Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Ma mi pare di essere realista .ghgh

Bremer Openda Joao Mario e David ci fanno fare 20 punti in più di anno scorso secondo te?

Io la vedo dura!

Mi pare che Tudor abbia iniziato a cercar di segare davvero sia i regali a cc che gli assist diretti agli avversari, e gia' questo porterebbe alla fine i 6-7 punti in piu' che ogni anno ci fanno accumulare anni di Purgatorio anche qui sopra sefz poi tocca a chi sta davanti, per adesso il duo di subentro calciante monorotaia & balistico pippone ne ha portati +2 e andiamoooo, dai sefz 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Beh in Italia ci sono McTominay, Anguissa, Chalanoglu, Barella, fino a qualche settimana fa c'era Rejinders... c'era Tonali, anni fa, acquistabile dal Brescia a 13 milioni, Kone, che hai citato. 

I nomi che ho fatto, più o meno simili per caratteristiche a Locatelli, sono arrivati quasi tutti in sordina, come scommesse o come giovani magari si talentuosi ma ancora tutti da scoprire. Questo per dire che la domanda che hai posto deve porsela innanzitutto la società, perchè noi a parte qualche nome più o meno conosciuto, non abbiamo la conoscenza, nè gli strumenti necessari per poter dare un certo tipo di valutazioni. 

Se facessi quel mestieri, e avessi quindi a disposizione un team di lavoro h24 e tutto ciò che ha a disposizione un direttore sportivo di una squsdra top, dovrei saper rispondere con certezza a questa domanda. 

Nel mio e nel nostro caso possiamo limitarci a dire che quel ruolo va migliorato e per migliorarlo non è detto che serva spendere 100 milioni.

Nel mio piccolo, io per quest'anno, viste anche le poche risorse economiche a disposizione, avrei valutato un profilo esperto o ai margini di un top club, ad esempio un Ceballos, un Gundogan, anche Xakha per me avrebbe avuto le caratteristiche ideali per giocare in un centtocmapo a due. Avremmo anche portato esperienza e un po' di leadership a un gruppo che spesso di è dimostrato poco esperto e molto fragile. Ecco, io ti risponderei che mi sarei mosso in questo modo. Tra i giovani invece mi piacciono il belga che ha preso il Milan, Bouaddi del Lille, anche Stiller (un po' meno giovane)

Perdonami fratello di tifo, sei stato un po' prolisso per dire che deve decidere la società sefz

Di quelli che hai citato nelle ultime tre righe solo Stiller farebbe a caso nostro, Bouaddi a 17/18 anni non è manco al livello di Locatelli

2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io credo che il Napoli arriverà tra gli 87 ed i 92, quest’anno. Noi dobbiamo pensare solo a noi e non subire troppo le eventuali sconfitte.

Secondo me non arrivano a quei punti, Hojlund non è Haaland 

Secondo me ne fanno 85, noi dobbiamo farne almeno altrettanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Perdonami fratello di tifo, sei stato un po' prolisso per dire che deve decidere la società sefz

Di quelli che hai citato nelle ultime tre righe solo Stiller farebbe a caso nostro, Bouaddi a 17/18 anni non è manco al livello di Locatelli

Secondo me non arrivano a quei punti, Hojlund non è Haaland 

Secondo me ne fanno 85, noi dobbiamo farne almeno altrettanti

Beh deve decidere la società, certo. O vuoi che decida io? 😄

In quel caso, dovrebbero pagarmi eh 😄

comunque, volevo dire - e scusa se sono stato prolisso - che se un McTominay, non Redondo eh, ma McTominay che non sapevo neanche chi fosse, arriva al Napoli e diventa un top del centrocmapo, significa che più dei soldi a volte servono le competenze e l'intuito. Nella nostra situazione, quella che abbiamo vissuto in questa sessione, avrei considerado giocatori a pochi spicci, i nomi che ho fatto sono: Xakha, Gundogan e Ceballos. Quantomeno avrebbero portato qualità e esperienza, in un reparto super risicato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, SuperT ha scritto:

Difatti è quello che mi preoccupa.. Perdere ci sta, non siamo la Juve cannibale degli anni d’oro. L’importante è che la sconfitta non abbia strascichi, perché, l’anno scorso, fino a gennaio siamo stati imbattuti in campionato. Da lì tutto è crollato.

Ci rivediamo tra 5/6 anni sefz 

Il problema di anno scorso non era certo essere imbattuti... Ma che non le vincevamo proprio le partite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, duedipikke ha scritto:

Non ho capito...

Quindi per te, vendere Yildiz o Bremer sarebbe uguale a vendere Locatelli?

Chi ha parlato di vendere? Dico solo che le critiche a locatelli al 90% sono giustificate da "eh ma in una juve vera non sarebbe manco in panchina" "eh ma prima li ci giocavano fuoriclasse"

Ma questo discorso lo puoi applicare a tutti, visto che tutti i titolari oggi sono lontanissimi dai titolari della "vera juve"

Eh si, pure bremer e yildiz, ovviamente con tutte le "proporzioni" del caso.

Poi si possono fare tutte le critiche che si vogliono eh, ma se ogni volta solo per locatelli si tira fuori il discorso della vera juve, un po si invalida il tutto visto che il livello della juve ad oggi è questo e se si vuole portare questa argomentazione allora deve valere per tutti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Locatelli al confronto di Mancini é Falcao, non scherziamo 

Più o meno hanno lo stesso livello.

Due tribunari usati come titolari. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Questo perché la gente non ha il senso della misura.

Eravamo imbattuti ma tiravamo in porta due volte a partita, con addirittura gente che scriveva "Non mi capacito di come non vediate dei netti miglioramenti", e ad ogni minima perplessità espressa partiva il "Vai a tifare un'altra squadra "

I problemi erano chiari da Agosto, con 7 centrocampisti centrali tre esterni e un attaccante

Adesso abbiamo 3 centrocampisti 2 esterni e 7 attaccanti:upss:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Ederson

Bruno Guimaraes

Guimares a momenti costa anche più di Tonali .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Rux ha scritto:

Chi ha parlato di vendere? Dico solo che le critiche a locatelli al 90% sono giustificate da "eh ma in una juve vera non sarebbe manco in panchina" "eh ma prima li ci giocavano fuoriclasse"

Ma questo discorso lo puoi applicare a tutti, visto che tutti i titolari oggi sono lontanissimi dai titolari della "vera juve"

Eh si, pure bremer e yildiz, ovviamente con tutte le "proporzioni" del caso.

Poi si possono fare tutte le critiche che si vogliono eh, ma se ogni volta solo per locatelli si tira fuori il discorso della vera juve, un po si invalida il tutto visto che il livello della juve ad oggi è questo e se si vuole portare questa argomentazione allora deve valere per tutti.

Ho barato... avevo capito 😄 

Ho capito il tuo discorso... e probabilmente hai ragione...

Allora diciamo che c'è chi è più o meno lontano e c'è chi è lontanissimo...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miracoli nel calcio possono sempre accadere, ma si tratta appunto di casi isolati.

Chi ci vede competere coi fratm per lo scudo, o si lancia in proiezioni punti al limite del fantastico (sopra gli 80 punti) secondo me ha perso un pò il contatto con la realtà degli ultimi anni.

Realisticamente, se siamo bravi e va tutto mediamente bene, quest'anno arriviamo terzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, duedipikke ha scritto:

Fortunato, più di nome che di fatto, era un terzino sinistro...

Gli altri sono tutti superiori a Manuel, alcuni pure di parecchio...

Forse Locatelli può giocarsela con Aleinikov

Scusa Daniele no il povero Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Zotoss ha scritto:

I miracoli nel calcio possono sempre accadere, ma si tratta appunto di casi isolati.

Chi ci vede competere coi fratm per lo scudo, o si lancia in proiezioni punti al limite del fantastico (sopra gli 80 punti) secondo me ha perso un pò il contatto con la realtà degli ultimi anni.

Realisticamente, se siamo bravi e va tutto mediamente bene, quest'anno arriviamo terzi.

conteranno tanto gli infortuni e le squalifiche nelle 3 competizioni

A parte davanti, per il resto siamo contati

Ci vorrebbe fra le altre cose qualcuno della NG che performi subito in prima squadra da subentrante

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Ederson

Bruno Guimaraes

bei giocatori.  Non sono questi i tempi ,ma la Juve di una volta arrivava a gente come Guimares

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Ma mi pare di essere realista .ghgh

Bremer Openda Joao Mario e David ci fanno fare 20 punti in più di anno scorso secondo te?

Io la vedo dura!

Secondo me il solo Bremer (se non si fa male) ce ne dà almeno una decina in più. E non dovete sottovalutare il fatto che, essendo una squadra giovane, alcuni giocatori saranno più forti e determinanti dello scorso anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel ruolo di Locatelli abbiamo già preso un elemento da circa 16 milioni annui (Koop) che rappresentano per noi un grande investimento

Se Locatelli è e rimarrà titolare inamovibile il problema sarà il fallimento di Koop, non certo Manuel che continua a fare molto bene il suo compito.

E se Koop fallisse sarebbe lui a dover finire sul mercato e a finanziare così un altro innesto nel reparto. Vendere Locatelli, fosse anche a cifre superiori al suo semplice valore di mercato, non avrebbe il minimo senso.

Poi, mentre qui si continua ad individuare in Locatelli il sommo problema della Juve, ci presentiamo con una batteria di esterni raccapricciante... ma per loro ovviamente i discorsi "nella vera Juve" stranamente non valgono

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Nel ruolo di Locatelli abbiamo già preso un elemento da circa 16 milioni annui (Koop) che rappresentano per noi un grande investimento

Se Locatelli è e rimarrà titolare inamovibile il problema sarà il fallimento di Koop, non certo Manuel che continua a fare molto bene il suo compito.

E se Koop fallisse sarebbe lui a dover finire sul mercato e a finanziare così un altro innesto nel reparto. Vendere Locatelli, fosse anche a cifre superiori al suo semplice valore di mercato, non avrebbe il minimo senso.

Poi, mentre qui si continua ad individuare in Locatelli il sommo problema della Juve, ci presentiamo con una batteria di esterni raccapricciante... ma per loro ovviamente i discorsi "nella vera Juve" stranamente non valgono

se Koop dovesse fallire ancora lo riusciresti a vendere solo per due noccioline...se dovesse andare bene sarebbe un nostro titolare

Ad oggi Locatelli non ha senso venderlo sono d'accordo, ma mi piacerebbe in quel ruolo un upgrade così come per gli esterni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Ineccepibile. Praticamente giochiamo senza tornanti. Migliorare in quella zona di campo (e questa è la vera lacuna del mercato) è molto più facile che in mediana (dove al massimo puoi trovare gente sul livello di Locatelli, non ci sono certo Pirlo e Kroos in giro)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, dampyr ha scritto:

gara di bestemmie?

chi sa realizzare più inni nazionali a rutti credo

quella di bestemmie l'ha vinta il veneto senza gara .sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Ineccepibile. Praticamente giochiamo senza tornanti. Migliorare in quella zona di campo (e questa è la vera lacuna del mercato) è molto più facile che in mediana (dove al massimo puoi trovare gente sul livello di Locatelli, non ci sono certo Pirlo e Kroos in giro)

Per chi segue bene la NG: c'è qualcuno della NG che può essere inserito in 1° squadra in quella zona di campo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Vediamo Locatelli e ci presentiamo con Mario esterno sinistro e Kalulu esterno destro, ma il problema è Locatelli mediano, si si... 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, coffettifun ha scritto:

Credo sia ormai assodato che se ne è voluto andare lui. E in quel periodo tanto fenomeno era che lo ha cercato solo il Bournmouth, nemmeno la Roma che lo ha avuto 6 mesi ha fatto nulla per riprenderselo. E comunque quando l'ho visto giocare mi ha sempre dato l'idea di avere un ottimo piede una buona visione di gioco ma come difensore pure non mi sembra un granché . sempre IMHO

In fase difensiva era ed è ancora tutto fuorché impeccabile, ma per gli standard italici fissati con il "zero errori concessi ad un difensore" pure se giovanissimo è un problema che al Real non si pongono.

Dal serbatoio NG ci sono stati solo 2 giocatori che per tutti avevano un futuro certo ed importante: Yildiz e Hujsen. Altri come Soulè e Nonge avevano chi ne parlava bene e chi poneva punti interrogativi. Yildiz e Hujsen mettevano tutti d'accordo.

Per me zero rimpianti ad esempio per i vari Mbangula o per Soulè (che a mio avviso farà al massimo una buona carriera) e pure per Kean (a Torino non aveva più la fiducia che ha ritrovato a Firenze ed oggi sarebbe ancora nel limbo dei deludenti). Per Hujsen c'è rimpianto, anche perché nel suo ruolo, nella sua posizione ci sarebbe stato spazio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Contro l'Inter giocheremo con la difesa a 5...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.