Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Rasoio di Occam: la squadra, pur rimanendo in C, ha comunque prodotto giocatori validi per le serie maggiori e plusvalenze, garantendo il ritorno degli investimenti. Perche cambiare?

Comunque non é sia una "scelta" consapevole non farsi promuovere in B.

Quando partecipiamo ai play off lo facciamo per vincere, però non é esattamente facilissimo, infatti al massimo siamo arrivati ai quarti (che é anche il miglior risultato raggiunto da una squadra B in Italia).

Oltre al fatto che i play off hanno tantissime partite e sono un terno al lotto, in serie C ogni girone ha almeno una squadra di piazze importanti "costruita per vincere"...ad Ascoli per dire domenica scorsa c'erano 10.000 persone a guardare la partita (cioé veramente tanti) contro la Juve NG, per molti il calcio "minore" é comunque una qustione importante.

Si cerca sempre di costruire la squadra migliore nell'ambito del budget, senza porsi troppi limiti, ma di sicuro non é che senza la promozione la squadra B é inutile.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma devi aggiungerci gli ingaggi, che sono parametrati alla categoria...se devi fare mercato i giocatori ti costano di più per la B...

Sinceramente non saprei dirti i pro e i contro di stare in lega pro o in b...tu che dici?

sa prendi quelli che abbiamo, quelli sono, anche quando li porti in prima squadra quello è il contratto , il fatto è che giovani come Yildiz quanto stanno in B ? ammesso che li trovi , il problema è prenderli non pagare l'ingaggio che come ripeto non cambierebbe di molto.

Prendi anche diritti tv in serie b che non sono quelli della serie c.

Per me cambierebbe poco, non riesco ad immaginarmi una categoria di giovani superiore a quella next gen che non sia pronta per la A. Il confine è sottile, a parte che se vuoi salire quei giocatori dovresti già averli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Juve operaia said:

Certo Lucone è perfetto come eccezione alla regola, che non può che esser quella.

Ci sarebbe anche Barzagli. Ma come dici, sono eccezioni. Non si puó parlare di un 25enne come prospettiva...  solo in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Berico ha scritto:

sa prendi quelli che abbiamo, quelli sono, anche quando li porti in prima squadra quello è il contratto , il fatto è che giovani come Yildiz quanto stanno in B ? ammesso che li trovi , il problema è prenderli non pagare l'ingaggio che come ripeto non cambierebbe di molto.

Prendi anche diritti tv in serie b che non sono quelli della serie c.

Facile che le seconde squadre ne sarebbero escluse (oggi non solo non partecipano alla redistribuzione di quelli di C - pochi ma ci sono - ma pagano pure per iscriversi).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Facile che le seconde squadre ne sarebbero escluse (oggi non solo non partecipano alla redistribuzione di quelli di C - pochi ma ci sono - ma pagano pure per iscriversi).

In serie B c'è dazn adesso, non credo proprio che resti lo stesso regime della C, però ripeto mi sembra difficile , e difficile da mantenere in B con il turn over di giocatori. Bisognerebbe prendere talenti dalla bassa Bundesliga, cioè non giocatori delle giovanili ma 17/18 anni che giocano in serie A in Germania Austria nord Europa, acquisti mica da ridere. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, tantra ha scritto:

Pure al Maradona dopo 17 palle perse, 0 contrasti vinti e 0 dribbling riusciti qualche mugugno si è alzato...

io comunque in generale non starei a guardare al napoli ad oggi, 10 settembre 2025.
La storia degli ultimi 4 anni ci dice che le nostre avversarie sono Milan, Roma, Atalanta, ci metto pure la Lazio.
Napoli e Inter per il momento non sono roba nostra.. ovviamente sto discorso a gennaio o a marzo 2026 puo cambiare del tutto eh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

io comunque in generale non starei a guardare al napoli ad oggi, 10 settembre 2025.
La storia degli ultimi 4 anni ci dice che le nostre avversarie sono Milan, Roma, Atalanta, ci metto pure la Lazio.
Napoli e Inter per il momento non sono roba nostra.. ovviamente sto discorso a gennaio o a marzo 2026 puo cambiare del tutto eh

posso dirti che quest'anno mi fa più paura il Como dell'Atalanta?

e fra gli intrusi metterei anche la Viola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Rasoio di Occam: la squadra, pur rimanendo in C, ha comunque prodotto giocatori validi per le serie maggiori e plusvalenze, garantendo il ritorno degli investimenti. Perche cambiare?

ma infatti imho non c'è la minima intenzione di una promozione in Serie B. 
Si rischierebbe di snaturare un progetto che è fatto per mettere in primo piano la crescita dei giovani, nel punto più basso del calcio professionistico. 
Un campionato in serie B rischierebbe di essere semplicemente una mattanza.
Per me questa è la dimensione perfetta per la Next Gen, ottimi campionati ai piani alti in C con partecipazioni ai play off.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

lo pensavo e scrivevo in estate, lo ribadisco dopo le prime 2 partite...l'Inter è nella fase del declino simile alla juve di Pirlo....Per me arriverà nelle prime 4 ma a fatica. Non so chi vincerà il campionato perchè tutte hanno difetti, ma sono sicuro che non lo vincerà l'inter.

ovviamente oltre all'atalanta che non si qualificherà a nessuna coppa e alla Lazio.

Su di noi, credo che gran parte della stagione passerà dalla partita di sabato...nel senso che un bel successo darebbe tanto morale, entusiasmo e fiducia per avere slancio nelle successive partite. Io ci spero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albert Einstein ha scritto:

posso dirti che quest'anno mi fa più paura il Como dell'Atalanta?

e fra gli intrusi metterei anche la Viola

Il Como si, diciamo che ha tutte le carte in regola per essere il Bologna di due anni fa, effettivamnte l'atalanta potrà sgonfiarsi molto dopo Gasp.. la Viola è pure valida ma non me la sento di metterla come concorrente per il quarto posto, ad oggi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Ci sarebbe anche Barzagli. Ma come dici, sono eccezioni. Non si puó parlare di un 25enne come prospettiva...  solo in Italia.

Barzagli è un po' diverso però...è stato anche campione del mondo e nel Palermo aveva già fatto vedere belle cose

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Berico ha scritto:

In serie B c'è dazn adesso, non credo proprio che resti lo stesso regime della C, però ripeto mi sembra difficile , e difficile da mantenere in B con il turn over di giocatori. Bisognerebbe prendere talenti dalla bassa Bundesliga, cioè non giocatori delle giovanili ma 17/18 anni che giocano in serie A in Germania Austria nord Europa, acquisti mica da ridere. 

Bhé i diritti TV della B sono ridicoli, tipo 15 milioni diviso 20 square, infati sopravvivono della mutualità dalla A, in pratica.

Le squadre B da molti piccoli club sono comunque viste come il fumo, dubito proprio che vorrebbero dividere con una delle big che ce l'hanno i (magri) proventi.

Comunque parliamo del nulla, ad oggi nessuna squadra B é mai andata davvero vicina alla promozione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

Barzagli è un po' diverso però...è stato anche campione del mondo e nel Palermo aveva già fatto vedere belle cose

Barzagli è stata cecità, forse l'agente sbagliato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé i diritti TV della B sono ridicoli, tipo 15 milioni diviso 20 square, infati sopravvivono della mutualità dalla A, in pratica.

Le squadre B da molti piccoli club sono comunque viste come il fumo, dubito proprio che vorrebbero dividere con una delle big che ce l'hanno i (magri) proventi.

Comunque parliamo del nulla, ad oggi nessuna squadra B é mai andata davvero vicina alla promozione.

ma sarebbe inutile, un giovane che fa la differenza in  B va in A dopo 1 anno,  anche 6 mesi abbiamo visto, vuol dire che ogni anno devi prendere almeno mezza squadra così forte da annullare il gap ambientamento lingua  gioco affiatamento per rimanere stabilmente in B , praticamente devi prendere fenomeni,  ogni anno, il che è impossibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rux ha scritto:

Si rischierebbe di snaturare un progetto che è fatto per mettere in primo piano la crescita dei giovani, nel punto più basso del calcio professionistico. 
Per me questa è la dimensione perfetta per la Next Gen, ottimi campionati ai piani alti in C con partecipazioni ai play off.

Esatto.

C'é da dire che tra le migliori della C e le peggiori della B non c'é comunque tutta questa differenza.

E anche in C ti trovi a giocare in stadi pieni e molto accesi (vedasi Ascoli ultimo turno), molto formativi per un ragazzo.

Per avere una squadra da B dovresti trovarti con almeno 6/7 giocatori dalla U20 di livello assoluto, tenerli tutti senza far uscire in prestito i migliori anche della precedente annata e, comunque, finito quella, a dover ricominciare da capo col rischio di costruire una cenerentola che imbarcherebbe goleade.

Adesso, Berico ha scritto:

ma sarebbe inutile, un giovane che fa la differenza B va in A dopo 1 anno,  anche 6 mesi abbiamo visto, vuol dire che ogni anno devi prendere almeno mezza squadra così forte da annullare il gap ambientamento lingua  gioco affiatamento per rimanere stabilmente in B , praticamente devi prendere fenomeni,  ogni anno, il che è impossibile. 

Sì infatti, perfettamente d'accordo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Bremer, nella puntata di Small Talks sui canali ufficiali della Juventus, ha raccontato questo retroscena su Giorgio Chiellini

Una maglia pesante, un’eredità raccolta con rispetto e onore. Dietro il numero 3 diGleison Bremer c’è una storia speciale, un retroscena che la dice lunga sulla personalità e sull’attaccamento del difensore brasiliano. Intervenuto a “Small Talks”, format dei canali ufficiali del club, il nuovo vice-capitano della Juventus Bremer ha svelato di aver chiesto personalmente il permesso a una leggenda per poter indossare quel numero.

La telefonata a Chiellini

Il numero 3, per un difensore, alla Juve non è una scelta banale. È il numero che per anni è stato sulle spalle di campioni indimenticabili, su tutti Giorgio Chiellini. E Bremer, al suo arrivo a Torino, ha voluto rendergli omaggio.

«Ho sempre voluto la tre, ma avrei voluto giocare con Chiellini», ha raccontato. «Quando sono arrivato qui l’ho chiamato e gli ho chiesto se potessi indossare la sua tre. Lui mi ha detto di prenderla tranquillamente». Un gesto di rispetto enorme, che testimonia la profonda umiltà del giocatore.

“Cerco di meritarmela ogni giorno”

Per il brasiliano, indossare quella maglia è un onore, ma anche una responsabilità. «Cerco sempre di dare il mio massimo per meritarmi la maglia, perché gioco nella Juventus». Una dichiarazione d’amore per i colori bianconeri e una promessa ai tifosi.

Dopo un’estate che lo ha visto tornare da un lungo infortunio e prendersi subito la leadership della difesa di Igor Tudor, il difensore classe 1997 si è consacrato anche come leader dello spogliatoio. La storia del suo numero 3 è l’ennesima conferma: la Vecchia Signora ha trovato non solo un difensore di livello mondiale, ma un uomo che incarna alla perfezione i valori e la storia della Signora.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Rux ha scritto:

quindi potenzialmente si falserebbe il campionato ogni anno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rino Gaetano ha scritto:

Non è vecchio, si può migliorare anche a 30 anni, figurati a 25

Che c'entra? L ha paragonato a 3 giocatori un po' più giovani e uno di soli 2 anni in più...  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Albert Einstein said:

Si peró parliamo di giocatori non ancora al top a 25 anni. Il Barzagli della Juve é stato 3 volte (o 100) il giocatore che era al Palermo e Wolfsburg. Quello da noi era diventato un fenomeno della difesa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Pip77 ha scritto:

ma no, non c'è intenzione da parte della società di allestire una squadra che ambisce alla serie B di prepotenza, poi se ci vai ci vai .

4 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Si peró parliamo di giocatori non ancora al top a 25 anni. Il Barzagli della Juve é stato 3 volte (o 100) il giocatore che era al Palermo e Wolfsburg. Quello da noi era diventato un fenomeno della difesa.

difesa a tre , centrocampo spaziale, nulla da togliere ma a volte il contesto fa la differenza. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

È anche vero che in difesa si continua a crecere parecchio anche dopo i 25, almeno a mio avviso. Lo stesso Chiello ha continuato a crescere anche dopo i 30!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Pip77 ha scritto:

ma non è falsare, anche perché salire in B è difficilissimo, ci sono squadre che spendono tantissimo, formano rose super competitive e non riescono, quindi non dico che "volontariamente" la Juve B non voglia salire in Serie B, semplicemente il livello allestito ogni anno è quello di disputare un ottimo campionato e via.
Poi certo, dovesse capitare che so in finale playoff non credo che perderebbe volontariamente, ma già arrivarci è veramente difficile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, Juve operaia said:

È anche vero che in difesa si continua a crecere parecchio anche dopo i 25, almeno a mio avviso. Lo stesso Chiello ha continuato a crescere anche dopo i 30!

Sono d'accordo. A livelli minori ma anche Legrottaglie si trasformó in un buon difensore verso fine carriera.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.