Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, Godai san ha scritto:

Ma moglie e figlia non vivono a Torino? E volevano che lui rimanesse a Napoli?sefz

Ehhh qui andiamo sul gossip e sul presunto flirt tra la figlia di Conte e il nipote di adl😅

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, phoenix ha scritto:

Infatti è presto per qualsiasi discorso, sicuramente è una partita che conta tanto per entrambe le squadra, però credo che l'inter sia una squadra costruita per vincere lo scudetto.. trovarsi a - 6 dal napoli di conte non sarebbe un buon inizio. Da questa Juve nessuno si aspetta che competa per lo scudetto.

Bhé il Napoli deve vincere, non mi ricordo con chi gioca ma mi pare la Fiorentina.

In ogni caso la classifica prima della decima giornata la guarderei relativamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Secondo me, va solo considerato che è un giocatore “scarso”. Sembrava ottimo a Sassuolo ma in una Juve con difficoltà si è rivelato l’ennesimo mediocre. 
Magari nella Juve 14/15 avrebbe reso da ottimo giocatore 

In tutte quelle Juve...

Da ottimo primo panchinaro, non da capitano e centrocampista principale come ora...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Posso dire che non mi è mai sembrato un fenomeno oltre al sistema tattico che gli era stato cucito addosso da De Zerbi? Uguale uguale a Bernardeschi. 

Ma le qualità umane ci sono ed è un buon muro davanti alla difesa, non considerarlo per quelle che sono le sue caratteristiche sarebbe folle (al netto che secondo me avrebbe bisogno di un Kanté affianco per essere anche libero di sganciarsi in fase offensiva e proporsi per il tiro da fuori... praticamente quello che fa Thuram senza progressione).

Beh, a Sassuolo era molto più propositivo anche in fase offensiva. Anche nelle prime apparizioni da noi lo era, poi è finito in circolo di mediocrità… Ma è già successo in passato che giocatori che sembravano ottimi nelle piccole si perdessero nelle big.

Si può dare la colpa ad Allegri, a Motta, a Gattuso o a pinco pallino ma è un giocatore limitato, buono per il ruolo che fa ma nulla più. E se lo ha dimostrato con 4 allenatori diversi, qualcosa vuol dire..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé il Napoli deve vincere, non mi ricordo con chi gioca ma mi pare la Fiorentina.

In ogni caso la classifica prima della decima giornata la guarderei relativamente.

Si, a Firenze per giunta. E le partite dopo le nazionali e prima delle coppe sono sempre un terno al lotto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Beh, a Sassuolo era molto più propositivo anche in fase offensiva. Anche nelle prime apparizioni da noi lo era, poi è finito in circolo di mediocrità… Ma è già successo in passato che giocatori che sembravano ottimi nelle piccole si perdessero nelle big.

Si può dare la colpa ad Allegri, a Motta, a Gattuso o a pinco pallino ma è un giocatore limitato, buono per il ruolo che fa ma nulla più.

Si perdono o se non hanno personalità (e non è il caso) o se si ritrovano in contesti mediocri (ed è il caso), considerando che non stiamo parlando di top players.

Ribadisco che, secondo me, dovrebbe fare il ruolo in cui si alterna a Thuram; accanto dovrebbe giocarci uno con 4 polmoni ma soprattutto CHE TOCCHI LA PALLA DI PRIMA. :d

Motivo per cui penso Mckennie l'anno scorso abbia giocato così tante partite importanti a centrocampo. Koop potrebbe fare questo gioco? Non lo so, vedremo, speriamo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Si può dare la colpa ad Allegri, a Motta, a Gattuso o a pinco pallino ma è un giocatore limitato, buono per il ruolo che fa ma nulla più. E se lo ha dimostrato con 4 allenatori diversi, qualcosa vuol dire..

Considerarlo un titolare è il grande equivoco della Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, matts88 ha scritto:

Considerarlo un titolare è il grande equivoco della Juventus

Assolutamente. L’anno prossimo bisogna investire lì, sull’esterno destro e in difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io Comunque di sta Juve son preoccupato delle sconfitte. Ho paura di vedere la squadra crollare come col city, con la Fiorentina o con l’Atalanta.

Già sabato è una prova importante, considerando che le * non ci battono in casa dal furto del 2022, quello di Zakaria colpito in area e del rigore fatto tirare due volte a Chalanoglu (4 partite tre furti loro, quell’anno).

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

ripeto, tutto giusto.. ogni discorso adesso è prematuro

cmq a noi questi discorsi di classifica interessano poco, il nostro obiettivo è diverso rispetto all'inter o al napoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Spectreman ha scritto:

Liti parecchie, mani addosso parecchie, risse due o tre, bestemmioni zero, sono profondamente credente...:d

Anche io sono molto credente..osservante e praticante .qualamano  ma ogni tanto scappa

inoltre ho descritto l’ambiente…io ero uno dei quelli tranquilli..gli altri NSOMMA sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

ripeto, tutto giusto.. ogni discorso adesso è prematuro

cmq a noi questi discorsi di classifica interessano poco, il nostro obiettivo è diverso rispetto all'inter o al napoli 

Noi dobbiamo rimanere in scia fino a gennaio e, a gennaio, migliorare i ruoli scoperti. Ad oggi vedo favoritissimo il Napoli per Lo scudetto, più indietro le *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Noi dobbiamo rimanere in scia fino a gennaio e, a gennaio, migliorare i ruoli scoperti. Ad oggi vedo favoritissimo il Napoli, più indietro le *.

a gennaio sicuramente faremo qualcosa, come sempre del resto, ma per riuscire nel nostro obiettivo, mica per competere con il napoli o l'inter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

a gennaio sicuramente faremo qualcosa, come sempre del resto, ma per riuscire nel nostro obiettivo, mica per competere con il napoli o l'inter

L’obbiettivo, oggi, è la zona CL.. A gennaio chissà.

Diciamo che Openda e Zhegrova mi hanno dato l’impressione di esser colpi da squadra che vuole giocarsela. Però abbiamo ancora troppe lacune.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Si però Motta e Tudor sono un anno solo e anche particolare e ne uno ne l altro sono De Zerbi e poi come ho scritto dopo un paio di anni che giochi cosí più conservativo magari prendi quel mood, considera il senso di responsabilità la pressione della grande piazza. Qui perdi una palla in uscita cominciano a preparare la pira per bruciarti vivo

Boh, io sta cosa che i calciatori dipendano così tanto dagli allenatori, ci credo poco. Il punto è che Locatelli al Sassuolo poteva spiccare per doti tecniche, perchè appunto era il Sassuolo. Alla Juve per spiccare devi essere veramente forte, non basta essere un buon giocatore o un giocatore normale. 

Locatelli è un giocatore normale/buon giocatore, nulla di più, che una volta salito di livello ha dovuto abbassare il suo raggio d'azione perchè gli allenatori che l'hanno avuto -TUTTI - hanno capito che da mezzala non ha le doti e le qualità sufficienti per fare la differenza e incidere a certi livelli. Si è deciso quindi di impostarlo come mediano, per sfruttarne la fisicità, la linearità e una certa dedizione al lavoro di copertura. Anche in questo ruolo, di certo non parliamo di De Rossi, di Vieira, ma di un livello per l'appunto "normale/buono", niente di più.

In nazionale fa panchina, a volte neanche convocato. Ora che tutto ciò dipenda e sia dipeso da Allegri mi sembra una gran cavolata, con tutto il rispetto. 

Quelli forti con Allegri giocavano e giocavano anche bene. Quelli forti in generale, prima o poi si impongono come tali. Qua parliamo di uno che con 3 allenatori diversi, nazionale, club eccetera, ha assestato il suo livello sull'essere un mediano normale/buono. 

Ah e preciso: no, non è lui il problema della Juve, è vero che si sbatte sempre per la squadra ed è vero anche che spesso è risultato il meno peggio tra i compagni di reparto. Vero anche però che i suoi compagni di reparto sono infatti giocatori che alla Juve hanno fallito, quindi insomma non chissà quale concorrenza, nonché, parliamo di un ruolo a mio avviso determinante, più ad esempio che di un braccetto di difesa. Ecco, avere un mediano/regista forte, ti cambia spesso il volto della squadra. E se la Juve vuole fare un salto di qualita quello è uno dei primi due tre ruoli su cui investire, c'è poco da fare (insieme all'esterno, quantomeno)

35 minuti fa, SuperT ha scritto:

Secondo me, va solo considerato che è un giocatore “scarso”. Sembrava ottimo a Sassuolo ma in una Juve con difficoltà si è rivelato l’ennesimo mediocre. 
Magari nella Juve 14/15 avrebbe reso da ottimo giocatore 

Scarso forse no, però parliamo di un giocatore normale/discreto, nulla di eccezionale. 

Che può anche starci, solo che secondo me il quel ruolo servirebbe qualcuno di più forte per fare un salto di qualità

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Scarso forse no, però parliamo di un giocatore normale/discreto, nulla di eccezionale. 

Che può anche starci, solo che secondo me il quel ruolo servirebbe qualcuno di più forte per fare un salto di qualità

Scarso tra virgolette, Loca ci sta assolutamente nella rosa ma non può esser il titolare inamovibile di una squadra che punta a vincere.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si parla sempre male di Locatelli? 

Mi raccomando se no me ne vado

Lasciate perdere Locatelli che é un buonissimo giocatore, in Nazionale girano dei rospi che altro che Locatelli. 

* vedere Mancini titolare che potrebbe giocare giusto in C

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pip77 ha scritto:

Questo è un altro discorso....

Lo scorso anno abbiamo speso 60 milioni per il miglior centrocampista della Stagione, sarebbe il caso di parlare anche di Koopmeiners ogni tanto (considerando che mi auguro prenda il posto di Locatelli al piu' presto).

Koop è stato sopravvalutato 

E a me non è mai piaciuto, per altro... Troppo imbalsamato per poter essere decisivo da sotto punta... O per poter coprire il campo in un centrocampo a due...

Ma quanto meno non è titolare 

E nemmeno capitano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io Comunque di sta Juve son preoccupato delle sconfitte. Ho paura di vedere la squadra crollare come col city, con la Fiorentina o con l’Atalanta.

Già sabato è una prova importante, considerando che le * non ci battono in casa dal furto del 2022, quello di Zakaria colpito in area e del rigore fatto tirare due volte a Chalanoglu (4 partite tre furti loro, quell’anno).

Io invece confido nel mister…la naturalezza e la tranquillità che ha trasmesso ai ragazzi sul finire della scorsa stagione in una situazione drammatica psicologicamente mi lascia molto tranquillo .ok 

poi oh prima o poi ne perderemo qualcuna..è fisiologico…l’importante è inserire la cosa nel percorso di crescita e di sviluppo della squadra

nessuna squadra può pensare di non perdere mai una partita..la cosa importante è che non venga vissuta come un dramma

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tantra ha scritto:

Io ci ho visto pure Bonini, Andrea Fortunato, Aleinikov, Furino, Benetti

Fortunato, più di nome che di fatto, era un terzino sinistro...

Gli altri sono tutti superiori a Manuel, alcuni pure di parecchio...

Forse Locatelli può giocarsela con Aleinikov

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

Il mio sogno sarà quando Locatelli diventerà OT e i commenti non saranno più al 99% lamentele su di lui

A me però sembra di leggere anche molti commenti come i tuoi. Cioè, mi sembra quasi più ripetitivo commentare in questo modo, con tutto il rispetto, che parlare di Locatelli o di qualsiasi altro giocatore della rosa. Anche perchè, ma di cosa dovremmo parlare? Locatelli, come altri, è un giocatore della Juve, nel suo caso, parliamo anche del capitano nonchè titolare di un ruolo nevralgico. Parlare di Locatelli, di Kelly, eccetera significa analizzare il calciatore in funzione della squadra e di cosa ci piacerebbe migliorare. 

Io vedo molti messaggi equilibrati in merito, in mezzo chiaramente a qualche altro più estremo. Ma molti mi pare si esprimano con equilibrio sul giocatore. In sostanza, Locatelli non è scarso, ma se domani devi fare mercato per migliorare la squadra, se non è il primo che metti in discussione, è il terzo, toh. Anche considerando l'importanza che ha un mediano negli equilibri di una squadra 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

Il mio sogno sarà quando Locatelli diventerà OT e i commenti non saranno più al 99% lamentele su di lui

penso che ci vorrà un altro anno, minimo.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ehhh qui andiamo sul gossip e sul presunto flirt tra la figlia di Conte e il nipote di adl😅

avrei preferito fosse la moglie ad avere un flirt, ma qui esce la mia cattiveria interiore sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Si parla sempre male di Locatelli? 

Mi raccomando se no me ne vado

Lasciate perdere Locatelli che é un buonissimo giocatore, in Nazionale girano dei rospi che altro che Locatelli. 

* vedere Mancini titolare che potrebbe giocare giusto in C

Mancini è semplicemente il Locatelli della difesa. Ottimo gregario ma non c'entra con la nazionale. Infatti non viene mai considerato come Locatelli di solito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.