Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs Sondaggi

Calciomercato estivo Juventus 2025/26: voti, speranze e rimpianti, dite la VoStra!

Che voto date al mercato della Juventus ?  

1. 1. Che voto date al mercato della Juventus ?

• 9
      6
    • 8
      104
    • 7
      291
    • 6
      116
    • 5
      19
    • 4
      6
  2. 2. Cosa è mancato secondo voi per migliorare la rosa?

• Difensore laterale
      200
    • Difensore centrale
      53
    • Centrocampista centrale
      297
    • Esterno di centrocampo
      257
    • Trequartista
      18
    • Attaccante
      8
  3. 3. Da chi vi aspettate di più dei nuovi arrivi?

• David
      159
    • Joao Mario
      8
    • Openda
      209
    • Zhegrova
      148
    • Conceiçao
      18
  4. 4. Quale è la cessione che avreste evitato?

• Douglas Luiz
      82
    • Nico Gonzalez
      7
    • Mbangula
      119
    • Savona
      73
    • Weah
      50
    • Alberto Costa
      211

Post in rilievo

Manca un esterno sinistro

Un vice cambiaso kostic non sa garanzie

A dx kalulu JM siamo coperti considerando che anche Cico o zhegrova sono utilizzabili

Di centrocampisti ne abbiamo a iosa miretti adZic koop loca Thuram 

Voto 6. 5  per le entrate

8 per le cessioni

36 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

Vedo utenti che non danno nemmeno il 6, e francamente mi sorprende.
Solo per il fatto di essere riusciti a far uscire due flop importanti come DL e Nico, questo mercato si merita almeno la sufficienza: ce li saremmo potuti portare dietro ancora per anni.
A questo aggiungo almeno un punto in più per i nomi arrivati nel reparto offensivo (dispiace per Kolo). Per me è un 7 pieno.

Certo, ci sono ancora delle lacune, ma pensare di completare tutto in una sola sessione è semplicemente irrealistico, soprattutto considerando da dove si è partiti e il fatto che – ancora una volta – si è cambiato il modo di giocare.

Aggiungi che la più grande fatica è stata madre vita quelli presi l'anno scorso 

Mancava estro e con openda e zhegrova lo abbiamo messo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6,5 poi come al solito sarà il campo giudice sovrano che ci dirà se questa campagna acquisti sia stata azzeccata oppure no, buone le cessioni e il fatto di non aver dato un euro ai club italiani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo rimpiangeremo nessuna cessione, dovendo scegliere ho votato mbangula.

Per il resto ottimo mercato, molto curioso di vedere openda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Gianchio said:

Voto 8 relativamente alle difficoltà incontrate dopo lo scempio dello scorso anno 

Per una volta abbiamo ceduto i giocatori alle nostre condizioni e anche in entrata non abbiamo strapagato nessuno 

Non abbiamo perso nessun giocatore davvero importante e davanti abbiamo fatto un ottimo lavoro 

Però secondo me andava preso almeno un centrocampista e un esterno 

Aggiungo che per una volta non abbiamo strapagato pipponi di squadre italiane 

Ti quoto in tutto, per quanto il mio voto sia stato un più conservativo ma comunque soddisfatto 7. Sono particolarmente contento dell'arrivo di Openda, che fino a qualche ora fà non conoscevo ma che ho apprezzato come non mi capitava da tempo sui vari video in giro, e dalla carestia inflitta agli odiatori seriali di provincia, finalmente!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 7

Mi aspetto molto da Zhegrova anche se Openda è sempre stato un mio pupillo

Per una squadra completa mancherebbero un centrocampista laterale a destra, un cc e, se vogliamo esagerare, un bel centrale mancino

Diciamo che non avrei ceduto DL perché è tecnicamente superiore a tutti quelli che abbiamo in mezzo e mi fa un po' piangere il fatto che poi il nostro titolare e capitano sia Locatelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Lo scorso anno ricevetti più di 20 risatine perché avevo osato definire ridicolo il mercato di Giuntoli(diedi comunque 6,5 perché se spari 16 colpi alla cieca 3 o 4 ne becchi) questo mercato secondo me è  da 8 e avrei dato lo stesso voto se rimaneva Nico e ritornava Kolo,il mio 8 potrebbe diventare 8,5 qualora vengano dissipati immediatamente i dubbi sulla pubalgia di Zhegrova ,viceversa potrebbe scendere a 7,5.

Secondo me possiamo lottare per lo scudetto,in teoria manca un centrocampista di destra oltre a Joao Mario, chiaramente in quel ruolo giocherà Mckennie che lo sa fare molto bene,il problema sarebbe quando Mckennie dovrà giocare lì e contemporaneamente mancheranno Thuram e/o Locatelli, in quel caso ci affidreremo ai giovani rimasti Adzic e Miretti, sarà comunque interessante vederli all'opera.

A me è proprio Locatelli in mezzo che non mi convince 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Sardissimo ha scritto:

Bene l'attacco, a centrocampo abbiamo grosse lacune, difesa che lascia dubbi visto che Bremer e Cabal avranno problemi muscolari.

Ok le cessioni.

Voto 6 stirato.

te lo ha detto qualche cartomante?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 stiracchiato.

Pensare che il ragazzone con le trecce regga da solo il centrocampo per tutta la stagione è un errore pesante che temo pagheremo: più volte abbiamo visto che se il centrocampo non copre e non spinge, non si segna e si prendono gol.

Sparemma.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna premettere che la situazione economica è estremamente precaria e che c'è il rischio concreto di poter saltare le coppe per via del FFP. Inoltre avevamo in squadra calciatori che erano costati un botto e ci servivano poco o niente . Quindi aver fatto mercato è già un bel risultato. Non si è potuto intervenire in ogni reparto ma  complessivamente la rosa è molto migliorata .Vedremo come si inseriranno i nuovi e dove saremo alla fine del girone d'andata. Certo se al posto di Kelly avessimo preso Solet già la difesa sarebbe  ottima.Se avessimo preso Konè  per migliorare il centrocampo....Ma questi sono discorsi che già a gennaio potranno essere sviluppati avendo  più certezze.Comolli secondo me si è mosso molto  bene malgrado una situazione complicatissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, umbertoI ha scritto:

te lo ha detto qualche cartomante?

Conosci giocatori che rientrano dai crociati e non hanno problemi muscolari?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 4

Se il tuo coach,nelle prime giornate,è costretto ad adattare,con o senza cambiaso,kalulu con risultati mediocri,il msg che ti arriva è chiaro!!!

Di contro compri un'esterno d'attacco che non gioca dai tempi dell'ultimo passaggio di 🎅  ed un'attaccante che non conosce il calcio italiano.sull'aridita della terra di mezzo stendo un velo pietoso così come su vlahovic,rischi un bagno di sangue economico.bene le 2 cessioni(luiz/costa)

Non resta che rivolgermi ad eupalla affinché volga il suo sguardo benevole!!!🤞🤞🤞

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, per chi conosce bene openda, meglio lui o lookman? Chiedo senza polemica, non conosco bene il belga e vorrei farmi un'idea precisa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 perché finalmente abbiamo venduto bene tanti giocatori non da juve.

Se Joao Mario impara un pò di tattica difensiva può essere una sorpresa positiva. In ingresso acquistati giocatori funzionali alle idee del tecnico senza subire il mercato,  nemmenol'ultimo giorno. Comolli mi sta piacendo.

Se proprio avessi dovuto tenere uno fra quelli ceduti avrei tenuto Mbangula.

A 6-8 M/anno rinnoverei Dusan. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Amici di Nessuno ha scritto:

- VOTO 6. è stato praticamente azzerato il mercato precedente senza apportare sostanziali miglioramenti

Secondo me invece c'è un'enorme differenza nel reparto offensivo; la scorsa stagione, anche a causa della convalescenza biblica di Milik, cominciammo la stagione col solo Vlahović in attacco; direi che stavolta siamo molto più attrezzati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.,, .......................................... .giornale :  Elementare Watson :

... Con la  rosa  attuale  Voto 5  SE arriviamo Quinti ,  voto 6 SE arriviamo Quarti ,  voto 7 SE arriviamo  Terzi . 

.......................... Poi  : 

1° )  NON avrei ceduto Weah   INVECE di Zhegrova 

2° )  avrei preso Rabiot  

3° ) avrei preso Kolo Muani INVECE di  Openda ,  

.........................................     .ok !! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al mercato dò 7, poi sarà il campo a parlare nel bene o nel male. Ci sarebbero serviti un difensore, un centrocampista centrale e un esterno, ma non si può fare tutto in una volta quindi scelgo un esterno e a questo punto dico che avremmo dovuto tenere Alberto Costa. Dei nuovi mi aspetto molto un po’ da tutti ma mi intriga molto Openda.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per mercato intendo l'insieme degli acquisti e delle cessioni.
Comolli ha svolto una mole di lavoro immane, essendo molti anche i giocatori da collocare sia per fare cassa, sia perché giudicati non utili al progetto tecnico.
Voglio tenermi abbastanza basso e do 7 come voto complessivo.
Avessimo la bacchetta magica, sarebbe stato bello far arrivare anche un centrocampista centrale di classe superiore e un paio di esterni (Zhegreva è fortissimo, uno degli acquisti che mi sono piaciuti di più, ma credo sia inadatto a un lavoro a tutta fascia), ma dato che per mille ragioni (di gestione della rosa dal punto di vista numerico, di bilancio etc.) non è stato possibile, sono comunque soddisfatto anche così.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fosse per me eliminerei la possibilità di commentare, a proposito degli acquisti "se sono azzeccati lo dirà il campo". E' una banalità ovvia. Anche chi fa le scelte vorrebbe poter dire e fare la stessa cosa: provare i calciatori in un contesto ed in un ambiente e poi decidere. Non vale criticare poi. Non è da "esperti" o presunti tali. 

I giudizi, se si vogliono dare, si danno correndo il rischio di sbagliare come corre questo rischio chi fa le scelte.

A fronte degli evidenti e notissimi limiti di carattere economico si sono fatte delle scelte alcune delle quali cambiano in modo molto radicale, il modo di operare che la società aveva intrapreso e coltivato: non si sono fatte svendite, non si sono incentivate rescissioni.

Secondo me questo è un cambiamento molto positivo. Avevo criticato lo spirito "ad epurare" della precedente gestione e mi ritrovo molto di più in questo modo più accorto di gestire gli esuberi.

Anche la strategia di vendita dove il prezzo è stato tenuto fermo è, a mio modo di vedere, da condividere. Lo dissi alla fine dello scorso mercato: abbiamo comperato al prezzo dei venditori e venduto a quello degli acquirenti. Qui si è messo un argine. Certo non puoi invertire drasticamente la rotta ma credo che in futuro ci potrà essere un rafforzamento di questa tendenza con evidenti vantaggi di carattere gestionale.

Un giudizio sugli acquisti. Io non rinnego quanto dissi lo scorso anno. Quegli acquisti mi piacevano. Inutile dar la colpa a Giuntoli se poi, calati nel nostro contesto, quegli stessi uomini non hanno reso per quanto ci si aspettava. Predire il futuro è lavoro da maghi (quelli con la palla di vetro) non da dirigenti.

Una considerazione però, forse, va fatta. Se ben tre degli acquisti più importanti (finanziariamente parlando) si sono rivelati acquisti poco funzionali o non integrati nel nostro contesto, occorrerebbe indagare, dall'interno, sulle possibili cause, perchè mi pare una casistica troppo elevata per lasciar risposte alla sola statistica.

Se integri fisicamente e ben motivati gli acquisti di quest'anno potrebbero rivelarsi ottimi innesti per questo motivo, lo dico fin da ora, eviterò in futuro di gettare croci addosso qualora non dovessero rendere per come ci si aspetta da loro (a meno che la mancata resa non sia da imputare a guai consolidati di natura fisica). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualità aumentata ma lacune storiche non colmate...

Siamo meglio dell'anno scorso? Sicuramente si...

Siamo completi? Assolutamente no...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla carta è un mercato da 8, abbiamo preso degli ottimi giocatori sulla carta ora toccherà a Tudor trovare la quadra per fare esprimere soprattutto il.potenziale offensivo di questa squadra.

A mio modesto parere manca un centrale titolare, forse avrei provato a prendere Lavarsi a quelle cifre o comunque nonostante il ritorno di Bremer li abbiamo delle lacune.

Mi spiace per costa perché secondo me andava aspettato ma credo che la sua cessione sia legata ad altri discorsi vedi conciencao e joao.mario di cui noi tifosi non sapremo mai nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Se ben tre degli acquisti più importanti (finanziariamente parlando) si sono rivelati acquisti poco funzionali o non integrati nel nostro contesto, occorrerebbe indagare, dall'interno, sulle possibili cause, perchè mi pare una casistica troppo elevata per lasciar risposte alla sola statistica.

Questo è un mio cruccio già da un pò di tempo, una mia "fissa".
Cominciano a essere parecchi gli acquisti che arrivano dopo buone/ottime stagioni altrove, o con una fama di campione o comunque di buon giocatore ben consolidata, e da noi rendono meno del previsto o non rendono affatto, tanto da trasformarsi, in poco tempo, da colpi di mercato a esuberi.
Oltre i tre che hai citato (dei quali è rimasto il solo Koop per provare a recuperarlo), possiamo citare Chiesa, Paredes, Di Maria...

Concordo anche con le tue considerazioni sul diverso modus agendi adottato da Comolli, che ci ha permesso di non cedere a pretese eccessive (PSG per Kolo), di non fare regali a diretti concorrenti (Napoli con Miretti, Vlahovic al Milan quasi a costo zero) e do spuntare discrete cifre anche con le cessioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Qualità aumentata ma lacune storiche non colmate...

Siamo meglio dell'anno scorso? Sicuramente si...

Siamo completi? Assolutamente no...

Il nostro mercato è stato condizionato dai 130 milioni impegnati per riscattare dei giocatori presi lo scorso anno (Kalulu, Di Gregorio, Gonzalez, Kelly) e comprare definitivamente Conceicao.
Praticamente partivamo già da -130 solo per confermare 5 giocatori che già erano nella rosa della scorsa stagione.
La dirigenza aveva anche il gravoso compito di disfarsi (o provare a disfarsi) di alcuni esuberi o di giocatori che pur non essendo esuberi, servivano a fare cassa.
La mole di lavoro svolto è stata notevole, non ho grossi rimpianti.
Era praticamente impossibile tappare tutte le lacune.
Nella prossima sessione estiva, se tutto andrà come speriamo, potremo dedicarci a colmare un paio di quelle che chiami lacune storiche, a iniziare dal centrocampista di classe superiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti