Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Negli ultimi 3 anni 54 gol e 16 assist: che numeri per Openda"

Post in rilievo

Tecnicamente no  ma come "cattiveria" in campo mi ricorda molto Tevez ovvio tecnicamente Tevez è ben al di sopra anche se ammetto Openda non è male anche dal lato tecnico 

Nell'uno contro uno con i difensori o lo buttano a terra o e lui a buttarti a terra e pensare che in Italia uno come Lucca hanno preteso poco meno della cifra che noi abbiamo speso per Openda mi viene da dire ma quanti cavoli di milioni abbiamo sperperato in italia?

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, iSem ha scritto:

Non ha tecnica nel senso che non è un driblomane che salta l'uomo come yildiz, è una prima punta veloce che va servita sulla corsa... o vuoi dirmi che non è cosi?

infatti in una squadra costruita con logica servono vari profili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, iSem ha scritto:

Non ha tecnica nel senso che non è un driblomane che salta l'uomo come yildiz, è una prima punta veloce che va servita sulla corsa... o vuoi dirmi che non è cosi?

Ma che ragionamenti sono pure Platini non amava dribblare gli puoi dire per caso che non ha tecnica? Trezeguet non sapeva cosa significava dribblare non aveva tecnica?  ma sai il concetto di tecnica cosa significa?

23 ore fa, pablito77! ha scritto:

Personalmente lo ritengo meglio di Kolo Mouani. Speriamo che non accada anche a lui la stessa cosa che ultimamente accade a molti nostri acquisti: un eclissamento inspiegabile. Forza Lois! 

Sono un po diversi Kolo dovresti paragonarlo piu a Vlahovic  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, re david ha scritto:

Abbiamo preso David e Openda che sono due calciatori che nei loro campionati hanno fatto parecchi gol e assist. Il che è un bene perché noi negli ultimi anni abbiamo avuto un attacco che non ha fatto benissimo. Avere una difesa tosta è un bene, ma ogni partita non possiamo speculare sempre su un gol. Voglio vedere la Juve ammazzare le partite. 

Appunto se passi in vantaggio teoricamente le squadre avversarie dovrebbero lasciarci più spazio e avere Openda e David lanciati negli spazi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Ma che ragionamenti sono pure Platini non amava dribblare gli puoi dire per caso che non ha tecnica? Trezeguet non sapeva cosa significava dribblare non aveva tecnica?  ma sai il concetto di tecnica cosa significa?

Sono un po diversi Kolo dovresti paragonarlo piu a Vlahovic  

Intendevo “meglio” come innesto per le necessità di questa squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 hours ago, Dario il grande said:

Il problema principale di questa squadra è e rimane la poca affidabilità del centrocampo, non solo per la sua limitata qualità tecnica, ma specie per il fatto che fare da filtro, interdizione e impostazione con due soli elementi a mio avviso diventa piuttosto difficile e specie pericoloso contro avversari rapidi e di certa qualità tecnica.

Pertanto non è difficile pensare ad un attacco a due punte, composto da Openda defilato a sinistra e David (o Vlahovic) a destra, magari con Yldiz a fungere da autentico trequartista dietro a loro (le doti necessarie le possiede); anche se a mio modo di vedere la Juve dovrebbe schierare un attacco disposto a tre, specie per il fatto che disponiamo degli elementi adatti a farlo.

Poco da aggiungere. Le partite si vincono a centrocampo e non abbiamo un metodista per metterci a tre lì (Locatelli è troppo lento nel far girare il pallone). Mettersi a tre in avanti sarebbe l'ideale ma poi ci schieriamo poi in mezzo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Certe cose le fai quando non hai sicurezza, quando non hai un tasso tecnico elevato, quando i compagni non sanno proporsi efficacemente.
Ai tempi in cui avevamo la BBC e un centrocampo di elevato tasso tecnico non c'erano 'ste azioni che duravano 5'.
I social ripropongono in continuazione azioni dei bei tempi, bellissime per efficacia e velocità.

D’accordo,ma prima di tutto conta l’atteggiamento….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, WINNER72 ha scritto:

Qui si parla di Openda come uno che può sostituire Yildiz... Trezeguet ti pare uno che potesse sostituire Yildiz?

Openda è molto più simile a Oba Oba Martins che a Yildiz, tanto per capirci... perché se la gente si aspetta uno che ti possa risolvere le partite saltando l'uomo e andando in porta poi tra 2 partite leggeremo che è un bidone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, iSem ha scritto:

Qui si parla di Openda come uno che può sostituire Yildiz... Trezeguet ti pare uno che potesse sostituire Yildiz?

Openda è molto più simile a Oba Oba Martins che a Yildiz, tanto per capirci... perché se la gente si aspetta uno che ti possa risolvere le partite saltando l'uomo e andando in porta poi tra 2 partite leggeremo che è un bidone.

Allora non doveva essere preso, bisognava prendere uno che poteva sostituire Vlahovic come Kolo Muani, che è una prima punta veloce, tecnica e potente con il fiuto del gol, praticamente vale 100 Vlahovic. 

Anche perché Tudor non è Luis Enrique né Guardiola, gioca in modo classico con la punta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Allora non doveva essere preso, bisognava prendere uno che poteva sostituire Vlahovic come Kolo Muani, che è una prima punta veloce, tecnica e potente con il fiuto del gol, praticamente vale 100 Vlahovic 

Ma Openda lo può sostutuire Vlahovic, non può sostituire Yildiz.

Però è un giocatore che va servito sulla corsa, sulla profondita... non serve che abbia praterie davanti perché è bravo a imbucarsi anche a difesa schierata però ci vuole qualcuno che gli dia la palla a terra.

Se lo serviamo a lanci lunghi allora è meglio David/Vlahovic/KM, se invece ci dobbiamo difendere e ripartire è perfetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, iSem ha scritto:

A parte il fatto che se non c'è Yldiz non lo devi necessariamente sostituire ma puoi benissimamente cercare altri varianti di gioco efficaci 

Per me Openda con tutti i pregi e diffetti che può avere si avvicina a se stesso sul campo non ricordo qualcuno che gli assomiglia tantomeno Martins diversissimopure nel modo di stare in campo  se proprio devo fare un paragone mi permetto di farlo caratteriale a me come "cattiveria in campo" in parte mi ricorda un certo calciatore Argentino che ho adorato L'Apache anche se tecnicamente con l'Apache tocchiamo vette che Openda può solo osservare però in parte caratterialmente me lo ricorda 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Lohengrin ha scritto:

Poco da aggiungere. Le partite si vincono a centrocampo e non abbiamo un metodista per metterci a tre lì (Locatelli è troppo lento nel far girare il pallone). Mettersi a tre in avanti sarebbe l'ideale ma poi ci schieriamo poi in mezzo?

Il centromediano metodista è cosa d'altri tempi, tra le grandi non lo utilizza più nessuno; se giocano con il centrocampo a tre, il centrale, se per sue caratteristiche tecniche e mentali è portato più ad interdire e coprire piuttosto che a supportare la manovra di costruzione, ovviamente gioca arretrato rispetto alle due mezze ali poste ai suoi fianchi alle quali spettano i compiti di gestione offensiva e di incursione.

Mentre se il centrale di centrocampo è un giocatore tecnico e rapido di cervello e di piedi con spiccate doti offensive, ovviamente si muoverà da mezzala offensiva, con il supporto ai fianchi di due mediani box to box.

Il concetto di Tudor è quello di far giocare il centrocampo con due mediani centrali e altri due esterni, dando i compiti di gestione offensiva ai due trequartisti, dei quali a mio avviso, l'unico in grado di farlo, per tecnica ed inventiva, è Yldiz.

Rimane il fatto che nella attuale rosa disponiamo di ben sette attaccanti, tra prime punte e seconde punte, tolto Yldiz a fare il trequartista, ne restano sei, per poi scendere in campo con una punta sola e questo mi crea delle perplessità.

In conclusione Locatelli può fare unicamente il centrale interditore alle spalle di due autentiche mezze ali, altrimenti non serve, nonostante l'impegno agonistico che comunque sempre dimostra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, entanglement ha scritto:

Openda mediocre. David inconsistente a parte il gol col Parma. Zeghrova rotto.             Comolli=giuntoli    tudor=motta. L'ottimismo è il sale della vita 

forse non hai letto il mio post. Non dico che questi giocatori sono scarsi ma dico che anche se un giocatore è oggettivamente forte, se calato in una squadra che non giro, quel giocatore rende molto meno delle sue possibilità. Vedi Kean che nella juve, in 20 partite, fece 0 gol, l'anno dopo alla Fiorentina fece sfraceli... ora, in pochi mesi Kean non ha imparato a giocare, è sempre stato forte, ma, semplicemente, in quella juve che non girava lui rendeva poco. Discorso inverso per koop: all'Atalanta ha giocato ad alti livelli, alla juve sembrava un giocatore mediocre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pavel85na ha scritto:

forse non hai letto il mio post. Non dico che questi giocatori sono scarsi ma dico che anche se un giocatore è oggettivamente forte, se calato in una squadra che non giro, quel giocatore rende molto meno delle sue possibilità. Vedi Kean che nella juve, in 20 partite, fece 0 gol, l'anno dopo alla Fiorentina fece sfraceli... ora, in pochi mesi Kean non ha imparato a giocare, è sempre stato forte, ma, semplicemente, in quella juve che non girava lui rendeva poco. Discorso inverso per koop: all'Atalanta ha giocato ad alti livelli, alla juve sembrava un giocatore mediocre

Così va meglio  😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scorsa stagione però in campionato ha fatto solo 9 goal in 33 partite. Non so se è a causa di un cambio di ruolo o cosa, ma non mi stupisce lo abbiano venduto.

Ho letto tifosi commentare che ha sbagliato molti goal. E in nazionale non ha fatto benissimo.

Speriamo con noi si ritrovi.

Personalmente preferisco le seconde punte più tecniche, ma numeri alla mano fino a due stagioni fa segnava con una certa frequenza.

Speriamo faccia bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti