Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Negli ultimi 3 anni 54 gol e 16 assist: che numeri per Openda"

Post in rilievo

Con sette attaccanti nella rosa, dei quali quattro con una piuttosto evidente attitudine da centravanti, non è possibile pensare di giocare con una unica punta; oltre che assurdo sarebbe pure ridicolo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, iSem ha scritto:

Openda non è un rifinitore, è una prima punta che al lipsia giocava vicino a sesko con dietro xavi simons.

tocca pochissimi palloni a partita, non ha particolare tecnica e la sua dote è la velocità, non c'entra nulla con yildiz... è più simile a oba oba martins

Questa recensione raffredda un pò gli entusiasmi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, gypsyola said:

Higuain era un top mondiale. E noi potevamo permetterci di spendere 90m di euro su un top mondiale. Possiamo solo sperare che uno dei nostri si confermi a quel livello. Gli ho visto fare cose allo stadio a quello lì che non dimenticherò mai. Il gol alla Roma lo ricordo come una vera e propria opera d'arte. Ero alla sua altezza in laterale ovest primo anello e lo vedi ricevere palla, accelerare, giocarsi De Rossi, tirare quel missile meraviglioso, davanti a me. Un capolavoro!

Ripeto peccato sia durato poco. Probabilmente non top professionista, ma a livello tecnico non inferiore ai vari Benzema e Lewandoski. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, iSem ha scritto:

Si ciao .ghgh 

Capisco che ogni giocatore nuovo è intrigante ma dire che questi avranno un impatto complessivo superiore al pipita per me è un tantinello ottimista.

Openda non è un rifinitore, è una prima punta che al lipsia giocava vicino a sesko con dietro xavi simons.

tocca pochissimi palloni a partita, non ha particolare tecnica e la sua dote è la velocità, non c'entra nulla con yildiz... è più simile a oba oba martins

Ma chi.. Openda??? Non ha tecnica?? Ma cosa hai visto??? 🤣 Vedrai se non ha tecnica..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, migcar ha scritto:

Ma chi.. Openda??? Non ha tecnica?? Ma cosa hai visto??? 🤣 Vedrai se non ha tecnica..

Non ha tecnica nel senso che non è un driblomane che salta l'uomo come yildiz, è una prima punta veloce che va servita sulla corsa... o vuoi dirmi che non è cosi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, zebra67 ha scritto:

Al di là dei due nuovi attaccanti, che mi sembrano buonissimi giocatori, mi conforta il fatto che alle loro spalle abbiamo uomini dotati di un ottimo tasso di fantasia, anche grazie all'arrivo last minute di Zhegrova.
Lui, Yildiz e Conceicao ci garantiscono diverse soluzioni.
Adesso il problema principale, a mio avviso, diventa quello di sveltire la manovra.
Riconquistato il pallone, la palla dovrebbe arrivare a uno dei tre nel più breve tempo possibile, magari quando la difesa avversaria non ha ancora fatto in tempo a organizzarsi.

Di base,serve ricominciare a guardare il compagno in avanti e non cercare l’appoggio dietro quando si riceve palla

da anni e anni sembra non si possa sviluppare una azione d’attacco che duri meno di 5 minuti prima di concludere…

SEMPRE bisogna passarla a uno dei difensori e sorbirsi il loro assurdo giro palla….

maledetto quello della calma che ha inculcato sta roba anche alle zolle del campo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Brus ha scritto:

Sì, sulla carta abbiamo un ottimo attacco, con di fatto due tridenti titolari, una buona dote di goal e caratteristiche ben assortite. 

Però resta il problema del centrocampo poco qualitativo. Cedendo Douglas Luiz senza sostituirlo, abbiamo ufficialmente rinunciato ad avere un regista. Spero che sulla distanza non finisca per impattare negativamente sul buonissimo potenziale offensivo che ci troviamo. 

magari fatto l'attacco a parte Vlahovic che andrà via, finalmente potranno puntellare la difesa, e fare un centrocampo come si deve. Era quasi impossibile fare tutto in questa sessione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero non sia quello visto stasera , è riuscito a tenere in partita il Liechtenstein prima di esser sostituito, piuttosto impalpabile , condizione fisica totalmente da ritrovare e secondo me non deve giocare prima punta 

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Savi86 ha scritto:

Intanto stasera 6 gol del Belgio e nemmeno uno di Openda che è pure partito titolare… speriamo bene…

Attenzione già bocciato Openda, clamoroso

• Haha 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Spero non sia quello visto stasera , è riuscito a tenere in partita il Liechtenstein prima di esser sostituito, più dannoso che impalpabile , condizione fisica totalmente da ritrovare 

Come ha giocato? Dai video non mi sembra un attaccante come Kolo Muani, poi spero di sbagliarmi, mi sembra un giocatore che segna spesso in contropiede quando ha spazio per correre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Come ha giocato? Dai video non mi sembra un attaccante come Kolo Muani, poi spero di sbagliarmi, mi sembra un giocatore che segna spesso in contropiede quando ha spazio per correre

Oggi ha giocato prima punta ed ha faticato a giocare spalle alla porta , contro avversari non di certo irresistibili, diciamo alla David contro il Genoa , secondo me deve giocare più defilato e credo anch’io abbia bisogno di spazzi per sprigionare la sua velocità 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lois Openda, nuovo attaccante della Juventus, ha giocato nella partita in cui il Belgio ha battuto il Liechtenstein 5-0 per le qualificazioni ai Mondiali. Anche se non ha segnato né fatto assist, l'attaccante belga ha fatto vedere delle buone cose nei 61 minuti in cui ha giocato.

Secondo quando riportato da Sofascore, Openda ha toccato la palla 16 volte, facendo 7 passaggi giusti su 9 (78% di precisione). Anche se non ha tirato in porta, ha aiutato l'attacco con 1 cross preciso e 1 dribbling. In più, l'attaccante bianconero ha vinto 2 duelli a terra su 3 e 1 duello in aria su 1, dimostrando di essere bravo fisicamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi articoli illudono i Tifosi medi... Anche koop veniva da due anni in cui aveva fatto sfraceli, poi alla Juve sembra giannichedda. Non conta il tuo passato ma conta se la tua attuale squadra gira oppure no... Noi abbiamo vinto uno scudetto con Matri e Vucinic e siamo arrivati quarti con Ronaldo, Dybala e morata....openda può aver fatto anche 80 gol l'anno scorso ma questa Juve crea poco e Openda diventerà un attaccante mediocre.... Chiamatemi pessimista ma questa Juve, per ora, non mi ispira... Mi sembra molto simile a quella di TM...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Lois Openda, nuovo attaccante della Juventus, ha giocato nella partita in cui il Belgio ha battuto il Liechtenstein 5-0 per le qualificazioni ai Mondiali. Anche se non ha segnato né fatto assist, l'attaccante belga ha fatto vedere delle buone cose nei 61 minuti in cui ha giocato.

Secondo quando riportato da Sofascore, Openda ha toccato la palla 16 volte, facendo 7 passaggi giusti su 9 (78% di precisione). Anche se non ha tirato in porta, ha aiutato l'attacco con 1 cross preciso e 1 dribbling. In più, l'attaccante bianconero ha vinto 2 duelli a terra su 3 e 1 duello in aria su 1, dimostrando di essere bravo fisicamente.

Quando è stato sostituito il telecronista di sky ha detto "non ha giocato una buona partita". Il calcio è bello per questo...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

Questi articoli illudono i Tifosi medi... Anche koop veniva da due anni in cui aveva fatto sfraceli, poi alla Juve sembra giannichedda. Non conta il tuo passato ma conta se la tua attuale squadra gira oppure no... Noi abbiamo vinto uno scudetto con Matri e Vucinic e siamo arrivati quarti con Ronaldo, Dybala e morata....openda può aver fatto anche 80 gol l'anno scorso ma questa Juve crea poco e Openda diventerà un attaccante mediocre.... Chiamatemi pessimista ma questa Juve, per ora, non mi ispira... Mi sembra molto simile a quella di TM...

Openda mediocre. David inconsistente a parte il gol col Parma. Zeghrova rotto.             Comolli=giuntoli    tudor=motta. L'ottimismo è il sale della vita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, zebra67 ha scritto:

Openda è prevalentemente una punta centrale, adattabile facilmente a seconda punta o anche a esterno d'attacco. Non sarebbe stato facile raggiungere tali cifre realizzative giocando da esterno offensivo dietro una punta. In genere gli esterni offensivi possono arrivare in doppia cifra (10-12 gol) ma non toccano i 21 gol che Openda ha segnato in un campionato al Lens o i 24 segnati nel 2023/24 al Lipsia.
A maggior ragione, se venisse impiegato come alternativa a Yildiz (o a Chico), non aspettiamoci chissà quali bottini realizzativi, dato che a chi gioca dietro la punta viene chiesto anche altro lavoro, non solo i gol.

Aggiungo che è un giocatore particolare e non so quanto adatto al nostro tipo di gioco . Ha una media di 13 scambi a partita con i compagni e circa il 65 % di passaggi riusciti ( mi ricordano molto i numeri di vlahovic) . È un giocatore velocissimo ( punte di 35 km orari), che scatta ripetutamente in profondità X puntare la porta e noi non abbiamo gente capace di fare giocate di prima, assist e con visione illuminata. Ogni tanto gli assist arrivano da yildiz, quasi mai da Conceicao che tende a portar palla e scarica sempre troppo tardi , poco o niente dai centrocampisti . Quindi ricapitolando non è attaccante di manovra capace di far salire la squadra e costruire una manovra,ha altre caratteristiche .  Spero saremo in grado di servirlo a dovere

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, DD90 ha scritto:

Attenzione già bocciato Openda, clamoroso

Attenzione l’hai vista la partita? Io l’ho vista apposta e sinceramente non ho percepito un giocatore propenso a segnare in un sistema di gioco come il nostro. Non mi ha impressionato. 
Ma sarà sicuramente una serata no e hai ragione tu, mi farà sognare per tutto il camposanto. Cosa che da juventino mi auguro. Ma cosa che, vedendo la partita non mi spinge a scommetterci sopra un nichelino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà che sono ancora scottato dallo scorso anno ma pur essendo molto contento del suo acquisto freno l'entusiasmo per varie ragioni. Fare i numeri in Francia e Germania è diverso che in Italia, anche se il fatto di averlo fatto in entrambi i campionati è una nota positiva. Viene da un anno più magro, ma ha pagato anche la brutta annata di tutta la squadra. Problema tattico, non è una prima punta ne un trequartista è una seconda punta veloce ed è tutto da vedere come si inserirà nelle rigide idee tattiche di Tudor o se sarà l'allenatore ad adattarsi ai 6 giocatori che ha a disposizione a seconda delle varie combinazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Ilyn Payne ha scritto:

Siamo riusciti a 'normalizzare' Ronaldo ed Higuain, che sarà mai farlo con Openda 

In realtà abbiamo normalizzato solo Ronaldo in quanto non gli abbiamo messo una squadra valida attorno a lui e ha fatto il solista.
Higuain invece ha reso moltissimo, un vero uomo squadra tanto che Dybala accanto a lui sembrava un fuoriclasse. Poi la società l'ha trattato come un pacco postale puntando su Dybala. Una decisione sbagliata. Con Higuain anche il resto della squadra migliorava la propria prestazione...Dybala invece è uno che ha bisogno di una squadra.
Spero che Openda possa seguire le orme di Higuain alla Juve e spero che poi non venga trattato come un pacco postale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

Di base,serve ricominciare a guardare il compagno in avanti e non cercare l’appoggio dietro quando si riceve palla

da anni e anni sembra non si possa sviluppare una azione d’attacco che duri meno di 5 minuti prima di concludere…

SEMPRE bisogna passarla a uno dei difensori e sorbirsi il loro assurdo giro palla….

maledetto quello della calma che ha inculcato sta roba anche alle zolle del campo 

Certe cose le fai quando non hai sicurezza, quando non hai un tasso tecnico elevato, quando i compagni non sanno proporsi efficacemente.
Ai tempi in cui avevamo la BBC e un centrocampo di elevato tasso tecnico non c'erano 'ste azioni che duravano 5'.
I social ripropongono in continuazione azioni dei bei tempi, bellissime per efficacia e velocità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti