uno che dopo aver fatto sborsare 50+eto per ibra, penso bene di cestinare lo svedese perché faticava ad integrarlo con la sua idea di gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Guarda, io son d'accordo con te per come intendo io il gioco, ma lì parliamo di Guardiola, uno che dopo aver fatto sborsare 50+eto per ibra, penso bene di cestinare lo svedese perché faticava ad integrarlo con la sua idea di gioco.

Sono uno di quelli che pensa che se un portiere para e un attaccante segna l'allenatore si adegua, non viceversa. 

Ma ormai il subbuteo prevale su tutto a quanto sembra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Sono uno di quelli che pensa che se un portiere para e un attaccante segna l'allenatore si adegua, non viceversa. 

Ma ormai il subbuteo prevale su tutto a quanto sembra

Io pure son di questa idea, per me un giocatore che svolge un ruolo deve prima di tutto essere bravo in quello, poi se ha anche altre qualità meglio, ma l'essenziale è altro.

Ad esempio, ben venga se hai un centralone di difesa che ha anche dei buoni piedi, ma l'importante è che sia bravo a difendere, perché è sempre meglio un Chiellini che un Bonucci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Atlantic ha scritto:

Mi stupisce che Guardiola, che solitamente vuole portieri con piedi da regista, l'abbia voluto...

forse sta cambiando visione anche lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/09/2025 Alle 15:24, LE6END ha scritto:

15 lordi

prende meno di dusan sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/09/2025 Alle 16:30, FinoallaFitness ha scritto:

Solo lì poteva andare 

...solo li lo possono pagare così.

Alla fine penso che Luis Enrique non ne abbia fatto una questione tecnica ma puramente economica, per il suo gioco ultra offensivo non se ne fa nulla di un ottimo portiere che ti costa un botto, tanto lui punta a fare una valanga di goal ogni partita e se ne prende qualcuno pazienza.

Questa penso sia un po la tendenza degli ultimi anni dove, tolto Donnarumma, ci sono anche buonissimi portieri ma non fuoriclasse. In Italia abbiamo sempre sfornato ottimi portieri ma durante i 20 anni di Buffon non ne è venuto fuori uno non dico alla sua altezza ma almeno che ci si avvicinasse, abbiamo dovuto aspettare appunto Gigio, quasi a considerare il ruolo marginale e non economicamente  funzionale ad un gioco ultraoffensivo. In Europa non sono da meno, jon vedo nessun Buffon, Casillias o Neur.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti