Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs Sondaggi

Calciomercato estivo Juventus 2025/26: voti, speranze e rimpianti, dite la VoStra!

Che voto date al mercato della Juventus ?  

1. 1. Che voto date al mercato della Juventus ?

• 9
      7
    • 8
      111
    • 7
      314
    • 6
      126
    • 5
      21
    • 4
      7
  2. 2. Cosa è mancato secondo voi per migliorare la rosa?

• Difensore laterale
      216
    • Difensore centrale
      59
    • Centrocampista centrale
      326
    • Esterno di centrocampo
      272
    • Trequartista
      18
    • Attaccante
      9
  3. 3. Da chi vi aspettate di più dei nuovi arrivi?

• David
      171
    • Joao Mario
      9
    • Openda
      230
    • Zhegrova
      154
    • Conceiçao
      22
  4. 4. Quale è la cessione che avreste evitato?

• Douglas Luiz
      87
    • Nico Gonzalez
      7
    • Mbangula
      128
    • Savona
      77
    • Weah
      57
    • Alberto Costa
      230

Post in rilievo

Lo scorso anno ricevetti più di 20 risatine perché avevo osato definire ridicolo il mercato di Giuntoli(diedi comunque 6,5 perché se spari 16 colpi alla cieca 3 o 4 ne becchi) questo mercato secondo me è  da 8 e avrei dato lo stesso voto se rimaneva Nico e ritornava Kolo,il mio 8 potrebbe diventare 8,5 qualora vengano dissipati immediatamente i dubbi sulla pubalgia di Zhegrova ,viceversa potrebbe scendere a 7,5.

Secondo me possiamo lottare per lo scudetto,in teoria manca un centrocampista di destra oltre a Joao Mario, chiaramente in quel ruolo giocherà Mckennie che lo sa fare molto bene,il problema sarebbe quando Mckennie dovrà giocare lì e contemporaneamente mancheranno Thuram e/o Locatelli, in quel caso ci affidreremo ai giovani rimasti Adzic e Miretti, sarà comunque interessante vederli all'opera.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 8

Rosa migliorata, abbiamo aggiunto 4 innesti importanti, ognuno con caratteristiche diverse. Ne abbiamo ceduti diversi, a ottime condizioni e cercando sempre di restare fermi sulle nostre richieste. 

Così si fa, ogni anno bisogna cercare di migliorare la rosa con pochi acquisti ma buoni, piano piano si costruisce una rosa fortissima. Già oggi possiamo lottare per il secondo posto, l'Inter di Chivu è molto più debole di quella di Inzaghi e non ha fatto un buon mercato, a mio modo di vedere.

Siamo secondi al Napoli ma possiamo giocarcela, la conferma di Tudor è stata un'altra cosa molto importante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

voto 6,5 perchè purtroppo la rosa non è ancora completa. La mancanza di un rinforzo sugli esterni potrebbe essere rivelarsi pesante, a centrocampo numericamente siamo a posto ma non abbiamo alzato l'asticella, e la sola speranza è che Koop si riveli un buon mediano, migliore di Locatelli, perchè Thuram è quello buono. Davanti c'è abbondanza, con la permanenza di Vlahovic forse uno tra Openda e David è di troppo, a meno che non possano anche giocare dietro. Tudor dovrà trovare la combinazione migliore, secondo me rischia di finire indietro Conceicao nelle gerarchie

Quoto.

A parte Conceicao che dietro non può starci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voto 7

sono contento per David 

avrei provato a prendere una punta centrale di peso (sesko) ma se Vlahovic rinnova non c'era obiettivamente spazio

difesa secondo me serviva un centrale mancino forte

al posto di Zhegrova avrei fatto di tutto per prendere Sanè

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato in teoria da 7 abbondante, per vedere se lo sia anche in pratica occorre attendere il responso del campo.

La rosa è equilibrata, a essere pignoli manca un esterno dx ma in caso di necessità ci sono comunque diverse soluzioni.

La difesa col rientro di Bremer è forte, l’attacco è migliorato con gli ultimi innesti, a centrocampo per fare il salto di qualità manca un costruttore di gioco di alto livello.

Date le difficoltà economiche e le palle al piede ereditate dalla disastrosa gestione precedente, direi che è stato fatto un ottimo lavoro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso mi sono illuso e sbilanciato col dinamico duo Motta-Giuntoli e col mercato (anche se deficitario in attacco)

Quest'anno aspetto l'esito del campo, poi i giudizi

Per essere al primo anno c'è da dire che Comolli ha sistemato un reparto in modo promettente, l'attacco. La difesa è accettabile ... manca un centrocampo da Juve. 

Voto 6/7, grazie agli ultimi acquisti ... e per aver lasciato 0 euro a fiorentina, atalanta & co

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca un centrocampista centrale 

E 2 esterni tuttocampo dico due perché cambiaso sta deludendo da un po'. 

Se proprio vuoi esagerare comollì c'è svincolato  pjanic... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6.5

Openda e Zhegrova sono fortissimi, anche se non colmano le mancanze in zona rifinitura e visione.

Speravo qualcosa di meglio sugli esterni.

Mi dispiace per Mbangula e Savona, speriamo bene per Luiz e Gonzalez 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho dato un 8 complessivo, soprattutto per le cessioni, davvero eccellenti e inaspettate.

alla rosa manca un esterno, più un terzino forte che un ala.

gli acquisti mi soddisfano, in parte:

• David 7,5
  • Joao Mario 6,5
  • Openda 7,5
  • Zhegrova 5,5
  • Conceiçao 5,5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato da 6. Abbiamo il solito buco a centrocampo che nelle partite che conta ci fa schiacciare da chiunque, dovremo sperare che la costruzione del gioco come al solito parta da yildiz e che zeghrova renda come sperato altrimenti siamo punto e capo. Non vedevamo un goal da calcio d'angolo da una vita e dobbiamo ringraziare kostic che ogni tanto si ricorda come si fa un cross, già questo dovrebbe far capire ciò che serviva realmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato 6. Errore clamoroso per me cedere Alberto costa, insieme a thuram era il miglior colpo fatto da quel tumore che è stato l’operato di Giuntoli. 

La sufficienza viene raggiunta perché openda sempre un buon colpo e soprattutto sulla trequarti c’è materiale per fare male visto il clamoroso vuoto che abbiamo a cc. 
Mi auguro con tutto il cuore che Joao Mario, kostic e cabal facciano una grande stagione vista la fiducia riposta da tudor e dalla società in loro: mi sembra al limite dell’incoscienza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7. perchè abbiamo un bel po' di scommesse in atto a partire zhegrova. non è stato riempito lo slot del terzino di destra ma con un'altra scommessa ovvero cabal teoricamente cambiaso diventa eleggibile anche a destra, certo è che non si può fare una stagione con kalulu in quel ruolo o almeno una stagione nella qualche vuoi provare a stupire. bisogna sperare che joao mario. altra scommessa impari a difendere velocemente.va detto che l'attacco sulla carta è spaziale e che comunque siamo passati con buona pace dei fan boy della next gen da mbangula a openda. insomma abbiamo un bel po' di punti di domanda in essere ma se dovessimo beccare miracolosamente l'allineamento dei pianeti giusto potremmo anche divertirci!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato 6, un mercato complicato, condizionato dagli errori dello scorso anno e dal fatto che comolli sia arrivato tardi. Purtroppo le cessioni più importanti siamo riusciti a farle solo in prestito e c'è la possibilità che entrambi i giocatori tornino indietro, bene non aver strapagato giocatori che se non avessero fatto bene ci avrebbero condizionato il prossimo mercato. Nota positiva il reparto offensivo. Nota negativa gli esterni di centrocampo e il centrale mancino. Speriamo di colmare queste lacune a gennaio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei grandi problemi della juve in questi anni e' stato il non saper rinunciare.

Non abbiamo saputo rinunciare a prendere Ronaldo.

Non abbiamo rinunciato a Higuain, a De Ligt, a Vlahovic, a Koopmeiners, persino a Nico Gonzales.

E per prenderli a tutti i costi li abbiamo strapagati scavandoci anno dopo anno la fossa.

Io non so cosa sia successo con Kolo Muani, se davvero abbiamo saputo rinunciare a prenderlo per non pagarlo piu' del suo valore o se proprio non c'erano i soldi per chiudere.

Ma saper rinunciare se un giocatore costa troppo e' un passo nella direzione giusta.

E comunque bravissimo Comolli a portare a casa Openda, mica uno qualsiasi, dopo aver rinunciato (?) a Kolo Muani.

Ma io resto dell'idea che il primo vero mercato di Comolli lo vedremo la prossima stagione perche' con 100 milioni da tirar fuori per i riscatti obbligatori non era facile far mercato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che Luiz, Gonzalez, Koopmeiners sono costati un botto e poi hanno fatto solo panchina, e Vlahovic ha fatto schifo, quest' anno siamo moooolto più forti.

Gli ultimi due acquisti di oggi faranno la differenza 

E poi abbiamo ritrovato Bremer 

Possiamo vincere il campionato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato da 6 risicato grazie ai colpi dell'ultima ora, ma le lacune del braccetto mancino e dell'esterno restano. Bene le cessioni ma avrei evitato di cedere Mbangula e anche a Savona un'altra chance l'avrei data...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se andiamo a vedere come stavamo a dicembre 2024 i cambiamenti sono tanti, in funzione del modulo di Tudor

Ad esempio abbiamo perso 2 centrocampisti (Douglas Luiz e Fagioli) e non c'è stato ricambio (Miretti, al massimo)...proprio perché si gioca a 2 e non a 3.
Ad esempio abbiamo perso 3 esterni offensivi (Nico, Mbangula, Weah) e dentro c'è Zhegrova, che comunque giocherà interno

Dietro le punte ora c'è abbondanza e anche davanti non sta tutto sulle spalle di Vlahovic (e questo per lui è fondamentale)

Mancano davvero due quinti esterni, per il resto per me va bene così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti