Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Negli ultimi 3 anni 54 gol e 16 assist: che numeri per Openda"

Post in rilievo

26 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Ma anche Higuain ha fatto 55 gol in soli due stagioni da noi. E' stato mandato via perche' c'era Ronaldo, cercando di fare cassa. Ma non scherziamo a dire che Higuain ha fatto male o fallito. Perche' in 2 anni ha fatto gli stessi gol di Openda in 3. E se contiamo il terzo anno con Sarri, non titolare ha messo a segno 66 gol in soli 3 anni. Senza rigori. Higuain lo ricordo come uno dei centravanti puri piu' devastanti che abbia visto alla Juventus... il primo anno era semplicemente uno dei piu' forti centravanti al mondo. Piu' forte di Trezeguet, Inzaghi... non so quanto indietro bisogna tornare per trovare uno all'altezza di Higuain come centravanti. 

Il problema di Higuain è stata l'innegabile parabola discendente, non certo la media-gol.

E' arrivato da noi con la candela che si stava spegnendo, ha giocato un anno e mezzo ai suoi livelli e poi si è progressivamente spento. 

Questi ragazzi sono più giovani e nel pieno della loro carriera, nessuno di loro potrà quasi sicuramente toccare i livelli qualitativi di Higuain ma molto probabilmente potranno garantire un maggior apporto complessivo alla Juventus. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che il ruolo di centravanti sia stato affidato a David. 
Bisogna vedere se  si passerà a un modulo con due punte (nel qual caso Openda potrebbe essere affiancato a David) o se Openda è considerato l'alternativa a David (e allora il sacrificato sarebbe Vlahovic).
In entrambi i casi, a meno che non conquisti di prepotenza il posto a forza di prestazioni sopra le righe, Openda difficilmente giocherà per intero le 35 gare di campionato a cui era abituato a Lipsia, e di conseguenza i bottini realizzativi presumibilmente scenderanno, e non per demerito del giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco il concetto: disponiamo di ben sette attaccanti tra prime e seconde punte (si ci ho posto pure Milik), ma se tuttavia ci si ostina a voler schierarne solo una, semplicemente significa che qualcosa non fila per il verso giusto, in quanto permane il pernicioso concetto del difensivismo quale priorità mentale.

Io questo concetto lo trovo ridicolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Personalmente lo ritengo meglio di Kolo Mouani. Speriamo che non accada anche a lui la stessa cosa che ultimamente accade a molti nostri acquisti: un eclissamento inspiegabile. Forza Lois! 

Sono d'accordo, Openda è un giocatore che mi intriga di più rispetto a Kolo....e secondo me Comolli ha rinunciato volutamente a Kolo nel momento in cui ha capito che Vlhaovic poteva ancora giocare in questa squadra ed ha virato su un giocatore di movimento come Openda....speriamo bene

2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Mi sembra che il ruolo di centravanti sia stato affidato a David. 
Bisogna vedere se  si passerà a un modulo con due punte (nel qual caso Openda potrebbe essere affiancato a David) o se Openda è considerato l'alternativa a David (e allora il sacrificato sarebbe Vlahovic).
In entrambi i casi, a meno che non conquisti di prepotenza il posto a forza di prestazioni sopra le righe, Openda difficilmente giocherà per intero le 35 gare di campionato a cui era abituato a Lipsia, e di conseguenza i bottini realizzativi presumibilmente scenderanno, e non per demerito del giocatore.

Credo che Openda sia l'alternativa ad Yldiz o Conceicao, sia lui sia Zhegrova....l'alternativa a David rimane Vlahovic, in realtà l'unica punta di peso che abbiamo....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il ragazzo si farà valere sul campo giocherà spesso, in più di un ruolo.

Tudor è un allenatore intelligente che cambia idea in base alle risultanze del campo, non a caso aveva promosso Kolo e Conceicao dopo averli messi inizialmente in disparte. E ha avuto ragione visto che sono stati fondamentali per il quarto posto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, delpeter ha scritto:

Credo che Openda sia l'alternativa ad Yldiz o Conceicao, sia lui sia Zhegrova....l'alternativa a David rimane Vlahovic, in realtà l'unica punta di peso che abbiamo....

Openda è prevalentemente una punta centrale, adattabile facilmente a seconda punta o anche a esterno d'attacco. Non sarebbe stato facile raggiungere tali cifre realizzative giocando da esterno offensivo dietro una punta. In genere gli esterni offensivi possono arrivare in doppia cifra (10-12 gol) ma non toccano i 21 gol che Openda ha segnato in un campionato al Lens o i 24 segnati nel 2023/24 al Lipsia.
A maggior ragione, se venisse impiegato come alternativa a Yildiz (o a Chico), non aspettiamoci chissà quali bottini realizzativi, dato che a chi gioca dietro la punta viene chiesto anche altro lavoro, non solo i gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Openda è prevalentemente una punta centrale, adattabile facilmente a seconda punta o anche a esterno d'attacco. Non sarebbe stato facile raggiungere tali cifre realizzative giocando da esterno offensivo dietro una punta. In genere gli esterni offensivi possono arrivare in doppia cifra (10-12 gol) ma non toccano i 21 gol che Openda ha segnato in un campionato al Lens o i 24 segnati nel 2023/24 al Lipsia.
A maggior ragione, se venisse impiegato come alternativa a Yildiz (o a Chico), non aspettiamoci chissà quali bottini realizzativi, dato che a chi gioca dietro la punta viene chiesto anche altro lavoro, non solo i gol.

Mi sembra che nel Lipsia giocasse con Sesko che è proprio una punta centrale....quindi già faceva movimento per una punta centrale....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, delpeter ha scritto:

Mi sembra che nel Lipsia giocasse con Sesko che è proprio una punta centrale....quindi già faceva movimento per una punta centrale....

Infatti si è verificato il paradosso che la seconda punta (o esterno offensivo, non so bene quale ruolo ricoprisse) ha segnato più della punta centrale. Praticamente nel 2023/24 Openda ha segnato, da solo (in campionato), poco meno dei gol che Sesko ha realizzato in due campionati (2023/24 e 2024/25).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

Al di là dei due nuovi attaccanti, che mi sembrano buonissimi giocatori, mi conforta il fatto che alle loro spalle abbiamo uomini dotati di un ottimo tasso di fantasia, anche grazie all'arrivo last minute di Zhegrova.
Lui, Yildiz e Conceicao ci garantiscono diverse soluzioni.
Adesso il problema principale, a mio avviso, diventa quello di sveltire la manovra.
Riconquistato il pallone, la palla dovrebbe arrivare a uno dei tre nel più breve tempo possibile, magari quando la difesa avversaria non ha ancora fatto in tempo a organizzarsi.

Ci vorrebbe uno bravo a verticalizzare, grande pecca che ci attanaglia da tanto e che anche in questo mercato non siamo riusciti a togliere. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, re david ha scritto:

Ci vorrebbe uno bravo a verticalizzare, grande pecca che ci attanaglia da tanto e che anche in questo mercato non siamo riusciti a togliere. 

Locatelli, spesso troppo bistrattato, ci prova a verticalizzare, diciamo che è l'unico a farlo tra i centrocampisti. Lo fa in maniera a volte scolastica, ma lo fa.
Forse ci servirebbero verticalizzazioni veloci e più "visionarie", i famosi passaggi che sfruttano uno spazio che solo chi li effettua riesce a vedere, magari con una frazione di anticipo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, re david ha scritto:

Abbiamo preso David e Openda che sono due calciatori che nei loro campionati hanno fatto parecchi gol e assist. Il che è un bene perché noi negli ultimi anni abbiamo avuto un attacco che non ha fatto benissimo. Avere una difesa tosta è un bene, ma ogni partita non possiamo speculare sempre su un gol. Voglio vedere la Juve ammazzare le partite. 

Sì, sulla carta abbiamo un ottimo attacco, con di fatto due tridenti titolari, una buona dote di goal e caratteristiche ben assortite. 

Però resta il problema del centrocampo poco qualitativo. Cedendo Douglas Luiz senza sostituirlo, abbiamo ufficialmente rinunciato ad avere un regista. Spero che sulla distanza non finisca per impattare negativamente sul buonissimo potenziale offensivo che ci troviamo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, re david ha scritto:

Ma infatti. Per me, mercato di tutto rispetto, ma manca un centrocampista rapido di testa (almeno) che riceva, distribuisca e inneschi.

Io penso che con questa batteria di punte, seconde punte e, come si diceva una volta, ali, si possa ovviare a questa lacuna, ma serve un allenatore che riesca a sviluppare la produzione di gioco mediante soluzioni alternative, senza passare per una inesistente regia a metà campo. Coinvolgere di più le fasce e non riempire l'undici di difensori dovrebbe essere il secondo passo. Il primo, già in corso d'opera, è consolidare squadra e morale, ma ora è il momento di creare e osare. Non sono sicuro che Tudor sia l'uomo giusto, ma diamogli tempo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ale0306 ha scritto:

Questi ragazzi sono più giovani e nel pieno della loro carriera, nessuno di loro potrà quasi sicuramente toccare i livelli qualitativi di Higuain ma molto probabilmente potranno garantire un maggior apporto complessivo alla Juventus.  

Si ciao .ghgh 

Capisco che ogni giocatore nuovo è intrigante ma dire che questi avranno un impatto complessivo superiore al pipita per me è un tantinello ottimista.

1 ora fa, delpeter ha scritto:

1 ora fa, delpeter ha scritto:

Openda non è un rifinitore, è una prima punta che al lipsia giocava vicino a sesko con dietro xavi simons.

tocca pochissimi palloni a partita, non ha particolare tecnica e la sua dote è la velocità, non c'entra nulla con yildiz... è più simile a oba oba martins

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, devil88bg said:

Ma anche Higuain ha fatto 55 gol in soli due stagioni da noi. E' stato mandato via perche' c'era Ronaldo, cercando di fare cassa. Ma non scherziamo a dire che Higuain ha fatto male o fallito. Perche' in 2 anni ha fatto gli stessi gol di Openda in 3. E se contiamo il terzo anno con Sarri, non titolare ha messo a segno 66 gol in soli 3 anni. Senza rigori. Higuain lo ricordo come uno dei centravanti puri piu' devastanti che abbia visto alla Juventus... il primo anno era semplicemente uno dei piu' forti centravanti al mondo. Piu' forte di Trezeguet, Inzaghi... non so quanto indietro bisogna tornare per trovare uno all'altezza di Higuain come centravanti. 

Higuain era un top mondiale. E noi potevamo permetterci di spendere 90m di euro su un top mondiale. Possiamo solo sperare che uno dei nostri si confermi a quel livello. Gli ho visto fare cose allo stadio a quello lì che non dimenticherò mai. Il gol alla Roma lo ricordo come una vera e propria opera d'arte. Ero alla sua altezza in laterale ovest primo anello e lo vedi ricevere palla, accelerare, giocarsi De Rossi, tirare quel missile meraviglioso, davanti a me. Un capolavoro!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ormai ho imparato ad essere sempre prudente e nn aspettarmi troppo, così da nn restare deluso

Openda lo vedo solo esterno, se ha spazi penso possa rendere di più, come terminale offensivo di un tridente in italia, no

Chiaro che se sarà così dovrà vedersela con yildiz

in Germania e Francia si gioca diversamente che da noi, vedi partita col genoa, lì poteva rendere anche da prima punta, qua la vedo dura, pure in nazionale da prima punta fa fatica

Dei 3 nuovi acquisti x me david sarà quello che dividerà di più, anche lui, prima punta in italia e diverso che in francia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, iSem ha scritto:

Si ciao .ghgh 

Capisco che ogni giocatore nuovo è intrigante ma dire che questi avranno un impatto complessivo superiore al pipita per me è un tantinello ottimista.

Openda non è un rifinitore, è una prima punta che al lipsia giocava vicino a sesko con dietro xavi simons.

tocca pochissimi palloni a partita, non ha particolare tecnica e la sua dote è la velocità, non c'entra nulla con yildiz... è più simile a oba oba martins

Qualcuno ha detto che gioca come Yldiz? non mi sembra....ho detto solo che può giocare vicino ad un'altra punta come faceva con Sesko, che mi pare sia una punta centrale....giocando con questo modulo va da se che o gioca al posto di David, ma c'è anche Vlahovic oppure deve giocare con David o Vlahovic....impariamo a leggere quando uno scrive

1 ora fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Ma perché dovete offendere sempre i giocatori. Vlaovic non è grasso.

battutona....🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ilyn Payne ha scritto:

Siamo riusciti a 'normalizzare' Ronaldo ed Higuain, che sarà mai farlo con Openda 

Ah beh, avercene di normalizzazioni così 

7 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

mi aspetto molto da questo giocatore, speriamo bene! 🙏

Lo storico di gol stagionali segnati promette bene; anzi considerando che ha una fisicità da seconda punta o esterno offensivo è piuttosto ragguardevole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, delpeter ha scritto:

Qualcuno ha detto che gioca come Yldiz? non mi sembra....ho detto solo che può giocare vicino ad un'altra punta come faceva con Sesko, che mi pare sia una punta centrale....giocando con questo modulo va da se che o gioca al posto di David, ma c'è anche Vlahovic oppure deve giocare con David o Vlahovic....impariamo a leggere quando uno scrive 

battutona....🤣

Si ma il lipsia giocava con 2 punte davanti, cosa che noi NON possiamo fare perché altrimenti i vari Yildiz, Zhegrova, Chico non avrebbero collocazione.

Quindi giocherà al posto di Vlahovic/David oppure con loro ma con Yildiz/Zhegrova snaturati trequartista dietro le punte.

lipsia_formazione.jpg?im=Resize,width=37

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti