Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FocsMolder

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 ore fa, iSem ha scritto:

Si ciao, per il secondo ci vogliono 80 milioni

Si, ma a differenza di altri nomi che vengono fatti qui (Tonali) come alternative a Locatelli, almeno ha lo stesso ruolo (regista)

Anche perché qui si dice che ci vuole uno che non perda tempo di gioco, che faccia girare il pallone, che inneschi le punte e poi puntualmente si fanno nomi di mezzali d'assalto, box to box o addirittura fantasisti avanzati (numeri 10 classici) che hanno le doti fisiche per stare in mezzo al campo 

Poi ricordo che non più tardi di un anno, un anno e mezzo fa era un nome che si faceva con insistenza

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Conte oltre ad essere off-topic è anche un grandissimo pezzo di me.rda.

(ci tenevo a ricordarlo a chi ha la memoria corta)

Sarà anche ( e anche io dopo questa estate faccio fatica a perdonargliela) ma è un pezzo di * molto solido. Perlomeno in campionato.

8 minuti fa, iSem ha scritto:

Ok, chi ha vinto lo scudetto?

DataMB Screenshot.png

E mai come in questo caso si vede la differenza fra due gestioni tecniche. Io ho sempre detto che l'altr anno avremmo potuto fare molto meglio senza la solita guerra di spogliatoio. Abbiamo fatto praticamente uguale pure come difesa tra l'altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Tifiamo che il nuovo coach lo fará giocare per farlo riscattare. Lo stesso vale per Nico al Atletico, e Weah al OM. Dobbiamo fare il conteggio settimanale, tifando per i riscatti. Magari faremo un bel campagna acquisti il prossimo anno.

Weah è un obbligo mascherato infatti sul comunicato stampa hanno scritto la solita pappardella che visto l'alta probabilità di cessione hanno già contabilizzato la plusvalenza.

Su Nico possiamo dormire sereni che 20 presenze (da 45 minuti) in Liga non le farà mai.

Su DL si parlavano di 15 presenze (presumo da 45 minuti) che se fossero in tutte le competizioni non è un numero così elevato.

Non ci resta che attendere e nel dubbio di andare ogni tanto in chiesa a dire qualche preghiera ed accendere un cero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, ChicoCon6cao said:

Il fatto che i dati vadano innanzitutto capiti non li rende automaticamente inutili.

Non sono inutili ma vengono discussi in maniera troppo superficiale (anche perché essendo un sito gratuito non è fornito di chissà che dati).

Se digiti Yacine Adli su quel sito ne esce un grafico migliore di tutti i centrocampisti top al mondo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Si, ma a differenza di altri nomi che vengono fatti qui (Tonali) come alternative a Locatelli, almeno ha lo stesso ruolo (regista)

Domanda seria/provocatoria, ma secondo te la Juve cerca realmente in quella posizione un regista oppure è contenta di avere Locatelli che a livello tattico è imprescindibile ed è l'unico giocatore in grado di dare equilibrio/copertura alla squadra?

Personalmente tutta questa voglia della società di prendere un upgrade a Locatelli onestamente non la vedo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Come diceva Supert il giocatore perfetto sarebbe Rodri, tolto lui a parte scelte esotiche, che comunque sono una scommessa, la verità è che Locatelli è ad un livello medio oltre il quale o spendi una vagonata di milioni o fai una scommessa 

Il problema è che o punti a vincere o a fare le scommesse sui titolari

Vado di scommesse 

Senza soldi vinci la coppa del nonno 

Comunque si dice la Juve sia su Milinkovic “il calcio” Savic

E’ cosa buona e giusta @SuperT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tantra ha scritto:

Grazie arca...

Pure Yamal lo vedrei bene sulla destra

Locatelli è preciso per il livello tecnico/economico in cui siamo in questo preciso momento storico.

Si potrebbe fare un n upgrade ma bisognerebbe investirci almeno 60M e 6M annui di stipendio

ma possibile che non c'è un ca...di giocatore in Italia, nelle giovanili, in serie B, nelle squadre di bassa fascia in A che si può tesserare e provare o da coltivare se è troppo giovane?

HNC a me piaceva un sacco, forse sarò l'unico, ma era perfetto per quel ruolo davanti alla difesa, meglio di Locatelli

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Sarà anche ( e anche io dopo questa estate faccio fatica a perdonargliela) ma è un pezzo di * molto solido. Perlomeno in campionato.

E mai come in questo caso si vede la differenza fra due gestioni tecniche. Io ho sempre detto che l'altr anno avremmo potuto fare molto meglio senza la solita guerra di spogliatoio. Abbiamo fatto praticamente uguale pure come difesa tra l'altro

Le tabelline e i numeri a posteriori livellano gli output ma non dicono che sul campo una squadra cercava comunque e sempre di vincere le partite, mentre un'altra beccava in faccia tutte le sliding door che pur timidamente man mano si costruiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Come diceva Supert il giocatore perfetto sarebbe Rodri, tolto lui a parte scelte esotiche, che comunque sono una scommessa, la verità è che Locatelli è ad un livello medio oltre il quale o spendi una vagonata di milioni o fai una scommessa 

Il problema è che o punti a vincere o a fare le scommesse sui titolari

Noi potendo più permetterci investimenti da vagonate di milioni, col senno di poi avresti potuto investire su una promessa della regia che potenzialmente poteva rivelarsi, in un futuro prossimo, migliore di Locatelli. Sarebbe quindi bastato tenersi Rovella 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

ma possibile che non c'è un ca...di giocatore in Italia, nelle giovanili, in serie B, nelle squadre di bassa fascia in A che si può tesserare e provare o da coltivare se è troppo giovane?

HNC a me piaceva un sacco, forse sarò l'unico, ma era perfetto per quel ruolo davanti alla difesa, meglio di Locatelli

Ragazzi, la Juve (ma lo stesso, limitandoci in Italia, vale per l'Atalanta, Bologna, Milan, Roma ecc.) davanti alla difesa NON vuole/fa giocare un regista ma vuole/fa giocare un giocatore in grado di dare equilibrio alla squadra.

La qualità te la deve garantire il suo collega di reparto o gli esterni di centrocampo o soprattutto i 3 giocatori offensivi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Domanda seria/provocatoria, ma secondo te la Juve cerca realmente in quella posizione un regista oppure è contenta di avere Locatelli che a livello tattico è imprescindibile ed è l'unico giocatore in grado di dare equilibrio/copertura alla squadra?

Personalmente tutta questa voglia della società di prendere un upgrade a Locatelli onestamente non la vedo.

La domanda invece è intelligente.

Risposte:

1) con Giuntoli, che era consapevole che Motta gioca solo 4-2-3-1, cercavamo realmente un sostituto o alternativa valida di Locatelli, altrimenti non avrebbe preso D.Luiz; se ripensi alla cronaca dello scorso calciomercato, anche Thuram si sbloccò solo quando tramutò definitivamente la riconferma di Rabiot, facendoci capire che il progetto per la mediana era 1 giocatore di fisico e che che eventualmente può portare palla al piede e 1 giocatore di possesso / regia; Kop fu preso per la trequarti

2) preso atto del fallimento del progetto tecnico dello scorso anno, dal subentro di Tudor la Juve è sicuramente contenta di Locatelli titolare e, come ci dicono le cronache di calciomercato, cercherà a gennaio un elemento in più per le rotazioni nei 2 e non un titolare al posto di Locatelli.. salvo che Kop non torni, nei 2, quello di Bergamo, dal momento che non giochiamo più col trequartista centrale

Poi per quanto riguarda i tifosi, per una serie di motivi forse in parte irrazionali, Locatelli viene visto come il simbolo di tutto ciò vorremmo che la Juve facesse ma non riesce a fare a livello di gioco

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ragazzi, la Juve (ma lo stesso, limitandoci in Italia, vale per l'Atalanta, Bologna, Milan, Roma ecc.) davanti alla difesa NON vuole/fa giocare un regista ma vuole/fa giocare un giocatore in grado di dare equilibrio alla squadra.

La qualità te la deve garantire il suo collega di reparto o gli esterni di centrocampo o soprattutto i 3 giocatori offensivi.

Purtroppo non ci sono più allenatori alla Carletto Mazzone, che alla tattica preferivano la tecnica, per cui se avevano Guardiola, Baggio e Pirlo, si inventavano quest'ultimo davanti alla difesa pur di farli giocare tutti, da qui la grande qualità dei calciatori espressa dai nostri vivai negli ultimi 20 anni.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Purtroppo non ci sono più allenatori alla Carletto Mazzone, che alla tattica preferivano la tecnica, per cui se avevano Guardiola, Baggio e Pirlo, si inventavano quest'ultimo davanti alla difesa pur di farli giocare tutti, da qui la grande qualità dei calciatori espressa dai nostri vivai negli ultimi 20 anni.... 

Presumo che esistano ancora quella tipologia di allenatori.

Ovvio che un conto è "preferire la tecnica" ed un conto è "vincere".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Le tabelline e i numeri a posteriori livellano gli output ma non dicono che sul campo una squadra cercava comunque e sempre di vincere le partite, mentre un'altra beccava in faccia tutte le sliding door che pur timidamente man mano si costruiva.

Eh appunto è una differenza di gestioni tecniche e del gruppo. Ma avremmo potuto fare molto meglio. Io non dimentico che contro Atalanta e Fiorentina vincendo saremmo andati a -4 con 10 partite da giocare e invece siamo andati in campo per usare un eufemismo scazzati per la solita guerra di spogliatoio.Che fosse colpa di Motta ( probabile) o meno...di fatto abbiamo buttato un annata in tre partite ( Empoli Atalanta Fiorentina) con un atteggiamento indecente  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Eh appunto è una differenza di gestioni tecniche e del gruppo. Ma avremmo potuto fare molto meglio. Io non dimentico che contro Atalanta e Fiorentina vincendo saremmo andati a -4 con 10 partite da giocare e invece siamo andati in campo per usare un eufemismo scazzati per la solita guerra di spogliatoio.Che fosse colpa di Motta ( probabile) o meno...di fatto abbiamo buttato un annata in tre partite ( Empoli Atalanta Fiorentina) con un atteggiamento indecente  

Non avremmo mai fatto meglio perche' appena si arrivava a tiro di svolta, tutti si ca*avano addosso e a un certo punto Motta stesso dopo l'ennesima delusione disse "cosi' smetterete di parlare di scudetto" (cit,). Continui a scrivere di tutto e di piu' (guerra di spogliatoio, colpa di Allegri) ma non scrivi che Motta era inadeguato/inadatto a fare quel che ti auspichi e purtroppo inadeguato/inadatto anche a fare il minimo che gli sarebbe valsa la conferma. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Semplicemente la preparazione tattica e fisica anche delle squadre medio - piccole del calcio moderno non permette più di "regalare" un giocatore agli avversari schierando un 10 in mediana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Vado di scommesse 

Senza soldi vinci la coppa del nonno 

Comunque si dice la Juve sia su Milinkovic “il calcio” Savic

E’ cosa buona e giusta @SuperT

Si come no, se vuoi giocare il calcio del subbuteo è cosa buona e giusta .ghgh

Il calcio va di lì, tu vai di là. 

Come con la cessione di Dean Hujisen, un capolavoro dell'allucinazione collettiva .ghgh

Noi di lì, loro di là. Ed è giusto così.

• Mi Piace 1
  • Haha 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Non avremmo mai fatto meglio perche' appena si arrivava a tiro di svolta, tutti si ca*avano addosso e a un certo punto Motta stesso dopo l'ennesima delusione disse "cosi' smetterete di parlare di scudetto" (cit,). Continui a scrivere di tutto e di piu' (guerra di spogliatoio, colpa di Allegri) ma non scrivi che Motta era inadeguato/inadatto a fare quel che ti auspichi e purtroppo inadeguato/inadatto anche a fare il minimo che gli sarebbe valsa la conferma

Ma come? Ho appena scritto almeno due post dicendo che la differenza per lottare per lo scudetto col Napoli l'ha fatta la gestione tecnica!Però siccome non è la prima volta che succedono casini in spogliatoio mi sarei anche rotto le palle e uno si aspetta che con la possibilità di rientrare per la lotta scudetto anche qualche giocatore se la metta via per un bene comunue....e ti dirò... Quando dopo il psv Motta fa quel cazziatone ai giocatori aveva assolutamente ragione ma quelli si offendono e dopo avere fatto il compitino con il Verona vanno in campo contro le riserve dell Empoli alla * di cane. per poi finire come sappiamo fra Atalanta e Fiorentina e vedevi che non gliene fregava niente a nessuno più della classifica. Percui si lui ha grandissime colpe ma il gruppo ha le sue coi suoi personalismi ed egoismi. 

In merito ad Allegri ho parlato solo di sistemi di gioco e di come sistemi diversi prevedano compiti diversi per i giocatori.E mi pare di avere motivato e argomentato in maniera molto chiara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minutes ago, Fino alla fine… said:

Weah è un obbligo mascherato infatti sul comunicato stampa hanno scritto la solita pappardella che visto l'alta probabilità di cessione hanno già contabilizzato la plusvalenza.

Su Nico possiamo dormire sereni che 20 presenze (da 45 minuti) in Liga non le farà mai.

Su DL si parlavano di 15 presenze (presumo da 45 minuti) che se fossero in tutte le competizioni non è un numero così elevato.

Non ci resta che attendere e nel dubbio di andare ogni tanto in chiesa a dire qualche preghiera ed accendere un cero.

Un dubbio: le presenze di Nico devono essere "solo" di 45 minuti minimo? Comunque con noi l'anno passato anche con un grave infortunio, ne ha fatti piú presenze da piú di 45 minuti solo in Serie A, perció speriamo bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Ma come? Ho appena scritto almeno due post dicendo che la differenza per lottare per lo scudetto col Napoli l'ha fatta la gestione tecnica!Però siccome non è la prima volta che succedono casini in spogliatoio mi sarei anche rotto le palle e uno si aspetta che con la possibilità di rientrare per la lotta scudetto anche qualche giocatore se la metta via per un bene comunue....e ti dirò... Quando dopo il psv Motta fa quel cazziatone ai giocatori aveva assolutamente ragione ma quelli si offendono e dopo avere fatto il compitino con il Verona vanno in campo contro le riserve dell Empoli alla * di cane. per poi finire come sappiamo fra Atalanta e Fiorentina e vedevi che non gliene fregava niente a nessuno più della classifica. Percui si lui ha grandissime colpe ma il gruppo ha le sue coi suoi personalismi ed egoismi. 

In merito ad Allegri ho parlato solo di sistemi di gioco e di come sistemi diversi prevedano compiti diversi per i giocatori.E mi pare di avere motivato e argomentato in maniera molto chiara.

Guarda, e' possibile che maturando negli anni anche il buon Motta arrivera' a comprendere e saper gestire il lato umano delle faccende e delle aspettative, che da noi non e' per nulla riuscito a tenere, ma se pensi davvero che noi avremmo lottato per un qualsiasi obiettivo pratico con lui in panca, stai solo portando anche te stesso fuori strada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

C'erano Rovella... Che abbiamo fatto fuori... Poi c'era Nicolussi.. che non ci andava bene... Poi c'era Asllani in rampa di lancio.. che l'Inter non ha aspettato... Forse bisognerebbe togliersi dagli occhi il giocatore prototipo Pirlo (che non esiste più) o Rodri (che ci sarà un motivo se ha vinto il pallone d'oro) e accettare che si può giocare anche con un giocatore che fa tante cose diverse in mezzo al campo, senza avere qui colpi incredibili che ci aspettiamo (perché poi?) da Locatelli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.