Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus Next Gen: Deme pronto a stupire e Vacca rinnova fino al 2028"

Post in rilievo

1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Diciamo pure che le cessioni di questi ultimi anni sono avvenute in un contesto di conti in rosso,

Sì, esatto, l'accenno al fatto di aver trattenuto i big non va disgiunto dalla stringente necessità di riportare i conti a posto anche in base al settlement agreement con UEFA.
Purtroppo abbiamo assommato, in questi anni, una belle serie di scelte di mercato sbagliate, che hanno fatto sì che i giocatori più facilmente vendibili fossero proprio i giocatori emersi nella NG.

l'auspicio per il futuro credo sia quello di sistemare il bilancio e poter trattenere qualche giovane in più.

Mi associo a tale auspicio. 

Non che sia una giustificazione al fatto che sono stati venduti Huijsen e Soulè, ad esempio, per acquistare giocatori che non erano meglio di loro, però sicuramente la politica di questi anni va contestualizzata rispetto alle necessità finanziarie che c'erano e ci sono ancora.

Io penso che il fattore principale, quello che ha inciso maggiormente, sono le tante scelte di mercato sbagliate. Avessimo azzeccato la maggior parte degli acquisti, avremmo avuto un bel plotoncino di giocatori discreti ma non indispensabili, con ingaggi ragionevoli, e quindi vendibili con una certa facilità. Invece tra flop clamorosi, contratti capestro (Vlahovic su tutti, ma anche un Arthur non se lo vuole accollare nessuno a titolo definitivo) i giocatori più facilmente vendibili sono stati proprio i giovani della Next Gen.
Hujisen è un rimpianto, perché ha potenzialità molto elevate. Sono ancora da confermare in certi contesti (Real) ma il ragazzo sembra maturo e ce la farà a diventare un fortissimo difensore. Per altre cessioni di giovani, avremmo potuto guadagnare di più aspettando un ulteriore anno (magari mandandolo in prestito), ma evidentemente c'erano necessità impellenti.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stefanov96 ha scritto:

Almeno Soulè e Nicolussi ci stavano alla grande

Ci stavano anche Huijsen, Kean e Fagioli, e forse anche Iling Junior.

Poi bisogna fare delle scelte, non è che puoi tenerli tutti.

Ma alcune di queste scelte, Huijsen su tutti (ma anche Soulè, se poi spendi i soldi acquisiti dalla sua cessione per prendere un mediocre come Gonzales...), sono state sbagliate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che Pedro Felipe potrebbe essere quello più pronto e non sarebbe male perchè dietro secondo me c'è bisogno di un'alternativa in più. 

A questo punto, penso gli vogliano far fare un anno di rodaggio dopo l’infortunio per portarlo poi in prima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutta merca da scambio, se non subito dopo un paio di anni. In prima squadra sono tutte delusioni e si rivelano giocatori o da serie inferiori oppure da squadre da bassa classifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MisterD. ha scritto:

Ci stavano anche Huijsen, Kean e Fagioli, e forse anche Iling Junior.

Poi bisogna fare delle scelte, non è che puoi tenerli tutti.

Ma alcune di queste scelte, Huijsen su tutti (ma anche Soulè, se poi spendi i soldi acquisiti dalla sua cessione per prendere un mediocre come Gonzales...), sono state sbagliate.

Guarda sarò impopolare, ma secondo con il senno di poi (che è sempre più facile), l'anno scorso per me lo sbaglio è stato cedere Soule e non Hujisen.

Mi spiego, Soule non è un fenomeno, ma avrebbe quasi sicuramente reso più di Nico aumentando anche di valore, Hujisen invece di potenzialità molto superiore a Soule, ma lo scorso anno con ancora grandi difetti per il ruolo, cosa sarebbe successo dopo la rottura di Bremer?

Sarebbe naufragato insieme agli altri e tacciato di essere una pippa.

Ripeto sempre parlando con il senno di poi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Sono d'accordo con la tua visione in senso lato, nello specifico però ritengo che l'obiettivo non debba essere per forza "ogni anno", ma prendendo in esame un periodo più ampio (diciamo un lustro, 5 anni) si deve auspicare che ci siano in squadra almeno 6-7 elementi provenienti dalla next gen (sui 25 della rosa).

E' proprio in quest'ottica che sono rimasto un po' deluso vedendo i diversi elementi validi che abbiamo dato via, che tutto sommato nella rosa ci potevano stare tranquillamente (non sto qui a rifare l'elenco, tanto il forum brulicava in questi mesi di topic a riguardo).

E' una cosa sana sia dal punto di vista sportivo (perché avere dei giovani del vivaio ti assicura un maggior senso d'appartenenza e anche una certa verve per mettersi in competizione con gli altri e tenere alto il livello), sia dal punto di vista economico (dato che con la somma degli stipendi e ammortamenti di 6-7 arrivati dalla next gen , ne paghi al massimo 1 o 2 di fatti e finiti). Al momento abbiamo solo Yildiz, Miretti in pratica, anzi c'è pure Rouhi (probabilmente ancora troppo acerbo per la prima squadra) se non lo piazziamo in turchia o in altri mercati ancora aperti.

Concordo su quanto detto da te.

Io mi sono soffermato sull’anno in corso, per evidenziare il fatto che se mentre gli anni scorsi si vociferava di 3/4 nomi pronti per il salto, al momento non vedo grandi talenti pronti per quest’anno, a parte forse Pedro Felipe e Gil (entrambi difensori centrali).

vedrei bene anche Macca

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, andremax ha scritto:

Quest’anno, per il momento, non abbiamo portato nessun next gen in prima squadra e questo aspetto non mi piace personalmente.

a mio parere, lo scopo della next gen sarebbe anche quello di portare almeno uno o due ragazzi in prima squadra ogni anno.

Non si poteva promuovere Gil?

Si sono ridotti enormemente gli investimenti nelle giovanili/next gen.

Il periodo d'oro è finito.

Ogni tanto qualcuno salirà ancora, ma di certo non con la qualità e quantità che abbiamo visto negli ultimi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Diciamo pure che le cessioni di questi ultimi anni sono avvenute in un contesto di conti in rosso, l'auspicio per il futuro credo sia quello di sistemare il bilancio e poter trattenere qualche giovane in più. Non che sia una giustificazione al fatto che sono stati venduti Huijsen e Soulè, ad esempio, per acquistare giocatori che non erano meglio di loro, però sicuramente la politica di questi anni va contestualizzata rispetto alle necessità finanziarie che c'erano e ci sono ancora.

Allora, per lo meno, eviterei da parte del padrone del vapore discorsi come puntare sui giovani e la Juve vuole vincere...l'anno scorso abbiamo svenduto quasi tutti i giovani e non abbiamo vinto una cippa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Ogni tanto qualcuno salirà ancora, ma di certo non con la qualità e quantità che abbiamo visto negli ultimi anni.

Eppure più si investe dal basso e più si ottiene in alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, andremax ha scritto:

Eppure più si investe dal basso e più si ottiene in alto.

Bisogna averne anche la capacità.

Chi ha portato tutti i talenti a bassissimo costo che abbiamo visto gli ultimi anni non c'è più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Questa cosa non è molto vera.

Stiamo acquistando di più per le categorie più giovani e meno per la primavera, quindi meno visibili.

Ma giocatori continuano ad arrivare eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Questa cosa non è molto vera.

Stiamo acquistando di più per le categorie più giovani e meno per la primavera, quindi meno visibili.

Ma giocatori continuano ad arrivare eh...

Speriamo. Ad oggi la flessione è piuttosto evidente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Da cosa?

Come fatto notare anche da altri non è salito nessuno quest'anno e quelli saliti l'anno scorso erano gli ultimi della precedente gestione.

Non c'è neanche un granché in prestito a differenza degli anni scorsi.

Difficile anche solo abbozzare un paragone con le decine di talenti che sono passati in serie A e poi rivenduti negli ultimissimi anni.

Poi se mi dici che c'è una colonia di 14enni fortissimi che arriverà in futuro, sono contento e non ci resta che sperare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Come fatto notare anche da altri non è salito nessuno quest'anno e quelli saliti l'anno scorso erano gli ultimi della precedente gestione.

Non c'è neanche un granché in prestito a differenza degli anni scorsi.

Difficile anche solo abbozzare un paragone con le decine di talenti che sono passati in serie A e poi rivenduti negli ultimissimi anni.

Poi se mi dici che c'è una colonia di 14enni fortissimi che arriverà in futuro, sono contento e non ci resta che sperare.

Bhé Adzic è salito, tra la fine della scorsa stagione e questa.

E anche Gil, solo che adesso é infortunato (e pure Pedro Felipe se non si fosse fatto pure lui il crociato sarebbe molto probabilmente già salito).

Daffara che era probabilmente pronto per fare il terzo portiere é stato mandato in prestito (sperando giochi almeno qualche partita) e pure Pietrelli che con Faticanti era il più pronto a "fare il salto" (forse anche Turicchia e Anghelé).

Poi che abbiamo avuto almeno 2 formazioni Primavera non proprio esalltanti, é vero.

E con l'uscita di Tognozzi e i continui cambi dirigenziali (ad oggi non abbiamo neanche il DS e una struttura scouting pensa vada ricostruita), lo scouting all'estero é rimasto un po' fermo (quest'anno sono comunque arrivati Makiobo - che é nazionale giovanile belga - e Bamballi che ha datto qualche buon input in primavera e anche lo spagnolo Lopez arrivato l'anno scorso sembra dare buoni segnali).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvemiamor ha scritto:

Allora, per lo meno, eviterei da parte del padrone del vapore discorsi come puntare sui giovani e la Juve vuole vincere...l'anno scorso abbiamo svenduto quasi tutti i giovani e non abbiamo vinto una cippa...

L'artefice di ciò infatti è stato silurato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

L'artefice di ciò infatti è stato silurato.

Bhé non é che Comolli sia stato da meno nel cedere i ragazzi del settore giovanile, quest'estate 8e per la verità anche i predecessori di Giuntoli).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Bhé Adzic è salito, tra la fine della scorsa stagione e questa.

E anche Gil, solo che adesso é infortunato (e pure Pedro Felipe se non si fosse fatto pure lui il crociato sarebbe molto probabilmente già salito).

Daffara che era probabilmente pronto per fare il terzo portiere é stato mandato in prestito (sperando giochi almeno qualche partita) e pure Pietrelli che con Faticanti era il più pronto a "fare il salto" (forse anche Turicchia e Anghelé).

Poi che abbiamo avuto almeno 2 formazioni Primavera non proprio esalltanti, é vero.

E con l'uscita di Tognozzi e i continui cambi dirigenziali (ad oggi non abbiamo neanche il DS e una struttura scouting pensa vada ricostruita), lo scouting all'estero é rimasto un po' fermo (quest'anno sono comunque arrivati Makiobo - che é nazionale giovanile belga - e Bamballi che ha datto qualche buon input in primavera e anche lo spagnolo Lopez arrivato l'anno scorso sembra dare buoni segnali).

L'attaccante arrivato in next gen dal Venezia come ha giocato le prime partite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti