Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Come giustamente ha scritto qualcuno...

Nel gioco di Tudor sono fondamentali le due mezze punte. A dx siamo carenti. 

Vedremo se Zegrova ci può dare una mano 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, silver1981 ha scritto:

si pensa che hanno messo in bacheca anche la coppa scudetto del 2006 con tanto di foto con Gravina, se avessimo un proprietario con le Palle, anzichè un colluso, ci saremmo già iscritti a un campionato estero

Tipo?

Tu che non sei colluso a quale campionato ti saresti iscritto?

Sino curioso di sapere dive ti avrebbero fatto iscrivere...

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Mi ha colpito Locatelli, in modo particolare per l’abilità nei passaggi e per la gestione dei tempi della partita. Nelle ultime stagioni ho giocato punta unica con il club, ma con la nazionale ho sempre fatto coppia con un altro attaccante. Per me non è una grande differenza, io sono pronto per qualsiasi soluzione. Dusan ed io ci incitiamo a vicenda in campo perché vogliamo il meglio per la squadra. 

Ho condiviso diverse stagioni con Zhegrova. Edon è un giocatore incredibile, ha un sinistro eccezionale e un gran dribbling: è un ottimo acquisto. C’è una grande connessione tra noi e questo sarà un vantaggio anche alla Juventus, sono sicuro che aiuterà molto me e gli altri attaccanti a segnare.

Yildiz è giovane e ha grandissime qualità, se continua così ha tutto per diventare un top player. Il mio primo gol in Serie A con la Juventus l’ho segnato al Parma su assist di Yildiz, è davvero bello e divertente giocare con lui"

Jonathan David

Da notare che per l'attacco non ha parlato di Openda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, scaracolis ha scritto:

sono stati in nazionale per anni, hanno alzato trofei, in pratica per loro è stata una seconda squadra, non possono avere la percezione che abbiamo noi tifosi della squadra della FIGC post 2006

Mi sembra strano che non hanno avuto la percezione , cavolo era il loro lavoro. Giocare in nazionale era il giusto premio, lo sbocco professionale.

Quello sbocco una volta finito con la Juve poteva esser altro. Non essere i sgaloppini di Gattuso e Gravina da cui non si ha nulla da imparare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate OT...Non so se avete letto il comunicato pesante del PSG contro la federazione francese dopo le nazionali...

Si ritrovano, proprio ora che ricomincia la CL e hanno un calendario duro, senza Dembele' e Doue, per via di due infortuni belli pesanti...

Ora si svegliano tutti, Moggi lo diceva 30 anni fa'...

È una situazione senza senso... Le Società si ritrovano a stagione in corso con infortuni pesanti, guardate noi con Cabal, perché questi devono giocare partite con le loro nazionali, che poi manco indennizzano i club...

Le devono mettere tutte a fine stagione a Giugno quelle partite di qualificazione, nell'arco di tre-quattro settimane. Hanno davvero rotto...

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, silver1981 ha scritto:

aggiungo che Buffon ha anche invitato Gravina al matrimonio, ma si sa, si fa di tutto pur di mantenersi una carriera

Esatto ma una carriera con Gravina è una carriera di * 

10 ore fa, AlDü ha scritto:

Loro non sono tifosi ma professionisti e rappresentare la loro nazione e vincere per giunta un trofeo continentale o mondiale, è il massimo dell'onore.

Così come considerare la federazione una cosa di gravina, gli uomini passano, le squadre rimangono.

A parte l'inter, prima di denti gialli non mi sono mai stati sugli zebedei, da dopo, anche se gli uomini poi sono cambiati, hanno continuato a rimanermi sugli zebedei.

Fin quando la rappresenti da giocatore è un discorso , quando poi ti abbassi a collaborare con certi esemplari in dirigenza un altro.

Non hai niente da imparare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Mi sembra strano che non hanno avuto la percezione , cavolo era il loro lavoro. Giocare in nazionale era il giusto premio, lo sbocco professionale.

Quello sbocco una volta finito con la Juve poteva esser altro. Non essere i sgaloppini di Gattuso e Gravina da cui non si ha nulla da imparare. 

francamente mi sfugge il senso di ciò che dici: Buffon e Bonucci sono molto legati alla nazionale, che per loro è stata una seconda squadra in pratica, come hanno avuto modo di farne di nuovo parte l'hanno fatto, perchè il farlo evidentemente li appaga e lo ritengono naturale farlo. Potevano sicuramente fare altro, ma non ragionano di certo come noi tifosi verso la nazionale, è un dato di fatto, può piacere o meno, ma certo non deve meravigliare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Scusate OT...Non so se avete letto il comunicato pesante del PSG contro la federazione francese dopo le nazionali...

Si ritrovano, proprio ora che ricomincia la CL e hanno un calendario duro, senza Dembele' e Doue, per via di due infortuni belli pesanti...

È una situazione senza senso... Le Società si ritrovano a stagione in corso con infortuni pesanti, guardate noi con Cabal, perché questi devono giocare partite con le loro nazionali, che poi manco indennizzano i club...

Le devono mettere tutte a fine stagione a Giugno quelle partite di qualificazione, nell'arco di tre-quattro settimane. Hanno davvero rotto...

Mi sembra la soluzione migliore. Così i giocatori che vanno in nazionale aumentano il loro livello, stima, stipendio perdendo giorni di ferie . Gli altri che non giocano possano allenarsi o riposarsi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, scaracolis ha scritto:

francamente mi sfugge il senso di ciò che dici: Buffon e Bonucci sono molto legati alla nazionale, che per loro è stata una seconda squadra in pratica, come hanno avuto modo di farne di nuovo parte l'hanno fatto, perchè il farlo evidentemente li appaga e lo ritengono naturale farlo. Potevano sicuramente fare altro, ma non ragionano di certo come noi tifosi verso la nazionale, è un dato di fatto, può piacere o meno, ma certo non deve meravigliare.

Mi sembra di aver già detto tutto.

Essere giocatore è una cosa, esser dirigente un’altra.

Se no del Piero era già in società. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Mi sembra di aver già detto tutto.

Essere giocatore è una cosa, esser dirigente un’altra.

Se no del Piero era già in società. 

Mah, a me sembra assolutamente naturale che loro ritengano naturale, una volta chiusa la carriera di giocatore, intraprenderne un' altra con la nazionale, di questo parlavamo. Sul fatto di Del Piero non vedo cosa c'entri, visto che un posto in società non glielo hanno offerto, e manco in nazionale credo. Comunque, tutto nasceva, mi pare, dal fatto che per te l'essere stati bandiere della Juve, in un certo modo comporta il fatto di non accettare in nessun modo un incarico con la nazionale, in quanto diretta emanazione della figc. Per me, se mi immedesimo nei personaggi Buffon e Bonucci e nel loro vissuto, è un pensiero assurdo, probabilmente è una cosa anzi che sognavano di fare, e per i motivi che ti ho spiegato prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ragazzi, la Juve (ma lo stesso, limitandoci in Italia, vale per l'Atalanta, Bologna, Milan, Roma ecc.) davanti alla difesa NON vuole/fa giocare un regista ma vuole/fa giocare un giocatore in grado di dare equilibrio alla squadra.

La qualità te la deve garantire il suo collega di reparto o gli esterni di centrocampo o soprattutto i 3 giocatori offensivi.

è vero quello che dici, ma noi quel giocatore non l'abbiamo e Locatelli, senza stare a ripetere pregi e difetti,  si è dovuto adattare a fare quel ruolo.

Ma alla fiine il mio discorso non cambia...è così difficile trovarne uno in quella posizione di campo e con certe caratteristiche in Italia fra serie minori e giovanili da inserire, se si confermasse essere valido, poco per volta in squadra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

o al limite a Gennaio quando c'è la coppa d'Africa giocando in paesi con clima più mite

ma non lo faranno mai perchè accorceresti i tempi per la preparazione estiva se fatte dopo il campionato e toglieresti le vacanze a tutti i tesserati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, scaracolis ha scritto:

Mah, a me sembra assolutamente naturale che loro ritengano naturale, una volta chiusa la carriera di giocatore, intraprenderne un' altra con la nazionale, di questo parlavamo. Sul fatto di Del Piero non vedo cosa c'entri, visto che un posto in società non glielo hanno offerto, e manco in nazionale credo. Comunque, tutto nasceva, mi pare, dal fatto che per te l'essere stati bandiere della Juve, in un certo modo comporta il fatto di non accettare in nessun modo un incarico con la nazionale, in quanto diretta emanazione della figc. Per me, se mi immedesimo nei personaggi Buffon e Bonucci e nel loro vissuto, è un pensiero assurdo, probabilmente è una cosa anzi che sognavano di fare, e per i motivi che ti ho spiegato prima.

A Del Piero hanno offerto infinite volte ruoli in nazionale e in società , semplicemente non è interessato ad essere uno qualsiasi. 

Per me se tu sei Bonucci o Barzagli trovi tranquillamente altre possibilità lavorative e percorsi.

Dire oggi no alla nazionale non è dire no per sempre, come sta facendo Del Piero. 

Tra l’altro rimarrà lo smacco con una percentuale altissima di non essersi qualificati per la terza volta di fila ai mondiali, oppure impareranno come la Fifa decide chi partecipa e chi no. Che ti devo dire complimenti a loro ad aver scelto questo percorso.

Fine ot.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Ho letto da qualche parte che il prossimo anno dovrebbero unire le soste di settembre e ottobre in una unica a fine settembre, facendo così 4 partite consecutive delle nazionali.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

A Del Piero hanno offerto infinite volte ruoli in nazionale e in società , semplicemente non è interessato ad essere uno qualsiasi. 

Per me se tu sei Bonucci o Barzagli trovi tranquillamente altre possibilità lavorative e percorsi.

Dire oggi no alla nazionale non è dire no per sempre, come sta facendo Del Piero. 

Tra l’altro rimarrà lo smacco con una percentuale altissima di non essersi qualificati per la terza volta di fila ai mondiali, oppure impareranno come la Fifa decide chi partecipa e chi no. Che ti devo dire complimenti a loro ad aver scelto questo percorso.

Fine ot.

Non credo che a Del Piero abbiamo mai offerto posti in nazionale, in società non glieli hanno offerti di sicuro, e comunque quello che gli hanno offerto magari non gli interessava, sono fatti suoi. Bonucci e Buffon potevano sicuramente fare altro, ma evidentemente volevano fare quello, può non starti bene, ma vabbè, di questo si parlava. Ripeto, io principalmente mi meravigliavo della tua meraviglia che avessero fatto scelte di questo tipo. Chiudo adesso pure io, confermandoti che se pure non andiamo ai mondiali da tifoso frega molto poco, rasente al nulla, diciamo .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Max Power said:

Ho letto da qualche parte che il prossimo anno dovrebbero unire le soste di settembre e ottobre in una unica a fine settembre, facendo così 4 partite consecutive delle nazionali.

E noi che facciamo per tre settimane? Io tre settimane di caccia a Locatelli non le reggo bah

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, scaracolis ha scritto:

Non credo che a Del Piero abbiamo mai offerto posti in nazionale, in società non glieli hanno offerti di sicuro, e comunque quello che gli hanno offerto magari non gli interessava, sono fatti suoi. Bonucci e Buffon potevano sicuramente fare altro, ma evidentemente volevano fare quello, può non starti bene, ma vabbè, di questo si parlava. Ripeto, io principalmente mi meravigliavo della tua meraviglia che avessero fatto scelte di questo tipo. Chiudo adesso pure io, confermandoti che se pure non andiamo ai mondiali da tifoso frega molto poco, rasente al nulla, diciamo .ok

Invece per me da tifoso importa molto, le gioie estive delle nostre nazionali dall 82 in poi hanno segnato la mia epoca.

Oggi guardo la nazionale con sufficienza proprio perché figlia di un sistema corrotto. Infantino Ceferin Gravina, iniziato tutto nel aver fatto fuori un altro juventino come Platini. 

Mi sembra che prima di arrivare a Gattuso altri hanno rifiutato, quindi si può anche rifiutare la nazionale, in qualsiasi ruolo.

Nel concetto finale dico, Bonucci e Buffon hanno fatto le loro scelte ma nel loro passato hanno fatto scelte non lungimiranti. Contenti loro.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Esatto, perché?

Perchè gli piace fare il protagonista. .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Maxseven said:

Tipo?

Tu che non sei colluso a quale campionato ti saresti iscritto?

Sino curioso di sapere dive ti avrebbero fatto iscrivere...

Campionato sammarinese?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tantra ha scritto:

"Chi mi ha sorpreso di più? Locatelli, in modo particolare per l’abilità nei passaggi e per la gestione della partita."

Jonathan David

Mi sa che le paranoie su Locatelli esistono solo nell'Angolo.

Nel mondo reale non vi è traccia.

sarà il 10° giocatore nuovo che quando deve rispondere a questa domanda risponde Locatelli

probabilmente Loca in allenamento è un fenomeno, che in partita si esprime non al massimo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

fosse per me le nazionali sparirebbero nel calcio

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

o al limite a Gennaio quando c'è la coppa d'Africa giocando in paesi con clima più mite

ma non lo faranno mai perchè accorceresti i tempi per la preparazione estiva se fatte dopo il campionato e toglieresti le vacanze a tutti i tesserati

i campionati, senza le soste del menga per le nazionali, finirebbero un mese prima.

saranno 20 anni che sostengo che le qualificazioni dovrebbero svolgersi a maggio/giugno in mini torneo, magari in campo neutro in modo da eliminare andata e ritorno.

ne guadagnerebbe anche l'interesse per queste partite che, nelle soste, sono francamente inguardabili e senza senso.

e ci sarebbe più tempo continuato per il ct per lavorare con la squadra.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, scaracolis ha scritto:

Almeno adesso é la federcalcio a pagarli e non píu la Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, TragicBronson ha scritto:

Mah, dopo quasi 10 anni a giocarsi il nulla con la Lazio è andato a giocarsi il nulla in Arabia

Non mi pare proprio l'immagine della voglia 

Rimane un giocatore delizioso,ovvio deve accontentarsi di 3/4mln netti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.